CavaliereGSPE: 3.200

Umano Aristocratico 9
Allineamento: LM
Categoria: Umanoide (Umano) Medio

Umanoide

Un umanoide ha di solito due braccia, due gambe e una testa, o un torso simile a quello di un umano, braccia ed una testa. Gli umanoidi non hanno capacità soprannaturali o straordinarie, o ne posseggono solo alcune, ma la maggior parte di essi parla ed ha sviluppato società complesse. Sono di solito di taglia Piccola o Media (ad eccezione dei Giganti). Ogni creatura umanoide ha un sottotipo specifico che ne descrive la razza, come Umano, Gigante, Goblinoide, Rettile o Tengu.

Gli umanoidi con 1 Dado Vita scambiano i privilegi del loro Dado Vita da umanoide per i poteri di una classe da PG o PNG. Questi tipi di umanoidi sono di solito presentati come combattenti di 1° livello, e questo significa che hanno capacità marziali medie e Tiri Salvezza scarsi. Gli umanoidi con più di 1 Dado Vita sono i soli a sfruttare i privilegi del tipo umanoide. Un umanoide ha i seguenti privilegi.

Tratti

Un umanoide possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

  • Competente in tutte le armi semplici, o per classe di personaggio.
  • Competente nel tipo di armatura (leggera, media o pesante) che indossa nella descrizione, o per classe di personaggio. Se un umanoide non ha una classe ed indossa armatura è competente nel tipo di armatura indicata ed in quelle più leggere. Gli umanoidi che non vengono descritti con un'armatura non sono competenti nelle armature. Gli umanoidi sono competenti negli scudi se sono competenti in qualsiasi forma di armatura.
  • Gli umanoidi respirano, mangiano e dormono

Sottotipo Umano

Questo sottotipo si applica agli Umani ed alle creature ad essi imparentate.

Iniziativa: +1
Sensi: Percezione +5

Difesa

CA: 22, contatto 11, impreparato 21 (+9 armatura, +1 Destrezza, +2 scudo)
PF: 76 (9d8+36)
Tiri Salvezza: Tempra +6, Riflessi +4, Volontà +5

Attacco

Velocità: 6 m
Mischia: lancia da cavaliere perfetta +12/+7 (1d8+5/×3) o spada lunga +1 +12/+7 (1d8+6/19–20)
Distanza: arco corto composito perfetto +8/+3 (1d6+3/×3)

Tattiche

Prima del Combattimento: Prima di combattere o giostrare, l'Aristocratico beve le sue Pozioni di Resistenza dell'Orso e Forza del Toro.
Durante il Combattimento: L'Aristocratico inizia con una carica. Quando affronta i nemici a piedi, ripone la sua lancia da cavaliere, quindi attacca con la sua spada lunga. Contro nemici in sella, gira loro attorno e li carica, per poter usare Disarcionare, ripetendo questa tattica finché tutti gli avverrsari vengono disarcionati. Se non è in grado di colpire un cavaliere ben corazzato, ne attacca invece la cavalcatura.
Statistiche Base: Senza Resistenza dell'Orso e Forza del Toro, le statistiche dell'Aristocratico sono:

  • Punti Ferita: 58
  • Tempra +4
  • Mischia: lancia da cavaliere perfetta +10/+5 (1d8+3/×3) o spada lunga+1 +10/+5 (1d8+4/19–20)
  • Forza 16, Costituzione 12
  • BMC: +9
  • DMC: 20

Statistiche

Caratteristiche: Forza 20, Destrezza 12, Costituzione 16, Intelligenza 10, Saggezza 8, Carisma 9
Bonus di Attacco Base: +6
BMC: +11
DMC: 22
Talenti: Abilità Focalizzata (Cavalcare), Attacco Poderoso, Attacco in Sella, Carica Devastante, Disarcionare, Spingere Migliorato
Abilità: Addestrare Animali +5, Cavalcare +10, Conoscenze (nobiltà) +12, Diplomazia +11, Intimidire +11, Intuizione +5, Percezione +5
Linguaggi: Comune
Dotazioni da Combattimento: frecce Anatema degli Umani+1 (2), Pozione di Cura Ferite Moderate, Pozione di Forza del Toro, Pozione di Resistenza dell'Orso
Proprietà: armatura completa perfetta, scudo pesante di metallo perfetto, lancia da cavaliere perfetta, pugnale, spada lunga +1, arco corto composito perfetto (Forza +3) con 40 frecce, Abito da Nobile, Anello con Sigillo, Bardatura di Piastre Perfetta, Cavallo Pesante Addestrato al Combattimento, Morso e Briglie, Sacche da Sella, Sella Militare, 163 mo

Descrizione

Anche se questo cavaliere appannato considera il suo onore irreprensibile, brama la gloria personale e cerca l'umiliazione dei suoi nemici. Che sia al comando di cavalieri per sbaragliare una tribù di Hobgoblin od Orchi, oppure giri la sua terra in cerca di giostre a premi, è una figura alta e imponente, che incute paura nei cuori dei suoi avversari. Questo cavaliere non teme la battaglia e si rifiuta di imbrogliare o usare metodi subdoli per raggiungere la vittoria. Non crede che usare la magia sia barare, sebbene preferisca incantesimi e oggetti che potenziano la prestanza naturale a quelli che danneggiano o affliggono direttamente i nemici, e disapprovi quei cavalieri, signori della guerra e mostri che usano queste tattiche codarde. La sua parola è una certezza, e negozierà la resa di un nemico per evitare un inutile massacro di soldati comuni. Questo blocco di statistiche può essere usato per un comandante militare come per un generale. Può essere utilizzato anche per un rampollo minore di un casato nobiliare o reale; qualcuno che abbia scarse possibilità (o nessuna) di ereditare il trono ed è invece addestrato alla guerra. Questo rampollo potrebbe essere fedele alla corona o tentare di guadagnare sostegno tra la nobiltà per organizzare un colpo di stato e usurpare il trono per se stesso o una potenza straniera.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/npc-s/npcs-cr-1/knight-human-aristocrat-9/