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=Guerriero=
=Talismano del Bene Puro=
Alcuni imbracciano le armi per gloria, ricchezza o vendetta. Altri combattono per dare prova di sé, proteggere gli altri o perché sanno fare solo quello. Altri ancora imparano le arti della guerra per temprare i loro corpi nella battaglia e dimostrare il loro coraggio nella forgia della guerra. Signori del campo di battaglia, i guerrieri sono individui di ogni genere, addestrati all'uso di molte armi o di una sola, allenati ad indossare sempre l'armatura, esperti delle tecniche di combattimento più esotiche e delle strategie militari, tutto per diventare armi viventi. Più che semplici combattenti, i guerrieri sono specialisti della battaglia che rivelano la letalità delle loro armi, trasformando semplici pezzi di metallo in armi capaci di soggiogare regni, trucidare mostri e sollevare i cuori degli eserciti. Soldati, cavalieri, cacciatori e artisti della guerra, i guerrieri sono campioni senza pari e guai a chi osa sfidarli.
'''Aura''': [[Invocazione]] forte <br>
'''LI''': 18° <br>
'''Slot''': nessuno<br>
'''Peso''': -
==Descrizione==
Un incantatore divino di [[Allineamento]] buono che possieda questo oggetto può far aprire una voragine di fuoco ai piedi di un incantatore divino di [[Allineamento]] malvagio che si trovi nel raggio di 30 metri. La vittima viene inghiottita per sempre e scagliata al centro della terra. Chi impugna il talismano deve essere buono e, se non è eccezionalmente puro in pensieri e azioni, il suo avversario malvagio può tentare un [[TS|Tiro Salvezza]] su [[Riflessi]] con [[CD]] 19 per balzare via dalla voragine. Ovviamente, affinché l'oggetto funzioni, il bersaglio deve trovarsi su terreno solido.  


'''Ruolo''': I guerrieri eccellono nel combattimento, sconfiggendo i nemici, dominando la sorte di una battaglia e sopravvivendo a tali attacchi essi stessi. Le armi e le tecniche specifiche che padroneggiano permettono loro di usare una grande varietà di tattiche, e pochi possono eguagliare i guerrieri per il valore in battaglia.<br>
Un ''Talismano del Bene Puro'' contiene 6 cariche. Se un incantatore divino neutrale (LN, N, CN) tocca una di queste pietre, subisce 6d6 danni per round di contatto. Se un incantatore divino malvagio ne tocca una, subisce 8d6 danni per round di contatto. Tutti gli altri personaggi non vengono influenzati dall'oggetto.


'''Allineamento''' : Qualsiasi.<br>
==Distruzione==
'''Dado Vita''': d10.<br>
Un ''Talismano del Bene Puro'' può essere distrutto mettendolo nella bocca di un santo che è morto commettendo un atto veramente orribile di sua spontanea volontà.
'''Ricchezza Iniziale''': 5d6 × 10 mo (media 175 mo), inoltre si possiede un abito dal valore massimo di 10 mo.<br>
{|
|-
| width="15%" | '''Archetipi''':
| width="15%" | [[Guerriero/Archetipi#Arciere|Arciere]]
| width="15%" | [[Guerriero/Archetipi#Assalitore Aereo (Strix)|Assalitore Aereo (Strix)]]
| width="15%" | [[Guerriero/Archetipi#Attaccabrighe|Attaccabrighe]]
|-
| width="15%" | [[Guerriero/Archetipi#Balestriere|Balestriere]]
| width="15%" | [[Guerriero/Archetipi#Canaglia|Canaglia]]
| width="15%" | [[Guerriero/Archetipi#Combattente con Due Armi|Combattente con Due Armi]]
| width="15%" | [[Guerriero/Archetipi#Combattente Mutagenico|Combattente Mutagenico]]
|-
| width="15%" | [[Guerriero/Archetipi#Combattente Selvaggio|Combattente Selvaggio]]
| width="15%" | [[Guerriero/Archetipi#Combattente Tonante|Combattente Tonante]]
| width="15%" | [[Guerriero/Archetipi#Dragone|Dragone]]
| width="15%" | [[Guerriero/Archetipi#Gladiatore|Gladiatore]]
|-
| width="15%" | [[Guerriero/Archetipi#Guerriero con Arma a Due Mani|Guerriero con Arma a Due Mani]]
| width="15%" | [[Guerriero/Archetipi#Guerriero con lo Scudo|Guerriero con lo Scudo]]
| width="15%" | [[Guerriero/Archetipi#Guerriero con Mano Libera|Guerriero con Mano Libera]]
| width="15%" | [[Guerriero/Archetipi#Guerriero Mobile|Guerriero Mobile]]
|-
| width="15%" | [[Guerriero/Archetipi#Guerriero Scorretto (Orco)|Guerriero Scorretto (Orco)]]
| width="15%" | [[Guerriero/Archetipi#Guerriero Senz'Armi|Guerriero Senz'Armi]]
| width="15%" | [[Guerriero/Archetipi#Indistruttibile|Indistruttibile]]
| width="15%" | [[Guerriero/Archetipi#Irregolare di Cavalleria|Irregolare di Cavalleria]]
|-
| width="15%" | [[Guerriero/Archetipi#Maestro d'Arma|Maestro d'Arma]]
| width="15%" | [[Guerriero/Archetipi#Maestro delle Armature|Maestro delle Armature]]
| width="15%" | [[Guerriero/Archetipi#Maestro delle Armi ad Asta|Maestro delle Armi ad Asta]]
| width="15%" | [[Guerriero/Archetipi#Maestro Marziale|Maestro Marziale]]
|-
| width="15%" | [[Guerriero/Archetipi#Martella Nemici (Nano)|Martella Nemici (Nano)]]
| width="15%" | [[Guerriero/Archetipi#Sensitivo|Sensitivo]]
| width="15%" | [[Guerriero/Archetipi#Soldato della Falange|Soldato della Falange]]
| width="15%" | [[Guerriero/Archetipi#Specialista dello Scudo Torre|Specialista dello Scudo Torre]]
|-
| width="15%" | [[Guerriero/Archetipi#Tattico|Tattico]]
| width="15%" | [[Guerriero/Archetipi#Tiratore delle Caverne (Drow)|Tiratore delle Caverne (Drow)]]
|}
__NOTOC__
==Abilità di Classe==
Le Abilità di classe del guerriero sono [[Addestrare Animali]] (Car), [[Artigianato]] (Int), [[Cavalcare]] (Des), [[Conoscenze]] (dungeon) (Int), [[Conoscenze]] (ingegneria) (Int), [[Intimidire]] (Car), [[Nuotare]] (For), [[Professione]] (Sag), [[Scalare]] (For) e [[Sopravvivenza]] (Sag).
 
'''Gradi di Abilità per Livello''': 2 + il modificatore di [[Intelligenza]].
==Tabella: Guerriero==
{{Immagine
| nome =
| immagine = [[Image:Guerriero.jpg|250px]]
| didascalia =
}}
{| id="wiki table zebra" class="golarion-table" width="70%"
|- class="golarion-first-row"
| width="8%"  | '''Livello'''
| width="15%" | '''Bonus Attacco Base'''
| width="8%"  | '''Tempra'''
| width="8%"  | '''Riflessi'''
| width="8%"  | '''Volontà'''
| width="23%" | '''Privilegi di Classe'''
|-
| 1°
| +1
| +2
| +0
| +0
| [[Guerriero#Talento Bonus|Talento Bonus]]
|-
| 2°
| +2
| +3
| +0
| +0
| [[Guerriero#Audacia (Str)|Audacia]] +1, [[Guerriero#Talento Bonus|Talento Bonus]]
|-
| 3°
| +3
| +3
| +1
| +1
| [[Guerriero#Addestramento nelle Armature (Str)|Addestramento nelle Armature]] 1
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| 4°
| +4
| +4
| +1
| +1
| [[Guerriero#Talento Bonus|Talento Bonus]]
|-
| 5°
| +5
| +4
| +1
| +1
| [[Guerriero#Addestramento nelle Armi (Str)|Addestramento nelle Armi]] 1
|-
| 6°
| +6/+1
| +5
| +2
| +2
| [[Guerriero#Audacia (Str)|Audacia]] +2, [[Guerriero#Talento Bonus|Talento Bonus]]
|-
| 7°
| +7/+2
| +5
| +2
| +2
| [[Guerriero#Addestramento nelle Armature (Str)|Addestramento nelle Armature]] 2
|-
| 8°
| +8/+3
| +6
| +2
| +2
| [[Guerriero#Talento Bonus|Talento Bonus]]
|-
| 9°
| +9/+4
| +6
| +3
| +3
| [[Guerriero#Addestramento nelle Armi (Str)|Addestramento nelle Armi]] 2
|-
| 10°
| +10/+5
| +7
| +3
| +3
| [[Guerriero#Audacia (Str)|Audacia]] +3, [[Guerriero#Talento Bonus|Talento Bonus]]
|-
| 11°
| +11/+6/+1
| +7
| +3
| +3
| [[Guerriero#Addestramento nelle Armature (Str)|Addestramento nelle Armature]] 3
|-
| 12°
| +12/+7/+2
| +8
| +4
| +4
| [[Guerriero#Talento Bonus|Talento Bonus]]
|-
| 13°
| +13/+8/+3
| +8
| +4
| +4
| [[Guerriero#Addestramento nelle Armi (Str)|Addestramento nelle Armi]] 3
|-
| 14°
| +14/+9/+4
| +9
| +4
| +4
| [[Guerriero#Audacia (Str)|Audacia]] +4, [[Guerriero#Talento Bonus|Talento Bonus]]
|-
| 15°
| +15/+10/+5
| +9
| +5
| +5
| [[Guerriero#Addestramento nelle Armature (Str)|Addestramento nelle Armature]] 4
|-
| 16°
| +16/+11/+6/+1
| +10
| +5
| +5
| [[Guerriero#Talento Bonus|Talento Bonus]]
|-
| 17°
| +17/+12/+7/+2
| +10
| +5
| +5
| [[Guerriero#Addestramento nelle Armi (Str)|Addestramento nelle Armi]] 4
|-
| 18°
| +18/+13/+8/+3
| +11
| +6
| +6
| [[Guerriero#Audacia (Str)|Audacia]] +5, [[Guerriero#Talento Bonus|Talento Bonus]]
|-
| 19°
| +19/+14/+9/+4
| +11
| +6
| +6
| [[Guerriero#Padronanza dell'Armatura (Str)| Padronanza dell'Armatura]]
|-
| 20°
| +20/+15/+10/+5
| +12
| +6
| +6
| [[Guerriero#Padronanza dell'Arma (Str)|Padronanza dell'Arma]], [[Guerriero#Talento Bonus|Talento Bonus]]
|}
==Privilegi di Classe==
Le voci seguenti descrivono i privilegi di classe del Guerriero.
===Competenza nelle Armi e nelle Armature===
Il Guerriero è competente nell'uso di tutte le armi semplici e da guerra, in tutte le armature (leggere, medie e pesanti) e negli scudi (incluso lo [[Armature/Scudo Torre|Scudo Torre]]).
===Talento Bonus===
Al 1° livello, e successivamente ad ogni livello pari, il Guerriero riceve un talento bonus in aggiunta a quelli ottenuti per l'avanzamento del personaggio (il che vuol dire che un Guerriero ottiene un talento ad ogni livello). Questi talenti bonus devono essere tratti da quelli indicati come talenti di combattimento, chiamati a volte anche “talenti bonus del guerriero”.
 
Una volta raggiunto il 4° livello, e successivamente ogni quattro livelli (8°, 12°, e così via), un Guerriero può scegliere di imparare un nuovo talento bonus al posto di un talento bonus che ha già. In effetti, il Guerriero perde quel talento bonus in cambio di uno nuovo. Il vecchio talento non può essere uno che è utilizzato come prerequisito per un altro talento, per una classe di prestigio o un'altra capacità. Un guerriero può cambiare solo un talento ad ogni dato livello e deve scegliere se scambiare o meno il talento nel momento in cui guadagna un nuovo talento bonus per il livello.
===Audacia (Str)===
A partire dal 2° livello, un Guerriero riceve bonus +1 ai [[Tiri Salvezza]] su [[Volontà]] contro [[Paura]]. Questo bonus aumenta, successivamente, di +1 ogni quattro livelli.
===Addestramento nelle Armature (Str)===
A partire dal 3° livello, un Guerriero impara a muoversi meglio quando indossa un'armatura. Quando indossa un'armatura, riduce la penalità di armatura alla prova di 1 (fino ad un minimo di 0) e aumenta il bonus di [[Destrezza]] massimo permesso dalla sua armatura di 1. Successivamente, ogni quattro livelli (7°, 11° e 15°), questi bonus aumentano di +1 ogni volta, fino ad un massimo di riduzione della penalità di armatura alla prova di –4 e un massimo di aumento del bonus di [[Destrezza]] massimo permesso di +4.
 
Inoltre, un Guerriero si può muovere alla sua normale velocità mentre indossa un'armatura media. Al 7° livello, un Guerriero può muoversi alla sua normale velocità quando indossa un'armatura pesante.
===Addestramento nelle Armi (Str)===
A partire dal 5° livello, un Guerriero può selezionare un gruppo di armi, come indicato sotto. Ogni volta che attacca con un'arma di questo gruppo, riceve bonus +1 al [[Tiri per Colpire|Tiro per Colpire]] e per i danni.
 
Successivamente, ogni quattro livelli (9°, 13° e 17°), un Guerriero si può addestrare in un altro gruppo di armi. Riceve bonus +1 ai [[Tiri per Colpire]] e per i danni quando attacca con un'arma da questo gruppo. In aggiunta, i bonus concessi dai gruppi di armi precedenti aumentano ciascuno di +1. Per esempio, quando un Guerriero raggiunge il 9° livello, riceve bonus +1 ai [[Tiri per Colpire]] e per i danni con un gruppo di armi e bonus +2 ai tiri per colpire e per i danni con il gruppo di armi selezionato al 5° livello. I bonus concessi dai gruppi sovrapposti non si cumulano. Si prenda il bonus più alto concesso per un'arma se questa sta in due o più gruppi.
 
Un Guerriero inoltre aggiunge questo bonus a tutte le prove di [[Manovre in Combattimento|Manovra in Combattimento]] effettuate con le armi di questo gruppo. Questo bonus si applica anche alla [[Difesa da Manovra in Combattimento]] del Guerriero quando si difende da tentativi di [[Disarmare]] e [[Spezzare]] effettuati contro le armi di questo gruppo.
 
I gruppi di armi sono definiti come segue (il GM può aggiungere altre armi a questi gruppi, o aggiungere gruppi completamente nuovi):
*'''Archi:''' [[Armi/Arco Corto|Arco Corto]], [[Armi/Arco Corto Composito|Arco Corto Composito]], [[Armi/Arco Lungo|Arco Lungo]], [[Armi/Arco Lungo Composito|Arco Lungo Composito]].
*'''Armi a Lama Leggera:''' [[Armi/Affettacani|Affettacani]], [[Armi/Astrum|Astrum]], [[Armi/Baionetta|Baionetta]], [[Armi/Bastone Animato|Bastone Animato]], [[Armi/Falcetto|Falcetto]], [[Armi/Gladio|Gladio]], [[Armi/Hunga Munga|Hunga Munga]], [[Armi/Kama|Kama]], [[Armi/Kerambit|Kerambit]], [[Armi/Kukri|Kukri]], [[Armi/Madu|Madu]], [[Armi/Pata|Pata]], [[Armi/Pugnale|Pugnale]], [[Armi/Pugnale Spaccaspada|Pugnale Spaccaspada]], [[Armi/Quadrens|Quadrens]], [[Armi/Scissor|Scissor]], [[Armi/Sica|Sica]], [[Armi/Spada Corta|Spada Corta]], [[Armi/Spada Farfalla|Spada Farfalla]], [[Armi/Stocco|Stocco]] e wakizashi.
*'''Armi a Lama Pesante:''' [[Armi/Bastone Animato a Doppia Katana|Bastone Animato a Doppia Katana]] , [[Armi/Chakram|Chakram]], [[Armi/Dao a Nove Anelli|Dao a Nove Anelli]], [[Armi/Falcata|Falcata]], [[Armi/Falce|Falce]], [[Armi/Falchion|Falchion]], [[Armi/Ji Dao Lian Doppio|Ji Dao Lian Doppio]], [[Armi/Katana|Katana]], [[Armi/Khopesh|Khopesh]], [[Armi/Klar|Klar]], [[Armi/Nodachi|Nodachi]], [[Armi/Sciabola Elfica|Sciabola Elfica]], [[Armi/Scimitarra|Scimitarra]], [[Armi/Shotel|Shotel]], [[Armi/Spada a Due Lame|Spada a Due Lame]], [[Armi/Spada a Sette Rami|Spada a Sette Rami]], [[Armi/Spada Aldori|Spada Aldori]], [[Armi/Spada Bastarda|Spada Bastarda]], [[Armi/Spada del Tempio|Spada del Tempio]], [[Armi/Spada Lunga|Spada Lunga]], [[Armi/Spada Rhoka|Spada Rhoka]], [[Armi/Spadone|Spadone]], terbutje e terbutje pesante.
*'''Armi ad Asta:''' [[Armi/Alabarda|Alabarda]], [[Armi/Alabarda Tridente|Alabarda Tridente]], [[Armi/Bec de Corbin|Bec de Corbin]], [[Armi/Berdica|Berdica]], [[Armi/Corsesca|Corsesca]], [[Armi/Falcione|Falcione]], [[Armi/Falcione-Giusarma|Falcione-Giusarma]], [[Armi/Forca da Prigionieri|Forca da Prigionieri]], [[Armi/Giusarma|Giusarma]], [[Armi/Lancia Uncinata|Lancia Uncinata]], [[Armi/Mazzapicchio|Mazzapicchio]], [[Armi/Naginata|Naginata]], [[Armi/Nodachi|Nodachi]], [[Armi/Rhomphaia|Rhomphaia]], [[Armi/Roncone|Roncone]], [[Armi/Squartacavalli|Squartacavalli]], [[Armi/Tepoztopilli|Tepoztopilli]] e yueyachan.
*'''Armi d'Assedio:''' tutte le armi d'assedio.
*'''Armi da Combattimento Ravvicinato:''' [[Armi/Armatura Chiodata|Armatura Chiodata]], [[Armi/Baionetta|Baionetta]], [[Armi/Cestus|Cestus]], [[Armi/Colpo Senz'Armi|Colpo Senz'Armi]], [[Armi/Dan Bong|Dan Bong]], [[Armi/Dardo Wushu|Dardo Wushu]],  [[Armi/Emeici|Emeici]], [[Armi/Guanto d'Arme|Guanto d'Arme]], [[Armi/Guanto d'Arme Chiodato|Guanto d'Arme Chiodato]], [[Armi/Klar|Klar]], [[Armi/Madu|Madu]], [[Armi/Manganello|Manganello]], [[Armi/Paletto di Legno|Paletto di Legno]], [[Armi/Pennello di Ferro|Pennello di Ferro]], [[Armi/Pugnale da Mischia|Pugnale da Mischia]], [[Armi/Randello Mere|Randello Mere]], [[Armi/Scissor|Scissor]], [[Armi/Scudo Chiodato Leggero|Scudo Chiodato Leggero]], [[Armi/Scudo Chiodato Pesante|Scudo Chiodato Pesante]], [[Armi/Scudo Leggero|Scudo Leggero]], [[Armi/Scudo Pesante|Scudo Pesante]], [[Armi/Tekko-Kagi|Tekko-Kagi]], tirapugni, tonfa e ventaglio da guerra.
*'''Armi da Lancio:''' [[Armi/Aklys|Aklys]], [[Armi/Amentum|Amentum]], [[Armi/Arpione|Arpione]], [[Armi/Ascia da Lancio|Ascia da Lancio]], [[Armi/Astrum|Astrum]],  [[Armi/Bastone Fionda Halfling|Bastone Fionda Halfling]], [[Armi/Bolas|Bolas]], [[Armi/Boomerang|Boomerang]], [[Armi/Cerbottana|Cerbottana]], [[Armi/Chakram|Chakram]], [[Armi/Dardo|Dardo]], [[Armi/Dardo Wushu|Dardo Wushu]], [[Armi/Fionda|Fionda]], [[Armi/Giavellotto|Giavellotto]], [[Armi/Hunga Munga|Hunga Munga]], [[Armi/Kestros|Kestros]], [[Armi/Lancia|Lancia]], [[Armi/Lancia Corta|Lancia Corta]], [[Armi/Lazo|Lazo]], [[Armi/Martello Leggero|Martello Leggero]], [[Armi/Pilum|Pilum]], [[Armi/Propulsore|Propulsore]], [[Armi/Pugnale|Pugnale]], [[Armi/Randello|Randello]], [[Armi/Rete|Rete]], [[Armi/Rete da Cattura|Rete da Cattura]], [[Armi/Scudo da Lancio|Scudo da Lancio]], [[Armi/Sheng Biao|Sheng Biao]], [[Armi/Shuriken|Shuriken]], [[Armi/Sibat|Sibat]], tridente e tubo della polvere velenosa.
*'''Armi da Monaco:''' [[Armi/Alabarda Tridente|Alabarda Tridente]], [[Armi/Bastone Bo|Bastone Bo]], [[Armi/Bastone Ferrato|Bastone Ferrato]], [[Armi/Cestus|Cestus]], [[Armi/Colpo Senz'Armi|Colpo Senz'Armi]], [[Armi/Dan Bong|Dan Bong]], [[Armi/Dao a Nove Anelli|Dao a Nove Anelli]], [[Armi/Dardo Wushu|Dardo Wushu]], [[Armi/Doppio Kama Incatenato|Doppio Kama Incatenato]],  [[Armi/Emeici|Emeici]], [[Armi/Frusta a Nove Sezioni|Frusta a Nove Sezioni]], [[Armi/Ji Dao Lian Doppio|Ji Dao Lian Doppio]], [[Armi/Jutte|Jutte]], [[Armi/Kama|Kama]], [[Armi/Kusarigama|Kusarigama]], [[Armi/Kyoketsu Shoge|Kyoketsu Shoge]], [[Armi/Lungchuan Tamo (Pugnali Nascosti)|Lungchuan Tamo]], [[Armi/Nunchaku|Nunchaku]], [[Armi/Sai|Sai]], [[Armi/Sansetsukon|Sansetsukon]], [[Armi/Shang Gou|Shang Gou]], [[Armi/Sheng Biao|Sheng Biao]], [[Armi/Shuriken|Shuriken]], [[Armi/Siangham|Siangham]], [[Armi/Spada a Sette Rami|Spada a Sette Rami]], [[Armi/Spada a Doppia Lama a Tre Punte|Spada a Doppia Lama a Tre Punte]], [[Armi/Spada del Tempio|Spada del Tempio]], [[Armi/Spada Farfalla|Spada Farfalla]], tirapugni, tonfa, urumi, ventaglio da guerra e yueyachan.
*'''Armi Doppie:''' [[Armi/Bastone Animato a Doppia Katana|Bastone Animato a Doppia Katana]], [[Armi/Bastone Bo|Bastone Bo]], [[Armi/Bastone Ferrato|Bastone Ferrato]], [[Armi/Doppia Ascia Orchesca|Doppia Ascia Orchesca]], [[Armi/Kusarigama|Kusarigama]], [[Armi/Lancia con Catena|Lancia con Catena]], [[Armi/Martello-Picco Gnomesco|Martello-Picco Gnomesco]], [[Armi/Mazzafrusto Doppio|Mazzafrusto Doppio]], [[Armi/Spada a Due Lame|Spada a Due Lame]], [[Armi/Taiaha|Taiaha]] e urgrosh nanico.
*'''Armi Naturali:''' [[Armi/Colpo Senz'Armi|Colpo Senz'Armi]] e tutte le armi naturali, quali ali, artigli, corna, coda e morso.
*'''Asce:''' [[Armi/Ascia|Ascia]], [[Armi/Ascia Bipenne|Ascia Bipenne]], [[Armi/Ascia da Battaglia|Ascia da Battaglia]], [[Armi/Ascia da Guerra Nanica|Ascia da Guerra Nanica]], [[Armi/Ascia da Lancio|Ascia da Lancio]], [[Armi/Ascia Uncinata|Ascia Uncinata]], [[Armi/Berdica|Berdica]], [[Armi/Doppia Ascia Orchesca|Doppia Ascia Orchesca]], [[Armi/Gravina|Gravina]], [[Armi/Noccoliera ad Ascia|Noccoliera ad Ascia]], [[Armi/Pata|Pata]], [[Armi/Piccone Leggero|Piccone Leggero]] e [[Armi/Piccone Pesante|Piccone Pesante]].
*'''Balestre:''' [[Armi/Balestra a Mano|Balestra a Mano]], [[Armi/Balestra a Ripetizione a Mano|Balestra a Ripetizione a Mano]], [[Armi/Balestra a Ripetizione Leggera|Balestra a Ripetizione Leggera]], [[Armi/Balestra a Ripetizione Pesante|Balestra a Ripetizione Pesante]], [[Armi/Balestra Doppia|Balestra Doppia]], [[Armi/Balestra Leggera|Balestra Leggera]], [[Armi/Balestra Pesante|Balestra Pesante]] e tubo lancia frecce.
*'''Lance:''' [[Armi/Alabarda Tridente|Alabarda Tridente]], [[Armi/Amentum|Amentum]], [[Armi/Arpione|Arpione]], [[Armi/Giavellotto|Giavellotto]], [[Armi/Lancia|Lancia]], [[Armi/Lancia con Catena|Lancia con Catena]], [[Armi/Lancia Corta|Lancia Corta]], [[Armi/Lancia da Cavaliere|Lancia da Cavaliere]], [[Armi/Lancia da Cinghiale|Lancia da Cinghiale]], [[Armi/Lancia Lunga|Lancia Lunga]], [[Armi/Pilum|Pilum]], [[Armi/Sibat|Sibat]] e tridente.
*'''Martelli:''' [[Armi/Aklys|Aklys]], [[Armi/Aspersorio da Battaglia|Aspersorio da Battaglia]], [[Armi/Martello da Guerra|Martello da Guerra]], [[Armi/Martello Leggero|Martello Leggero]], [[Armi/Mazza Leggera|Mazza Leggera]], [[Armi/Mazza Pesante|Mazza Pesante]], [[Armi/Randello|Randello]], [[Armi/Randello Mere|Randello Mere]], [[Armi/Randello Pesante|Randello Pesante]], [[Armi/Spaccaterra|Spaccaterra]], [[Armi/Taiaha|Taiaha]], tetsubo e wahaika.
*'''Mazzafrusti:''' [[Armi/Catena Chiodata|Catena Chiodata]], [[Armi/Doppio Kama Incatenato|Doppio Kama Incatenato]], [[Armi/Frusta|Frusta]], [[Armi/Frusta a Nove Sezioni|Frusta a Nove Sezioni]], [[Armi/Frusta Scorpione|Frusta Scorpione]], [[Armi/Kusarigama|Kusarigama]], [[Armi/Kyoketsu Shoge|Kyoketsu Shoge]], [[Armi/Lama Volante|Lama Volante]], [[Armi/Lancia con Catena|Lancia con Catena]], [[Armi/Liuxing Chui|Liuxing Chui]], [[Armi/Mazzafrusto Doppio|Mazzafrusto Doppio]], [[Armi/Mazzafrusto Leggero|Mazzafrusto Leggero]], [[Armi/Mazzafrusto Pesante|Mazzafrusto Pesante]], [[Armi/Morning Star|Morning Star]], [[Armi/Nunchaku|Nunchaku]], [[Armi/Sansetsukon|Sansetsukon]] e urumi.
 
===Padronanza dell'Armatura (Str)===
Al 19° livello, un Guerriero guadagna [[RD]] 5/— se indossa l'armatura o porta lo scudo.
===Padronanza dell'Arma (Str)===
Al 20° livello, un Guerriero sceglie un'arma, come la [[Armi/Spada Lunga|Spada Lunga]], l'[[Armi/Ascia Bipenne|Ascia Bipenne]] o l'[[Armi/Arco Lungo|Arco Lungo]]. Ogni attacco effettuato con quell'arma conferma automaticamente tutte le minacce di critico e il moltiplicatore al danno aumenta di 1 (×2 diventa ×3, per esempio). Inoltre, non può essere [[Disarmare|Disarmato]] mentre impugna un'arma di questo tipo.
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Fonte: http://www.d20pfsrd.com/classes/core-classes/fighter
Fonte: https://www.d20pfsrd.com/magic-items/artifacts/minor-artifacts/talisman-of-pure-good

Versione attuale delle 11:41, 24 apr 2020

Talismano del Bene Puro

Aura: Invocazione forte
LI: 18°
Slot: nessuno
Peso: -

Descrizione

Un incantatore divino di Allineamento buono che possieda questo oggetto può far aprire una voragine di fuoco ai piedi di un incantatore divino di Allineamento malvagio che si trovi nel raggio di 30 metri. La vittima viene inghiottita per sempre e scagliata al centro della terra. Chi impugna il talismano deve essere buono e, se non è eccezionalmente puro in pensieri e azioni, il suo avversario malvagio può tentare un Tiro Salvezza su Riflessi con CD 19 per balzare via dalla voragine. Ovviamente, affinché l'oggetto funzioni, il bersaglio deve trovarsi su terreno solido.

Un Talismano del Bene Puro contiene 6 cariche. Se un incantatore divino neutrale (LN, N, CN) tocca una di queste pietre, subisce 6d6 danni per round di contatto. Se un incantatore divino malvagio ne tocca una, subisce 8d6 danni per round di contatto. Tutti gli altri personaggi non vengono influenzati dall'oggetto.

Distruzione

Un Talismano del Bene Puro può essere distrutto mettendolo nella bocca di un santo che è morto commettendo un atto veramente orribile di sua spontanea volontà.


Fonte: https://www.d20pfsrd.com/magic-items/artifacts/minor-artifacts/talisman-of-pure-good