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| nome                  = Medusa Gigante
| nome                  = Medusa Testa di Morto
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| GS                    = 1
| origine              =
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| descrizione breve    = L’ombrello di questa gigantesca medusa color ambra è grande come una carrozza. Sotto di essa si contorce un sinistro intrico di tentacoli.
| descrizione breve    = Questa medusa dai lunghi tentacoli ha un'ampia campana con una macchia vagamente a forma di teschio.  
| pe                    = 3.200
| pe                    = 400
| allineamento          = N
| allineamento          = N
| tipo                  = Parassita
| tipo                  = Parassita
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| sottotipo 3          =  
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| taglia                = Grande
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| iniziativa            = +2
| iniziativa            = +3
| sensi                = [[Scurovisione]] 18 m; [[Percezione]] +0
| sensi                = [[Scurovisione]] 18 m; [[Percezione]] +0
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| aura                  =
| classe armatura      = 11, contatto 11, impreparato 9 (+2 [[Destrezza]], -1 taglia)
| classe armatura      = 14, contatto 14, impreparato 11 (-3 [[Destrezza]], +1 taglia)
| punti ferita          = 94 (9d8+54)
| punti ferita          = 15 (2d8+6)
| tiri salvezza        = Tempra +12, Riflessi +5, Volontà +3
| tiri salvezza        = Tempra +6, Riflessi +3, Volontà +0
| RD                    = 10/Perforante o tagliente
| RD                    = 5/perforante o tagliente
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| RI                    =
| immunità              = Effetti di influenza mentale
| immunità              = Effetti di Influenza Mentale
| resistenza            =  
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| capacità difensive    = [[#Amorfo (Str)|Amorfo]]
| capacità difensive    = [[#Amorfo(Str)|Amorfo]]
| debolezze            =  
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| immagine              =  
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| immagine fonte        =
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| menù                  = Meduse
| menù                  = Meduse
| menù contenuto        = [[Medusa Testa di Morto]]<br> [[Medusa Cremisi]]<br> [[Medusa Gigante]]<br> [[Medusa Zaffiro]]<br> [[Medusa Vampiro]] <br> [[Medusa Baleniera]]
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| velocità              = [[Nuotare]] 6 m
| velocità              = [[Nuotare]] 6 m
| mischia              = 4 tentacoli +9 (1d6+4 più [[#Veleno (Str)|Veleno]])
| mischia              = 2 Tentacoli +3 (1d3+1 più [[#Veleno (Str)|Veleno]])
| distanza              =  
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| attacchi speciali    =  
| attacchi speciali    =  
| spazio                = 3 m
| spazio                = 1,5 m
| portata              = 4,5 m
| portata              = 3 m
| capacità magiche      =  
| capacità magiche      =  
| incantesimi          =  
| incantesimi          =  
| forza                = 18
| forza                = 12
| destrezza            = 15
| destrezza            = 17
| costituzione          = 22
| costituzione          = 16
| intelligenza          =
| intelligenza          = -
| saggezza              = 11
| saggezza              = 10
| carisma              = 1
| carisma              = 1
| bab                  = +6
| bab                  = +1
| bmc                  = +11
| bmc                  = +1
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| dmc                  = 14 (Non può essere [[Sbilanciare|Sbilanciato]])
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| talenti              =  
| abilità              = [[Nuotare]] +12
| abilità              = [[Nuotare]] +9
| linguaggi            =  
| linguaggi            =  
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| qualità speciali      = [[#Comprimersi (Str)|Comprimersi]]
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| tesoro                = Nessuno
| tesoro                = Nessuno
| descrizione          = A differenza delle loro simili più piccole, la medusa gigante è un predatore attivo. Capace di entrare da aperture strettissime, la medusa gigante è un avversario pericolosissimo da incontrare nella stiva di una nave affondata o che imbarca acqua.  
| descrizione          = Più comune nelle acque calde o temperate, la medusa testa di morto è un predatore aggressivo. Deve il suo nome dalla macchia sulla sua campana larga 1,2 metri e al veleno inoculato dai suoi tentacoli. Quelli che hanno la sfortuna di essere soggetti a questa tossina sviluppano una rigidità dei muscoli facciale che si traduce in una smorfia con gli occhi spalancati se non viene tratta.        
| fonte                = http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/vermin/jellyfish/jellyfish-giant
| fonte                = http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/vermin/jellyfish/jellyfish-death-s-head
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Versione delle 15:48, 14 nov 2016

Medusa Testa di MortoGS 1 PE: 400

Questa medusa dai lunghi tentacoli ha un'ampia campana con una macchia vagamente a forma di teschio.
Allineamento: N
Categoria: Parassita (Acquatico) Piccolo

Parassita

Questo tipo include insetti, aracnidi, altri artropodi, vermi ed invertebrati simili. Un parassita ha i seguenti privilegi.

Tratti

Un parassita possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

  • Senza mente: Nessun punteggio di Intelligenza ed immunità a tutti gli effetti di influenza mentale (allucinazioni, charme, compulsione, effetti di morale e trame). Una creatura simile ad un parassita dotata di un punteggio di Intelligenza è di solito un Animale o una Bestia Magica, a seconda delle sue altre capacità.
  • Scurovisione 18 metri.
  • Competente solo nelle sue armi naturali.
  • Competente in nessun tipo di armature.
  • I parassiti respirano, mangiano e dormono.

Sottotipo Acquatico

Queste creature hanno sempre una velocità di Nuotare e possono muoversi in acqua senza effettuare prove di Nuotare. Non possono respirare aria a meno che non abbiano la qualità speciale Anfibio. Le creature del Sottotipo Acquatico considerano Nuotare sempre come Abilità di Classe.

Iniziativa: +3
Sensi: Scurovisione 18 m; Percezione +0

Difesa

CA: 14, contatto 14, impreparato 11 (-3 Destrezza, +1 taglia)
PF: 15 (2d8+6)
Tiri Salvezza: Tempra +6, Riflessi +3, Volontà +0
RD: 5/perforante o tagliente
Immunità: Effetti di Influenza Mentale
Capacità Difensive: Amorfo

Attacco

Velocità: Nuotare 6 m
Mischia: 2 Tentacoli +3 (1d3+1 più Veleno)
Spazio: 1,5 m
Portata: 3 m

Statistiche

Caratteristiche: Forza 12, Destrezza 17, Costituzione 16, Intelligenza -, Saggezza 10, Carisma 1
Bonus di Attacco Base: +1
BMC: +1
DMC: 14 (Non può essere Sbilanciato)
Abilità: Nuotare +9
Qualità Speciali: Comprimersi

Capacità Speciali

Amorfo (Str)

Il corpo della creatura è malleabile e informe. È immune al danno di precisione (come gli Attacchi Furtivi) e ai Colpi Critici.

Comprimersi (Str)

La creatura si può muovere attraverso un'area grande un quarto dello spazio che occupa senza stringersi, o un ottavo della sua grandezza quando si stringe.

Veleno(Str)

Tipo: Tentacolo—ferimento
TS: Tempra CD 14
Frequenza: 1/round per 6 round
Effetto: 1 danno a Costituzione e 1 danno a Carisma
Cura: 2 TS consecutivi.
Se una creatura fallisce due Tiri Salvezza consecutivi, la sua mascella si blocca, la lingua si gonfia e le labbra si ritirano, rendendole impossibile parlare. Questa condizione termina quando viene curato il danno a Carisma.

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi Oceano.
Organizzazione: Solitario, banco (2-5) o fioritura (6-13)
Tesoro: Nessuno

Descrizione

Più comune nelle acque calde o temperate, la medusa testa di morto è un predatore aggressivo. Deve il suo nome dalla macchia sulla sua campana larga 1,2 metri e al veleno inoculato dai suoi tentacoli. Quelli che hanno la sfortuna di essere soggetti a questa tossina sviluppano una rigidità dei muscoli facciale che si traduce in una smorfia con gli occhi spalancati se non viene tratta.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/vermin/jellyfish/jellyfish-death-s-head