Gli Orchi dei Possedimenti di Belkzen si riuniscono in tribù, questo è il modo in cui sono organizzati in una parvenza di ordine. Queste tribù possono essere costituite da più di semplici Orchi e spesso includono Schiavi o addirittura membri pienamente accettati di altre Razze tra cui Giganti, Ettin e Ogre. Una gerarchia instabile e una guerra costante mantengono l'equilibrio di potere tra le tribù, e le alleanze e le faide raramente durano a lungo. Molte tribù commissionano Armi da battaglia (gabbie piene di mostri pronte ad essere sciolte sul campo di battaglia) e Armi d'assedio, quando sono impegnate nelle frequenti guerre contro le altre tribù. I nomi selezionati per queste tribù sono progettati per spaventare coloro che si trovano sul campo di battaglia contro di loro.
Tribù prominenti
- Tribù Uccisore d'Orsi: una tribù di nuova formazione che ha iniziato a razziare i territori attigui a Trunau nel 4713 CA.
- Tribù Sole Nero: la tribù originaria dello stesso Belkzen, è ancora significativa oggi.
- Tribù Sentiero Insanguinato.
- Tribù Spezzaschiena: questa tribù è governata dal capo Kroghut. Il loro stendardo è un cranio Orchesco con una colonna vertebrale che lo circonda dalle 6 in punto, alle 4 in punto.
- Tribù Sole Bruciante.
- Tribù Testarotta: questi Orchi sono ben noti per essere codardi, in attesa che le altre tribù si impegnino in battaglia, per poi scegliere i ritardatari. Hanno anche la reputazione di essere la tribù più semplice da spaventare sul campo di battaglia. La tribù è guidata da un Orco particolarmente grasso chiamato K'zaard il Mandriano.
- Tribù Occhiomorto.
- Tribù Testa di Morto.
- Tribù Cadavere Macchiato: considerati pazzi dalle altre tribù Orchesche, questi Orchi sono tra gli abitanti più pericolosi dei Possedimenti di Belkzen.
- Tribù Manovuota: guidata da Grask Uldeth, controlla attualmente la fortezza di Urgir e è di fatto la tribù dominante dei Possedimenti di Belkzen.
- Tribù Pungibudella: risiede nelle caverne dei Monti Kodar.
- Tribù Haskodar: guidata da Tulluk Faccia Divisa in Due, condivide il potere a Pozzopustola con la Tribù Unocchio.
- Tribù Tumulo Aperto.
- Tribù Arto Storpiato: noti alleati della temibile Alchimista Orchesca Madre Chot, sono stanziati nelle regioni orientali dei Monti Kodar.
- Tribù Ammazzaprole: il capo del clan è Hundux Mezzo-Uomo, l'unico capo tribù Mezzorco. Essi controllano la fortezza di Pungiviverna e il Mare di Polvere.
- Tribù Unocchio: insieme alla Tribù Haskodar, governa Pozzopustola.
- Tribù Predone Fremente: affliggevano i Tumuli Frementi, ma sono stati spazzati via subito dopo aver conquistato Colle Teschio.
- Tribù Mangia Teschi.
- Tribù Chiodotorto.
- Tribù Strappa-Ali.
- Mangiatori d'Acciaio: sono un gruppo di ingegneri Orchi e fabbri d'Armi folli, "senza tribù" che rimangono Neutrali, permettendo loro di vendere Armi d'assedio a tutte le tribù. Questi scienziati contorti controllano La Fonderia e nessuna tribù vuole entrare in contrasto con loro.
Stendardi tribali
Ciascuna delle Tribù dei Possedimenti di Belkzen ha uno stendardo di battaglia che viene portato con sé ovunque vada. Il simbolo della tribù o omonimo è raffigurato sullo stendardo, ed è normalmente appeso a una lunga Lancia decorata con i trofei delle battaglie passate. Questa bandiera non lascia mai la parte del capo in battaglia (sebbene sia generalmente portata da un subordinato), ed è immensamente importante per il morale della tribù. Molti di questi stendardi sono molto antichi, a volte Magici e hanno un significato quasi religioso per i membri di una tribù. Se uno stendardo viene perso in battaglia, un capo farà di tutto per riprenderlo.
Fonte: https://pathfinderwiki.com/wiki/Tribes_of_the_Hold_of_Belkzen