?>Lince202 |
?>Arlauckas |
Riga 1: |
Riga 1: |
| <noinclude>{{:Menù Bestiario}}{{mostri</noinclude>
| | La fortezza a cinque torri di '''Skyreach''' è l'elemento più importante della [[Grande Loggia]] della [[Società dei Cercatori]] di [[Absalom]]. La sua torre centrale può essere vista per chilometri e rappresenta il luogo di incontro del consiglio direttivo della società, il [[Decemvirato]]. |
| | nome = Skulk
| |
| | GS = 1
| |
| | origine =
| |
| | descrizione breve = Questo umanoide calvo e dalla pelle liscia ha occhi penetranti e la pelle che muta per mimetizzarsi nell’ambiente circostante.
| |
| | pe = 400
| |
| | allineamento = CM
| |
| | tipo = Umanoide
| |
| | sottotipo = Skulk
| |
| | sottotipo 2 =
| |
| | sottotipo 3 =
| |
| | sottotipo 4 =
| |
| | taglia = Medio
| |
| | iniziativa = +6
| |
| | sensi = [[Visione Crepuscolare]]; [[Percezione]] +9
| |
| | aura =
| |
| | classe armatura = 12, contatto 12, impreparato 12 (+2 [[Destrezza]])
| |
| | punti ferita = 16 (3d8+3)
| |
| | tiri salvezza = Tempra +2, Riflessi +5, Volontà +3
| |
| | RD =
| |
| | RI =
| |
| | immunità =
| |
| | resistenza =
| |
| | capacità difensive =
| |
| | debolezze =
| |
| | immagine =
| |
| | immagine fonte =
| |
| | velocità = 9 m
| |
| | mischia = Spada Corta +2 (1d6/19–20)
| |
| | distanza = Pugnale +4 (1d4/19–20)
| |
| | attacchi speciali = [[Ladro#Attacco Furtivo]] +1d6
| |
| | spazio =
| |
| | portata =
| |
| | capacità magiche =
| |
| | incantesimi =
| |
| | forza = 11
| |
| | destrezza = 14
| |
| | costituzione = 13
| |
| | intelligenza = 10
| |
| | saggezza = 14
| |
| | carisma = 7
| |
| | bab = +2
| |
| | bmc = +2
| |
| | dmc = 14
| |
| | talenti = [[Abilità Focalizzata]] ([[Furtività]]), [[Iniziativa Migliorata]]
| |
| | abilità = [[Furtività]] +16, [[Percezione]] +5
| |
| | linguaggi =
| |
| | qualità speciali = [[#Passo Camuffato (Str)|Passo Camuffato]], [[#Pelle Camaleontica (Str)|Pelle Camaleontica]]
| |
| | modificatori razziali = +8 [[Furtività]]
| |
| | capacità speciali =
| |
| ===Passo Camuffato (Str)===
| |
| Gli skulk possono camminare nelle foreste e nei sotterranei senza lasciare alcuna traccia. Aggiungere +10 alla [[CD]] per seguire le tracce di uno skulk in questi ambienti.
| |
| ===Pelle Camaleontica (Str)===
| |
| Il [[Glossario#Bonus (Razziale)|Bonus Razziale]] di uno skulk a [[Furtività]] deriva dalla sua capacità di cambiare il colore della pelle per adattarsi all’ambiente circostante, anche a trame complesse o regolari come mattoni e malta. Uno skulk perde questo bonus condizionale quando indossa un’armatura o dei vestiti che coprono più di un quarto del suo corpo, dato che gli skulk possono cambiare la loro carne e non le cose che trasportano. Uno skulk normalmente nasconde gli oggetti piccoli dietro di sé; appoggiando la schiena a un muro e cambiando la sua parte frontale può nascondere l’oggetto per il fatto che l’osservatore non ha linea di visuale sull’oggetto.
| |
| | ambiente = Qualsiasi Terreno o Sotterraneo
| |
| | organizzazione = Solitario, coppia, banda (3-8) o tribù (9–16)
| |
| | tesoro = Standard (spada corta, 2 pugnali, altro tesoro)
| |
| | descrizione = Gli skulk sono una razza di umanoidi codardi e pigri che vivono ai margini della società, rubando ciò di cui hanno bisogno e facendo ciò che possono (anche commettere occasionali omicidi) per sopravvivere. La loro sfrontata codardia è forse il tratto più noto, ma gli skulk non si considerano particolarmente vigliacchi. Al contrario, essi ritengono i loro comportamenti vergognosi come il miglior espediente di sopravvivenza. Odiano la maggior parte degli altri umanoidi, che li considera pigri, sciocchi e pronti a entrare di nascosto nelle case, uccidere tutti gli abitanti e rubare ciò che possono portar via senza essere presi.
| |
|
| |
|
| Gli skulk viaggiano in piccoli gruppi, raramente formano tribù di più di 16 membri, perché in gruppi più numerosi il litigio conduce rapidamente a violente lotte intestine. L’omicidio tra skulk non è raro, ma comprendono che il numero fa la forza, e la maggior parte non vede di buon occhio il tradimento all’interno di un gruppo che è già relativamente piccolo, punendo i traditori con una morte rapida. Quando possibile, allestiscono campi in luoghi appartati vicino ad altri insediamenti, di solito occupando fogne, grotte o foreste, sebbene le loro disgustose tattiche assassine spesso li costringono a trasferirsi prima che le forze dell’ordine locali, immediatamente allertate della loro presenza quando i resti di una famiglia di vittime viene scoperta, li trovi.
| | == Storia == |
| | | La costruzione di Skyreach è iniziata nel 4376 CA e fu finalmente completata nel 4381 CA. Il costo della costruzione è stato incredibile e testimonia la ricchezza e il potere della [[Società dei Cercatori]]. |
| Gli skulk sono della stessa taglia di un [[Umano]], alti circa 1,8 metri, sebbene più magri e agili, e di solito pesano solo 64 kg. Le braccia e le gambe magre permettono loro di nascondersi dietro agli ostacoli e a stringersi in spazi angusti. Gli skulk possono vivere fino a 50 anni, sebbene la maggior parte muoia molto prima in modo violento. Nonostante gli skulk abbiano [[Dadi Vita]] razziali, di solito avanzano prendendo livelli di classe. Il [[Ladro]] è la scelta preferita tra gli skulk, per le loro naturali capacità di nascondersi e di attacco furtivo, ma riescono bene anche nel ruolo di [[Chierico]], [[Guerriero]] e [[Ranger]] che si specializza nelle armi a distanza, e raramente come [[Mago|Maghi]] (in particolare illusionisti).
| | ---- |
| | fonte = http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/humanoids/skulk
| | Fonte: https://pathfinderwiki.com/wiki/Skyreach |
| }}
| |