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{{Organizzazioni
| nome                  = Cacciatore di Taglie
| immagine    = [[File:Simbolo della Società dei Cercatori.jpg|250px|Il Simbolo della Società dei Cercatori]]
| GS                    = 11
| nome        = Società dei Cercatori
| razza                = [[Umano]]
| tipo        = Accademico
| classe                = [[Ranger]] 12
| capi         = [[Decemvirato]], 10 misteriosi capi incappucciati
| pe                    = 12.800
| allineamento = [[Neutrale]]
| allineamento          = LN
| base        = [[Grande Loggia]], [[Absalom]]<br />Altre [[Logge dei Cercatori]] più piccole a volte segrete
| tipo                  = Umanoide
| Obbiettivi  = Explorazione,<br />descrivere avventure/località esotiche,<br />pubblicare guide e racconti nelle [[Cronache dei Cercatori]]
| sottotipo            = Umano
| portata      = Globale
| taglia                = Medio
| struttura    = Affiliati con pochi doveri guidati da [[Capitani di Ventura]]
| iniziativa            = +8
| membri      = Esploratori e avventurieri con lo sesso obbiettivo comune
| sensi                = [[Percezione]] +16
}}
| aura                  =  
La '''Società dei Cercatori''' è un'organizzazione che presenta basi in tutto il mondo, ma ha sede ad [[Absalom]], la città più grande del mondo. I membri sono per lo più esploratori, avventurieri che viaggiano attraverso tutto [[Golarion]], solitamente in maniera poco appariscente e che sperimentano, approfondiscono ed esplorano le parti altrimenti meno viste del mondo. I vari esploratori inviano resoconti che documentano i loro viaggi al loro capitano di ventura, che assegna loro nuove missioni e suggerisce nuovi posti da esplorare. I più emozionanti e illuminanti di questi resoconti sono raccolti nelle [[Cronache dei Cercatori]], una serie continua di libri che raccoglie la storia ed i misteri di [[Golarion]] diffusi tra i membri della società.  
| classe armatura      = 25, contatto 16, impreparato 20 (+5 armatura, +4 [[Destrezza]], +1 deviazione, +4 naturale, +1 schivare)
===Storia===
| punti ferita          = 94 (12d10+24)
La Società dei Cercatori è stata fondata ad [[Absalom]] nel 4307 CA da un gruppo di avventurieri come mezzo per condividere storie e risorse. Il primo punto di ritrovo era un bar di [[Absalom]] chiamato "Il Wisp Ferito", ma il luogo di riunione è stato cambiato molte volte nei decenni successivi. Le incredibili storie condivise tra i membri in questi primi incontri sono diventate forme popolari d'intrattenimento anche per il pubblico.
| tiri salvezza         = Tempra +11, Riflessi +13, Volontà +6
| RD                    =
| RI                    =
| immunità              = Veleno
| resistenza            = Fuoco 20
| capacità difensive    = [[Ranger#Eludere_.28Str.29|Eludere]]
| debolezze            =
| menù                  = [[Database PNG#Ranger|Ranger]]
| menù contenuto        = [[PNG/Esploratore Novizio|Esploratore Novizio]]<br> [[PNG/Guardia Urbana|Guardia Urbana]]<br> [[PNG/Bracconiere|Bracconiere]]<br> [[PNG/Guardia di Confine|Guardia di Confine]]<br> [[PNG/Arciere in Sella|Arciere in Sella]]<br> [[PNG/Ratto dei Tunnel|Ratto dei Tunnel]]<br> [[PNG/Montanaro|Montanaro]]<br> [[PNG/Sterminatore di Orchi|Sterminatore di Orchi]]<br> [[PNG/Viandante di Palude|Viandante di Palude]]<br> [[PNG/Regina dei Pirati|Regina dei Pirati]]<br> [[PNG/Uccisore di Giganti|Uccisore di Giganti]]<br>[[Cacciatore di Taglie]]<br> [[PNG/Sterminatore di Immondi|Sterminatore di Immondi]]<br> [[PNG/Predatore del Deserto|Predatore del Deserto]]<br> [[PNG/Sterminatore di Angeli|Sterminatore di Angeli]]<br> [[PNG/Sterminatore di Non Morti|Sterminatore di Non Morti]]<br> [[PNG/Cacciatore Impavido|Cacciatore Impavido]]<br> [[PNG/Spezzagolem|Spezzagolem]]<br> [[PNG/Cacciatore di Incantatori|Cacciatore di Incantatori]]<br> [[PNG/Cacciatore Supremo|Cacciatore Supremo]]
| immagine              =  
| immagine fonte        =
| velocità              = 12 m
| mischia              = Kukri+1 +16/+11/+6 (1d4+5/18–20), kukri+1 +16/+11 (1d4+5/18–20)
| distanza              = Arco lungo composito perfetto +17/+12/+7 (1d8+4/×3)
| attacchi speciali    = [[Ranger#Nemico Prescelto (Str)|Nemico Prescelto]] ([[Sottotipo Umano|Umani]] +6, [[Tipo Animale|Animali]] +2, [[Sottotipo Orco|Orchi]] +2)
| prima                = Il [[Ranger]] lancia ''[[Pelle Coriacea]]'', ''[[Grazia del Gatto]]'', ''[[Ritarda Veleno]]'', ''[[Passo Veloce]]'' e ''[[Resistere all'Energia]]'' (fuoco).
| durante              = Il [[Ranger]] attacca con il suo arco usando [[Mira Letale]]. In mischia, usa i suoi kukri o tenta di [[Lottare]].
| statistiche base      = Senza ''[[Pelle Coriacea]]'', ''[[Grazia del Gatto]]'', ''[[Ritarda Veleno]]'', ''[[Passo Veloce]]'' e ''[[Resistere all'Energia]]'', le statistiche del [[Ranger]] sono:
*'''Iniziativa:''' +6
*'''Sensi:''' Normali
*'''CA:''' 20, contatto 14, impreparato 17
*'''Tiri Salvezza:'''


**'''Riflessi''' +11
Nel 4317 CA, un saggio (il cui nome è stato perso nella storia) si è offerto di pubblicare in forma di libro il meglio delle storie della Società. La prima edizione delle [[Cronache dei Cercatori]] è divenuta un grande successo ed ha iniziato la tradizione della Società di pubblicare il meglio delle gesta dei suoi membri. Nei quasi quattro secoli da allora, i membri della Società dei Cercatori hanno aspirato ad intraprendere avventure degne della pubblicazione nelle Cronache.
*'''Immunità:''' Nessuna
 
*'''Resistenze:''' Nessuna
Nel 4320 CA la Gran Loggia della Società fu fondata ad [[Absalom]], utilizzando come sede centrale una casa padronale donata alla Società.
*'''Velocità:''' 9 m
===Comando===
*'''Distanza:''' Arco lungo perfetto +15/+10/+5 (1d8+4/×3)
La gestione giornaliera della Società dei Cercatori è tenuta dai capitani di ventura. Si tratta in genere di esploratori anziani, esperti o legati all'organizzazione da vecchia data, essi si sono stabiliti ad [[Absalom]] richiedendo un alloggio per se stessi alla Società dei Cercatori. Essi dirigono i Cercatori sul campo verso nuovi ed interessanti obiettivi, e ricevono i regolari resoconti che eventualmente diventeranno parte delle Cronache.
*'''Caratteristiche:'''
Essi ricevono le loro istruzioni dal [[Decemvirato]], un corpo segreto di dieci individui mascherati che passano i messaggi ai capitani in modi sottili e silenziosi. Poco si sa attorno al [[Decemvirato]], nemmeno qualcosa sui fini ultimi per i quali viene effettuata la raccolta senza fine di dati che la Società riceve.
**'''Destrezza''' 14
===Addestramento===
*'''DMC:''' 30 (32 contro [[Lottare]])
La Società dei Cercatori è disposta ad accettare membri di ogni provenienza, credo e morale. Ad ogni richiedente che svolge in maniera adeguata le prove iniziali è permesso di prestare giuramento e diventare un iniziato. L'addestramento è supervisionato da tre [[Decani]]: il [[Maestro di Spade]], il [[Maestro d'Incantesimi]] ed il [[Maestro di Pergamene]]. La prova finale, detta [[Conferma]], viene tenuta dagli iniziati dopo tre anni (anche se alcuni iniziati ambiziosi o particolarmente dotati possono convincere i [[Decani]] a permetter loro di affrontare la prova in anticipo).
*'''Abilità:''' [[Acrobazia]] +12, [[Furtività]] +17
===Promozioni sul Campo===
| spazio                =
A quei pochi che riescono a cambiare il corso della storia, e che non sono membri della Società, può essere offerto il pieno status di Cercatore come "Promozione sul Campo" dal [[Decemvirato]]. Più comunemente, a chi fa una scoperta e decide di segnalarla alla Società può a volte essere offerta la possibilità di aderire come iniziato, e di tenere conto della sua scoperta iniziale per la [[Conferma]]. A seconda dell'individuo, al potenziale Cercatore può essere chiesto di tornare alla Gran Loggia per un'ulteriore formazione o di tentare le prove rimanenti per la [[Conferma]].
| portata              =
===Membri===
| capacità magiche      =
I membri della Società sono avventurieri liberamente affiliati, ai quali non è richiesto d'interagire tra loro. Tuttavia, sono vietati i conflitti tra un membro e l'altro, ma questo non ferma i membri senza scrupoli dal guidare i gruppi rivali in situazioni pericolose e vicoli ciechi. La maggior parte dei membri ha un [[Navimagnete]], che è un tipo di bussola magica, e serve a riconoscere i segni che indicano una loggia. Oltre a questo i membri sono largamente liberi di essere e fare quello che vogliono. Ciò consente una varia adesione alla Società, tanto che un collezionista di demoni del [[Cheliax]] e un ladro del [[Garund]] facilmente possono trovarsi a condividere una notte nella stessa loggia nell'estremo nord di [[Avistan]].
| incantesimi          = LI 9°; [[Concentrazione]] +10
===Famigli Preferiti===
===== Incantesimi da Ranger Preparati  =====
I Cercatori non hanno dei famigli preferiti, l'adesione all'organizzazione e gli incarichi possono essere molto differenti, ma essi tendono ad evitare i malvagi forestieri con obiettivi che possono favorire conflitti interni.
* 2°—''[[Grazia del Gatto]]'', ''[[Muro di Vento]]'', ''[[Pelle Coriacea]]''
===Membri Importanti===
* 1°—''[[Passo Veloce]]'', ''[[Resistere all'Energia]]'', ''[[Ritarda Veleno]]''
;Vedi [[Membri Importanti della Società dei Cercatori]]
| forza                = 19
===Siti===
| destrezza            = 18
La Società mantiene un certo numero di logge dei Cercatori tutto intorno alla regione del [[Mare Interno]].
| costituzione          = 14
===Spedizioni delle Società dei Cercatori===
| intelligenza          = 10
;Vedi [[Spedizioni della Società dei Cercatori]]
| saggezza              = 12
La Società dei Cercatori raccoglie conoscenza e manufatti provenienti da tutto [[Golarion]]. La natura delle loro spedizioni è basata sulle personalità dei Cercatori coinvolti, e sulle condizioni in cui essi lavorano. Così non esistono due spedizioni uguali.
| carisma              = 10
----
| bab                  = +12
Fonte: http://www.pathfinderwiki.com/wiki/Pathfinder_Society
| bmc                  = +16 (+18 [[Lottare]])
| dmc                  = 32 (34 contro [[Lottare]])
| talenti              = [[Arma Focalizzata]] (kukri), [[Colpo Senz'Armi Migliorato]], [[Combattere con Due Armi]], [[Combattere con Due Armi Migliorato]], [[Doppio Taglio]], [[Iniziativa Migliorata]], [[Lottare Migliorato]], [[Mira Letale]], [[Resistenza Fisica]], [[Schivare]], [[Tiro Ravvicinato]]
| abilità              = [[Acrobazia]] +14 (+18 per saltare), [[Camuffare]] +7, [[Conoscenze]] (geografia) +8, [[Conoscenze]] (natura) +8, [[Conoscenze]] (locali) +5, [[Furtività]] +19, [[Intuizione]] +11, [[Linguistica]] +2, [[Nuotare]] +10, [[Percezione]] +16, [[Raggirare]] +10, [[Scalare]] +12, [[Sopravvivenza]] +16
| linguaggi            = Comune, Elfico, Orchesco
| qualità speciali      = [[Ranger#Ambiente Prescelto (Str)|Ambiente Prescelto]] (urbani +4, pianure +2), [[Ranger#Andatura nel Bosco (Str)|Andatura nel Bosco]], [[Ranger#Empatia Selvatica (Str)|Empatia Selvatica]] +12, [[Ranger#Legame del Cacciatore (Str)|Legame del Cacciatore]] (compagni), [[Ranger#Mimetismo (Str)|Mimetismo]], [[Ranger#Preda (Str)|Preda]], [[Ranger#Rapido Segugio (Str)|Rapido Segugio]], [[Ranger#Seguire Tracce (Str)|Seguire Tracce]] +6
| modificatori razziali =
| dotazioni            = [[Pozioni]] di ''[[Cura Ferite Gravi]]'' (2), [[Merci e Servizi#Bastone di Fumo|Bastoni di Fumo]] (2), [[Merci e Servizi#Borsa dell'Impedimento|Borse dell'Impedimento]] (2)
| proprietà            = Cuoio borchiato+2, kukri+1 (2), arco lungo composito perfetto ([[Forza]] +4) con 20 frecce, [[Amuleto dell'Armatura Naturale]]+1, [[Anello di Protezione]]+1, [[Cintura della Forza del Gigante]]+2, [[Mantello della Resistenza]]+1, 793 mo
| beneficio            =  
| descrizione          = Un cacciatore di taglie riporta il suo bersaglio vivo o morto.
==Alec Renatus==
Alec dà la caccia alle persone per consegnarle alla giustizia, non perché gli piace uccidere. Usa la forza letale solo se deve proteggere se stesso o gli altri. Cerca di imparare il più possibile sul suo obiettivo prima di iniziare la sua ricerca e seleziona [[Pozioni]] e altri oggetti in base alle migliori tattiche per catturare quella persona.
===Incontri di Combattimento===
Alec in genere lavora solo per i governi legittimi e legali, ma potrebbe tentare di catturare un PG se portato con l'inganno a credere che abbia infranto la legge.
===Suggerimenti Interpretativi===
Alec potrebbe avvicinare i PG per ottenere il loro aiuto nella cattura di un bersaglio particolarmente difficile.
| fonte                = http://www.d20pfsrd.com/bestiary/npc-s/npc-11/bounty-hunterv2-human-ranger-12/
}}

Versione delle 02:04, 13 nov 2018

Società dei Cercatori
Il Simbolo della Società dei Cercatori
(Organizzazione)
 Tipo Accademico
 Capi Decemvirato, 10 misteriosi capi incappucciati
 Allineamento Neutrale
 Sede Grande Loggia, Absalom
Altre Logge dei Cercatori più piccole a volte segrete
 Portata Globale
 Struttura Affiliati con pochi doveri guidati da Capitani di Ventura
 Membri Esploratori e avventurieri con lo sesso obbiettivo comune

La Società dei Cercatori è un'organizzazione che presenta basi in tutto il mondo, ma ha sede ad Absalom, la città più grande del mondo. I membri sono per lo più esploratori, avventurieri che viaggiano attraverso tutto Golarion, solitamente in maniera poco appariscente e che sperimentano, approfondiscono ed esplorano le parti altrimenti meno viste del mondo. I vari esploratori inviano resoconti che documentano i loro viaggi al loro capitano di ventura, che assegna loro nuove missioni e suggerisce nuovi posti da esplorare. I più emozionanti e illuminanti di questi resoconti sono raccolti nelle Cronache dei Cercatori, una serie continua di libri che raccoglie la storia ed i misteri di Golarion diffusi tra i membri della società.

Storia

La Società dei Cercatori è stata fondata ad Absalom nel 4307 CA da un gruppo di avventurieri come mezzo per condividere storie e risorse. Il primo punto di ritrovo era un bar di Absalom chiamato "Il Wisp Ferito", ma il luogo di riunione è stato cambiato molte volte nei decenni successivi. Le incredibili storie condivise tra i membri in questi primi incontri sono diventate forme popolari d'intrattenimento anche per il pubblico.

Nel 4317 CA, un saggio (il cui nome è stato perso nella storia) si è offerto di pubblicare in forma di libro il meglio delle storie della Società. La prima edizione delle Cronache dei Cercatori è divenuta un grande successo ed ha iniziato la tradizione della Società di pubblicare il meglio delle gesta dei suoi membri. Nei quasi quattro secoli da allora, i membri della Società dei Cercatori hanno aspirato ad intraprendere avventure degne della pubblicazione nelle Cronache.

Nel 4320 CA la Gran Loggia della Società fu fondata ad Absalom, utilizzando come sede centrale una casa padronale donata alla Società.

Comando

La gestione giornaliera della Società dei Cercatori è tenuta dai capitani di ventura. Si tratta in genere di esploratori anziani, esperti o legati all'organizzazione da vecchia data, essi si sono stabiliti ad Absalom richiedendo un alloggio per se stessi alla Società dei Cercatori. Essi dirigono i Cercatori sul campo verso nuovi ed interessanti obiettivi, e ricevono i regolari resoconti che eventualmente diventeranno parte delle Cronache. Essi ricevono le loro istruzioni dal Decemvirato, un corpo segreto di dieci individui mascherati che passano i messaggi ai capitani in modi sottili e silenziosi. Poco si sa attorno al Decemvirato, nemmeno qualcosa sui fini ultimi per i quali viene effettuata la raccolta senza fine di dati che la Società riceve.

Addestramento

La Società dei Cercatori è disposta ad accettare membri di ogni provenienza, credo e morale. Ad ogni richiedente che svolge in maniera adeguata le prove iniziali è permesso di prestare giuramento e diventare un iniziato. L'addestramento è supervisionato da tre Decani: il Maestro di Spade, il Maestro d'Incantesimi ed il Maestro di Pergamene. La prova finale, detta Conferma, viene tenuta dagli iniziati dopo tre anni (anche se alcuni iniziati ambiziosi o particolarmente dotati possono convincere i Decani a permetter loro di affrontare la prova in anticipo).

Promozioni sul Campo

A quei pochi che riescono a cambiare il corso della storia, e che non sono membri della Società, può essere offerto il pieno status di Cercatore come "Promozione sul Campo" dal Decemvirato. Più comunemente, a chi fa una scoperta e decide di segnalarla alla Società può a volte essere offerta la possibilità di aderire come iniziato, e di tenere conto della sua scoperta iniziale per la Conferma. A seconda dell'individuo, al potenziale Cercatore può essere chiesto di tornare alla Gran Loggia per un'ulteriore formazione o di tentare le prove rimanenti per la Conferma.

Membri

I membri della Società sono avventurieri liberamente affiliati, ai quali non è richiesto d'interagire tra loro. Tuttavia, sono vietati i conflitti tra un membro e l'altro, ma questo non ferma i membri senza scrupoli dal guidare i gruppi rivali in situazioni pericolose e vicoli ciechi. La maggior parte dei membri ha un Navimagnete, che è un tipo di bussola magica, e serve a riconoscere i segni che indicano una loggia. Oltre a questo i membri sono largamente liberi di essere e fare quello che vogliono. Ciò consente una varia adesione alla Società, tanto che un collezionista di demoni del Cheliax e un ladro del Garund facilmente possono trovarsi a condividere una notte nella stessa loggia nell'estremo nord di Avistan.

Famigli Preferiti

I Cercatori non hanno dei famigli preferiti, l'adesione all'organizzazione e gli incarichi possono essere molto differenti, ma essi tendono ad evitare i malvagi forestieri con obiettivi che possono favorire conflitti interni.

Membri Importanti

Vedi Membri Importanti della Società dei Cercatori

Siti

La Società mantiene un certo numero di logge dei Cercatori tutto intorno alla regione del Mare Interno.

Spedizioni delle Società dei Cercatori

Vedi Spedizioni della Società dei Cercatori

La Società dei Cercatori raccoglie conoscenza e manufatti provenienti da tutto Golarion. La natura delle loro spedizioni è basata sulle personalità dei Cercatori coinvolti, e sulle condizioni in cui essi lavorano. Così non esistono due spedizioni uguali.


Fonte: http://www.pathfinderwiki.com/wiki/Pathfinder_Society