Signore della Guerra BrutaleGS 12 PE: 19.200

Mezzorco Guerriero 13
Allineamento: LM
Categoria: Umanoide (Orco, Umano) Medio

Umanoide

Un umanoide ha di solito due braccia, due gambe e una testa, o un torso simile a quello di un umano, braccia ed una testa. Gli umanoidi non hanno capacità soprannaturali o straordinarie, o ne posseggono solo alcune, ma la maggior parte di essi parla ed ha sviluppato società complesse. Sono di solito di taglia Piccola o Media (ad eccezione dei Giganti). Ogni creatura umanoide ha un sottotipo specifico che ne descrive la razza, come Umano, Gigante, Goblinoide, Rettile o Tengu.

Gli umanoidi con 1 Dado Vita scambiano i privilegi del loro Dado Vita da umanoide per i poteri di una classe da PG o PNG. Questi tipi di umanoidi sono di solito presentati come combattenti di 1° livello, e questo significa che hanno capacità marziali medie e Tiri Salvezza scarsi. Gli umanoidi con più di 1 Dado Vita sono i soli a sfruttare i privilegi del tipo umanoide. Un umanoide ha i seguenti privilegi.

Tratti

Un umanoide possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

  • Competente in tutte le armi semplici, o per classe di personaggio.
  • Competente nel tipo di armatura (leggera, media o pesante) che indossa nella descrizione, o per classe di personaggio. Se un umanoide non ha una classe ed indossa armatura è competente nel tipo di armatura indicata ed in quelle più leggere. Gli umanoidi che non vengono descritti con un'armatura non sono competenti nelle armature. Gli umanoidi sono competenti negli scudi se sono competenti in qualsiasi forma di armatura.
  • Gli umanoidi respirano, mangiano e dormono

Sottotipo Orco

Questo sottotipo si applica agli Orchi ed alle creature ad essi imparentate. Le creature con il sottotipo orco hanno Scurovisione 18 metri e Sensibilità alla Luce.

Sottotipo Umano

Questo sottotipo si applica agli Umani ed alle creature ad essi imparentate.

Iniziativa: +2
Sensi: Scurovisione 18 m; Percezione +1

Difesa

CA: 27, contatto 12, impreparato 25 (+10 armatura, +2 Destrezza, +5 scudo)
PF: 141 (13d10+65)
Tiri Salvezza: Tempra +15, Riflessi +9, Volontà +8; +3 contro Paura
Capacità Difensive: Audacia +3, Ferocia degli Orchi

Attacco

Velocità: 9 m
Mischia: Mazzafrusto Immorale+1 +20/+15/+10 (1d8+10/19–20 più 2d6), Scudo del Leone +23 (1d4+6 più tentativo di Spingere) o mazzafrusto Immorale+1 +24/+19/+14 (1d8+10/19–20 più 2d6)
Distanza: Ascia perfetta da lancio +19 (1d6+5)
Attacchi Speciali: Addestramento nelle Armi (mazzafrusti +3, combattimento ravvicinato+2, lancio +1), Scudo del Leone (morso, azione gratuita, 3/giorno, +13/+8/+3, 2d6 danni)

Tattiche

Prima del Combattimento: Il Guerriero beve le sue Pozioni di Resistenza dell'Orso ed Eroismo.
Durante il Combattimento: Utilizzando le spinte gratuite del suo attacco con lo scudo, il Guerriero spinge i suoi nemici sul campo di battaglia, costringendoli indietro finché non sono premuti contro un ostacolo, poi spinge ancora per farli cadere Proni. Riserva gli attacchi con il morso del suo scudo per i nemici Proni e altri bersagli facili.
Statistiche Base: Senza Resistenza dell'Orso ed Eroismo, le statistiche del Guerriero sono:

  • Sensi Percezione -1
  • Punti Ferita: 115
  • Tiri Salvezza:
    • Tempra +11
    • Riflessi +7
    • Volontà +6
  • Mischia: Mazzafrusto Immorale+1 +18/+13/+8 (1d8+10/19-20 più 2d6), Scudo del Leone +21 (1d4+6 più tentativo di Spingere) o mazzafrusto Immorale+1 +22/+17/+12 (1d8+10/19–20 più 2d6)
  • Distanza: Ascia perfetta da lancio +17 (1d6+5)
  • Caratteristiche:
    • Costituzione: 14
  • BMC: +17
  • Abilità: Intimidire +19, Intuizione +12

Statistiche

Caratteristiche: Forza 18, Destrezza 15, Costituzione 18, Intelligenza 10, Saggezza 8, Carisma 12
Bonus di Attacco Base: +13
BMC: +19
DMC: 29
Talenti: Arma Focalizzata (mazzafrusto), Arma Specializzata (mazzafrusto), Attacco con lo Scudo Migliorato, Botta di Scudo, Combattere con Due Armi, Critico Focalizzato, Critico Incapacitante, Critico Migliorato (mazzafrusto), Dirompente, Inseguire, Maestria negli Scudi, Scudo Focalizzato, Spezzaincantesimi, Volontà di Ferro
Abilità: Intimidire +21, Intuizione +14
Linguaggi: Comune, Orchesco
Qualità Speciali: Addestramento nelle Armature 3, Familiarità nelle Armi, Sangue Orchesco
Dotazioni da Combattimento: Pozione Cura Ferite Moderate, Pozione Eroismo, Pozione di Resistenza dell'Orso
Proprietà: Armatura completa+1, Scudo del Leone, mazzafrusto Immorale+1, asce da lancio (2), ascia da lancio perfetta, Cintura della Forza del Gigante+2, Mantello della Resistenza+1, 198 mo

Descrizione

Fungendo da leader di orchi, mezzorchi e altre forze barbariche, il signore della guerra brutale usa il suo controllo marziale per plasmare il campo di battaglia.

Livia Cuorefreddo

Livia è nata e cresciuta nella società umana. Derisa e tormentata per il suo aspetto bestiale, divenne sempre più risentita verso il suo sangue umano e la società intollerante che rappresentava. Da adulta, ha incontrato i suoi primi Orchi solo per scoprire anche la vedevano come contaminata dal suo retaggio mezzosangue. Tuttavia c'era una differenza: quando prendeva a calci gli umani, veniva chiamata "mostro", quando faceva cozzare teste di Orco, il resto degli Orchi la acclamava.

Livia vaga ai margini delle terre degli Orchi, fondendo piccole tribù nella sua più vasta banda attraverso la forza bruta e il suo magnetismo primordiale. Seleziona i suoi luogotenenti tra gli Orchi più disciplinati e ha lentamente trasformato la sua orda da una marmaglia disorganizzata in una parvenza di esercito disciplinato. Sogna, con il tempo, di governare un impero di Orchi e Mezzorchi.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/npc-s/npc-12/brutal-warlord-half-orc-fighter-13/