Cacciatore di DemoniGS 19 PE: 204.800

Umano Paladino 20
Allineamento: LB
Categoria: Umanoide (Umano) Medio

Umanoide

Un umanoide ha di solito due braccia, due gambe e una testa, o un torso simile a quello di un umano, braccia ed una testa. Gli umanoidi non hanno capacità soprannaturali o straordinarie, o ne posseggono solo alcune, ma la maggior parte di essi parla ed ha sviluppato società complesse. Sono di solito di taglia Piccola o Media (ad eccezione dei Giganti). Ogni creatura umanoide ha un sottotipo specifico che ne descrive la razza, come Umano, Gigante, Goblinoide, Rettile o Tengu.

Gli umanoidi con 1 Dado Vita scambiano i privilegi del loro Dado Vita da umanoide per i poteri di una classe da PG o PNG. Questi tipi di umanoidi sono di solito presentati come combattenti di 1° livello, e questo significa che hanno capacità marziali medie e Tiri Salvezza scarsi. Gli umanoidi con più di 1 Dado Vita sono i soli a sfruttare i privilegi del tipo umanoide. Un umanoide ha i seguenti privilegi.

Tratti

Un umanoide possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

  • Competente in tutte le armi semplici, o per classe di personaggio.
  • Competente nel tipo di armatura (leggera, media o pesante) che indossa nella descrizione, o per classe di personaggio. Se un umanoide non ha una classe ed indossa armatura è competente nel tipo di armatura indicata ed in quelle più leggere. Gli umanoidi che non vengono descritti con un'armatura non sono competenti nelle armature. Gli umanoidi sono competenti negli scudi se sono competenti in qualsiasi forma di armatura.
  • Gli umanoidi respirano, mangiano e dormono

Sottotipo Umano

Questo sottotipo si applica agli Umani ed alle creature ad essi imparentate.

Iniziativa: +4
Sensi: Scurovisione 18 m; Percezione +19
Aura: Coraggio (3 m), Fede (3 m), Fermezza (3 m), Giustizia (3 m), Rettitudine (3 m)

Difesa

CA: 30, contatto 14, impreparato 30 (+14 armatura, +4 deviazione, +2 naturale)
PF: 214 (20d10+100)
Tiri Salvezza: Tempra +23, Riflessi +14, Volontà +19
RD: 10/male
Immunità: Effetti di charme, effetti di compulsione, effetti di paura, malattia, Veleno
Resistenze: Elettricità 30, fuoco 30

Attacco

Velocità: 9 m
Mischia: spadone di Ferro Freddo Anatema degli Esterni Malvagi +4 +32/+27/+22/+17 (2d6+14/17–20)
Distanza: arco corto +1 +21/+16/+11/+6 (1d6+1/×3)
Attacchi Speciali: Incanalare Energia Positiva (CD 23, 60 punti), Punire il Male 7/giorno (+3 attacco e CA, +20 danni, esilia esterni malvagi)
Capacità Magiche: LI 20°; Concentrazione +23

Capacità Magiche da Paladino
Incantesimi da Paladino Preparati

Tattiche

Prima del Combattimento: Il Paladino lancia Ritarda Veleno e Protezione dall'Energia (elettricità e fuoco) su se stesso, e Arma Magica Superiore sullo spadone.
Durante il Combattimento: Il Paladino prende di mira la creatura più potente presente o un bersaglio evidentemente demoniaco. Usa il suo Legame Divino per aggiungere le capacità Affilata, Energia Luminosa, Sacra e Velocità al suo spadone come appropriato e usa le Indulgenze per contrastare qualsiasi condizione negativa o afflizione subisca.
Statistiche Base: Senza Ritarda Veleno, Arma Magica Superiore e Protezione dall'Energia, le statistiche del Paladino sono:

Statistiche

Caratteristiche: Forza 24, Destrezza 10, Costituzione 17, Intelligenza 12, Saggezza 8, Carisma 16
Bonus di Attacco Base: +20
BMC: +27
DMC: 41
Talenti: Arma Focalizzata (spadone), Attacco Poderoso, Critico Focalizzato, Critico Migliorato (spadone), Critico Stordente, Imposizione delle Mani Extra, Iniziativa Migliorata, Riflessi Fulminei, Robustezza, Tempra Possente, Volontà di Ferro
Abilità: Conoscenze (arcane) +6, Conoscenze (piani) +21, Diplomazia +11, Guarire +7, Intimidire +13, Linguistica +3, Nuotare +7, Percezione +19, Scalare +7, Sopravvivenza +2
Linguaggi: Abissale, Celestiale, Comune, Infernale
Qualità Speciali: Aura, Campione Sacro, Codice di Condotta, Imposizione delle Mani (60 punti, 15/giorno), Indulgenze (accecato, avvelenato, barcollante, infermo, nauseato, stordito), Legame Divino (arma +6, 4/giorno)
Dotazioni da Combattimento: Pozioni di Volare (2), frecce Anatema degli Esterni Malvagi +1 (5), frecce Sacre +1 (5), frecce Sacre Anatema degli Esterni Malvagi +1 (5)
Proprietà: Armatura Completa +5, spadone di Ferro Freddo Anatema degli Esterni Malvagi +1, arco corto +1 con 20 frecce, Amuleto dell'Armatura Naturale +2, Anello di Protezione +4, Cintura della Potenza Fisica +4 (Forza, Costituzione), Filatterio della Fedeltà, Mantello della Resistenza +3, Occhiali della Notte, Stivali Molleggiati, 4.760 mo

Descrizione

Il cacciatore di deomini ha giurato di combattere le orde dell'Abisso. anche se i demoni lo tentano costantemente e cercano di distoglierlo dal suo cammino, rimane risoluto, anche se è un po' paranoico e ha difficoltà a fare amicizie a causa dei numerosi alleati che ha visto morire.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/npc-s/npc-19/demon-hunter-human-paladin-20/