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<noinclude>{{:Menù Game Master}}{{PNG</noinclude>
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| nome                  = Cavaliere
| nome                  = Cinghiale
| GS                    = 7
| livello druido        = 2
| razza                = [[Umano]]
| allineamento          = N
| classe                = [[Aristocratico]] 2/[[Paladino]] 6
| tipo                  = Animale
| pe                    = 3.200
| taglia                = Piccolo
| allineamento          = LB
| tipo                  = Umanoide
| sottotipo            = Umano
| sottotipo 2          =
| sottotipo 3          =
| sottotipo 4          =
| taglia                = Medio
| iniziativa            = +1
| iniziativa            = +1
| sensi                = [[Percezione]] +5
| sensi                = [[Fiuto]], [[Visione Crepuscolare]]; [[Percezione]] +10
| aura                  = [[Paladino#Aura di Coraggio (Sop)|Coraggio]] (3 m)
| aura                  =  
| classe armatura      = 23, contatto 11, impreparato 22 (+10 armatura, +1 [[Destrezza]], +2 scudo)
| classe armatura      = 18, contatto 12, impreparato 17 (+1 [[Destrezza]], +6 naturale, +1 taglia)
| punti ferita          = 61 (8 [[DV]]; 2d8+6d10+19)
| punti ferita          = 22 (3d8+9)
| tiri salvezza        = Tempra +9, Riflessi +5, Volontà +9
| tiri salvezza        = Tempra +5, Riflessi +4, Volontà +2
| RD                    =
| RD                    =  
| RI                    =
| RI                    =  
| immunità              = [[Malattie]], [[Paura]]
| immunità              =  
| resistenza            =  
| resistenza            =  
| capacità difensive    = [[Paladino#Grazia Divina (Sop)|Grazia Divina]] +2
| capacità difensive    =  
| debolezze            =  
| debolezze            =  
| menù                  = [[PNG/Nobiltà|Nobiltà]]
| velocità              = 12 m
| menù contenuto        = [[PNG/Rampollo|Rampollo]]<br> [[PNG/Cavaliere|Cavaliere]]<br> [[PNG/Nobile|Nobile]]
| mischia              = corno +4 (1d6+1)
| immagine              =
| distanza              =  
| immagine fonte        =
| attacchi speciali    =  
| velocità              = 6 m
| prima                =
| mischia              = Lancia da cavaliere perfetta +12/+7 (1d8+4/x3) o spada lunga+1 +12/+7 (1d8+5/19-20) o pugnale +11/+6 (1d4+4/19-20)
| durante              =  
| distanza              = Pugnale +8 (1d4+4/19-20)
| attacchi speciali    = [[Paladino#Incanalare Energia Positiva (Sop)|Incanalare Energia Positiva]] (CD 15, 3d6), [[Paladino#Punire il Male (Sop)|Punire il Male]] 2/giorno (+2 attacchi e [[CA]], +6 danni)
| statistiche base      =
| spazio                =  
| spazio                =  
| portata              =  
| portata              =  
| capacità magiche      = LI 6°; [[Concentrazione]] +8
| capacità magiche      =  
*A Volontà—''[[Individuazione del Male]]''
| incantesimi          =  
| incantesimi          = LI 3°; [[Concentrazione]] +5
| forza                = 13
===== Incantesimi da Paladino Preparati =====
* 1°—''[[Cura Ferite Leggere]]'', ''[[Favore Divino]]''
| forza                = 18
| destrezza            = 12
| destrezza            = 12
| costituzione          = 14
| costituzione          = 15
| intelligenza          = 10
| intelligenza          = 2
| saggezza              = 8
| saggezza              = 13
| carisma              = 14
| carisma              = 4
| bab                  = +7
| bab                  = +2
| bmc                  = +11
| bmc                  = +2
| dmc                  = 22
| dmc                  = 13 (17 contro [[Sbilanciare]])
| talenti              = [[Attacco in Sella]], [[Attacco Poderoso]], [[Combattere in Sella]], [[Disarcionare]], [[Spingere Migliorato]]
| talenti              = [[Abilità Focalizzata]] ([[Percezione]]), [[Robustezza]]
| abilità              = [[Addestrare Animali]] +8, [[Cavalcare]] +6, [[Conoscenze]]
| abilità              = [[Percezione]] +10
(nobiltà) +5, [[Conoscenze]] (storia) +5, [[Diplomazia]] +10, [[Guarire]] +5, [[Linguistica]] +5, [[Percezione]] +5, [[Sopravvivenza]] +5
| linguaggi            =  
| linguaggi            = Celestiale, Comune, Silvano
| qualità speciali      = [[Addestrare_Animali#Tabella_dei_Comandi|Comandi]] (attacca, difendi, fermo, intrattieni, proteggi, segui, vieni)
| qualità speciali      = [[Paladino#Aura di Bene (Str)|Aura di Bene]], [[Paladino#Imposizione delle Mani (Sop)|Imposizione delle Mani]] (3d6, 5/giorno),
[[Paladino#Indulgenza (Sop)|Indulgenze]] ([[Affaticato]], [[Scosso]]), [[Paladino#Legame Divino (Mag)|Legame Divino]] (cavallo pesante)
| modificatori razziali =
| modificatori razziali =
| dotazioni            =  
| dotazioni            =
| proprietà            = Armatura completa+1, spada lunga+1; lancia da cavaliere perfetta, pugnale, scudo pesante di metallo perfetto; cavallo pesante (addestrato al combattimento) con bardatura di giaco di maglia e sella militare, simbolo sacro in argento, 420 mo
| proprietà            =  
| beneficio            = Un cavaliere può intercedere per i PG, riducendo la punizione che potrebbero subire grazie alla sua reputazione cristallina. Il cavaliere può anche aiutare ad entrare in un torneo o incontrare il suo signore con bonus +5 ad una prova di [[Diplomazia]].
| beneficio            =  
| descrizione          = I cavalieri sono nobili guerrieri, fieri e di alto lignaggio, ma umili nel servizio al loro signore. Per quanto pietoso e generoso di spirito, un cavaliere è sempre pronto ad alzare la lancia e la spada per la giustizia e gli innocenti. I cavalieri possono anche essere vice dei loro signori, giudici o comandanti di fortezza. I cavalieri si trovano di solito soli o accompagnati da un [[PNG/Paggio|Paggio]], mentre scortano un paio di [[PNG/Pellegrino|Pellegrini]] (GS 8), mentre fanno da guardia a 2 [[PNG/Nobile|Nobili]] (GS 11) o mentre conducono una carica di 4 soldati di [[PNG/Cavalleria|Cavalleria]] (GS 10).
| descrizione          =  
| fonte                = http://www.d20pfsrd.com/bestiary/npc-s/npcs-cr-1/knight-human-aristocrat-2-paladin-6/
| fonte                = http://paizo.com/pathfinderRPG/prd/npcCodex/appendix.html
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Versione delle 02:53, 13 nov 2018

CinghialeLivello Effettivo da Druido 2


Allineamento: N
Categoria: Animale Piccolo

Animale

Un animale è una creatura vivente non umana, di solito un vertebrato privo di capacità magiche ed incapace di linguaggio o di creare una cultura. Gli animali sono di solito seguiti da informazioni su come possono fungere da Compagni. Un animale ha i seguenti privilegi.

Tratti

Un animale possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

  • Punteggio di Intelligenza pari a 1 o 2 (una creatura con un punteggio di Intelligenza pari a 3 o superiore non può essere un animale).
  • Visione Crepuscolare.
  • Allineamento: sempre neutrale.
  • Tesoro: nessuno.
  • Competente soltanto nelle sue armi naturali. Un'erbivoro non combattente considera le sue armi naturali come attacchi secondari. Tali attacchi sono effettuati con penalità -5, e l'animale aggiunge solo metà del suo modificatore di Forza al danno.
  • Competente in nessun tipo di armatura a meno che non sia Addestrato al Combattimento.
  • Gli animali respirano, mangiano e dormono.

Iniziativa: +1
Sensi: Fiuto, Visione Crepuscolare; Percezione +10

Difesa

CA: 18, contatto 12, impreparato 17 (+1 Destrezza, +6 naturale, +1 taglia)
PF: 22 (3d8+9)
Tiri Salvezza: Tempra +5, Riflessi +4, Volontà +2

Attacco

Velocità: 12 m
Mischia: corno +4 (1d6+1)


Statistiche

Caratteristiche: Forza 13, Destrezza 12, Costituzione 15, Intelligenza 2, Saggezza 13, Carisma 4
Bonus di Attacco Base: +2
BMC: +2
DMC: 13 (17 contro Sbilanciare)
Talenti: Abilità Focalizzata (Percezione), Robustezza
Abilità: Percezione +10
Qualità Speciali: Comandi (attacca, difendi, fermo, intrattieni, proteggi, segui, vieni)



Fonte: http://paizo.com/pathfinderRPG/prd/npcCodex/appendix.html