?>Arlauckas
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Il '''Boschetto della Cicatrice''' è una zona profonda invasa dal manto erboso nel [[Bosco dei Sussurri]] del [[Cheliax]], nascosta tra i flussi dei fiumi [[Fiume Doracium|Doracium]], [[Fiume Malvesa|Malvesa]] e [[Fiume Iseld|Iseld]]. Raramente visitata a causa della sua cattiva reputazione, quest'area rimane un bosco primitivo e frequentemente si caratterizza per conversazioni silenziose e storie stravaganti. Si dice che sia pieno di insetti mostruosi, bestie deformi e persino enormi creature volanti che emergono dalle sue profondità.
<noinclude>{{:Menù Bestiario}}{{mostri</noinclude>
__TOC__
| nome                  = Skaveling
==Abitanti==
| GS                    = 5
In realtà, l'area centrale ospita grandi quantità di muffe di ruggine che vengono coltivate e gestite da una grande tribù di [[Vegepigmeo|Vegepigmei]] di superficie. L'intero Boschetto della Cicatrice contiene dozzine di piccole caverne che si avvolgono profondamente nella terra e si connettono alla [[Giungla della Mezzanotte]] a [[Nar-Voth]].<br>
| origine              =
Il Boschetto della Cicatrice ospita anche [[Gigante delle Caverne|Giganti delle Caverne]] che lanciano qui incursioni dalle loro tane. L'[[Ordine della Picca]] dei [[Cavalieri Infernali]] è particolarmente abile nel dare la caccia a questo tipo di [[Gigante|Giganti]].
| descrizione breve    = Questo pipistrello non morto spaventosamente grande ha pelle chiazzata e avvizzita e occhi pulsanti di un empio bagliore verde.
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| pe                    = 1.600
Fonte: https://pathfinderwiki.com/wiki/Scar_Thicket
| allineamento          = CM
| tipo                  = Non Morto
| sottotipo            =
| sottotipo 2          =
| sottotipo 3          =
| sottotipo 4          =
| archetipo            =
| archetipo 2          =
| archetipo 3          =
| archetipo 4          =
| taglia                = Grande
| iniziativa            = +7
| sensi                = [[Percezione Cieca]] 36 m; [[Percezione]] +14
| aura                  =
| classe armatura      = 19, contatto 13, impreparato 15 (+3 [[Destrezza]], +6 naturale, -1 taglia)
| punti ferita          = 58 (9d8+18)
| tiri salvezza        = Tempra +5, Riflessi +6, Volontà +8
| RD                    =
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| immunità              = [[Tratti dei Non Morti]]
| resistenza            =
| capacità difensive    =
| debolezze            =
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| immagine fonte        =
| velocità              = 6 m, [[Volo|Volare]] 12 m (buona)
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| attacchi speciali    = [[#Paralisi (Sop o Str)|Paralisi]] (1d4+1 round, CD 16), [[#Stridio (Sop)|Stridio]]
| spazio                = 3 m
| portata              = 1,5 m
| capacità magiche      =
| incantesimi          =
| forza                = 21
| destrezza            = 17
| costituzione          = —
| intelligenza          = 8
| saggezza              = 15
| carisma              = 14
| bab                  = +6
| bmc                  = +12
| dmc                  = 26
| talenti              = [[Abilità Focalizzata]] ([[Furtività]]), [[Attacco in Volo]], [[Iniziativa Migliorata]], [[Mobilità]], [[Schivare]]
| abilità              = [[Furtività]] +14, [[Percezione]] +14 (+18 quando usa [[Percezione Cieca]]), [[Volare]] +13
| linguaggi            = Sottocomune
| qualità speciali      =
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=== Malattia (Sop) ===
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===Stridio (Sop)===
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| descrizione          = Noti anche come pipistrelli ghoul, gli skaveling sono l’orribile risultato della manipolazione necromantica degli [[Urdefhan]], che li creano da [[Mobat]] allevati con funghi e carne umanoide. Raggiunta l’età adulta, gli [[Urdefhan]] uccidono ritualmente i pipistrelli utilizzando veleni necrotici, dopodiché rianimano i cadaveri per sfruttarli come cavalcature o guardiani.
| fonte                = http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/undead/ghoul/skaveling
}}

Versione delle 03:04, 13 nov 2018

SkavelingGS 5 PE: 1.600

Questo pipistrello non morto spaventosamente grande ha pelle chiazzata e avvizzita e occhi pulsanti di un empio bagliore verde.
Allineamento: CM
Categoria: Non Morto Grande

Non Morto

I Non Morti sono creature un tempo viventi animate da forze spirituali o soprannaturali. Una creatura Non Morta ha i seguenti privilegi:

Tratti

Un Non Morto possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

Iniziativa: +7
Sensi: Percezione Cieca 36 m; Percezione +14

Difesa

CA: 19, contatto 13, impreparato 15 (+3 Destrezza, +6 naturale, -1 taglia)
PF: 58 (9d8+18)
Tiri Salvezza: Tempra +5, Riflessi +6, Volontà +8
Immunità: Tratti dei Non Morti

Attacco

Velocità: 6 m, Volare 12 m (buona)
Mischia: Morso +10 (2d8+7 più Malattia e Paralisi)
Attacchi Speciali: Paralisi (1d4+1 round, CD 16), Stridio
Spazio: 3 m
Portata: 1,5 m

Statistiche

Caratteristiche: Forza 21, Destrezza 17, Costituzione —, Intelligenza 8, Saggezza 15, Carisma 14
Bonus di Attacco Base: +6
BMC: +12
DMC: 26
Talenti: Abilità Focalizzata (Furtività), Attacco in Volo, Iniziativa Migliorata, Mobilità, Schivare
Abilità: Furtività +14, Percezione +14 (+18 quando usa Percezione Cieca), Volare +13
Linguaggi: Sottocomune
Modificatori Razziali: +4 Percezione quando usa Percezione Cieca

Capacità Speciali

Malattia (Sop)

Tipo: Febbre del Ghoul Morso—ferimento
Tiro Salvezza: Tempra CD 16
Insorgenza: 1 giorno
Frequenza: 1/giorno
Effetto: 1d3 danni a Costituzione e 1d3 danni a Destrezza
Cura: 2 TS consecutivi.
La CD del Tiro Salvezza è basata su Carisma. Un Umanoide che muore a causa della febbre del ghoul risorge come Ghoul alla mezzanotte del giorno dopo.

Paralisi (Str o Sop)

Questo attacco speciale rende la vittima immobile. Le creature paralizzate non possono muoversi, parlare o intraprendere azioni fisiche. La creatura è bloccata sul posto, ferma nella sua posizione e Indifesa. La paralisi ha effetto sul corpo e si può resistervi con un Tiro Salvezza su Tempra (CD 10 + 1/2 dei DV razziali della creatura paralizzante + il modificatore di Costituzione della creatura paralizzante; la CD esatta viene data nel testo descrittivo). A differenza di Blocca Persone ed altri effetti simili, un effetto di paralisi non permette un nuovo Tiro Salvezza ogni round. Una creatura volante che si trovi in aria al momento della paralisi non può più battere le ali e cade. Un nuotatore non può Nuotare, e potrebbe affogare. La durata della paralisi può variare ed è inclusa nella descrizione della creatura.

Stridio (Sop)

Una volta al giorno, come azione standard, uno skaveling può produrre uno stridio come un Mobat, ma chi non supera un TS su Tempra con CD 16 è Stordito per 1d3 round. La CD del Tiro Salvezza è basata su Carisma.

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi Sotterraneo
Organizzazione: Solitario o colonia (2–8)
Tesoro: Accidentale

Descrizione

Noti anche come pipistrelli ghoul, gli skaveling sono l’orribile risultato della manipolazione necromantica degli Urdefhan, che li creano da Mobat allevati con funghi e carne umanoide. Raggiunta l’età adulta, gli Urdefhan uccidono ritualmente i pipistrelli utilizzando veleni necrotici, dopodiché rianimano i cadaveri per sfruttarli come cavalcature o guardiani.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/undead/ghoul/skaveling