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Dominio delle Rune

Poteri Concessi: In rune sconosciute ed arcane è stata riscontrata una magia potente. Si ottiene Scrivere Pergamene come talento bonus.

Runa Esplosiva (Mag): Come azione standard, si può creare una runa esplosiva in un qualsiasi quadretto adiacente. Tutte la creature che entrano in questo quadretto subiscono 1d6 danni + 1 danno ogni due livelli da Chierico posseduti. Questa runa infligge danni da acido, elettricità, freddo o fuoco, decisi nel momento in cui si crea la runa. La runa è Invisibile e dura un numero di round pari al proprio livello da Chierico o fino a quando non viene scaricata. Non si può creare una runa esplosiva in un quadretto occupato da un’altra creatura. Questa runa conta come un incantesimo di 1° livello allo scopo delle prove di dissolvere. Può essere scoperta con una prova di Percezione con CD 26 ed essere disarmata con una prova di Disattivare Congegni con CD 26. Si può utilizzare questa capacità un numero di volte al giorno pari a 3 + il proprio modificatore di Saggezza.
Runa Incantata (Mag): All’8° livello, si può infondere un altro incantesimo che si è in grado di lanciare ad una runa esplosiva, causando gli effetti di quell’incantesimo contro la creatura che innesca la runa, oltre il danno da esplosione. Questo incantesimo deve essere almeno di un livello più basso dell’incantesimo da Chierico di livello più alto che si è in grado di lanciare e deve avere come bersaglio una o più creature. A prescindere dal numero di bersagli su cui l’incantesimo può avere normalmente effetto, esso colpisce soltanto la creatura che innesca la runa.

Incantesimi di Dominio:

  1. Cancellare
  2. Pagina Segreta
  3. Glifo di Interdizione
  4. Rune Esplosive
  5. Legame Planare Inferiore
  6. Glifo di Interdizione Superiore
  7. Evocazioni Istantanee
  8. Simbolo di Morte
  9. Cerchio di Teletrasporto

Sottodominio delle Interdizioni

Poteri Sostitutivi: Il seguente potere concesso sostituisce il potere Runa Incantata del Dominio delle Rune.

Runa di Interdizione (Sop): Al 6° livello, quando una creatura viene danneggiata dal proprio potere di dominio Runa Esplosiva, non può attaccarvi per un numero di round pari a 1/2 del proprio livello da Chierico a meno che non superi un Tiro Salvezza su Volontà, come per l'incantesimo Santuario. Usare questa capacità è un'azione immediata quando una creatura attiva una delle rune esplosive. La capacità non impedisce di essere attaccati o influenzati dall'area d'effetto di capacità o incantesimi. Si può usare questa capacità una volta al giorno all'8° livello, più una volta addizionale al giorno al 14° e 20° livello.

Incantesimi di Dominio Sostituiti:
1°) Serratura Arcana
4°) Ancora Dimensionale
6°) Vigilanza e Interdizione


Sottodominio del Linguaggio

Poteri Sostitutivi: Il seguente potere concesso sostituisce il potere Runa Incantata del Dominio delle Rune.

Spostare Rune (Sop): Al 6° livello, come Azione Veloce si possono spostare le rune esplosive del proprio potere di dominio. La runa deve trovarsi entro 9 metri. Si può piazzare la runa esplosiva in qualsiasi quadretto adiacente a sé, inclusi quelli occupati da altre creature.

Incantesimi di Dominio Sostituiti:
1°) Comprensione dei Linguaggi
2°) Condividere Linguaggio
3°) Linguaggi
5°) Legame Telepatico


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/classes/core-classes/cleric/domains/paizo---domains/rune-domain