?>Lince202
Nessun oggetto della modifica
 
mNessun oggetto della modifica
 
Riga 1: Riga 1:
<noinclude>{{:Menù Bestiario}}{{mostri</noinclude>
<noinclude>{{:Menù Bestiario}}</noinclude>
| nome                  = Thrasfyr
==Sottotipo Aria==
| GS                    = 17
Questo sottotipo viene di solito utilizzato per gli esterni legati al [[Piano Elementale dell'Aria]]. Le creature con il sottotipo aria hanno sempre una velocità di [[Volare]] e solitamente manovrabilità perfetta. Le creature d’aria considerano [[Volare]] sempre come [[Abilità]] di classe.
| origine              =
<noinclude>
| descrizione breve    = Non completamente orso, né toro né serpente, questa immensa creatura a sei zampe è avvolta da catene e scaglie rosse scintillanti.
----
| pe                    = 102.400
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/rules-for-monsters/creature-types#TOC-Air
| allineamento          = CM
| tipo                  = Bestia Magica
| sottotipo            = Fuoco
| sottotipo 2          =
| sottotipo 3          =
| sottotipo 4          =
| archetipo            =
| archetipo 2          =
| archetipo 3          =
| archetipo 4          =
| taglia                = Enorme
| iniziativa            = +5
| sensi                = [[Scurovisione]] 36 m, [[Visione Crepuscolare]], ''[[Vedere Invisibilità]]''; [[Percezione]] +28
| aura                  =
| classe armatura      = 32, contatto 9, impreparato 31 (+1 [[Destrezza]], +23 naturale, –2 taglia)
| punti ferita          = 279 (18d10+180); [[Rigenerazione]] 15 (acido o freddo)
| tiri salvezza        = Tempra +21, Riflessi +14, Volontà +15
| RD                    = 15/ferro freddo e tagliente
| RI                    = 28
| immunità              = Fuoco, sonoro
| resistenza            = Elettricità 30
| capacità difensive    =
| debolezze            = [[Vulnerabilità all'Energia|Vulnerabilità al Freddo]]
| immagine              =
| immagine fonte        =
| velocità              = 15 m, [[Scalare]] 15 m
| mischia              = 4 artigli +26 (1d8+10), corno +26 (2d6+10), 2 morsi +26 (2d6+10)
| distanza              =
| attacchi speciali    = [[#Carica Possente (Str)|Carica Possente]] (corno, 4d8+24), [[#Catene Intralcianti (Sop)|Catene Intralcianti]], [[#Soffio (Sop)|Soffio]] (cono di 24 metri, 20d8 danni da fuoco, Riflessi CD 29 dimezza, utilizzabile una volta ogni 1d4 round)
| spazio                = 4,5 m
| portata              = 4,5 m
| capacità magiche      = LI 18°; [[Concentrazione]] +23
*Permanenti—''[[Camminare nell'Aria]]'', ''[[Vedere Invisibilità]]''
*1/giorno—''[[Teletrasporto Superiore]]'' (solo se stesso più 25 kg di oggetti, e solo al fianco di un padrone)
| incantesimi          =
| forza                = 30
| destrezza            = 13
| costituzione          = 31
| intelligenza          = 5
| saggezza              = 24
| carisma              = 20
| bab                  = +18
| bmc                  = 30
| dmc                  = 41 (49 contro [[Sbilanciare]])
| talenti              = [[Attacco Poderoso]], [[Colpo Vitale]], [[Colpo Vitale Migliorato]], [[Colpo Vitale Superiore]], [[Critico Focalizzato]], [[Critico Incapacitante]], [[Iniziativa Migliorata]], [[Riflessi Fulminei]], [[Volontà di Ferro]]
| abilità              = [[Percezione]] +28, [[Scalare]] +18
| linguaggi            = Aklo, Silvano
| qualità speciali      = [[#Acclimatazione Planare (Sop)|Acclimatazione Planare]], [[#Legame del Padrone (Sop)|Legame del Padrone]]
| modificatori razziali =
| capacità speciali    =
===Acclimatazione Planare (Sop)===
Un thrasfyr viene sempre considerato sul suo piano nativo, a prescindere dal piano su cui si trova. Non ottiene mai il [[Sottotipo Extraplanare]].
{{:Carica Possente}}
===Catene Intralcianti (Sop)===
Un thrasfyr può controllare le sei catene che pendono dal suo corpo come se fossero suoi arti. Come [[Azioni Standard|Azione Standard]], può far serpeggiare queste catene fino per un raggio di 9 metri. Tutte le creature in quest'area subiscono 10d6 danni taglienti e rimangono [[Intralciato|Intralciati]] (un [[TS]] su [[Riflessi]] con [[CD]] 20 dimezza il danno e nega la condizione [[Intralciato]]). Una creatura [[Intralciato|Intralciata]] può fuggire superando un [[TS]] su [[Riflessi]] con [[CD]] 20 o una prova di [[Artista della Fuga]] con CD 30 effettuata come [[Azioni di Round Completo|Azione di Round Completo]]. Le catene possono anche essere spezzate ([[Durezza]] 10, [[Punti Ferita]] 20, [[CD]] 28 per [[Spezzare|Romperle]]). Il thrasfyr crea queste catene dal proprio corpo (le catene distrutte ricrescono in 24 ore). La [[CD]] del [[TS|Tiro Salvezza]] è basata su [[Destrezza]].
===Legame del Padrone (Sop)===
Un thrasfyr può formare un legame con una creatura consenziente toccandola. ciò permette al thrasfyr di comunicare telepaticamente con la creatura legata senza alcuna restrizioni di distanza (purché il thrasfyr e il suo padrone siano sullo stesso piano). Sia il thrasfyr che il padrone possono avvertire la condizione dell'altro come se fossero sotto l'effetto di un incantesimo ''[[Status]]''. Un thrasfyr può mantenere un legame con un solo padrone alla volta.
{{:Soffio}}
| ambiente              = Qualsiasi
| organizzazione        = Solitario
| tesoro                = Doppio
| descrizione          = Il leggendario thrasfyr è un dei Tane. un gruppo di potenti mostri creati da esseri divini del mondo primevo dei folletti. Un thrasfyr senza un padrone preferisce vivere in aspre regioni collinari, dove trascorre la maggior parte del tempo a dormire e sognare; si dice che tutti i thrasfyr sognino di essere folletti belli e graziosi, dato che le leggende raccontano che i primi thrasfyr furono creato da simili come forma di punizione.
| fonte                = http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/magical-beasts/thrasfyr
}}

Versione delle 02:46, 14 gen 2019

Sottotipo Aria

Questo sottotipo viene di solito utilizzato per gli esterni legati al Piano Elementale dell'Aria. Le creature con il sottotipo aria hanno sempre una velocità di Volare e solitamente manovrabilità perfetta. Le creature d’aria considerano Volare sempre come Abilità di classe.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/rules-for-monsters/creature-types#TOC-Air