Questo elemento è stato realizzato per il regolamento 3.5 e potrebbe creare problemi con le altre regole. Bilancia Equilibrata di Abadar

Le Bilance Equilibrate di Abadar svolgono un ruolo particolare a Katapesh. Oltre a utilizzare i loro poteri di mercantilismo, le bilance equilibrate cercano ricchezze perdute, non reclamate o sequestrate ingiustamente tra le numerose tombe e rovine del deserto di Katapesh. Le bilance equilibrate di Abadar sviluppano poteri unici che permettono loro di entrare in aree pericolose dove il tesoro perduto può essere riportato alla luce o i beni nascosti possono essere restituiti ai legittimi proprietari. Una bilancia equilibrata trova la massima soddisfazione nello scoprire tesori perduti da tempo, nascosti in roccaforti non segnalate, di proprietà di individui del passato ormai senza nome. Una bilancia equilibrata può rivendicare queste ricchezze per sé e usarle per promuovere la forza della sua chiesa.

Dadi Vita: d6.

Requisiti

Per aspirare ad essere una bilancia equilibrata di Abadar, un personaggio deve soddisfare i seguenti requisiti.

  • Divinità: Abadar.
  • Abilità: Aprire Serrature 4 gradi, Valutare 4 gradi.
  • Speciale: capacità di lanciare incantesimi divini di 3° livello.

Abilità di Classe

Le abilità di classe delle bilance equilibrate di Abadar sono: Aprire Serrature, Artigianato, Cercare, Concentrazione, Conoscenze (dungeon, locali, religioni), Diplomazia, Guarire, Professione, Sapienza Magica, Valutare.


Gradi Abilità per Livello: 2 + modificatore di Int.

Tabella: Bilancia Equilibrata di Abadar

Livello BAB Tempra Riflessi Volontà Speciale Incantesimi al Giorno
+0 +0 +0 +2 Superare Interdizioni -
+1 +0 +0 +3 Occhio Valutante +1 livello di classe da incantatore divino
+1 +1 +1 +3 Accesso alla Cassaforte (oggetti non magici), Borsa Senza Fondo II +1 livello di classe da incantatore divino
+2 +1 +1 +4 Contrattatore Eloquente +1 livello di classe da incantatore divino
+2 +1 +1 +4 Accesso alla Cassaforte (oggetti magici) +1 livello di classe da incantatore divino
+3 +2 +2 +5 Borsa Senza Fondo III, Saltare nella Cassaforte +1 livello di classe da incantatore divino

Privilegi di Classe

Le voci seguenti descrivono privilegi della Classe di Prestigio della bilancia equilibrata di Abadar.

Incantesimi

Ai livelli 2-6, la bilancia equilibrata guadagna nuovi incantesimi al giorno come se avesse guadagnato anche un livello in una classe di incantatore divino a cui apparteneva prima. Aggiunge il livello di bilancia equilibrata di Abadar al livello di qualsiasi altra classe di incantatore che possiede per determinare il suo livello dell'incantatore.

Superare Interdizione (Str)

Le antiche rovine spesso contengono porte chiuse a chiave e talvolta protette; per questo motivo, una bilancia equilibrata può scassinare la serratura anche di una porta chiusa magicamente (come quella sigillata da una Serratura Arcana o da un Blocca Porte). La CD per aprire la serratura della porta è considerata 10 volte più alta del normale a causa dell'effetto dell'incantesimo di protezione. Una bilancia equilibrata ottiene anche un Bonus Sacro +2 alle prove di Aprire Serrature. Come Azione di Round Completo, una bilancia può effettuare una prova di Aprire Serrature per disattivare una Trappola magica (come un Glifo di Interdizione) per 1 minuto.

Occhio Valutatore (Str)

Una bilancia equilibrata deve stimare il valore in modo rapido e preciso, soprattutto quando si trova in un ambiente pericoloso come una tomba sotterranea. Guadagna un Bonus Sacro +2 a tutte le prove di Valutare e può valutare un oggetto con un'Azione di Round Completo, invece che in un minuto, se subisce una penalità di -10.

Borsa Senza Fondo (Sop)

A volte una bilancia equilibrata trova un tesoro inaspettato e troppo grande da trasportare. Una volta al giorno può trasformare qualsiasi sacco, zaino o altro contenitore ordinario in una Borsa Conservante di Tipo II. Il contenitore rimane tale per 1 ora per livello di classe; allo scadere della durata, il contenitore riprende le sue normali proprietà e qualsiasi oggetto troppo grande per rientrare nelle sue dimensioni reali cade immediatamente e in modo innocuo dall'apertura. A differenza di una borsa conservante permanente, la sacca creata da questa capacità non può essere sovraccaricata o rotta, né ha alcuna interazione speciale con altri tipi di spazi extradimensionali.

Al 6° livello, la borsa senza fondo della bilancia aumenta fino a raggiungere le dimensioni di una Borsa Conservante di Tipo III. In alternativa, può creare due borse conservanti di tipo II, anche se i loro spazi extradimensionali non sono collegati in alcun modo.

Contrattatore Eloquente (Str)

Per ottenere il permesso di entrare in rovine ricche di tesori a volte è necessario parlare con le persone giuste e consegnare qualche moneta per le tangenti, i "compensi del cercatore" e così via. Al 4° livello, una bilancia equilibrata impara quali palme ungere e quali promesse fare, ottenendo un bonus +2 alle prove di Diplomazia e Raccogliere Informazioni quando offre una tangente appropriata (minimo 10 mo × il livello del destinatario) durante l'interazione. Inoltre, riceve un Bonus Sacro +2 alle prove di Carisma effettuate per costringere una creatura legata a compiere un servizio quando usa gli incantesimi Legame Planare Inferiore e Legame Planare Superiore.

Accesso alla Cassaforte (Sop)

Al 3° livello, una bilancia equilibrata ottiene il potere di accedere alla Prima Volta, il deposito planare di Abadar che contiene versioni perfette di ogni oggetto mai creato. Una volta alla settimana, una bilancia equilibrata può evocare una copia di un qualsiasi oggetto non magico (normale o di fattura Perfetta), purché il suo prezzo di mercato sia pari o inferiore a 500 mo per livello dell'incantatore divino e il suo volume sia inferiore a 1 28 decimetri cubi per Livello dell'Incantatore. L'oggetto rimane con la bilancia equilibrata per 1 minuto per livello di classe, dopodiché ritorna automaticamente nella Prima Volta. Gli oggetti consumabili svaniscono una volta utilizzati, ma funzionano per la loro normale durata o per 1 minuto per livello di classe, se inferiore. Anche se un oggetto viene distrutto mentre è in possesso della bilancia, una nuova copia appare nella Prima Volta. Al 5° livello, una bilancia equilibrata può usare questa capacità per evocare un Oggetto Magico dalla Prima Volta. Gli oggetti con carica arrivano sempre completamente carichi e il limite di prezzo si applica a questa versione completamente carica (per esempio, una Bacchetta di Cura Ferite Gravi completamente carica costa 11.250 mo, mettendola fuori dalla portata di chiunque sia incantatore di livello 22 o inferiore).

Gli oggetti prelevati dalla Prima Volta sono ovviamente di qualità perfetta e irradiano magia (anche se non sono normalmente oggetti magici, come una sedia o un tavolo), e la loro perfezione ultraterrena è sufficiente a insospettire qualsiasi potenziale acquirente intelligente. La Chiesa di Abadar disapprova la vendita di oggetti provenienti dalla Prima Volta, in quanto si tratta essenzialmente di un furto ai danni dell'acquirente (poiché gli oggetti scompaiono poco dopo), che mina la fede nel commercio equo e nella Chiesa; le bilance che abusano di questa capacità perdono l'accesso alla Prima Volta finché non hanno Espiato la loro trasgressione.

Poiché nella Prima Volta esiste una sola copia perfetta di ogni oggetto, esiste una remota possibilità (circa l'1%) che l'oggetto desiderato dal personaggio non sia disponibile perché un'altra persona lo abbia preso in prestito. Se ciò accade, l'abilità della bilancia non viene consumata e il personaggio può riprovare il prossimo turno per evocare quell'oggetto o un altro.

Alcuni studiosi di religione teorizzano che questo potere non estragga effettivamente gli oggetti dalla Prima Volta, poiché Abadar non presterebbe le sue vere copie perfette, e che gli oggetti siano in realtà copie degli oggetti perfetti, forse collocati in un'altra volta divina creata a questo scopo o come riserva.

Saltare nella Cassaforte (Mag)

Coloro che fanno affari difficili e cercano tesori perduti a volte fanno il passo più lungo della gamba e un'uscita rapida è spesso l'unico modo per uscire vivi da una brutta situazione. Una volta al giorno, una bilancia equilibrata può creare un portale unidirezionale attraverso la Prima Volta, che ha uno dei due effetti seguenti. In primo luogo, può usare il portale come se fosse una Porta Dimensionale, ma può viaggiare solo nelle aree nel raggio d'azione e in cui è già stato (ad esempio, non può usarlo per superare una porta sigillata e raggiungere la stanza sconosciuta al di là). In secondo luogo, può usare il portale come se stesse lanciando Parola del Ritiro, ma invece di tornare al suo santuario torna sempre al tempio attivo di Abadar più vicino. Il Livello dell'Incantatore della bilancia equilibrata per questa capacità è pari al suo livello di incantatore divino, e può portare con sé altre persone come definito nelle descrizioni degli incantesimi.

Viaggiare attraverso la Prima Volta è scomodo e disorientante, forse perché la Volta rifiuta la carne mortale imperfetta nel tentativo di proteggersi, o perché l'aura di tanta perfezione è opprimente per i sensi mortali. Indipendentemente dalla distanza percorsa, la bilancia equilibrata (e chiunque viaggi con lei) arriva con 1d4+1 round di ritardo ed è Nauseata per 1d4+1 round dopo l'arrivo (TS su Tempra CD 15 nega).

Come per la capacità della bilancia di accedere alla Prima Volta, alcuni studiosi ritengono che questa abilità trasporti l'utente in uno spazio diverso dalla Prima Volta. Il loro ragionamento è che, se una bilancia fosse controllata mentalmente o altrimenti compromessa, questa capacità potrebbe permettere ai ladri di accedere alla Prima Volta e rubare gli oggetti perfetti e di valore inestimabile che vi sono conservati.


Fonte: Balanced Scale of Abadar