Cacciatore VeteranoGSPE: 400

Halfling Esperto 3
Allineamento: N
Categoria: Umanoide (Halfling) Piccolo

Umanoide

Un umanoide ha di solito due braccia, due gambe e una testa, o un torso simile a quello di un umano, braccia ed una testa. Gli umanoidi non hanno capacità soprannaturali o straordinarie, o ne posseggono solo alcune, ma la maggior parte di essi parla ed ha sviluppato società complesse. Sono di solito di taglia Piccola o Media (ad eccezione dei Giganti). Ogni creatura umanoide ha un sottotipo specifico che ne descrive la razza, come Umano, Gigante, Goblinoide, Rettile o Tengu.

Gli umanoidi con 1 Dado Vita scambiano i privilegi del loro Dado Vita da umanoide per i poteri di una classe da PG o PNG. Questi tipi di umanoidi sono di solito presentati come combattenti di 1° livello, e questo significa che hanno capacità marziali medie e Tiri Salvezza scarsi. Gli umanoidi con più di 1 Dado Vita sono i soli a sfruttare i privilegi del tipo umanoide. Un umanoide ha i seguenti privilegi.

Tratti

Un umanoide possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

  • Competente in tutte le armi semplici, o per classe di personaggio.
  • Competente nel tipo di armatura (leggera, media o pesante) che indossa nella descrizione, o per classe di personaggio. Se un umanoide non ha una classe ed indossa armatura è competente nel tipo di armatura indicata ed in quelle più leggere. Gli umanoidi che non vengono descritti con un'armatura non sono competenti nelle armature. Gli umanoidi sono competenti negli scudi se sono competenti in qualsiasi forma di armatura.
  • Gli umanoidi respirano, mangiano e dormono

Sottotipo Halfling

Questo sottotipo si applica agli Halfling ed alle creature ad essi imparentate.

Iniziativa: +2
Sensi: Percezione +7

Difesa

CA: 16, contatto 13, impreparato 14 (+3 armatura, +2 Destrezza, +1 taglia)
PF: 13 (3d8)
Tiri Salvezza: Tempra +2, Riflessi +4, Volontà +4; +2 contro Paura

Attacco

Velocità: 6 m
Mischia: Lancia +3 (1d6/×3)
Distanza: balestra leggera perfetta +6 (1d6/19–20)

Tattiche

Durante il Combattimento: L'Esperto cerca occultamento o copertura e attacca con la sua balestra.

Statistiche

Caratteristiche: Forza 10, Destrezza 15, Costituzione 10, Intelligenza 9, Saggezza 10, Carisma 10
Bonus di Attacco Base: +2
BMC: +1
DMC: 13
Talenti: Abilità Focalizzata (Sopravvivenza), Mira Letale
Abilità: Acrobazia +3 (–1 per saltare), Artigianato (cuoio) +5, Artigianato (trappole) +7, Cavalcare +5, Conoscenze (natura) +3, Furtività +11, Guarire +6, Nuotare +4, Percezione +7, Scalare +5, Sopravvivenza +9
Linguaggi: Comune, Halfling
Dotazioni da Combattimento: Pozione di Cura Ferite Leggere
Proprietà: Armatura di Cuoio Borchiato, Lancia, Balestra Leggera Perfetta con 40 quadrelli, Arnesi da Artigiano Perfetti (cuoio, trappole), Cane da Galoppo, Morso e Briglie, Sella da Galoppo, 92 mo

Descrizione

Questo cacciatore veterano cattura animali con delle trappole, poi trasforma le loro pelli in pelletteria e pellicce. La maggior parte dei cacciatori veterani è gente indipendente, contenta di vivere ai margini della civiltà in modo da non avere a cge fare con le sottigliezze della buona società. Alcuni si ritrovano a cercare di sfuggire da un passato criminale o tragico, utilizzando le terre selvagge per nascondersi e sbarcando il lunario grazie al mondo naturale. La gran parte conosce i posti migliori per cacciare e piazzare trappole, sentieri nascosti che portano ai punti di osservazione e l'ubicazione delle grotte e dei rischiosi pericoli naturali. Nelle zone di frontiera, un cacciatore veterano è l'ideale come guida, esploratore, cercatore di piste o cecchino e, in tempo di guerra, molti servono nella milizia locale, usando i loro occhi e le loro abilità letali per mantenere gli abitanti al sicuro e procurare cibo. In cambio di qualche moneta, possono portare gli avventurieri ai confini dei territori infestati dai mostri, oppure fornire cibo o riparo in una tempesta.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/npc-s/npc-1/seasoned-trapper-halfling-expert-3/