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<noinclude>{{:Menù Game Master}}{{PNG</noinclude>
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| nome                  = Carceriere
| nome                  = Cavaliere
| GS                    = 3
| GS                    = 7
| razza                = [[Umano]]
| razza                = [[Umano]]
| classe                = [[Combattente]] 5
| classe                = [[Aristocratico]] 2/[[Paladino]] 6
| pe                    = 800
| pe                    = 3.200
| allineamento          = N
| allineamento          = LB
| tipo                  = Umanoide
| tipo                  = Umanoide
| sottotipo            = Umano
| sottotipo            = Umano
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| sottotipo 4          =  
| sottotipo 4          =  
| taglia                = Medio
| taglia                = Medio
| iniziativa            = +0
| iniziativa            = +1
| sensi                = [[Percezione]] +4
| sensi                = [[Percezione]] +5
| aura                  =
| aura                  = [[Paladino#Aura di Coraggio (Sop)|Coraggio]] (3 m)
| classe armatura      = 19, contatto 10, impreparato 19 (+9 armatura)
| classe armatura      = 23, contatto 11, impreparato 22 (+10 armatura, +1 [[Destrezza]], +2 scudo)
| punti ferita          = 37 (5d10+10)
| punti ferita          = 61 (8 [[DV]]; 2d8+6d10+19)
| tiri salvezza        = Tempra +5, Riflessi +1, Volontà +0
| tiri salvezza        = Tempra +9, Riflessi +5, Volontà +9
| RD                    =
| RD                    =
| RI                    =
| RI                    =
| immunità              =  
| immunità              = [[Malattie]], [[Paura]]
| resistenza            =  
| resistenza            =  
| capacità difensive    =  
| capacità difensive    = [[Paladino#Grazia Divina (Sop)|Grazia Divina]] +2
| debolezze            =  
| debolezze            =  
| menù                  = [[PNG/Dungeon|Dungeon]]
| menù                  = [[PNG/Nobiltà|Nobiltà]]
| menù contenuto        = [[PNG/Prigioniero|Prigioniero]]<br> [[PNG/Carceriere|Carceriere]]<br> [[PNG/Torturatore|Torturatore]]
| menù contenuto        = [[PNG/Rampollo|Rampollo]]<br> [[PNG/Cavaliere|Cavaliere]]<br> [[PNG/Nobile|Nobile]]
| immagine              =  
| immagine              =  
| immagine fonte        =  
| immagine fonte        =  
| velocità              = 6 m
| velocità              = 6 m
| mischia              = Giusarma perfetta +9 (2d4+4/x3) o guanto d'arme chiodato +8 (1d4+3) o manganello +8 (1d6+3 [[Danni Non Letali|Non Letale]])
| mischia              = Lancia da cavaliere perfetta +12/+7 (1d8+4/x3) o spada lunga+1 +12/+7 (1d8+5/19-20) o pugnale +11/+6 (1d4+4/19-20)
| distanza              =  
| distanza              = Pugnale +8 (1d4+4/19-20)
| attacchi speciali    =  
| attacchi speciali    = [[Paladino#Incanalare Energia Positiva (Sop)|Incanalare Energia Positiva]] (CD 15, 3d6), [[Paladino#Punire il Male (Sop)|Punire il Male]] 2/giorno (+2 attacchi e [[CA]], +6 danni)
| statistiche base      =   
| statistiche base      =   
| spazio                = 1,5 m
| spazio                =  
| portata              = 1,5 m (3 m con la giusarma)
| portata              =  
| capacità magiche      =  
| capacità magiche      = LI 6°; [[Concentrazione]] +8
| incantesimi          =  
*A Volontà—''[[Individuazione del Male]]''
| forza                = 16
| incantesimi          = LI 3°; [[Concentrazione]] +5
| destrezza            = 11
===== Incantesimi da Paladino Preparati =====
| costituzione          = 12
* 1°—''[[Cura Ferite Leggere]]'', ''[[Favore Divino]]''
| intelligenza          = 8
| forza                = 18
| saggezza              = 9
| destrezza            = 12
| carisma              = 10
| costituzione          = 14
| bab                  = +5
| intelligenza          = 10
| bmc                  = +8 (+10 a [[Spingere]])
| saggezza              = 8
| dmc                  = 18 (20 contro [[Spingere]])
| carisma              = 14
| talenti              = [[Allerta]], [[Attacco Poderoso]], [[Prodezza Intimidatrice]], [[Spingere Migliorato]]
| bab                  = +7
| abilità              = [[Intimidire]] +10, [[Intuizione]] +4, [[Percezione]] +4
| bmc                  = +11
| linguaggi            = Comune
| dmc                  = 22
| qualità speciali      =  
| talenti              = [[Attacco in Sella]], [[Attacco Poderoso]], [[Combattere in Sella]], [[Disarcionare]], [[Spingere Migliorato]]
| abilità              = [[Addestrare Animali]] +8, [[Cavalcare]] +6, [[Conoscenze]]
(nobiltà) +5, [[Conoscenze]] (storia) +5, [[Diplomazia]] +10, [[Guarire]] +5, [[Linguistica]] +5, [[Percezione]] +5, [[Sopravvivenza]] +5
| linguaggi            = Celestiale, Comune, Silvano
| qualità speciali      = [[Paladino#Aura di Bene (Str)|Aura di Bene]], [[Paladino#Imposizione delle Mani (Sop)|Imposizione delle Mani]] (3d6, 5/giorno),
[[Paladino#Indulgenza (Sop)|Indulgenze]] ([[Affaticato]], [[Scosso]]), [[Paladino#Legame Divino (Mag)|Legame Divino]] (cavallo pesante)
| modificatori razziali =
| modificatori razziali =
| dotazioni            = [[Merci e Servizi#Borsa dell'Impedimento|Borsa dell'Impedimento]] (2)
| dotazioni            =  
| proprietà            = Mezza armatura+1; giusarma perfetta, guanto d'arme chiodato, manganello
| proprietà            = Armatura completa+1, spada lunga+1; lancia da cavaliere perfetta, pugnale, scudo pesante di metallo perfetto; cavallo pesante (addestrato al combattimento) con bardatura di giaco di maglia e sella militare, simbolo sacro in argento, 420 mo
| beneficio            = Un carceriere può permettere ai PG di trovare un [[PNG/Prigioniero|Prigioniero]] e parlargli. Come i [[PNG/Prigioniero|Prigionieri]], i carcerieri conoscono dettagli specifici di determinate prigioni.
| beneficio            = Un cavaliere può intercedere per i PG, riducendo la punizione che potrebbero subire grazie alla sua reputazione cristallina. Il cavaliere può anche aiutare ad entrare in un torneo o incontrare il suo signore con bonus +5 ad una prova di [[Diplomazia]].
| descrizione          = I carcerieri sono le guardie delle prigioni, che tengono in riga i prigionieri con punizioni esemplari. Seppur poco sveglia, la maggior parte dei carcerieri è capace di riconoscere quando qualcuno cerca di imbrogliarla, a meno che non sia un ottimo mentitore. I carcerieri possono essere anche portieri armati, guardie dei cancelli cittadini o guardie di magazzino. Nelle città non buone i carcerieri possono essere guardie brutali o membri di squadre di picchiatori.
| descrizione          = I cavalieri sono nobili guerrieri, fieri e di alto lignaggio, ma umili nel servizio al loro signore. Per quanto pietoso e generoso di spirito, un cavaliere è sempre pronto ad alzare la lancia e la spada per la giustizia e gli innocenti. I cavalieri possono anche essere vice dei loro signori, giudici o comandanti di fortezza. I cavalieri si trovano di solito soli o accompagnati da un [[PNG/Paggio|Paggio]], mentre scortano un paio di [[PNG/Pellegrino|Pellegrini]] (GS 8), mentre fanno da guardia a 2 [[PNG/Nobile|Nobili]] (GS 11) o mentre conducono una carica di 4 soldati di [[PNG/Cavalleria|Cavalleria]] (GS 10).
 
| fonte                = http://www.d20pfsrd.com/bestiary/npc-s/npcs-cr-1/knight-human-aristocrat-2-paladin-6/
Cambiare i talenti del carceriere crea [[PNG]] differenti. Un carceriere con [[Abilità Focalizzata]] ([[Intuizione]]) invece di [[Spingere Migliorato]] è più sveglio della media, mentre [[Abilità Focalizzata]] ([[Intimidire]]) crea un carceriere ancora più spaventoso. Scambiare [[Spingere Migliorato]] con [[Oltrepassare Migliorato]] o [[Spezzare Migliorato]] concede al carceriere manovre differenti. Il talento [[Combattere alla Cieca]] lo rende maggiormente abile nel muoversi all'interno dei sotterranei più bui, mentre [[Riflessi in Combattimento]] e [[Impedire il Movimento]] rendono impossibile ai prigionieri sfuggir loro.
 
Un carceriere ha di solito una coppia di [[PNG/Guardia|Guardie]] che lo aiutano in pattuglia (GS 5) o 4 nelle prigioni più pericolose (GS 6). 4 carcerieri insieme si trovano nelle stanze di guardia meglio controllate (GS 7). 1 [[PNG/Schiavista|Schiavista]] potrebbe girare con 2 carcerieri come guardie (GS 6), mentre 1 [[PNG/Torturatore|Torturatore]] può avere 2 carcerieri come assistenti (GS 7).
| fonte                = http://www.d20pfsrd.com/bestiary/npc-s/npc-3/turnkey-human-warrior-5/
}}
}}

Versione delle 02:53, 13 nov 2018

CavaliereGSPE: 3.200

Umano Aristocratico 2/Paladino 6
Allineamento: LB
Categoria: Umanoide (Umano) Medio

Umanoide

Un umanoide ha di solito due braccia, due gambe e una testa, o un torso simile a quello di un umano, braccia ed una testa. Gli umanoidi non hanno capacità soprannaturali o straordinarie, o ne posseggono solo alcune, ma la maggior parte di essi parla ed ha sviluppato società complesse. Sono di solito di taglia Piccola o Media (ad eccezione dei Giganti). Ogni creatura umanoide ha un sottotipo specifico che ne descrive la razza, come Umano, Gigante, Goblinoide, Rettile o Tengu.

Gli umanoidi con 1 Dado Vita scambiano i privilegi del loro Dado Vita da umanoide per i poteri di una classe da PG o PNG. Questi tipi di umanoidi sono di solito presentati come combattenti di 1° livello, e questo significa che hanno capacità marziali medie e Tiri Salvezza scarsi. Gli umanoidi con più di 1 Dado Vita sono i soli a sfruttare i privilegi del tipo umanoide. Un umanoide ha i seguenti privilegi.

Tratti

Un umanoide possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

  • Competente in tutte le armi semplici, o per classe di personaggio.
  • Competente nel tipo di armatura (leggera, media o pesante) che indossa nella descrizione, o per classe di personaggio. Se un umanoide non ha una classe ed indossa armatura è competente nel tipo di armatura indicata ed in quelle più leggere. Gli umanoidi che non vengono descritti con un'armatura non sono competenti nelle armature. Gli umanoidi sono competenti negli scudi se sono competenti in qualsiasi forma di armatura.
  • Gli umanoidi respirano, mangiano e dormono

Sottotipo Umano

Questo sottotipo si applica agli Umani ed alle creature ad essi imparentate.

Iniziativa: +1
Sensi: Percezione +5
Aura: Coraggio (3 m)

Difesa

CA: 23, contatto 11, impreparato 22 (+10 armatura, +1 Destrezza, +2 scudo)
PF: 61 (8 DV; 2d8+6d10+19)
Tiri Salvezza: Tempra +9, Riflessi +5, Volontà +9
Immunità: Malattie, Paura
Capacità Difensive: Grazia Divina +2

Attacco

Velocità: 6 m
Mischia: Lancia da cavaliere perfetta +12/+7 (1d8+4/x3) o spada lunga+1 +12/+7 (1d8+5/19-20) o pugnale +11/+6 (1d4+4/19-20)
Distanza: Pugnale +8 (1d4+4/19-20)
Attacchi Speciali: Incanalare Energia Positiva (CD 15, 3d6), Punire il Male 2/giorno (+2 attacchi e CA, +6 danni)
Capacità Magiche: LI 6°; Concentrazione +8

Incantesimi da Paladino Preparati


Statistiche

Caratteristiche: Forza 18, Destrezza 12, Costituzione 14, Intelligenza 10, Saggezza 8, Carisma 14
Bonus di Attacco Base: +7
BMC: +11
DMC: 22
Talenti: Attacco in Sella, Attacco Poderoso, Combattere in Sella, Disarcionare, Spingere Migliorato
Abilità: Addestrare Animali +8, Cavalcare +6, Conoscenze (nobiltà) +5, Conoscenze (storia) +5, Diplomazia +10, Guarire +5, Linguistica +5, Percezione +5, Sopravvivenza +5
Linguaggi: Celestiale, Comune, Silvano
Qualità Speciali: Aura di Bene, Imposizione delle Mani (3d6, 5/giorno), Indulgenze (Affaticato, Scosso), Legame Divino (cavallo pesante)
Proprietà: Armatura completa+1, spada lunga+1; lancia da cavaliere perfetta, pugnale, scudo pesante di metallo perfetto; cavallo pesante (addestrato al combattimento) con bardatura di giaco di maglia e sella militare, simbolo sacro in argento, 420 mo
Beneficio: Un cavaliere può intercedere per i PG, riducendo la punizione che potrebbero subire grazie alla sua reputazione cristallina. Il cavaliere può anche aiutare ad entrare in un torneo o incontrare il suo signore con bonus +5 ad una prova di Diplomazia.

Descrizione

I cavalieri sono nobili guerrieri, fieri e di alto lignaggio, ma umili nel servizio al loro signore. Per quanto pietoso e generoso di spirito, un cavaliere è sempre pronto ad alzare la lancia e la spada per la giustizia e gli innocenti. I cavalieri possono anche essere vice dei loro signori, giudici o comandanti di fortezza. I cavalieri si trovano di solito soli o accompagnati da un Paggio, mentre scortano un paio di Pellegrini (GS 8), mentre fanno da guardia a 2 Nobili (GS 11) o mentre conducono una carica di 4 soldati di Cavalleria (GS 10).


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/npc-s/npcs-cr-1/knight-human-aristocrat-2-paladin-6/