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=Passo sulle Ninfee=
| nome                  = Piovra Gigante
'''Scuola''': [[Trasmutazione]]<br>
| GS                    = 8
'''Livello''': [[Cacciatore]] 3, [[Druido]] 3<br>
| origine              =
'''Tempo di Lancio''': 1 azione standard<br>
| descrizione breve    = Un turbine di tentacoli lunghi ognuno sei metri si diparte dal corpo gommoso di questo polpo gigantesco.
'''Componenti''': V, S, M (una zampa di rana)<br>
| pe                    = 4.800
'''Raggio di Azione''': lungo (120 m + 12 m/livello)<br>
| allineamento          = N
'''Effetto''': sentiero di ninfee dietro di sé<br>
| tipo                  = Animale
'''Durata''': 10 minuti/livello (I)<br>
| sottotipo            = Acquatico
'''Tiro Salvezza''': nessuno<br>
| sottotipo 2          =
'''Resistenza agli Incantesimi''': no<br>
| sottotipo 3          =
'''Descrizione''': Ogni passo crea piante acquatiche in grado di sopportare il peso dell'incantatore e quello di creature della stessa taglia o inferiore che seguono. Queste ninfee appaiono solo quando si attraversa dell'acqua o altri liquidi che non distruggano immediatamente le piante. Si può attraversare la superficie di questi liquidi senza temere di inciampare (tuttavia se si viene buttati a terra [[Prono|Proni]], trascinati sotto o fatti cadere altrimenti, si affonda comunque nel liquido). Per la durata dell'incantesimo, le creature della sua stessa taglia o inferiore possono tentare di seguire l'incantatore effettuando una prova di [[Acrobazia]] con [[CD]] 10 ad ogni round. Ognuna di queste prove permette di muoversi a metà della velocità normale. Se la creatura prende penalità –5 alla sua prova, può muoversi alla sua velocità normale. Se una creatura fallisce la prova di [[Acrobazia]], o se una di taglia più grande tenta di seguire l'incantatore, cade giù, danneggiando le piante. Ogni volta che una creatura cade giù, tutte le creature che la seguono subiscono penalità cumulativa –5 alle prove di [[Acrobazia]] attraversando quel particolare tratto di piante. Quando l'incantatore si sposta, le ninfee spariscono dietro di lui nel momento in cui escono dal raggio di azione. Altrimenti, rimangono fino al termine della durata dell'incantesimo.
| sottotipo 4          =
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| taglia                = Grande
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/l/lily-pad-stride
| iniziativa            = +6
| sensi                = [[Visione Crepuscolare]], [[Percezione]] +8
| aura                  =
| classe armatura      = 18, contatto 11, impreparato 16 (+2 [[Destrezza]], +7 naturale, -1 taglia)
| punti ferita          = 90 (12d8+36)
| tiri salvezza        = Tempra +11, Riflessi +12, Volontà +7
| RD                    =
| RI                    =
| immunità              =
| resistenza            =
| capacità difensive    = [[#Nube di Inchiostro (Str)|Nube di Inchiostro]] (sfera di 9 metri)
| debolezze            =  
| immagine              = Piovra Gigante
| immagine fonte        = [http://paizo.com/community/blog/v5748dyo5la26?Sneak-Peek-Edge-of-Anarchy Paizo Blog]
| velocità              = 6 m, [[Nuotare]] 9 m, [[#Propulsione (Str)|Propulsione]] 60 m
| mischia              = Morso +13 (1d8+5 più [[#Veleno (Str)|Veleno]]), 8 tentacoli +11 (1d4+2 più [[#Afferrare (Str)|Afferrare]])
| distanza              =
| attacchi speciali    = [[#Stritolare (Str)|Stritolare]] (tentacolo, 1d4+2)
| spazio                = 3 m
| portata              = 3 m (6 m con tentacolo)
| capacità magiche      =
| incantesimi          =
| forza                = 20
| destrezza            = 15
| costituzione          = 17
| intelligenza          = 2
| saggezza              = 12
| carisma              = 3
| bab                  = +9
| bmc                  = +15 (+19 [[Lottare]])
| dmc                  = 27 (non può essere [[Sbilanciare|Sbilanciato]])
| talenti              = [[Abilità Focalizzata]] ([[Furtività]]), [[Furtivo]], [[Iniziativa Migliorata]], [[Multiattacco]], [[Riflessi Fulminei]], [[Riflessi in Combattimento]], [[Volontà di Ferro]]
| abilità              = [[Artista della Fuga]] +18, [[Furtività]] +18, [[Nuotare]] +13, [[Percezione]] +8
| linguaggi            =
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| modificatori razziali =  +10 [[Artista della Fuga]], +8 [[Furtività]]
| capacità speciali    =
{{:Afferrare}}
===Nube di Inchiostro (Str)===
Una piovra gigante può emettere una sfera di inchiostro di 3 metri di raggio una volta al minuto come azione gratuita. L'inchiostro concede [[Occultamento Totale]] in acqua e rimane per 1 minuto.
===Propulsione (Str)===
Una piovra gigante può schizzare indietro una volta per round come azione di round completo alla velocità di 60 metri. Deve muoversi in linea retta, ma non  provoca [[Attacchi d'Opportunità]] durante la propulsione.
{{:Stritolare}}
===Veleno (Str)===
'''Tipo:''' Morso—ferimento<br>
'''Tiro Salvezza:''' Tempra CD 19<br>
'''Frequenza:''' 1/round per 6 round<br>
'''Effetti:''' 1d3 danni a [[Forza]]<br>
'''Cura:''' 2 [[TS]]
| ambiente              = Qualsiasi Oceano
| organizzazione        = Solitario
| tesoro                = Accidentale
| descrizione          = La piovra gigante è un vero mostro, capace di catturare e divorare squali, umani e qualsiasi altra cosa afferri con i suoi tentacoli.
| fonte                = http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/animals/octopus/octopus-giant
}}

Versione delle 01:23, 4 gen 2020

Piovra GiganteGS 8 PE: 4.800

Un turbine di tentacoli lunghi ognuno sei metri si diparte dal corpo gommoso di questo polpo gigantesco.
Allineamento: N
Categoria: Animale (Acquatico) Grande

Animale

Un animale è una creatura vivente non umana, di solito un vertebrato privo di capacità magiche ed incapace di linguaggio o di creare una cultura. Gli animali sono di solito seguiti da informazioni su come possono fungere da Compagni. Un animale ha i seguenti privilegi.

Tratti

Un animale possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

  • Punteggio di Intelligenza pari a 1 o 2 (una creatura con un punteggio di Intelligenza pari a 3 o superiore non può essere un animale).
  • Visione Crepuscolare.
  • Allineamento: sempre neutrale.
  • Tesoro: nessuno.
  • Competente soltanto nelle sue armi naturali. Un'erbivoro non combattente considera le sue armi naturali come attacchi secondari. Tali attacchi sono effettuati con penalità -5, e l'animale aggiunge solo metà del suo modificatore di Forza al danno.
  • Competente in nessun tipo di armatura a meno che non sia Addestrato al Combattimento.
  • Gli animali respirano, mangiano e dormono.

Sottotipo Acquatico

Queste creature hanno sempre una velocità di Nuotare e possono muoversi in acqua senza effettuare prove di Nuotare. Non possono respirare aria a meno che non abbiano la qualità speciale Anfibio. Le creature del Sottotipo Acquatico considerano Nuotare sempre come Abilità di Classe.

Iniziativa: +6
Sensi: Visione Crepuscolare, Percezione +8

Piovra Gigante.jpg
Paizo Blog

Difesa

CA: 18, contatto 11, impreparato 16 (+2 Destrezza, +7 naturale, -1 taglia)
PF: 90 (12d8+36)
Tiri Salvezza: Tempra +11, Riflessi +12, Volontà +7
Capacità Difensive: Nube di Inchiostro (sfera di 9 metri)

Attacco

Velocità: 6 m, Nuotare 9 m, Propulsione 60 m
Mischia: Morso +13 (1d8+5 più Veleno), 8 tentacoli +11 (1d4+2 più Afferrare)
Attacchi Speciali: Stritolare (tentacolo, 1d4+2)
Spazio: 3 m
Portata: 3 m (6 m con tentacolo)

Statistiche

Caratteristiche: Forza 20, Destrezza 15, Costituzione 17, Intelligenza 2, Saggezza 12, Carisma 3
Bonus di Attacco Base: +9
BMC: +15 (+19 Lottare)
DMC: 27 (non può essere Sbilanciato)
Talenti: Abilità Focalizzata (Furtività), Furtivo, Iniziativa Migliorata, Multiattacco, Riflessi Fulminei, Riflessi in Combattimento, Volontà di Ferro
Abilità: Artista della Fuga +18, Furtività +18, Nuotare +13, Percezione +8
Modificatori Razziali: +10 Artista della Fuga, +8 Furtività

Capacità Speciali

Afferrare (Str)

Se una creatura con questo attacco speciale colpisce con l'attacco indicato (di solito un artiglio o il morso), infligge danni normali e può tentare di Cominciare una Lotta come Azione Gratuita senza provocare Attacchi di Opportunità. A meno che non sia diversamente indicato, afferrare funziona solo contro avversari della stessa taglia o inferiore a quella della creatura. La creatura che afferra può scegliere di condurre la lotta normalmente o di trattenere l'avversario soltanto con la parte del corpo che ha utilizzato per afferrarlo. In questo caso, subisce una penalità di –20 alle Prove di Manovra in Combattimento effettuate per mantenere la presa, ma non ottiene la condizione In Lotta. La creatura non infligge danni aggiuntivi con una presa, a meno che non abbia l'attacco speciale Stritolare. Se la creatura non può stritolare, ogni prova di lottare successiva infligge automaticamente alla creatura trattenuta il danno indicato per l'attacco che ha stabilito la presa. Altrimenti, infligge anche il danno dello stritolamento (per l'ammontare indicato nella descrizione della creatura).

Le creature con l'attacco speciale afferrare ottengono bonus +4 alle manovre in combattimento effettuate per iniziare e mantenere una lotta. A meno che non sia diversamente indicato, afferrare funziona solo su avversari non più grandi della taglia della creatura. In caso contrario, viene indicato nella riga attacchi speciali della creatura.

Nube di Inchiostro (Str)

Una piovra gigante può emettere una sfera di inchiostro di 3 metri di raggio una volta al minuto come azione gratuita. L'inchiostro concede Occultamento Totale in acqua e rimane per 1 minuto.

Propulsione (Str)

Una piovra gigante può schizzare indietro una volta per round come azione di round completo alla velocità di 60 metri. Deve muoversi in linea retta, ma non provoca Attacchi d'Opportunità durante la propulsione.

Stritolare (Str)

Una creatura dotata di questa capacità può schiacciare un avversario, infliggendogli danni contundenti, con una prova di lottare effettuata con successo (oltre agli altri effetti causati da questa prova, compresi i danni addizionali). I danni inflitti sono indicati nella descrizione della creatura, e di solito sono pari ai danni causati dall’attacco in mischia della creatura.

Veleno (Str)

Tipo: Morso—ferimento
Tiro Salvezza: Tempra CD 19
Frequenza: 1/round per 6 round
Effetti: 1d3 danni a Forza
Cura: 2 TS

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi Oceano
Organizzazione: Solitario
Tesoro: Accidentale

Descrizione

La piovra gigante è un vero mostro, capace di catturare e divorare squali, umani e qualsiasi altra cosa afferri con i suoi tentacoli.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/animals/octopus/octopus-giant