m (una versione importata: Aggiornamento e Pulizia)
 
Nessun oggetto della modifica
 
Riga 1: Riga 1:
<noinclude>{{:Menù Incantesimi}}</noinclude>
{{Menù Abilità}}
=Corpo di Ferro=
{| style="float:right; padding: 0 0 0 0; margin:0 0 0 0"
'''Scuola''': [[Trasmutazione]]<br>
|-
'''Scuola Elementale''': [[Mago/Scuole_Arcane#Metallo|Metallo]] 8, [[Mago/Scuole_Arcane#Terra|Terra]] 8<br>
| style="font-size: 2em; border-bottom: solid 1px #001040; padding: 13px 0 5px 0" |'''(Int)'''
'''Livello''': [[Arcanista]] 8, [[Mago]] 8, [[Parapsichico]] 8, [[Stregone]] 8<br>
|}
'''Sottodominio''': [[Sottodominio del Metallo|Metallo]]<br>
=Valutare=
'''Tempo di Lancio''': 1 azione standard<br>
Permette di stimare il valore monetario di un oggetto.
'''Componenti''': V, S, M/FD (un piccolo pezzo di ferro che sia stato un tempo parte di un [[Golem di Ferro]], dell’armatura di un eroe o di una macchina da guerra)<br>
__TOC__
'''Raggio di Azione''': personale<br>
==Prova==
'''Bersaglio''': se stessi<br>
Una prova di Valutare con [[CD]] 20 permette di determinare il valore di un oggetto comune. Se si supera la prova di 5 o più, si determina anche se un oggetto ha proprietà magiche, sebbene il successo non dia la conoscenza di quali esse siano. Se si fallisce la prova di meno di 5, si determina il prezzo dell'oggetto con un'approssimazione del 20% del suo reale valore. Se si fallisce di 5 o più, il prezzo non è per niente accurato, ed è soggetto alla discrezione del GM. Gli oggetti particolarmente rari o esotici potrebbero aumentare la [[CD]] della prova di 5 o più.
'''Durata''': 1 minuto/livello (I)<br>
'''Descrizione''': Questo incantesimo è in grado di trasformare il corpo in acciaio vivente, garantendo diverse capacità e resistenze potenti. Si guadagna [[Riduzione del Danno]] 15/adamantio. Si diventa immuni a annegamento, [[Accecato|Cecità]], colpi critici, [[Modifiche alle Caratteristiche#Danni alle Caratteristiche|Danni alle Caratteristiche]], elettricità, [[Malattie]], [[Assordato|Sordità]], [[Stordito|Stordimento]], [[Veleni|Veleno]], e a tutti gli incantesimi o attacchi che colpiscono la struttura fisica o la respirazione, poiché a tutti gli effetti per la durata di questo incantesimo non si è composti di materia organica e non si ha bisogno di respirare. Si subiscono solo danni dimezzati da fuoco e da acido di ogni tipo. Tuttavia, si diventa vulnerabili a tutti gli attacchi speciali che hanno effetto sui [[Golem di Ferro]].


Si ottiene [[Glossario#Bonus (Potenziamento)|Bonus di Potenziamento]] +6 al punteggio di [[Forza]], ma si subisce penalità –6 al punteggio di [[Destrezza]] (fino a un punteggio minimo di 1), e la [[Velocità]] si dimezza. Si ha una probabilità di [[Armature#Fallimento Incantesimi_Arcani|Fallimento degli Incantesimi Arcani]] del 50% e [[Armature#Penalità di Armatura alla Prova|Penalità di Armatura alla Prova]] –6, come se si indossasse un’armatura completa. Non si è in grado di bere (né quindi di usare pozioni) né di usare strumenti a fiato.
È possibile anche utilizzare questa prova per determinare l'oggetto visibile di maggior valore in un tesoro. La [[CD]] di questa prova è in genere 20 ma può aumentare fino a 30 per tesori particolarmente grandi.
 
==Azione==
I propri attacchi senz’armi infliggono danni pari a un randello adatto alla propria [[Taglia]] (1d4 per personaggi di [[Taglia]] Piccola o 1d6 per personaggi di [[Taglia]] Media), e si considerati a tutti gli effetti armati quando si compiono attacchi senz’armi.
Valutare un oggetto richiede 1 azione standard. Determinare l'oggetto di maggior valore in un tesoro richiede 1 azione di round completo.
 
==Ritentare==
Il proprio peso aumenta di dieci volte, provocando l’affondamento in acqua come una pietra. Tuttavia, si è sicuramente in grado di resistere alla terribile pressione e alla mancanza d’aria in fondo all’oceano, almeno finché l’incantesimo non termina.
Tentativi aggiuntivi di Valutare un oggetto rivelano sempre lo stesso risultato.
==Speciale==
*Un incantatore con un [[Famiglio]] corvo ottiene bonus +3 alle prove di Valutare.
*Un [[Nano]] ottiene [[Glossario#Bonus (Razziale)|Bonus Razziale]] +2 alle prove di [[Valutare]] effettuate per determinare il prezzo di beni non di natura magica che contengono metalli preziosi o gemme.
==Tabella della CD delle Prove==
{| id="wiki table zebra" class="golarion-table" width="100%"
|- class="golarion-first-row"
| width="50%" | '''Stima da Affrontare'''
| width="50%" | '''CD da Applicare'''
|-
| Stimare un oggetto comune
| 20
|-
| Determinare se un oggetto comune è magico
| 25
|-
| Stimare un oggetto raro, esotico o insolito
| 25 o più
|-
| Determinare se un oggetto raro, esotico o insolito è magico
| 30
|-
| Determinare l'oggetto di maggior valore in un tesoro ordinario
| 20
|-
| Determinare l'oggetto di maggior valore in un tesoro abbondante
| 25
|-
| Determinare l'oggetto di maggior valore in un tesoro grandioso
| 30
|}
----
----
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/i/iron-body
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/skills/appraise

Versione attuale delle 00:17, 5 gen 2020

(Int)

Valutare

Permette di stimare il valore monetario di un oggetto.

Prova

Una prova di Valutare con CD 20 permette di determinare il valore di un oggetto comune. Se si supera la prova di 5 o più, si determina anche se un oggetto ha proprietà magiche, sebbene il successo non dia la conoscenza di quali esse siano. Se si fallisce la prova di meno di 5, si determina il prezzo dell'oggetto con un'approssimazione del 20% del suo reale valore. Se si fallisce di 5 o più, il prezzo non è per niente accurato, ed è soggetto alla discrezione del GM. Gli oggetti particolarmente rari o esotici potrebbero aumentare la CD della prova di 5 o più.

È possibile anche utilizzare questa prova per determinare l'oggetto visibile di maggior valore in un tesoro. La CD di questa prova è in genere 20 ma può aumentare fino a 30 per tesori particolarmente grandi.

Azione

Valutare un oggetto richiede 1 azione standard. Determinare l'oggetto di maggior valore in un tesoro richiede 1 azione di round completo.

Ritentare

Tentativi aggiuntivi di Valutare un oggetto rivelano sempre lo stesso risultato.

Speciale

  • Un incantatore con un Famiglio corvo ottiene bonus +3 alle prove di Valutare.
  • Un Nano ottiene Bonus Razziale +2 alle prove di Valutare effettuate per determinare il prezzo di beni non di natura magica che contengono metalli preziosi o gemme.

Tabella della CD delle Prove

Stima da Affrontare CD da Applicare
Stimare un oggetto comune 20
Determinare se un oggetto comune è magico 25
Stimare un oggetto raro, esotico o insolito 25 o più
Determinare se un oggetto raro, esotico o insolito è magico 30
Determinare l'oggetto di maggior valore in un tesoro ordinario 20
Determinare l'oggetto di maggior valore in un tesoro abbondante 25
Determinare l'oggetto di maggior valore in un tesoro grandioso 30

Fonte: http://www.d20pfsrd.com/skills/appraise