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| nome                  = Cacciatore di Incantatori
=Castello sulle Nuvole del Re delle Tempeste=
| GS                    = 18
'''Aura''': forte (Tutte le scuole) <br>
| razza                = [[Umano]]
'''LI''': 20° <br>
| classe                = [[Ranger]] 19
'''Slot''': nessuno<br>
| pe                    = 153.600
'''Peso''': -
| allineamento          = CM
==Descrizione==
| tipo                  = Umanoide
Un tempo era la fortezza di un tiranno leggendario noto solamente come il Re delle Tempeste: ora questo castello vaga per l'universo conosciuto, talvolta seguendo il volere del suo padrone, ma spesso andando alla deriva senza una meta, infestato da mostri potenti, ignari o incapaci di utilizzare il suo fantastico potere.
| sottotipo            = Umano
 
| taglia                = Medio
Questo imponente ed opulento castello rimane sospeso e sospinto da fondamenta di nuvole tempestose, perennemente percorse da tuoni roboanti e da crepitanti scariche elettriche. Sulla cima della massiccia nube tempestosa si erge il castello, una fortezza quadrata con torri di guardia alte 24 metri ad ogni angolo. Al centro sorge una torre alta 42 metri, dotata di sette livelli e di più di 30 stanze. La torre centrale è dotata di molte sale, salotti, stanze regali, bagni, cucine (con dispense che si riempiono magicamente di cibo ogni due settimane) e laboratori adatti a studi arcani ed alchemici. Ognuna delle torri di guardia è dotata di salotti e caserme in grado di ospitare fino a 25 guardie, una delle torri è adiacente ad una stalla che può ospitare fino ad una dozzina di grifoni, ippogrifi, pegasi e persino cavalcature terrestri. In totale la torre è in grado di ospitare comodamente una popolazione di 300 creature Medie.
| iniziativa            = +11
 
| sensi                = [[Scurovisione]] 18 m; [[Percezione]] +24
Al fine di prendere il completo controllo del castello, una creatura deve essere almeno di 17° livello, possedere il talento [[Autorità]] e almeno 17 gradi in [[Conoscenze]] (arcane). Se il castello possiede già un padrone, costui deve essere sconfitto prima che un altro possa prenderne il posto. Il movimento del castello viene controllato per mezzo di una stanza di controllo situata al suo centro (una stanza centrale che si trova al 3° piano). In questa stanza una fonte di pura acqua elementale funge da congegno scrutatore per il padrone del castello, sebbene gli consenta di visualizzare solamente luoghi all'interno del castello o entro 30 metri da esso. Il padrone (o una persona da esso designata) può dirigere il movimento del castello dall'interno della stanza. Vola ad una velocità di 75 metri (maldestra) e utilizza il modificatore di [[Volare]] della persona che ne controlla gli spostamenti. Il castello può rimanere fermo in posizione senza dover effettuare prove di [[Volare]] e non rischia mai di cadere a causa di una prova fallita. Quando non è sotto controllo, il castello si muove in maniera casuale, talvolta cambiando direzione ogni minuto, talvolta mantenendo una rotta per diversi giorni, ma evitando sempre il terreno ed altri pericoli. È noto che il castello abbia viaggiato fino a raggiungere altri piani, sebbene nessun padrone, ad eccezione del Signore delle Tempeste stesso, abbia mai evocato tale potere. Il padrone del castello ottiene le seguenti capacità magiche.
| aura                  =
* ''[[Invocare Tempesta di Fulmini]]'' 1/giorno. Il padrone deve trovarsi nella stanza di controllo o in una qualsiasi delle torri per usare questa capacità.
| classe armatura      = 34, contatto 19, impreparato 28 (+10 armatura, +5 [[Destrezza]], +3 deviazione, +5 naturale, +1 schivare)
* ''[[Muro di Vento]]'' a volontà. Questo effetto circonda l'intero castello a una distanza di 30 metri, e può essere innalzato o abbassato dal padrone (o da una creatura da esso designata), come [[Azioni Standard|azione standard]], dalla stanza di controllo o da una qualsiasi torre.
| punti ferita          = 195 (19d10+86)
* ''[[Tempesta di Vendetta]]'' 1/giorno. Il padrone deve trovarsi nella stanza di controllo per utilizzare questa capacità; la tempesta si scatena dalla base nuvolosa del castello su qualsiasi cosa si trovi sotto di essa, entro il raggio di azione (660 metri).
| tiri salvezza        = Tempra +19, Riflessi +24, Volontà +14
* ''[[Vigilanza e Interdizione]]'' 1/giorno sulla torre centrale.
| RD                    =
==Distruzione==
| RI                    =
Il ''Castello sulle Nuvole del Re delle Tempeste'' può essere distrutto solo se disperso da venti sufficientemente forti. Gli unici venti in grado di dissiparlo si trovano nelle più turbolente vastità del [[Piano Elementale dell'Aria]] (naturalmente, dal momento che nessuno conosce il metodo per farlo viaggiare tra i piani, coloro che vogliono distruggerlo lo devono trovare già nel [[Piano Elementale dell'Aria]] per avere questa possibilità). Qualsiasi altro attacco può causare il crollo di mura e persino quello delle torri laterali, ma la stanza centrale ed i piani sotto di essa continueranno ad esistere in forma di rovine, erette su una nube tempestosa di dimensioni più piccole, fintanto che non si verificano le condizioni necessarie per la sua distruzione.
| immunità              = Elettricità (120 punti), fuoco (120 punti), [[Veleni|Veleno]]
----
| resistenza            = Elettricità 30, freddo 30, fuoco 30
Fonte: https://www.d20pfsrd.com/magic-items/artifacts/major-artifacts/cloud-castle-of-the-storm-king
| capacità difensive    = ''[[Anti-individuazione]]'', [[Ranger#Eludere Migliorato (Str)|Eludere Migliorato]]
| debolezze            =
| menù                  = [[Database PNG#Ranger|Ranger]]
| menù contenuto        = [[PNG/Esploratore Novizio|Esploratore Novizio]]<br> [[PNG/Guardia Urbana|Guardia Urbana]]<br> [[PNG/Bracconiere|Bracconiere]]<br> [[PNG/Guardia di Confine|Guardia di Confine]]<br> [[PNG/Arciere in Sella|Arciere in Sella]]<br> [[PNG/Ratto dei Tunnel|Ratto dei Tunnel]]<br> [[PNG/Montanaro|Montanaro]]<br> [[PNG/Sterminatore di Orchi|Sterminatore di Orchi]]<br> [[PNG/Viandante di Palude|Viandante di Palude]]<br> [[PNG/Regina dei Pirati|Regina dei Pirati]]<br> [[PNG/Uccisore di Giganti|Uccisore di Giganti]]<br>[[Cacciatore di Taglie]]<br> [[PNG/Sterminatore di Immondi|Sterminatore di Immondi]]<br> [[PNG/Predatore del Deserto|Predatore del Deserto]]<br> [[PNG/Sterminatore di Angeli|Sterminatore di Angeli]]<br> [[PNG/Sterminatore di Non Morti|Sterminatore di Non Morti]]<br> [[PNG/Cacciatore Impavido|Cacciatore Impavido]]<br> [[PNG/Spezzagolem|Spezzagolem]]<br> [[PNG/Cacciatore di Incantatori|Cacciatore di Incantatori]]<br> [[PNG/Cacciatore Supremo|Cacciatore Supremo]]
| immagine              =
| immagine fonte        =
| velocità              = 12 m
| mischia              = Ascia bipenne+1 +21/+16/+11/+6 (1d12+2/×3)
| distanza              = Arco lungo [[Armi Magiche#Gelida|Gelido]]+1 +27/+22/+17/+12 (1d8+1/19–20/×3 più 1d6 freddo)
| attacchi speciali    = [[Ranger#Nemico Prescelto (Str)|Nemico Prescelto]] ([[Sottotipo Elfo|Elfi]] +6, [[Sottotipo Umano|Umani]] +4, [[Tipo Bestia Magica|Bestie Magiche]] +2, [[Sottotipo Gnomo|Gnomi]] +2)
| prima                = Il [[Ranger]] lancia ''[[Pelle Coriacea]]'', ''[[Resistenza dell'Orso]]'', ''[[Incantesimi/Scurovisione|Scurovisione]]'', ''[[Ritarda Veleno]]'', ''[[Libertà di Movimento]]'', ''[[Passo Veloce]]'', ''[[Anti-individuazione]]'', ''[[Protezione dall'Energia]]'' (elettricità, fuoco) e ''[[Resistere all'Energia]]'' (elettricità, freddo, fuoco).
| durante              = Il [[Ranger]] uccide gli incantatori con frecce ''[[Armi Magiche#Anatema|Anatema]]''. Suona la sua [[Campana dell'Interruzione]] per ostacolare il lancio di incantesimi.
| statistiche base      =  Senza ''[[Pelle Coriacea]]'', ''[[Resistenza dell'Orso]]'', ''[[Incantesimi/Scurovisione|Scurovisione]]'', ''[[Passo Veloce]]'', ''[[Anti-individuazione]]'', ''[[Protezione dall'Energia]]'' e ''[[Resistere all'Energia]]'', le statistiche del [[Ranger]] sono:
*'''Sensi:''' Normali
*'''Punti Ferita:''' 157
*'''Tiri Salvezza:'''
**'''Tempra''' +17
*'''Capacità Difensive:''' [[Ranger#Eludere Migliorato (Str)|Eludere Migliorato]]
*'''Immunità:''' Nessuna
*'''Resistenze:''' Nessuna
*'''Velocità:''' 9 m
*'''Caratteristiche:'''
**'''Costituzione''' 14
*'''Abilità:''' [[Acrobazia]] +22
| spazio                =  
| portata              =  
| capacità magiche      =  
| incantesimi          = LI 16°; [[Concentrazione]] +18
===== Incantesimi da Ranger Preparati  =====
* 4°—''[[Anti-individuazione]]'', ''[[Libertà di Movimento]]''
* 3°—''[[Neutralizza Veleno]]'', ''[[Respingere Parassiti]]'', ''[[Incantesimi/Scurovisione|Scurovisione]]''
* 2°—''[[Pelle Coriacea]]'', ''[[Protezione dall'Energia]]'' (2), ''[[Resistenza dell'Orso]]''
* 1°—''[[Passo Veloce]]'', ''[[Resistere all'Energia]]'' (3), ''[[Ritarda Veleno]]''
| forza                = 12
| destrezza            = 24
| costituzione          = 18
| intelligenza          = 10
| saggezza              = 14
| carisma              = 8
| bab                  = +19
| bmc                  = +20
| dmc                  = 41
| talenti              = [[Critico Focalizzato]], [[Critico Incapacitante]], [[Critico Migliorato]] (arco lungo), [[Critico Stordente]], [[Estrazione Rapida]], [[Iniziativa Migliorata]], [[Mira Letale]], [[Resistenza Fisica]], [[Riflessi Fulminei]], [[Schivare]], [[Tiro Multiplo]], [[Tiro Preciso]], [[Tiro Preciso Migliorato]], [[Tiro Rapido]], [[Tiro Ravvicinato]], [[Volontà di Ferro]], [[Volontà di Ferro Migliorata]]
| abilità              = [[Acrobazia]] +22 (+26 per saltare), [[Addestrare Animali]] +7, [[Cavalcare]] +14, [[Conoscenze]] (arcane) +10, [[Conoscenze]] (locali) +10, [[Conoscenze]] (dungeon) +8, [[Conoscenze]] (geografia) +8, [[Conoscenze]] (storia) +5, [[Conoscenze]] (natura) +7, [[Furtività]] +29, [[Guarire]] +10, [[Linguistica]] +1, [[Nuotare]] +9, [[Percezione]] +24, [[Sapienza Magica]] +13, [[Scalare]] +14, [[Sopravvivenza]] +15
| linguaggi            = Comune, Draconico
| qualità speciali      = [[Ranger#Ambiente Prescelto (Str)|Ambiente Prescelto]] (foresta +4, pianura +2, sotterraneo +2, urbano +6), [[Ranger#Andatura nel Bosco (Str)|Andatura nel Bosco]], [[Ranger#Empatia Selvatica (Str)|Empatia Selvatica]] +18, [[Ranger#Legame del Cacciatore (Str)|Legame del Cacciatore]] (compagni), [[Ranger#Mimetismo (Str)|Mimetismo]], [[Ranger#Nascondersi in Piena Vista (Str)|Nascondersi in Piena Vista]], [[Ranger#Preda Migliorata (Str)|Preda Migliorata]], [[Ranger#Rapido Segugio (Str)|Rapido Segugio]], [[Ranger#Seguire Tracce (Str)|Seguire Tracce]] +9
| modificatori razziali =
| dotazioni            = [[Bacchette|Bacchetta]] di ''[[Cura Ferite Gravi]]'' (20 cariche), [[Campana dell'Interruzione]], frecce [[Armi Magiche#Anatema|Anatema degli Elfi]]+1 (5), frecce [[Armi Magiche#Anatema|Anatema degli Gnomi]]+1 (5), frecce [[Armi Magiche#Anatema|Anatema degli Umani]]+1 (5), frecce [[Armi Magiche#Folgorante|Folgoranti]]+1 (5), frecce [[Armi Magiche#Infuocata|Infuocate]]+1 (5), [[Pozioni]] di ''[[Invisibilità]]'' (2)
| proprietà            = Corazza di piastre in [[Materiali Speciali#Mithral|Mithral]]+4, arco lungo [[Armi Magiche#Gelida|Gelido]]+1 con 20 frecce, ascia bipenne+1, [[Anello di Protezione]]+3, [[Borsa Conservante|Borsa Conservante (tipo I)]], [[Cintura dell'Agilità]]+4, [[Mantello della Resistenza]]+4, polvere di diamante per ''[[Anti-individuazione]]'' (50 mo di valore), 2.574 mo
| beneficio            =  
| descrizione          = Un cacciatore di incantatori si eccita nell'uccidere [[Mago|Maghi]] o [[Stregone|Stregoni]]. Sapendo come aggirare i loro odiati incantesimi, lancia ''[[Anti-individuazione]]'' ogni giorno per scoraggiare inseguimenti e scrutamenti.
| fonte                = http://www.d20pfsrd.com/bestiary/npc-s/npc-18/mage-hunter-human-ranger-19/
}}

Versione attuale delle 12:34, 27 apr 2020

Castello sulle Nuvole del Re delle Tempeste

Aura: forte (Tutte le scuole)
LI: 20°
Slot: nessuno
Peso: -

Descrizione

Un tempo era la fortezza di un tiranno leggendario noto solamente come il Re delle Tempeste: ora questo castello vaga per l'universo conosciuto, talvolta seguendo il volere del suo padrone, ma spesso andando alla deriva senza una meta, infestato da mostri potenti, ignari o incapaci di utilizzare il suo fantastico potere.

Questo imponente ed opulento castello rimane sospeso e sospinto da fondamenta di nuvole tempestose, perennemente percorse da tuoni roboanti e da crepitanti scariche elettriche. Sulla cima della massiccia nube tempestosa si erge il castello, una fortezza quadrata con torri di guardia alte 24 metri ad ogni angolo. Al centro sorge una torre alta 42 metri, dotata di sette livelli e di più di 30 stanze. La torre centrale è dotata di molte sale, salotti, stanze regali, bagni, cucine (con dispense che si riempiono magicamente di cibo ogni due settimane) e laboratori adatti a studi arcani ed alchemici. Ognuna delle torri di guardia è dotata di salotti e caserme in grado di ospitare fino a 25 guardie, una delle torri è adiacente ad una stalla che può ospitare fino ad una dozzina di grifoni, ippogrifi, pegasi e persino cavalcature terrestri. In totale la torre è in grado di ospitare comodamente una popolazione di 300 creature Medie.

Al fine di prendere il completo controllo del castello, una creatura deve essere almeno di 17° livello, possedere il talento Autorità e almeno 17 gradi in Conoscenze (arcane). Se il castello possiede già un padrone, costui deve essere sconfitto prima che un altro possa prenderne il posto. Il movimento del castello viene controllato per mezzo di una stanza di controllo situata al suo centro (una stanza centrale che si trova al 3° piano). In questa stanza una fonte di pura acqua elementale funge da congegno scrutatore per il padrone del castello, sebbene gli consenta di visualizzare solamente luoghi all'interno del castello o entro 30 metri da esso. Il padrone (o una persona da esso designata) può dirigere il movimento del castello dall'interno della stanza. Vola ad una velocità di 75 metri (maldestra) e utilizza il modificatore di Volare della persona che ne controlla gli spostamenti. Il castello può rimanere fermo in posizione senza dover effettuare prove di Volare e non rischia mai di cadere a causa di una prova fallita. Quando non è sotto controllo, il castello si muove in maniera casuale, talvolta cambiando direzione ogni minuto, talvolta mantenendo una rotta per diversi giorni, ma evitando sempre il terreno ed altri pericoli. È noto che il castello abbia viaggiato fino a raggiungere altri piani, sebbene nessun padrone, ad eccezione del Signore delle Tempeste stesso, abbia mai evocato tale potere. Il padrone del castello ottiene le seguenti capacità magiche.

  • Invocare Tempesta di Fulmini 1/giorno. Il padrone deve trovarsi nella stanza di controllo o in una qualsiasi delle torri per usare questa capacità.
  • Muro di Vento a volontà. Questo effetto circonda l'intero castello a una distanza di 30 metri, e può essere innalzato o abbassato dal padrone (o da una creatura da esso designata), come azione standard, dalla stanza di controllo o da una qualsiasi torre.
  • Tempesta di Vendetta 1/giorno. Il padrone deve trovarsi nella stanza di controllo per utilizzare questa capacità; la tempesta si scatena dalla base nuvolosa del castello su qualsiasi cosa si trovi sotto di essa, entro il raggio di azione (660 metri).
  • Vigilanza e Interdizione 1/giorno sulla torre centrale.

Distruzione

Il Castello sulle Nuvole del Re delle Tempeste può essere distrutto solo se disperso da venti sufficientemente forti. Gli unici venti in grado di dissiparlo si trovano nelle più turbolente vastità del Piano Elementale dell'Aria (naturalmente, dal momento che nessuno conosce il metodo per farlo viaggiare tra i piani, coloro che vogliono distruggerlo lo devono trovare già nel Piano Elementale dell'Aria per avere questa possibilità). Qualsiasi altro attacco può causare il crollo di mura e persino quello delle torri laterali, ma la stanza centrale ed i piani sotto di essa continueranno ad esistere in forma di rovine, erette su una nube tempestosa di dimensioni più piccole, fintanto che non si verificano le condizioni necessarie per la sua distruzione.


Fonte: https://www.d20pfsrd.com/magic-items/artifacts/major-artifacts/cloud-castle-of-the-storm-king