?>Arlauckas
mNessun oggetto della modifica
 
?>Lone Wolf
Nessun oggetto della modifica
 
Riga 1: Riga 1:
{{luogo
{{luogo
| nome              = Brughiera Meridionale
| nome              = Mekhum
| immagine          =  
| immagine          =  
| tipo              = Regione
| tipo              = Città
| titoli            =  
| titoli            =  
| nazione          = [[Terre dei Re Linnorm]]
| nazione          = [[Rahadoum]]
| regione          =  
| regione          =  
| capitale          = [[Jol]]
| capitale          =  
| governante        = [[Re Linnorm]] [[Opir Ottodita]]
| governante        =  
| governo          =  
| governo          =  
| dimensioni        =
| dimensioni        = Villaggio
| popolazione      =
| popolazione      =  
| demografia        =
| demografia        =  
| allineamento      = [[Caotico Neutrale]]
| allineamento      =  
| linguaggi        = Nanico, Gigante, [[Skald]]
| religioni        = [[Gorum]], [[Torag]], [[Urxehl]], divinità dei giganti
| mappa            =  
| mappa            =  
}}
}}


'''Brughiera Meridionale''' è uno dei sette attuali [[Terre dei Re Linnorm|Regni Linnorm]] e si trova a sud della [[Foresta Grungir]].
Il villaggio di pescatori di '''Mekhum''' è un insediamento del [[Rahadoum]] sito nelle aride terre a sud dei [[Monti Napsune]]. I residenti del villaggio pagano una decima ad un "fantasma affogato" che abita in un tempio devastato durante le [[Guerre di Fede]] e dedicato ad un dio a lungo dimenticato.
 
{{Rahadoum Navbox|insediamenti}}
==Storia==
La regione di Brughiera meridionale era una volta conosciuta come [[Cyrusian|Vecchio Cyrusian]], e fu governata per secoli dai discendenti dei [[Gigante|Giganti]] sopravvissuti alla caduta del [[Thassilon]]. I [[Gigante|Giganti]] furono spesso bersaglio di signori della guerra [[Ulfeni]] in cerca di gloria, ma nel -450 CA i [[Gigante|Giganti]] marciarono verso nord sotto il comando della Regina [[Ledamaru]] in quella che oggi è nota come [[Guerra dei Giganti]]. L'armata di giganti marciò minacciosa per cingere d'assedio [[Kalsgard]]. I regni [[Ulfeni]] decisero di reagire, e sotto la guida di Re [[Ulvass]] riuscirono a respingere i [[Gigante|Giganti]] indietro fino a [[Cyrusian|Vecchio Cyrusian]]. Una volta che gli [[Ulfeni]] raggiunsero la capitale del regno dei giganti, la Regina, disperata, fece ricorso ad una potente arma Thassiloniana che distrusse la città di [[Torandey]] così come le due armate. A partire dal -440 CA le più grandi tribù di giganti furono scacciate dalla regione ecostrette a rifugiarsi sui [[Monti Kodar]] o nelle [[Isole Ferrocinto]]. Per secoli la regione fu contesa da decine di tribù barbariche. Nel 1102 CA Re [[Eskir Linguamielata]] reclamò quelle terre e fondò il regno [[Ulfeni|Ulfeno]] di Brughiera Meridionale. Fondò [[Jol]] sulle rovine di [[Torandey]], e ne fece la capitale del suo regno.
 
==Descrizione==
Nonostante la vastità delle sue terre, Brughiera Meridionale è il meno importante dei [[Terre dei Re Linnorm|Regni Linnorm]], essendo a corto di popolazione, organizzazione, reputazione e risorse. Si trova a sud della [[Foresta Grungir]], in una delle regioni meno civilizzate delle [[Terre dei Re Linnorm]]. Le sue coste sono aspre, dotate di pochi ripari naturali, e le sue terre non sono altro che brughiere e paludi che si estendono a perdita d'occhio. Solo uan piccola regione attorno a [[Jol]], nella aprte centrale della Brughiera, è fertile e coltivabile. La città di [[Jol]] è il più grande insediamento del regno, ma si tratta di un paese fatiscente e disorganizzato, governato da un [[Re Linnorm]] che si comporta più da saccheggiatore che da guerriero: [[Opir Ottodita]].
 
Le paludi, colline e montagne sono pericolose per via degli animali selvaggi e dei mostri, ma la minaccia più grande e costituita dai [[Gigante|Giganti]]. Vi sono [[Gigante delle Paludi|Giganti delle Paludi]] nelel pianure e [[Gigante delle Colline|Giganti delle Colline]] sui [[Monti Kodar]], oltre a vari [[Troll]] e [[Ogre]]. Viaggiare per la Brughiera meridionale richiede un gruppo ben organizzato e pesantemente armato e ogni insediamento è dotato di mura resistenti per proteggersi dagli assalti. I [[Linnorm]] hanno le loro tane nelle zone più lontane del regno, in genere nei [[Monti Kodar]], e raramente vengono avvistati.
 
[[Gigante|Giganti]], [[Troll]], [[Linnorm]] e altri pericoli peggiori sono più comuni a est, e, senza farlo apposta, fungono da guardiani tra il confine orientale del regno e l'[[Irrisen]].
 
==Geografia==
===Insediamenti===
I seguenti sono gli insediamenti principali di Brughiera Meridionale:
*[[Jol]], la capitale
*[[Roggiabianca]]
*[[Solskinn]]
*[[Tomgruv]]
 
===Caratteristiche Geografiche===
====Montagne e Rilievi====
*[[Monti Kodar]]
====Fiumi e Corsi d'Acqua====
*[[Fiume Disgelo]]
*[[Fiume Tonante]]
====Pinure====
*[[Lande Desolate]]
 
====Siti====
Le seguenti sono le principali locazioni di Brughiera meridionale:
*Le [[Brughiere Selvagge]]
*[[Kopparberget]]
*[[Pietre Perforanti]]
*[[Trono del Re Dei Troll]]
*[[Ysborg]]
 
==Storia==
===Sovrani di Brughiera meridionale===
{| id="wiki table zebra" class="golarion-table" width="70%"
|- class="golarion-first-row"
| width="2%"  | '''Governo'''
| width="2%" | '''Titolo'''
| width="2%"  | '''Nome'''
| width="6%"  | '''Informazioni'''
|-
| 1102 CA-???
| Re, possibile [[Re Linnorm]]
| [[Eskir Linguamielata]]
| Fondatore di Brughiera Meridionale e [[Jol]] (costruita sulle rovine di [[Torandey]])
|-
| Periodo sconosciuto
|
|
|
|-
| Intorno al 2003 CA
| Re, possibile [[Re Linnorm]]
| [[Rolf Erickson]]
|
|-
| Periodo sconosciuto
|
|
|
|-
| Intorno al 4100 CA
| Re, possibile [[Re Linnorm]]
| [[Jorri Hagris]]
|
|-
| Dopo [[Jorri Hagris]] - 4694 CA
| [[Re Linnorm]]
|
| Vari [[Re Linnorm]] con soprannomi derivanti da strane deformità
|-
| 4694 CA - presente
| [[Re Linnorm]]
| [[Opir Ottodita]]
| Attuale sovrano
|}
----
----
Fonte: http://pathfinderwiki.com/wiki/Southmoor
Fonte: http://pathfinderwiki.com/wiki/Mekhum

Versione delle 18:54, 22 feb 2017

Mekhum
Città
 Nazione Rahadoum
 Dimensioni Villaggio

Il villaggio di pescatori di Mekhum è un insediamento del Rahadoum sito nelle aride terre a sud dei Monti Napsune. I residenti del villaggio pagano una decima ad un "fantasma affogato" che abita in un tempio devastato durante le Guerre di Fede e dedicato ad un dio a lungo dimenticato.

Rahadoum
Insediamenti
Azir, Botosani, Haldun, Manaket, Mekhum
Caratteristiche Geografiche
Arcipelago Dentato, Fiume Jodin, Fiume Uta, Ghataking, Isola Bika-Rano, Isola Phahalen, Mare Interno, Monti Napsune, Nuat, Oasi Eterna, Oceano Arcadiano, Via Tortuosa
Altri Luoghi di Interesse
Città Sospesa di Teskra, Perduto Yemal, Roccia del Pastore, Tomba degli Imperatori, L'Ultimo Tempio
Personaggi Importanti
Ezralow Cacciaglifi, Helatoros, Irdris Quardama, Karsakim, Khanjar-Khanayr, Maldouni, Obo, Salim Ghadafar, Saoc
Simbolo del Rahadoum

Fonte: http://pathfinderwiki.com/wiki/Mekhum