m (una versione importata: Aggiornamento e Pulizia)
Nessun oggetto della modifica
 
(6 versioni intermedie di uno stesso utente non sono mostrate)
Riga 29: Riga 29:
| immagine fonte        =  
| immagine fonte        =  
| velocità              = 6 m
| velocità              = 6 m
| mischia              = Lancia da cavaliere perfetta +12/+7 (1d8+4/x3) o spada lunga+1 +12/+7 (1d8+5/19-20) o pugnale +11/+6 (1d4+4/19-20)
| mischia              = [[Armi/Lancia da Cavaliere|Lancia da Cavaliere]] [[Armi#Armi Perfette|Perfetta]] +12/+7 (1d8+4/x3) o [[Armi/Spada Lunga|Spada Lunga]]+1 +12/+7 (1d8+5/19-20) o [[Armi/Pugnale|Pugnale]] +11/+6 (1d4+4/19-20)
| distanza              = Pugnale +8 (1d4+4/19-20)
| distanza              = [[Armi/Pugnale|Pugnale]] +8 (1d4+4/19-20)
| attacchi speciali    = [[Paladino#Incanalare Energia Positiva (Sop)|Incanalare Energia Positiva]] (CD 15, 3d6), [[Paladino#Punire il Male (Sop)|Punire il Male]] 2/giorno (+2 attacchi e [[CA]], +6 danni)
| attacchi speciali    = [[Paladino#Incanalare Energia Positiva (Sop)|Incanalare Energia Positiva]] (CD 15, 3d6), [[Paladino#Punire il Male (Sop)|Punire il Male]] 2/giorno (+2 attacchi e [[CA]], +6 danni)
| statistiche base      =   
| statistiche base      =   
Riga 57: Riga 57:
| modificatori razziali =
| modificatori razziali =
| dotazioni            =  
| dotazioni            =  
| proprietà            = Armatura completa+1, spada lunga+1; lancia da cavaliere perfetta, pugnale, scudo pesante di metallo perfetto; cavallo pesante (addestrato al combattimento) con bardatura di giaco di maglia e sella militare, simbolo sacro in argento, 420 mo
| proprietà            = [[Armature/Armatura Completa|Armatura Completa]]+1, [[Armi/Spada Lunga|Spada Lunga]]+1; [[Armi/Lancia da Cavaliere|Lancia da Cavaliere]] [[Armi#Armi Perfette|Perfetta]], [[Armi/Pugnale|Pugnale]], [[Armature/Scudo Pesante di Metallo|Scudo Pesante di Metallo]] [[Armature#Armature Perfette|Perfetto]]; [[Animali e Trasporti#Cavallo Pesante|Cavallo Pesante Addestrato al Combattimento]] con [[Animali e Trasporti#Bardatura per Creatura Grande|Bardatura di Giaco di Maglia]] e [[Animali e Trasporti#Sella Militare|Sella Militare]], [[Oggetti d'Avventura#Simbolo Sacro d'Argento|Simbolo Sacro d'Argento]], 420 mo
| beneficio            = Un cavaliere può intercedere per i PG, riducendo la punizione che potrebbero subire grazie alla sua reputazione cristallina. Il cavaliere può anche aiutare ad entrare in un torneo o incontrare il suo signore con bonus +5 ad una prova di [[Diplomazia]].
| beneficio            = Un cavaliere può intercedere per i PG, riducendo la punizione che potrebbero subire grazie alla sua reputazione cristallina. Il cavaliere può anche aiutare ad entrare in un torneo o incontrare il suo signore con bonus +5 ad una prova di [[Diplomazia]].
| descrizione          = I cavalieri sono nobili guerrieri, fieri e di alto lignaggio, ma umili nel servizio al loro signore. Per quanto pietoso e generoso di spirito, un cavaliere è sempre pronto ad alzare la lancia e la spada per la giustizia e gli innocenti. I cavalieri possono anche essere vice dei loro signori, giudici o comandanti di fortezza. I cavalieri si trovano di solito soli o accompagnati da un [[PNG/Paggio|Paggio]], mentre scortano un paio di [[PNG/Pellegrino|Pellegrini]] (GS 8), mentre fanno da guardia a 2 [[PNG/Nobile|Nobili]] (GS 11) o mentre conducono una carica di 4 soldati di [[PNG/Cavalleria|Cavalleria]] (GS 10).
| descrizione          = I cavalieri sono nobili guerrieri, fieri e di alto lignaggio, ma umili nel servizio al loro signore. Per quanto pietoso e generoso di spirito, un cavaliere è sempre pronto ad alzare la lancia e la spada per la giustizia e gli innocenti. I cavalieri possono anche essere vice dei loro signori, giudici o comandanti di fortezza. I cavalieri si trovano di solito soli o accompagnati da un [[PNG/Paggio|Paggio]], mentre scortano un paio di [[PNG/Pellegrino|Pellegrini]] (GS 8), mentre fanno da guardia a 2 [[PNG/Nobile|Nobili]] (GS 11) o mentre conducono una carica di 4 soldati di [[PNG/Cavalleria|Cavalleria]] (GS 10).
| fonte                = http://www.d20pfsrd.com/bestiary/npc-s/npcs-cr-1/knight-human-aristocrat-2-paladin-6/
| fonte                = http://www.d20pfsrd.com/bestiary/npc-s/npcs-cr-1/knight-human-aristocrat-2-paladin-6/
}}
}}

Versione attuale delle 10:37, 19 ago 2020

CavaliereGSPE: 3.200

Umano Aristocratico 2/Paladino 6
Allineamento: LB
Categoria: Umanoide (Umano) Medio

Umanoide

Un umanoide ha di solito due braccia, due gambe e una testa, o un torso simile a quello di un umano, braccia ed una testa. Gli umanoidi non hanno capacità soprannaturali o straordinarie, o ne posseggono solo alcune, ma la maggior parte di essi parla ed ha sviluppato società complesse. Sono di solito di taglia Piccola o Media (ad eccezione dei Giganti). Ogni creatura umanoide ha un sottotipo specifico che ne descrive la razza, come Umano, Gigante, Goblinoide, Rettile o Tengu.

Gli umanoidi con 1 Dado Vita scambiano i privilegi del loro Dado Vita da umanoide per i poteri di una classe da PG o PNG. Questi tipi di umanoidi sono di solito presentati come combattenti di 1° livello, e questo significa che hanno capacità marziali medie e Tiri Salvezza scarsi. Gli umanoidi con più di 1 Dado Vita sono i soli a sfruttare i privilegi del tipo umanoide. Un umanoide ha i seguenti privilegi.

Tratti

Un umanoide possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

  • Competente in tutte le armi semplici, o per classe di personaggio.
  • Competente nel tipo di armatura (leggera, media o pesante) che indossa nella descrizione, o per classe di personaggio. Se un umanoide non ha una classe ed indossa armatura è competente nel tipo di armatura indicata ed in quelle più leggere. Gli umanoidi che non vengono descritti con un'armatura non sono competenti nelle armature. Gli umanoidi sono competenti negli scudi se sono competenti in qualsiasi forma di armatura.
  • Gli umanoidi respirano, mangiano e dormono

Sottotipo Umano

Questo sottotipo si applica agli Umani ed alle creature ad essi imparentate.

Iniziativa: +1
Sensi: Percezione +5
Aura: Coraggio (3 m)

Difesa

CA: 23, contatto 11, impreparato 22 (+10 armatura, +1 Destrezza, +2 scudo)
PF: 61 (8 DV; 2d8+6d10+19)
Tiri Salvezza: Tempra +9, Riflessi +5, Volontà +9
Immunità: Malattie, Paura
Capacità Difensive: Grazia Divina +2

Attacco

Velocità: 6 m
Mischia: Lancia da Cavaliere Perfetta +12/+7 (1d8+4/x3) o Spada Lunga+1 +12/+7 (1d8+5/19-20) o Pugnale +11/+6 (1d4+4/19-20)
Distanza: Pugnale +8 (1d4+4/19-20)
Attacchi Speciali: Incanalare Energia Positiva (CD 15, 3d6), Punire il Male 2/giorno (+2 attacchi e CA, +6 danni)
Capacità Magiche: LI 6°; Concentrazione +8

Incantesimi da Paladino Preparati


Statistiche

Caratteristiche: Forza 18, Destrezza 12, Costituzione 14, Intelligenza 10, Saggezza 8, Carisma 14
Bonus di Attacco Base: +7
BMC: +11
DMC: 22
Talenti: Attacco in Sella, Attacco Poderoso, Combattere in Sella, Disarcionare, Spingere Migliorato
Abilità: Addestrare Animali +8, Cavalcare +6, Conoscenze (nobiltà) +5, Conoscenze (storia) +5, Diplomazia +10, Guarire +5, Linguistica +5, Percezione +5, Sopravvivenza +5
Linguaggi: Celestiale, Comune, Silvano
Qualità Speciali: Aura di Bene, Imposizione delle Mani (3d6, 5/giorno), Indulgenze (Affaticato, Scosso), Legame Divino (cavallo pesante)
Proprietà: Armatura Completa+1, Spada Lunga+1; Lancia da Cavaliere Perfetta, Pugnale, Scudo Pesante di Metallo Perfetto; Cavallo Pesante Addestrato al Combattimento con Bardatura di Giaco di Maglia e Sella Militare, Simbolo Sacro d'Argento, 420 mo
Beneficio: Un cavaliere può intercedere per i PG, riducendo la punizione che potrebbero subire grazie alla sua reputazione cristallina. Il cavaliere può anche aiutare ad entrare in un torneo o incontrare il suo signore con bonus +5 ad una prova di Diplomazia.

Descrizione

I cavalieri sono nobili guerrieri, fieri e di alto lignaggio, ma umili nel servizio al loro signore. Per quanto pietoso e generoso di spirito, un cavaliere è sempre pronto ad alzare la lancia e la spada per la giustizia e gli innocenti. I cavalieri possono anche essere vice dei loro signori, giudici o comandanti di fortezza. I cavalieri si trovano di solito soli o accompagnati da un Paggio, mentre scortano un paio di Pellegrini (GS 8), mentre fanno da guardia a 2 Nobili (GS 11) o mentre conducono una carica di 4 soldati di Cavalleria (GS 10).


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/npc-s/npcs-cr-1/knight-human-aristocrat-2-paladin-6/