Proiezione Astrale Inferiore

Scuola: Necromanzia
Livello: Arcanista 5, Chierico 5, Mago 5, Oracolo 5, Parapsichico 5, Sacerdote Guerriero 5, Stregone 5
Tempo di Lancio: 30 minuti
Componenti: V, S, M (una pietra di giacinto del valore di 1.000 mo)
Raggio di Azione: contatto
Bersaglio: se stessi più 1 creatura aggiuntiva toccata ogni 2 livelli
Durata: vedi testo
Tiro Salvezza: nessuno
Resistenza agli Incantesimi: sì
Descrizione: Questo incantesimo, liberando lo spirito dal corpo fisico, permette di proiettare un corpo astrale su un altro piano. Si possono portare le forme astrali di altre creature con sé, purché si sia legati con esse al momento del lancio dell’incantesimo. Chi viaggia con l’incantatore dipende da lui in tutto e deve accompagnarlo per tutto il tempo. Se nel corso del viaggio accade qualcosa all'incantatore, i suoi compagni rimangono senza guida là dove si trovano.

Proiettando il proprio ego astrale nel Piano Astrale, si lascia il proprio corpo fisico sul Piano Materiale in uno stato di animazione sospesa. L’incantesimo proietta una propria copia astrale, di tutto ciò che si indossa e degli oggetti che si portano nel Piano Astrale.

Il proprio corpo astrale è sempre collegato al corpo materiale da un cordone d’argento. Se il cordone viene reciso, si viene uccisi sia materialmente che astralmente. Fortunatamente esistono ben poche cose in grado di recidere un cordone d’argento. Se la forma astrale viene uccisa, il cordone fa semplicemente ritorno al corpo in attesa nel Piano Materiale, riscuotendolo dal suo stato di animazione sospesa. Comunque si tratta di un evento traumatico e si ottengono 2 Livelli Negativi Permanenti se la forma astrale viene uccisa. Anche se le proiezioni astrali sono in grado di funzionare sul Piano Astrale, le loro azioni possono influenzare solo altre creature esistenti sul Piano Astrale.

Si può viaggiare con i propri compagni sul Piano Astrale a tempo indeterminato. I corpi rimangono in attesa in uno stato di animazione sospesa finché non decidono di riportarvi il loro spirito. L’incantesimo dura fino a quando si decide di farlo durare o finché non viene interrotto da fonti esterne come un Dissolvi Magie lanciato sulla forma fisica o su quella astrale, o dalla rottura del cordone d’argento, o dalla distruzione del proprio corpo nel Piano Materiale (cosa che vi uccide all’istante).

Quando questo incantesimo ha fine, il corpo astrale e tutto il suo Equipaggiamento svaniscono.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/a/astral-projection