m (una versione importata: Aggiornamento e Pulizia)
 
?>Selven
Nessun oggetto della modifica
 
Riga 1: Riga 1:
{{Organizzazioni
{{Organizzazioni
| immagine    =  
| immagine    = [[File:Simbolo della Società dei Cercatori.jpg|250px|Il Simbolo della Società dei Cercatori]]
| nome        = Sczarni
| nome        = Società dei Cercatori
| tipo        = Criminale
| tipo        = Accademico
| capi        = Vari capifamiglia
| capi        = [[Decemvirato]], 10 misteriosi capi incappucciati
| allineamento =  
| allineamento = [[Neutrale]]
| base        = Nessuno
| base        = [[Grande Loggia]], [[Absalom]]<br />Altre [[Logge dei Cercatori]] più piccole a volte segrete
| obbiettivi   =  
| Obbiettivi   = Explorazione,<br />descrivere avventure/località esotiche,<br />pubblicare guide e racconti nelle [[Cronache dei Cercatori]]
| portata      = Regionale (ovunque si trovi un buon numero di [[Varisiani]])
| portata      = Globale
| struttura    = Piccole famiglie criminali
| struttura    = Affiliati con pochi doveri guidati da [[Capitani di Ventura]]
| membri      = [[Varisiani]]
| membri      = Esploratori e avventurieri con lo sesso obbiettivo comune
}}
}}
La '''Società dei Cercatori''' è un'organizzazione che presenta basi in tutto il mondo, ma ha sede ad [[Absalom]], la città più grande del mondo. I membri sono per lo più esploratori, avventurieri che viaggiano attraverso tutto [[Golarion]], solitamente in maniera poco appariscente e che sperimentano, approfondiscono ed esplorano le parti altrimenti meno viste del mondo. I vari esploratori inviano resoconti che documentano i loro viaggi al loro capitano di ventura, che assegna loro nuove missioni e suggerisce nuovi posti da esplorare. I più emozionanti e illuminanti di questi resoconti sono raccolti nelle [[Cronache dei Cercatori]], una serie continua di libri che raccoglie la storia ed i misteri di [[Golarion]] diffusi tra i membri della società.
===Storia===
La Società dei Cercatori è stata fondata ad [[Absalom]] nel 4307 CA da un gruppo di avventurieri come mezzo per condividere storie e risorse. Il primo punto di ritrovo era un bar di [[Absalom]] chiamato "Il Wisp Ferito", ma il luogo di riunione è stato cambiato molte volte nei decenni successivi. Le incredibili storie condivise tra i membri in questi primi incontri sono diventate forme popolari d'intrattenimento anche per il pubblico.


Gli Sczarni sono un insieme non molto coeso di famiglie [[Varisiani|Varisiane]] che operano principalmente nelle città della [[Varisia]], ma si trovano ovunque venga riunito un numero significativo di [[Varisiani]].
Nel 4317 CA, un saggio (il cui nome è stato perso nella storia) si è offerto di pubblicare in forma di libro il meglio delle storie della Società. La prima edizione delle [[Cronache dei Cercatori]] è divenuta un grande successo ed ha iniziato la tradizione della Società di pubblicare il meglio delle gesta dei suoi membri. Nei quasi quattro secoli da allora, i membri della Società dei Cercatori hanno aspirato ad intraprendere avventure degne della pubblicazione nelle Cronache.


__TOC__
Nel 4320 CA la Gran Loggia della Società fu fondata ad [[Absalom]], utilizzando come sede centrale una casa padronale donata alla Società.
 
===Comando===
== Obiettivi e metodi ==
La gestione giornaliera della Società dei Cercatori è tenuta dai capitani di ventura. Si tratta in genere di esploratori anziani, esperti o legati all'organizzazione da vecchia data, essi si sono stabiliti ad [[Absalom]] richiedendo un alloggio per se stessi alla Società dei Cercatori. Essi dirigono i Cercatori sul campo verso nuovi ed interessanti obiettivi, e ricevono i regolari resoconti che eventualmente diventeranno parte delle Cronache.
Uno '''Sczarni''' si concentra sui crimini meno violenti come la rapina ed il borseggio, usa schemi di fiducia, e generalmente colpisce solo non-[[Varisiani]]. Crede che ciò gli renda il massimo profitto con un rischio minimo. Può essere spostato fuori città, picchiato, imprigionato o addirittura mutilato, ma raramente uno Sczarni viene messo a morte per i suoi crimini. Le attività degli Sczarni sono però abbastanza notevoli, infatti hanno contribuito notevolmente allo stereotipo razziale dei [[Varisiani]] come [[Ladro|Ladri]] non degni di fiducia. Essendo mentalmente indipendente fino all'estremo, una famiglia Sczarni potrà anche non avere nulla in comune con un'altra, diversa può essere la loro occupazione, il loro background culturale ed i metodi generali.
Essi ricevono le loro istruzioni dal [[Decemvirato]], un corpo segreto di dieci individui mascherati che passano i messaggi ai capitani in modi sottili e silenziosi. Poco si sa attorno al [[Decemvirato]], nemmeno qualcosa sui fini ultimi per i quali viene effettuata la raccolta senza fine di dati che la Società riceve.
 
===Addestramento===
Molte famiglie affiliate agli Sczarni addestrano e pagano carcerieri indipendenti per lavorare per loro conto quando hanno bisogno di eliminare qualcuno senza sporcare le proprie mani. Questi assassini sono ben noti per i loro codici professionali di comportamento e per i rapporti trasparenti.
La Società dei Cercatori è disposta ad accettare membri di ogni provenienza, credo e morale. Ad ogni richiedente che svolge in maniera adeguata le prove iniziali è permesso di prestare giuramento e diventare un iniziato. L'addestramento è supervisionato da tre [[Decani]]: il [[Maestro di Spade]], il [[Maestro d'Incantesimi]] ed il [[Maestro di Pergamene]]. La prova finale, detta [[Conferma]], viene tenuta dagli iniziati dopo tre anni (anche se alcuni iniziati ambiziosi o particolarmente dotati possono convincere i [[Decani]] a permetter loro di affrontare la prova in anticipo).
 
===Promozioni sul Campo===
== Relazioni ==
A quei pochi che riescono a cambiare il corso della storia, e che non sono membri della Società, può essere offerto il pieno status di Cercatore come "Promozione sul Campo" dal [[Decemvirato]]. Più comunemente, a chi fa una scoperta e decide di segnalarla alla Società può a volte essere offerta la possibilità di aderire come iniziato, e di tenere conto della sua scoperta iniziale per la [[Conferma]]. A seconda dell'individuo, al potenziale Cercatore può essere chiesto di tornare alla Gran Loggia per un'ulteriore formazione o di tentare le prove rimanenti per la [[Conferma]].
La maggior parte dei [[Varisiani]] si oppongono agli Sczarni e non vogliono avere niente a che fare con loro. Credono che le loro attività causino problemi e ulteriori stereotipi nei loro confronti. Nonostante questo parere, la maggior parte dei [[Varisiani]] offrirà aiuti a uno Sczarni che è nei guai, soprattutto quando sono coinvolti I non-[[Varisiani]].
===Membri===
 
I membri della Società sono avventurieri liberamente affiliati, ai quali non è richiesto d'interagire tra loro. Tuttavia, sono vietati i conflitti tra un membro e l'altro, ma questo non ferma i membri senza scrupoli dal guidare i gruppi rivali in situazioni pericolose e vicoli ciechi. La maggior parte dei membri ha un [[Navimagnete]], che è un tipo di bussola magica, e serve a riconoscere i segni che indicano una loggia. Oltre a questo i membri sono largamente liberi di essere e fare quello che vogliono. Ciò consente una varia adesione alla Società, tanto che un collezionista di demoni del [[Cheliax]] e un ladro del [[Garund]] facilmente possono trovarsi a condividere una notte nella stessa loggia nell'estremo nord di [[Avistan]].
== Famosi Sczarni ==
===Famigli Preferiti===
* [[Zilly Fortuna]]
I Cercatori non hanno dei famigli preferiti, l'adesione all'organizzazione e gli incarichi possono essere molto differenti, ma essi tendono ad evitare i malvagi forestieri con obiettivi che possono favorire conflitti interni.
* [[Jaster Frallino]]
===Membri Importanti===
* [[Rosannah Haralam]]
;Vedi [[Membri Importanti della Società dei Cercatori]]
* [[Guaril Karela]]
===Siti===
* [[Doru Vasilica]]
La Società mantiene un certo numero di logge dei Cercatori tutto intorno alla regione del [[Mare Interno]].
* [[Jubrayl Vhiski]]
===Spedizioni delle Società dei Cercatori===
;Vedi [[Spedizioni della Società dei Cercatori]]
La Società dei Cercatori raccoglie conoscenza e manufatti provenienti da tutto [[Golarion]]. La natura delle loro spedizioni è basata sulle personalità dei Cercatori coinvolti, e sulle condizioni in cui essi lavorano. Così non esistono due spedizioni uguali.
----
----
Fonte: https://pathfinderwiki.com/wiki/Sczarni
Fonte: http://www.pathfinderwiki.com/wiki/Pathfinder_Society

Versione delle 17:59, 28 set 2018

Società dei Cercatori
Il Simbolo della Società dei Cercatori
(Organizzazione)
 Tipo Accademico
 Capi Decemvirato, 10 misteriosi capi incappucciati
 Allineamento Neutrale
 Sede Grande Loggia, Absalom
Altre Logge dei Cercatori più piccole a volte segrete
 Portata Globale
 Struttura Affiliati con pochi doveri guidati da Capitani di Ventura
 Membri Esploratori e avventurieri con lo sesso obbiettivo comune

La Società dei Cercatori è un'organizzazione che presenta basi in tutto il mondo, ma ha sede ad Absalom, la città più grande del mondo. I membri sono per lo più esploratori, avventurieri che viaggiano attraverso tutto Golarion, solitamente in maniera poco appariscente e che sperimentano, approfondiscono ed esplorano le parti altrimenti meno viste del mondo. I vari esploratori inviano resoconti che documentano i loro viaggi al loro capitano di ventura, che assegna loro nuove missioni e suggerisce nuovi posti da esplorare. I più emozionanti e illuminanti di questi resoconti sono raccolti nelle Cronache dei Cercatori, una serie continua di libri che raccoglie la storia ed i misteri di Golarion diffusi tra i membri della società.

Storia

La Società dei Cercatori è stata fondata ad Absalom nel 4307 CA da un gruppo di avventurieri come mezzo per condividere storie e risorse. Il primo punto di ritrovo era un bar di Absalom chiamato "Il Wisp Ferito", ma il luogo di riunione è stato cambiato molte volte nei decenni successivi. Le incredibili storie condivise tra i membri in questi primi incontri sono diventate forme popolari d'intrattenimento anche per il pubblico.

Nel 4317 CA, un saggio (il cui nome è stato perso nella storia) si è offerto di pubblicare in forma di libro il meglio delle storie della Società. La prima edizione delle Cronache dei Cercatori è divenuta un grande successo ed ha iniziato la tradizione della Società di pubblicare il meglio delle gesta dei suoi membri. Nei quasi quattro secoli da allora, i membri della Società dei Cercatori hanno aspirato ad intraprendere avventure degne della pubblicazione nelle Cronache.

Nel 4320 CA la Gran Loggia della Società fu fondata ad Absalom, utilizzando come sede centrale una casa padronale donata alla Società.

Comando

La gestione giornaliera della Società dei Cercatori è tenuta dai capitani di ventura. Si tratta in genere di esploratori anziani, esperti o legati all'organizzazione da vecchia data, essi si sono stabiliti ad Absalom richiedendo un alloggio per se stessi alla Società dei Cercatori. Essi dirigono i Cercatori sul campo verso nuovi ed interessanti obiettivi, e ricevono i regolari resoconti che eventualmente diventeranno parte delle Cronache. Essi ricevono le loro istruzioni dal Decemvirato, un corpo segreto di dieci individui mascherati che passano i messaggi ai capitani in modi sottili e silenziosi. Poco si sa attorno al Decemvirato, nemmeno qualcosa sui fini ultimi per i quali viene effettuata la raccolta senza fine di dati che la Società riceve.

Addestramento

La Società dei Cercatori è disposta ad accettare membri di ogni provenienza, credo e morale. Ad ogni richiedente che svolge in maniera adeguata le prove iniziali è permesso di prestare giuramento e diventare un iniziato. L'addestramento è supervisionato da tre Decani: il Maestro di Spade, il Maestro d'Incantesimi ed il Maestro di Pergamene. La prova finale, detta Conferma, viene tenuta dagli iniziati dopo tre anni (anche se alcuni iniziati ambiziosi o particolarmente dotati possono convincere i Decani a permetter loro di affrontare la prova in anticipo).

Promozioni sul Campo

A quei pochi che riescono a cambiare il corso della storia, e che non sono membri della Società, può essere offerto il pieno status di Cercatore come "Promozione sul Campo" dal Decemvirato. Più comunemente, a chi fa una scoperta e decide di segnalarla alla Società può a volte essere offerta la possibilità di aderire come iniziato, e di tenere conto della sua scoperta iniziale per la Conferma. A seconda dell'individuo, al potenziale Cercatore può essere chiesto di tornare alla Gran Loggia per un'ulteriore formazione o di tentare le prove rimanenti per la Conferma.

Membri

I membri della Società sono avventurieri liberamente affiliati, ai quali non è richiesto d'interagire tra loro. Tuttavia, sono vietati i conflitti tra un membro e l'altro, ma questo non ferma i membri senza scrupoli dal guidare i gruppi rivali in situazioni pericolose e vicoli ciechi. La maggior parte dei membri ha un Navimagnete, che è un tipo di bussola magica, e serve a riconoscere i segni che indicano una loggia. Oltre a questo i membri sono largamente liberi di essere e fare quello che vogliono. Ciò consente una varia adesione alla Società, tanto che un collezionista di demoni del Cheliax e un ladro del Garund facilmente possono trovarsi a condividere una notte nella stessa loggia nell'estremo nord di Avistan.

Famigli Preferiti

I Cercatori non hanno dei famigli preferiti, l'adesione all'organizzazione e gli incarichi possono essere molto differenti, ma essi tendono ad evitare i malvagi forestieri con obiettivi che possono favorire conflitti interni.

Membri Importanti

Vedi Membri Importanti della Società dei Cercatori

Siti

La Società mantiene un certo numero di logge dei Cercatori tutto intorno alla regione del Mare Interno.

Spedizioni delle Società dei Cercatori

Vedi Spedizioni della Società dei Cercatori

La Società dei Cercatori raccoglie conoscenza e manufatti provenienti da tutto Golarion. La natura delle loro spedizioni è basata sulle personalità dei Cercatori coinvolti, e sulle condizioni in cui essi lavorano. Così non esistono due spedizioni uguali.


Fonte: http://www.pathfinderwiki.com/wiki/Pathfinder_Society