Incantesimo Nome Originale Livello M/F Descrizione Fonte
Fabbricare Fabricate Arcanista 5, Mago 5, Occultista 5, Parapsichico 5, Stregone 5 M Trasforma materie prime in oggetti rifiniti Manuale di Gioco
Fabbricare Proiettili Fabricate Bullets Arcanista 1, Mago 1, Stregone 1 M Converte 0,5 kg di metallo in munizioni Guida al Combattimento
Fagiolo Rampicante Climbing Beanstalk Cacciatore 2, Druido 2, Fattucchiere 2 Crea una pianta di fagioli facilmente scalabile Guida alle Classi
Falange di Legno Wooden Phalanx Arcanista 9, Chierico 9, Mago 9, Oracolo 9, Stregone 9 Crea 1d4+2 golem di legno temporanei che combattono per l'incantatore Guida alla Magia
Fango Rallentante Slowing Mud Cacciatore 4, Druido 4, Sciamano 4 I bersagli vengono ricoperti da fango che li Acceca e funziona come Lentezza Guida alle Classi
Farfuglio Fumbletongue Bardo 1, Fattucchiere 1, Mesmerista 1, Parapsichico 1, Scaldo 1 Il soggetto non può parlare intelligentemente Guida alla Magia
Fatale Weird Arcanista 9, Mago 9, Parapsichico 9, Stregone 9 Come Allucinazione Mortale, ma su tutti entro 9 m Manuale di Gioco
Fato Spezzato Severed Fate Chierico 3, Fattucchiere 2, Oracolo 3, Sacerdote Guerriero 3 Un bersaglio diventa scosso e non può usare i Punti Eroe per 10 minuti/livello Guida del Giocatore
Fauci Robuste Strong Jaw Cacciatore 3, Druido 4, Ranger 3 Danno da attacchi naturali come di due taglie più grande Guida del Giocatore
Fauci Selvagge Savage Jaw Antipaladino 1, Cacciatore 1, Chierico 2, Druido 2, Inquisitore 2, Magus 2, Oracolo 2, Ranger 1, Sacerdote Guerriero 2 Si ottiene un attacco con il morso Guida alle Razze
Favore Divino Divine Favor Chierico 1, Inquisitore 1, Oracolo 1, Paladino 1, Sacerdote Guerriero 1 Si ottiene bonus +1 ogni 3 livelli ai tiri per colpire e per i danni Manuale di Gioco
Favore Divino (Mitico) Divine Favor, Mythic Bardo 3, Chierico 1, Inquisitore 1, Oracolo 1, Paladino 1, Sacerdote Guerriero 1, Scaldo 3 Si ottiene bonus +1 ogni 3 livelli ai Tiri per Colpire, ai Tiri Salvezza, alle Prove di Abilità e ai tiri per i danni Avventure Mitiche
Febbre Arcana Eldritch Fever Arcanista 3, Fattucchiere 3, Inquisitore 3, Mago 3, Parapsichico 3, Stregone 3 Il bersaglio ottiene la magipiaga febbre magica Guida alla Magia
Ferire Harm Chierico 6, Fattucchiere 7, Inquisitore 6, Occultista 6, Oracolo 6, Sacerdote Guerriero 6, Sciamano 7, Spiritista 6 Infligge 10 danni/livello al bersaglio Manuale di Gioco
Ferire (Mitico)P Harm, Mythic Chierico 6, Fattucchiere 7, Inquisitore 6, Oracolo 6, Sacerdote Guerriero 6 Infligge 15 danni/livello al bersaglio Avventure Mitiche
Fermare il Colpo Stay the Hand Paladino 4 Il soggetto non può attaccare con armi da mischia Guida del Giocatore
Fermare il Tempo Time Stop Arcanista 9, Mago 9, Parapsichico 9, Stregone 9 Si può agire liberamente per 1d4+1 round Manuale di Gioco
Fermare il Tempo (Mitico)P Time Stop, Mythic Arcanista 9, Mago 9, Stregone 9 Si può agire liberamente per 1d4+1 round Avventure Mitiche
Fermare Non Morti Halt Undead Arcanista 3, Inquisitore 3, Mago 3, Stregone 3 Immobilizza i non morti per 1 round/livello Manuale di Gioco
Ferocia del Tasso Badger's Ferocity Arcanista 2, Cacciatore 2, Chierico 3, Druido 3, Mago 2, Occultista 2, Oracolo 3, Ranger 2, Sacerdote Guerriero 3, Stregone 2 Le armi sono Affilate finchè si è concentrati Guida alla Magia
Fiamma Contagiosa Contagious Flame Arcanista 6, Mago 6, Magus 6, Occultista 6, Stregone 6 Raggi che infliggono 4d6 danni da fuoco, poi si spostano su un nuovo bersaglio Guida del Giocatore
Fiamma Perenne Continual Flame Arcanista 2, Chierico 3, Inquisitore 3, Mago 2, Occultista 2, Oracolo 3, Parapsichico 3, Sacerdote Guerriero 3, Stregone 2 M Crea un torcia permanente priva di calore Manuale di Gioco
Fiammata Flash Fire Arcanista 3, Fattucchiere 3, Mago 3, Stregone 3 Le munizioni nell'Arma da Fuoco bersaglio creano un tremendo lampo in grado di Accecare chi impugna l'arma e chi gli sta attorno Guida al Combattimento
Fiamme del Fedele Flames of the Faithful Inquisitore 2 Dà all’arma la proprietà Infuocata Guida del Giocatore
Fiamme del Fedele (Mitico)P Flames of the Faithful, Mythic Inquisitore 2 Dà all’arma la proprietà Infuocata Avventure Mitiche
Fiamme della Gloria Blaze of Glory Paladino 4 Cura le creature buone e ferisce quelle malvagie Guida del Giocatore
Finale Curativo Reviving Finale Bardo 3, Scaldo 3 Cura 2d6 danni agli alleati Guida del Giocatore
Finale Eroico Heroic Finale Bardo 4, Scaldo 4 Il soggetto entro il raggio dell’esibizione bardica può effettuare un’azione Guida del Giocatore
Finale in Soccorso Saving Finale Bardo 1, Scaldo 1 Il soggetto ritira un Tiro Salvezza fallito Guida del Giocatore
Finale in Soccorso (Mitico) Saving Finale, Mythic Bardo 1, Scaldo 1 Il soggetto ritira un Tiro Salvezza fallito Avventure Mitiche
Finale Mortale Deadly Finale Bardo 6, Scaldo 6 Infligge 2d8 danni a più bersagli Guida del Giocatore
Finale Ristorativo Purging Finale Bardo 3, Scaldo 3 Rimuove un effetto negativo Guida del Giocatore
Finale Stordente Stunning Finale Bardo 5, Scaldo 5 Stordisce 3 creature per 1 round Guida del Giocatore
Fiotto Acido Acid Splash Arcanista 0, Convocatore 0, Inquisitore 0, Mago 0, Magus 0, Stregone 0 Sfera che infligge 1d3 danni da acido Manuale di Gioco
Fisico Mostruoso I Monstrous Physique I Alchimista 3, Arcanista 3, Investigatore 3, Iracondo di Stirpe 3, Mago 3, Magus 3, Stregone 3 Si assumono la forma e alcuni poteri di un Umanoide Mostruoso Guida alla Magia
Fisico Mostruoso I (Mitico)P Monstrous Physique I, Mythic Alchimista 3, Arcanista 3, Investigatore 3, Mago 3, Magus 3, Stregone 3 Si assumono la forma e alcuni poteri di un Umanoide Mostruoso Avventure Mitiche
Fisico Mostruoso II Monstrous Physique II Alchimista 4, Arcanista 4, Investigatore 4, Iracondo di Stirpe 4, Mago 4, Magus 4, Stregone 4 Si assumono la forma e alcuni poteri di un Umanoide Mostruoso Guida alla Magia
Fisico Mostruoso II (Mitico)P Monstrous Physique II, Mythic Alchimista 4, Arcanista 4, Investigatore 4, Mago 4, Magus 4, Stregone 4 Si assumono la forma e alcuni poteri di un Umanoide Mostruoso Avventure Mitiche
Fisico Mostruoso III Monstrous Physique III Alchimista 5, Arcanista 5, Investigatore 5, Mago 5, Magus 5, Stregone 5 Si assumono la forma e alcuni poteri di un Umanoide Mostruoso Guida alla Magia
Fisico Mostruoso III (Mitico)P Monstrous Physique III, Mythic Alchimista 5, Arcanista 5, Investigatore 5, Mago 5, Magus 5, Stregone 5 Si assumono la forma e alcuni poteri di un Umanoide Mostruoso Avventure Mitiche
Fisico Mostruoso IV Monstrous Physique IV Alchimista 6, Arcanista 6, Investigatore 6, Mago 6, Magus 6, Stregone 6 Si assumono la forma e alcuni poteri di un Umanoide Mostruoso Guida alla Magia
Fisico Mostruoso IV (Mitico)P Monstrous Physique IV, Mythic Alchimista 6, Arcanista 6, Investigatore 6, Mago 6, Magus 6, Stregone 6 Si assumono la forma e alcuni poteri di un Umanoide Mostruoso Avventure Mitiche
Fiume di Vento River of Wind Arcanista 4, Cacciatore 4, Druido 4, Iracondo di Stirpe 4, Mago 4, Magus 4, Occultista 4, Stregone 4 Crea un vento che infligge danni non letali e può spingere o far cadere le creature Guida del Giocatore
Fiutare Sangue Blood Scent Alchimista 3, Antipaladino 2, Arcanista 3, Cacciatore 2, Chierico 3, Druido 3, Fattucchiere 3, Inquisitore 3, Investigatore 3, Iracondo di Stirpe 3, Mago 3, Oracolo 3, Parapsichico 3, Ranger 2, Sacerdote Guerriero 3, Stregone 3 Si amplifica significativamente la capacità del bersaglio di percepire con l'olfatto la presenza di sangue Guida alle Razze
Flauto Magico Pied Piping Bardo 6, Scaldo 6 Costringe creature simili a seguire il bardo Guida del Giocatore
Flessibilità Estrema Extreme Flexibility Alchimista 2, Arcanista 2, Fattucchiere 2, Investigatore 2, Iracondo di Stirpe 2, Mago 2, Magus 2, Stregone 2 Si ottengono bonus a CA, prove di Artista della Fuga e quando si è In Lotta Guida alle Classi
Flusso di Ossidiana Obsidian Flow Arcanista 4, Cacciatore 4, Convocatore 3, Druido 4, Mago 4, Stregone 4 Converte la superficie del terreno in vetro fuso Guida al Combattimento
Folata di Vento Gust of Wind Arcanista 2, Cacciatore 2, Druido 2, Iracondo di Stirpe 2, Mago 2, Magus 2, Occultista 2, Stregone 2 Porta via o butta a terra le creature più piccole Manuale di Gioco
Folata di Vento (Mitico)P Gust of Wind, Mythic Arcanista 2, Cacciatore 2, Druido 2, Mago 2, Magus 2, Stregone 2 Porta via o butta a terra le creature più piccole Avventure Mitiche
Fondersi con il Famiglio Familiar Melding Arcanista 4, Fattucchiere 4, Mago 4, Sciamano 4, Stregone 4 Si può possedere il proprio famiglio Guida alla Magia
Fondersi nella Pietra Meld into Stone Cacciatore 3, Chierico 3, Druido 3, Oracolo 3, Parapsichico 3, Sacerdote Guerriero 3 Ci si può immergere nella roccia con il proprio equipaggiamento Manuale di Gioco
Fonte di Magia dello Spirito Font of Spirit Magic Sciamano 3 M Quando gli alleati lanciano incantesimi dello Spirito dello Sciamano, ottengono altri bonus Guida alle Classi
Forma Akashica Akashic Form Parapsichico 9 Immagazzina una copia del corpo dell'incantatore nell'Archivio Akashico, e lo riporta in quella forma dopo la sua morte Avventure Occulte
Forma Arborea Tree Shape Cacciatore 2, Druido 2, Ranger 3, Sciamano 2 Si assume l’aspetto di un albero per 1 ora/livello Manuale di Gioco
Forma di Braci Ardenti Scorching Ash Form Alchimista 4, Arcanista 4, Investigatore 4, Mago 4, Stregone 4 M Funziona come Forma Gassosa, ma il bersaglio diventa un visibile mulinello di fumo e braci roventi Guida alle Razze
Forma di Braci Ardenti (Mitico)P Scorching Ash Form, Mythic Alchimista 4, Arcanista 4, Investigatore 4, Mago 4, Stregone 4 M Funziona come Forma Gassosa (Mitico), ma il bersaglio diventa un visibile mulinello di fumo e braci roventi Avventure Mitiche
Forma di Cucciolo Pup Shape Arcanista 3, Cacciatore 3, Druido 3, Fattucchiere 3, Mago 3, Stregone 3 Trasforma un singolo Animale o Bestia Magica in una versione più giovane e graziosa per un breve periodo Guida al Combattimento
Forma di Drago I Form of the Dragon I Alchimista 6, Arcanista 6, Investigatore 6, Mago 6, Magus 6, Stregone 6 Si assume la forma di un Drago Medio Manuale di Gioco
Forma di Drago I (Mitico)P Form of the Dragon I, Mythic Alchimista 6, Arcanista 6, Investigatore 6, Mago 6, Magus 6, Stregone 6 Si assume la forma di un Drago Medio Avventure Mitiche
Forma di Drago II Form of the Dragon II Arcanista 7, Mago 7, Stregone 7 Si assume la forma di un Drago di taglia Grande Manuale di Gioco
Forma di Drago II (Mitico)P Form of the Dragon II, Mythic Arcanista 7, Mago 7, Stregone 7 Si assume la forma di un Drago di taglia Grande Avventure Mitiche
Forma di Drago III Form of the Dragon III Arcanista 8, Mago 8, Stregone 8 Permette di trasformarsi in un Drago di taglia Enorme Manuale di Gioco
Forma di Drago III (Mitico)P Form of the Dragon III, Mythic Arcanista 8, Mago 8, Stregone 8 Permette di trasformarsi in un Drago di taglia Enorme Avventure Mitiche
Forma di Gigante I Giant Form I Alchimista 6, Arcanista 7, Investigatore 6, Mago 7, Stregone 7 Si assume la forma di un Gigante di taglia Grande Manuale di Gioco
Forma di Gigante II Giant Form II Arcanista 8, Mago 8, Stregone 8 Permette di trasformarsi in un Gigante di taglia Enorme Manuale di Gioco
Forma di Nube Cloud Shape Arcanista 4, Cacciatore 4, Druido 4, Mago 4, Ranger 4, Stregone 4 M Questo incantesimo funziona come Forma Gassosa, eccetto che si assume la forma di una nube Colossale Guida alle Razze
Forma di Polvere Dust Form Alchimista 5, Cacciatore 6, Chierico 6, Druido 6, Fattucchiere 6, Investigatore 5, Oracolo 6, Parapsichico 6, Sacerdote Guerriero 6 Si diventa una creatura Incorporea di polvere per un breve periodo Guida al Combattimento
Forma di Vegetale I Plant Shape I Alchimista 5, Arcanista 5, Investigatore 5, Mago 5, Stregone 5 Si assume la forma di un vegetale di taglia Piccola o Media Manuale di Gioco
Forma di Vegetale II Plant Shape II Alchimista 6, Arcanista 6, Investigatore 6, Mago 6, Stregone 6 Si assume la forma di un vegetale di taglia Grande Manuale di Gioco
Forma di Vegetale III Plant Shape III Arcanista 7, Mago 7, Stregone 7 Si assume la forma di un vegetale di taglia Enorme Manuale di Gioco
Forma Eterea Etherealness Arcanista 9, Chierico 9, Mago 9, Oracolo 9, Parapsichico 8, Sciamano 9, Stregone 9 Per viaggiare sul Piano Etereo con i compagni Manuale di Gioco
Forma Ferina I Beast Shape I Alchimista 3, Arcanista 3, Investigatore 3, Iracondo di Stirpe 3, Mago 3, Magus 3, Stregone 3 Si assume la forma di un animale di taglia Piccola o Media Manuale di Gioco
Forma Ferina I (Mitico)P Beast Shape I, Mythic Alchimista 3, Arcanista 3, Investigatore 3, Mago 3, Magus 3, Stregone 3 Si assume la forma di un animale di taglia Piccola o Media Avventure Mitiche
Forma Ferina II Beast Shape II Alchimista 4, Arcanista 4, Investigatore 4, Iracondo di Stirpe 4, Mago 4, Magus 4, Stregone 4 Si assume la forma di un animale di taglia Minuscola o Grande Manuale di Gioco
Forma Ferina II (Mitico)P Beast Shape II, Mythic Alchimista 4, Arcanista 4, Investigatore 4, Mago 4, Magus 4, Stregone 4 Si assume la forma di un animale di taglia Minuscola o Grande Avventure Mitiche
Forma Ferina III Beast Shape III Alchimista 5, Arcanista 5, Investigatore 5, Mago 5, Magus 5, Stregone 5 Si assume la forma di un animale di taglia Minuta o Enorme, o di una bestia magica di taglia Piccola o Media Manuale di Gioco
Forma Ferina III (Mitico)P Beast Shape III, Mythic Alchimista 5, Arcanista 5, Investigatore 5, Mago 5, Magus 5, Stregone 5 Si assume la forma di un animale di taglia Minuta o Enorme, o di una bestia magica di taglia Piccola o Media Avventure Mitiche
Forma Ferina IV Beast Shape IV Alchimista 6, Arcanista 6, Investigatore 6, Mago 6, Magus 6, Stregone 6 Si assume la forma di un animale di taglia da Minuta ad Enorme, o di una bestia magica di taglia da Minuscola a Grande Manuale di Gioco
Forma Ferina IV (Mitico)P Beast Shape IV, Mythic Alchimista 6, Arcanista 6, Investigatore 6, Mago 6, Magus 6, Stregone 6 Si assume la forma di un animale di taglia da Minuta ad Enorme, o di una bestia magica di taglia da Minuscola a Grande Avventure Mitiche
Forma Fluida Fluid Form Alchimista 4, Arcanista 6, Investigatore 4, Mago 6, Parapsichico 6, Stregone 6 Conferisce RD 10/tagliente, aumenta la portata a 3 metri e permette di respirare sott’acqua Guida del Giocatore
Forma Gassosa Gaseous Form Alchimista 3, Arcanista 3, Bardo 3, Investigatore 3, Mago 3, Magus 3, Medium 3, Occultista 3, Parapsichico 3, Scaldo 3, Spiritista 3, Stregone 3 Il soggetto diventa insostanziale e può volare lentamente Manuale di Gioco
Forma Gassosa (Mitico)P Gaseous Form, Mythic Alchimista 3, Arcanista 3, Bardo 3, Investigatore 3, Mago 3, Magus 3, Scaldo 3, Stregone 3 Il soggetto diventa insostanziale e può volare lentamente Avventure Mitiche
Forma Gemella Twin Form Alchimista 6, Investigatore 6 Crea un duplicato che si può controllare Guida del Giocatore
Forma Miasmatica Miasmatic Shape Alchimista 4, Arcanista 4, Investigatore 4, Mago 4, Stregone 4 M Questo incantesimo funziona come Forma Gassosa, eccetto che il corpo del bersaglio è pericoloso per le creature che lo toccano Guida alle Razze
Forma Parassitica I Vermin Shape I Alchimista 4, Arcanista 4, Cacciatore 3, Druido 3, Fattucchiere 3, Investigatore 4, Iracondo di Stirpe 4, Mago 4, Magus 4, Stregone 4 Si assumono la forma e alcuni poteri di un Parassita Guida alla Magia
Forma Parassitica II Vermin Shape II Alchimista 5, Arcanista 5, Cacciatore 4, Druido 4, Fattucchiere 4, Investigatore 5, Mago 5, Magus 5, Stregone 5 Si assumono la forma e alcuni poteri di un Parassita Guida alla Magia
Forma Sonica Sonic Form Alchimista 6, Arcanista 6, Bardo 6, Investigatore 6, Mago 6, Scaldo 6, Stregone 6 Converte in una creatura di suono semisolido Guida alle Classi
Forme Animali Animal Shapes Druido 8, Sciamano 8 1 alleato/livello subisce metamorfosi nell’animale scelto Manuale di Gioco
Formula Universale Universal Formula Alchimista 4, Investigatore 4 M Agisce come qualsiasi estratto di 3° livello o inferiore Guida del Giocatore
Fortezza dell'Intelletto I Intellect Fortress I Parapsichico 4 Sopprime effetti di emozione e paura nel raggio di 6 m come azione immediata Avventure Occulte
Fortezza dell'Intelletto II Intellect Fortress II Parapsichico 5 Come Fortezza dell'Intelletto I, in più riduce il danno da effetti di influenza mentale Avventure Occulte
Fortezza dell'Intelletto III Intellect Fortress III Parapsichico 6 Come Fortezza dell'Intelletto II, in più rimuove effetti parziali di paura e effetti di emozione Avventure Occulte
Fortuna dell'Artigiano Crafter's Fortune Alchimista 1, Arcanista 1, Investigatore 1, Mago 1, Occultista 1, Stregone 1 Il soggetto ottiene +5 alla successiva prova di Artigianato Guida del Giocatore
Fortuna Eroica Heroic Fortune Alchimista 2, Bardo 2, Chierico 2, Investigatore 2, Oracolo 2, Paladino 3, Sacerdote Guerriero 2, Scaldo 2 M Il bersaglio ottiene 1 punto eroe temporaneo Guida del Giocatore
Fortuna Eroica di Massa Heroic Fortune, Mass Bardo 4, Chierico 5, Oracolo 5, Sacerdote Guerriero 5, Scaldo 4 M Come Fortuna Eroica, ma su più bersagli Guida del Giocatore
Fortuna in Prestito Borrow Fortune Medium 3, Oracolo 3, Parapsichico 3 Ritenta un attacco o una prova, ma fa peggio nei successivi due Guida del Giocatore
Forza del Toro Bull's Strength Alchimista 2, Antipaladino 2, Arcanista 2, Cacciatore 2, Chierico 2, Convocatore 2, Druido 2, Investigatore 2, Iracondo di Stirpe 2, Mago 2, Magus 2, Medium 2, Oracolo 2, Paladino 2, Parapsichico 2, Sacerdote Guerriero 2, Sciamano 2, Stregone 2 Bonus +4 a For per 1 minuto/livello Manuale di Gioco
Forza del Toro di Massa Bull's Strength, Mass Arcanista 6, Cacciatore 6, Chierico 6, Convocatore 4, Druido 6, Mago 6, Magus 6, Oracolo 6, Parapsichico 6, Sacerdote Guerriero 6, Sciamano 6, Stregone 6 Come Forza del Toro, ma influenza 1 soggetto/livello Manuale di Gioco
Foschia Corrosiva Vitriolic Mist Alchimista 4, Arcanista 4, Convocatore 4, Investigatore 4, Iracondo di Stirpe 4, Mago 4, Stregone 4 Gli attaccanti subiscono danni da acido Guida alla Magia
Foschia Crepuscolare Twilight Haze Arcanista 2, Fattucchiere 2, Mago 2, Spiritista 2, Stregone 2 Della nebbia illusoria oscura la visibilità Guida alle Classi
Foschia di Sangue Blood Mist Druido 8, Sciamano 8 Foschia che causa danni a Saggezza e ira Guida alla Magia
Foschia Infestante Haunting Mists Arcanista 2, Bardo 2, Fattucchiere 2, Mago 2, Mesmerista 2, Parapsichico 2, Scaldo 2, Stregone 2 Rende Scossi ed infligge danni a Saggezza Guida alla Magia
Foschia Occultante Obscuring Mist Arcanista 1, Cacciatore 1, Chierico 1, Druido 1, Fattucchiere 1, Mago 1, Magus 1, Mesmerista 1, Oracolo 1, Sacerdote Guerriero 1, Sciamano 1, Spiritista 1, Stregone 1 Si è avvolti dalla nebbia Manuale di Gioco
Foschia Occultante (Mitico)P Obscuring Mist, Mythic Arcanista 1, Cacciatore 1, Chierico 1, Druido 1, Fattucchiere 1, Mago 1, Magus 1, Oracolo 1, Sacerdote Guerriero 1, Stregone 1 Si è avvolti dalla nebbia Avventure Mitiche
Foschia Tombale Barrow Haze Arcanista 3, Fattucchiere 3, Mago 3, Stregone 3 Della nebbia ostacola la visione di altri e estende il raggio d'azione delle Fatture Guida alle Classi
Fossa Acida Acid Pit Arcanista 4, Convocatore 4, Mago 4, Stregone 4 M Crea una fossa con acido sul fondo Guida del Giocatore
Fossa Affamata Hungry Pit Arcanista 5, Convocatore 5, Mago 5, Stregone 5 Come Creare Fossa, ma infligge 4d6 danni a quelli che vi rimangono chiusi dentro Guida del Giocatore
Fossa con Spuntoni Spiked Pit Arcanista 3, Convocatore 3, Mago 3, Stregone 3 Come Creare Fossa, ma piena di spuntoni Guida del Giocatore
Frantuma Spezzare Sunder Breaker Arcanista 1, Mago 1, Magus 1, Stregone 1 La prossima arma che spezza un oggetto appartenente al bersaglio, subisce danno Guida alle Classi
Frantumare Shatter Arcanista 2, Bardo 2, Chierico 2, Iracondo di Stirpe 2, Mago 2, Magus 2, Occultista 2, Oracolo 2, Parapsichico 2, Sacerdote Guerriero 2, Scaldo 2, Stregone 2 Le vibrazioni sonore danneggiano oggetti o creature cristalline Manuale di Gioco
Frantumare (Mitico) Shatter, Mythic Arcanista 2, Bardo 2, Chierico 2, Mago 2, Magus 2, Oracolo 2, Sacerdote Guerriero 2, Scaldo 2, Stregone 2 Le vibrazioni sonore danneggiano oggetti o creature cristalline Avventure Mitiche
Frantumazione Parapsichica I Psychic Crush I Parapsichico 5 Debilita un bersaglio e inizia a farlo morire, o gli infligge 3d6 + 1 danni per livello se viene superato il Tiro Salvezza Avventure Occulte
Frantumazione Parapsichica II Psychic Crush II Parapsichico 6 Come Frantumazione Parapsichica I, ma infligge 5d6 + 1 danni per livello se viene superato il Tiro Salvezza ed è più difficile da resistere Avventure Occulte
Frantumazione Parapsichica III Psychic Crush III Parapsichico 7 Come Frantumazione Parapsichica II, ma infligge 7d6 + 1 danni per livello se viene superato il Tiro Salvezza ed è più difficile da resistere Avventure Occulte
Frantumazione Parapsichica IV Psychic Crush IV Parapsichico 8 Come Frantumazione Parapsichica III, ma infligge 9d6 + 1 danni per livello se viene superato il Tiro Salvezza e nessun Tiro Salvezza su Tempra se ha metà Punti Ferita o meno Avventure Occulte
Frantumazione Parapsichica V Psychic Crush V Parapsichico 9 Come Frantumazione Parapsichica IV, ma infligge 11d6 + 1 danni per livello se viene superato il Tiro Salvezza Avventure Occulte
Frasi Nascoste Hidden Speech Bardo 2, Fattucchiere 2, Inquisitore 3, Medium 2, Mesmerista 2, Parapsichico 2, Scaldo 2 Conferisce bonus +10 a Raggirare per mandare messaggi segreti Guida del Giocatore
Frastornare Daze Arcanista 0, Bardo 0, Convocatore 0, Fattucchiere 0, Inquisitore 0, Mago 0, Magus 0, Medium 0, Mesmerista 0, Occultista 0, Parapsichico 0, Scaldo 0, Sciamano 0, Spiritista 0, Stregone 0 Una creatura umanoide con 4 DV o meno perde l’azione successiva Manuale di Gioco
Frastornare di Massa Daze, Mass Arcanista 4, Bardo 4, Convocatore 4, Fattucchiere 4, Inquisitore 4, Mago 4, Medium 3, Mesmerista 4, Occultista 4, Parapsichico 3, Scaldo 4, Stregone 4 Frastorna più creature Guida alla Magia
Frastornare Mostri Daze Monster Arcanista 2, Bardo 2, Convocatore 1, Fattucchiere 2, Iracondo di Stirpe 2, Mago 2, Medium 2, Mesmerista 2, Occultista 2, Parapsichico 2, Scaldo 2, Stregone 2 Una creatura vivente con 6 DV o meno perde l’azione successiva Manuale di Gioco
Freccia Acida Acid Arrow Arcanista 2, Iracondo di Stirpe 2, Mago 2, Magus 2, Stregone 2 Attacco di contatto a distanza che infligge 2d4 danni per 1 round + 1 round ogni 3 livelli Manuale di Gioco
Freccia dell'Alba Daybreak Arrow Chierico 3, Inquisitore 3, Occultista 3, Oracolo 3, Paladino 3, Sacerdote Guerriero 3 Le munizioni bersaglio emettono energia luminosa Guida al Combattimento
Freccia dell'Alba (Mitico) Daybreak Arrow, Mythic Chierico 3, Inquisitore 3, Oracolo 3, Paladino 3, Sacerdote Guerriero 3 Le munizioni bersaglio emettono energia luminosa Avventure Mitiche
Freccia della Legge Arrow of Law Chierico 2, Oracolo 2, Paladino 2, Sacerdote Guerriero 2 Danneggia e Frastorna caotici Guida alla Magia
Freccia Divina Divine Arrow Paladino 2 Infonde energia sacra in un proiettile Guida al Combattimento
Freccia Infuocata Flame Arrow Arcanista 3, Iracondo di Stirpe 3, Mago 3, Magus 3, Occultista 3, Stregone 3 Frecce che infliggono +1d6 danni da fuoco Manuale di Gioco
Freccia Ki Ki Arrow Arcanista 1, Bardo 1, Fattucchiere 1, Mago 1, Parapsichico 1, Scaldo 1, Stregone 1 Una freccia infligge danni come un colpo senz'armi Guida alla Magia
Fremito del Tempo Time Shudder Arcanista 2, Convocatore 2, Mago 2, Magus 2, Stregone 2 Le creature vicine sono influenzate come per Velocità o Lentezza ogni round Guida alle Classi
Frusta dell'Ego I Ego Whip I Parapsichico 3 Costringe una creatura a subire penalità -2 a Intelligenza, Saggezza o Carisma e a essere barcollante per 1 round Avventure Occulte
Frusta dell'Ego II Ego Whip II Parapsichico 4 Come Frusta dell'Ego I, ma penalità -4 e Barcollante per 1d4 round Avventure Occulte
Frusta dell'Ego III Ego Whip III Parapsichico 5 Come Frusta dell'Ego II, ma penalità -6 e Barcollante per 1d6 round Avventure Occulte
Frusta dell'Ego IV Ego Whip IV Parapsichico 6 Come Frusta dell'Ego III, ma penalità -8 e Barcollante per 1d8 round Avventure Occulte
Frusta dell'Ego V Ego Whip V Parapsichico 7 Come Frusta dell'Ego IV, ma penalità -10 e Barcollante per 1d10 round Avventure Occulte
Frusta della Bocca Infernale Hellmouth Lash Arcanista 4, Fattucchiere 4, Iracondo di Stirpe 4, Mago 4, Stregone 4 La propria lingua si trasforma in un'arma da frusta fatta di energia Guida alle Razze
Frusta di Formiche Whip of Ants Arcanista 6, Bardo 6, Cacciatore 6, Convocatore 6, Druido 6, Fattucchiere 6, Mago 6, Scaldo 6, Stregone 6 Crea una frusta fatta di formiche legionarie Guida alle Classi
Frusta di Millepiedi Whip of Centipedes Arcanista 5, Bardo 5, Cacciatore 5, Convocatore 5, Druido 5, Fattucchiere 5, Mago 5, Scaldo 5, Stregone 5 Crea una frusta fatta di millepiedi velenosi Guida alle Classi
Frusta di Ragni Whip of Spiders Arcanista 2, Bardo 2, Cacciatore 2, Convocatore 2, Druido 2, Fattucchiere 2, Mago 2, Scaldo 2, Stregone 2 Crea una frusta fatta di ragni velenosi Guida alle Classi
Frusta Fantasma Ghost Whip Arcanista 2, Chierico 2, Fattucchiere 2, Inquisitore 2, Mago 2, Magus 2, Occultista 2, Oracolo 2, Parapsichico 2, Sacerdote Guerriero 2, Spiritista 2, Stregone 2 Crea una Frusta del Tocco Fantasma che attraversa gli oggetti Avventure Occulte
Frusta Fluviale River Whip Arcanista 2, Fattucchiere 2, Mago 2, Magus 2, Stregone 2 Crea una frusta d'acqua che viene impugnata come un'arma Guida alle Classi
Fuga Getaway Arcanista 6, Bardo 6, Mago 6, Mesmerista 6, Occultista 6, Parapsichico 6, Scaldo 6, Spiritista 6, Stregone 6 Teletrasporta un gruppo di alleati e creature predeterminati in un luogo predeterminato Guida del Giocatore
Fuga nel Vento Windy Escape Arcanista 1, Bardo 1, Cacciatore 1, Druido 1, Iracondo di Stirpe 1, Mago 1, Magus 1, Scaldo 1, Stregone 1 Si risponde a un attacco diventando per un breve periodo di tempo vaporosi e privi di consistenza Guida alle Razze
Fulmine Lightning Bolt Arcanista 3, Fattucchiere 3, Iracondo di Stirpe 3, Mago 3, Magus 3, Occultista 3, Stregone 3 1d6 danni/livello da elettricità Manuale di Gioco
Fulmine (Mitico)P Lightning Bolt, Mythic Arcanista 3, Fattucchiere 3, Mago 3, Magus 3, Stregone 3 1d8 danni/livello da elettricità Avventure Mitiche
Fulmine Globulare Ball Lightning Arcanista 4, Cacciatore 4, Druido 4, Iracondo di Stirpe 4, Mago 4, Magus 4, Occultista 4, Sciamano 4, Stregone 4 Sfere volanti di fulmini che infliggono ciascuna 3d6 danni da elettricità Guida del Giocatore
Fuoco del Giudizio Fire of Judgment Paladino 3 La creatura punita subisce danni quando attacca Guida del Giocatore
Fuoco della Vendetta Fire of Vengeance Paladino 4 Le creature punite subiscono 3d8 danni Guida del Giocatore
Fuoco Intralciante Fire of Entanglement Paladino 2 La capacità di punire il male può anche intralciare i nemici Guida del Giocatore
Fuorviare Mislead Alchimista 6, Arcanista 6, Bardo 5, Investigatore 6, Mago 6, Magus 6, Mesmerista 5, Occultista 5, Parapsichico 6, Scaldo 5, Spiritista 6, Stregone 6 Rende invisibili e crea un sosia illusorio Manuale di Gioco
Fuorviare (Mitico)P Mislead, Mythic Alchimista 6, Arcanista 6, Bardo 5, Investigatore 6, Mago 6, Magus 6, Scaldo 5, Stregone 6 Rende invisibili e crea dei sosia illusori Avventure Mitiche
Furia Wrath Inquisitore 1 +1 all’attacco e ai danni contro la creatura bersaglio Guida del Giocatore
Furia del Sole Fury of Sun Cacciatore 2, Druido 2, Fattucchiere 2 Si maledice il bersaglio, sottoponendolo a un calore insopportabile Guida alle Razze
Furia Flessibile Flexible Fury Bardo 3, Scaldo 3 Scambia un Potere di Ira con un altro Guida alle Classi
Furto Arcano Arcana Theft Magus 4, Parapsichico 5 Il dissolvere mirato trasferisce un effetto all'incantatore Guida alla Magia