Sentinella di Sangue

Scuola: Trasmutazione
Livello: Alchimista/Investigatore 3, Arcanista/Mago/Stregone 3
Tempo di Lancio: 1 azione standard
Componenti: V,S,M (una scultura a grandezza naturale di un animale Famiglio fatta di argilla, stoffa, pietra o legno piùuina radice di mandragora del valore di 25 mo)
Raggio di Azione: contatto
Bersaglio: 1 scultura animale
Durata: 10 minuti/livello
Tiro Salvezza: nessuno
Resistenza agli Incantesimi: sì (innocuo)
Descrizione: Dopo aver lanciato questo incantesimo, si versano alcune gocce di sangue e saliva nella bocca della scultura animale componente materiale, conferendole temporaneamente la vita. L'animale è legato all'incantatore come se fosse un Famiglio e ha le capacità di un Famiglio (usare il livello dell'incantatore come livello effettivo da Mago per determinarle), ma non concede il talento Allerta o la capacità speciale del tipo di animale. Se la sentinella del sangue viene uccisa, si subiscono 2 punti di Risucchio a Intelligenza e il corpo della sentinella del sangue diventa una statua distrutta. Questo incantesimo non ha effetto se già si possiede un Famiglio o un'altra sentinella del sangue.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/b/blood-sentinel/