Parassiti Giganti

Scuola: Trasmutazione
Livello: Cacciatore 4, Chierico/Oracolo/Sacerdote Guerriero 4, Druido 4, Sciamano 4
Tempo di Lancio: 1 azione standard
Componenti: V, S, FD
Raggio di Azione: vicino (7,5 m + 1,5 m ogni 2 livelli)
Bersaglio: 1 o più parassiti, due dei quali non possono trovarsi a più di 9 m l’uno dall’altro
Durata: 1 minuto/livello
Tiro Salvezza: nessuno
Resistenza agli Incantesimi: sì
Descrizione: Si è in grado di trasformare un certo numero millepiedi, ragni o scorpioni di taglia normale in creature più grosse. È possibile trasformare soltanto un tipo di parassita (quindi lo stesso incantesimo non può influenzare sia un ragno che un millepiedi). Il numero di parassiti che si possono influenzare dipende dal proprio livello dell’incantatore; vedi tabella sotto.

Livello dell’Incantatore Millepiedi Ragni Scorpioni
9° o inferiore 3 2 1
10°-13° 4 3 2
14°–17° 6 4 3
18°–19° 8 5 4
20° o superiore 12 8 6

I parassiti giganti creati da questo incantesimo non tentano di ferire l’incantatore, ma il suo controllo sulle creature è comunque limitato a comandi molto semplici (“attacca”, “difendi”, “fermati”, e così via). Ordini come attaccare un certo tipo di creatura nel momento in cui si presenta, o fare la guardia per uno specifico scopo sono troppo complessi perché i parassiti li possano capire. A meno che non venga loro ordinato diversamente, i parassiti giganti attaccano chiunque o qualsiasi cosa sia loro vicina.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/g/giant-vermin