?>The ripper
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?>Arlauckas
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<noinclude>
{{luogo
{| id="wiki_table_filter" class="wikitable sortable" width="100%"
| nome              = Sirathu
|-
| immagine          =
! width="15%" | '''Incantesimo'''
| tipo              = Città
! width="15%" | '''Nome Originale '''
| titoli            =  
! width="20%" | '''Livello'''
| nazione          = [[Varisia]]
! width="3%"  | '''M/F'''
| regione          = [[Korvosa]]
! width="34%" | '''Descrizione'''
| capitale          =
! width="3%"  | '''Fonte'''
| governante        =
</noinclude>
| governo          =
|-
| dimensioni        = Borgo
| [[Incantesimi/Vampata di Sangue|Vampata di Sangue]]
| popolazione      =
| Blood Blaze
| demografia        =
| [[Alchimista]] 2, [[Antipaladino]] 1, [[Arcanista]] 2, [[Chierico]] 2, [[Fattucchiere]] 2, [[Investigatore]] 2, [[Iracondo di Stirpe]] 2, [[Mago]] 2, [[Magus]] 2, [[Oracolo]] 2, [[Parapsichico]] 2, [[Sacerdote Guerriero]] 2, [[Stregone]] 2
| allineamento     =
|  
| linguaggi        =
| Le creature nell'area dell'aura dell'incantatore prendono fuoco a contatto con l'aria
| religioni        =
| Guida alle Razze
| mappa            =
|-
}}
| [[Incantesimi/Vedere Allineamento|Vedere Allineamento]]
'''Sirathu''' è stato da tempo trascurato dalla sua città dominante [[Korvosa]], poiché esso ha l'onore indesiderato di essere sia il più povero, che il più lontano, dei possedimenti della città-Stato. È stata un'aggiunta relativamente tardiva ai possedimenti di [[Korvosa]], ceduto da [[Kaer Maga]] nel trattato di Sirathu nel 4663 CA. Alla città viene costantemente ricordata la trascuratezza che ha la madrepatria per essa dalla [[Fontana del Principe Bianco]], che si trova nella piazza della città. Mentre la fontana veniva costruita, i nobili di [[Korvosa]] promisero che sarebbe stata incantata con una [[Magia]] per fornire un'acqua pulita e infinita alla città, cosicché la città sarebbe mai stata dipendente dai pozzi. La caduta dell'[[Cheliax|Impero Cheliaxiano]] ha deviato l'attenzione dei Korvosani, e la fontana non è stata purtroppo mai finita. Nel 4707 CA una ragazza locale è stata trovata svenuta sul bordo della fontana, la quale miracolosamente ha iniziato a scorrere per la prima volta. Da allora, questa giovane ragazza, benedetta da [[Pharasma]], è stata una forza galvanizzatrice nel crescente disordine tra i cittadini di Sirathu, profetizzando che il cambiamento sta arrivando e che la città dovrebbe liberarsi dal controllo di [[Korvosa]].
| See Alignment
----
| [[Alchimista]] 1, [[Arcanista]] 1, [[Bardo]] 1, [[Investigatore]] 1, [[Mago]] 1, [[Parapsichico]] 1, [[Scaldo]] 1, [[Stregone]] 1
Fonte: http://pathfinderwiki.com/wiki/Sirathu
|  
| Scelto un allineamento, alla propria vista, le creature e gli oggetti con quell'allineamento emettono una luminosità spettrale
| Guida al Combattimento
|-
| [[Incantesimi/Vedere Invisibilità|Vedere Invisibilità]]
| See Invisibility
| [[Alchimista]] 2, [[Arcanista]] 2, [[Bardo]] 3, [[Convocatore]] 2, [[Fattucchiere]] 2, [[Inquisitore]] 2, [[Investigatore]] 2, [[Iracondo di Stirpe]] 2, [[Mago]] 2, [[Mesmerista]] 3, [[Occultista]] 2, [[Parapsichico]] 2, [[Scaldo]] 3, [[Spiritista]] 2, [[Stregone]] 2
|
| Rivela le creature o gli oggetti invisibili
| Manuale di Gioco
|-
| [[Incantesimi/Veleno|Veleno]]
| Poison
| [[Antipaladino]] 4, [[Cacciatore]] 3, [[Chierico]] 4, [[Druido]] 3, [[Fattucchiere]] 4, [[Mesmerista]] 4, [[Occultista]] 4, [[Oracolo]] 4, [[Sacerdote Guerriero]] 4, [[Sciamano]] 4
|
| A contatto, infligge 1d3 danni a Cos, 1/round per 6 round
| Manuale di Gioco
|-
| [[Incantesimi/Veleno Pernicioso|Veleno Pernicioso]]
| Pernicious Poison
| [[Antipaladino]] 2, [[Arcanista]] 2, [[Cacciatore]] 2, [[Druido]] 2, [[Fattucchiere]] 2, [[Mago]] 2, [[Occultista]] 2, [[Stregone]] 2
|
| Il soggetto subisce penalità -4 contro [[Veleni|Veleno]]
| Guida alla Magia
|-
| [[Mitici/Veleno Pernicioso|Veleno Pernicioso (Mitico)]]<sup>P</sup>
| Pernicious Poison, Mythic
| [[Antipaladino]] 2, [[Arcanista]] 2, [[Cacciatore]] 2, [[Druido]] 2, [[Fattucchiere]] 2, [[Mago]] 2, [[Stregone]] 2
|
| Il soggetto subisce penalità -4 contro [[Veleni|Veleno]]
| Avventure Mitiche
|-
| [[Incantesimi/Velo|Velo]]
| Veil
| [[Arcanista]] 6, [[Bardo]] 6, [[Mago]] 6, [[Mesmerista]] 6, [[Parapsichico]] 6, [[Scaldo]] 6, [[Stregone]] 6
|
| Cambia l’aspetto di un gruppo di creature
| Manuale di Gioco
|-
| [[Incantesimi/Velo dei Cieli|Velo dei Cieli]]
| Veil of Heaven
| [[Paladino]] 1
|
| Ci si circonda di un velo di energia positiva, che protegge dai danni degli [[Tipo Esterno|Esterni]] malvagi
| Guida alle Razze
|-
| [[Incantesimi/Velo del Villaggio|Velo del Villaggio]]
| Village Veil
| [[Arcanista]] 5, [[Bardo]] 5, [[Chierico]] 5, [[Fattucchiere]] 5, [[Mago]] 5, [[Mesmerista]] 5, [[Oracolo]] 5, [[Parapsichico]] 5, [[Sacerdote Guerriero]] 5, [[Scaldo]] 5, [[Stregone]] 5
|
| Si lancia un'illusione su un'area
| Guida alle Razze
|-
| [[Incantesimi/Velo di Energia Positiva|Velo di Energia Positiva]]
| Veil of Positive Energy
| [[Paladino]] 1
|
| +2 alla CA e +2 ai Tiri Salvezza contro i non morti
| Guida del Giocatore
|-
| [[Incantesimi/Velo Lunare|Velo Lunare]]
| Lunar Veil
| [[Arcanista]] 7, [[Chierico]] 7, [[Fattucchiere]] 7, [[Mago]] 7, [[Oracolo]] 7, [[Parapsichico]] 7, [[Stregone]] 7
|
| Dissipa la luce e ritrasforma i licantropi
| Guida alla Magia
|-
| [[Incantesimi/Velo Ripugnante|Velo Ripugnante]]
| Loathsome Veil
| [[Arcanista]] 3, [[Fattucchiere]] 3, [[Mago]] 3, [[Mesmerista]] 3, [[Parapsichico]] 3, [[Stregone]] 3
|
| Rende [[Nauseato|Nauseate]] e/o [[Infermo|Inferme]] le creature deboli
| Guida alla Magia
|-
| [[Incantesimi/Velocità|Velocità]]
| Haste
| [[Alchimista]] 3, [[Arcanista]] 3, [[Bardo]] 3, [[Convocatore]] 3, [[Investigatore]] 3, [[Iracondo di Stirpe]] 3, [[Mago]] 3, [[Magus]] 3, [[Medium]] 2, [[Occultista]] 3, [[Parapsichico]] 3, [[Scaldo]] 3, [[Spiritista]] 3, [[Stregone]] 3
|
| Una creatura/livello si muove più veloce, bonus +1 ai [[Tiri per Colpire]], alla [[CA]] e ai [[Tiri Salvezza]] su [[Riflessi]]
| Manuale di Gioco
|-
| [[Mitici/Velocità|Velocità (Mitico)]]<sup>P</sup>
| Haste, Mythic
| [[Alchimista]] 3, [[Arcanista]] 3, [[Bardo]] 3, [[Convocatore]] 3, [[Investigatore]] 3, [[Mago]] 3, [[Magus]] 3, [[Scaldo]] 3, [[Stregone]] 3
|
| 1 creatura/livello si muove più veloce ottenendo bonus +1 a [[Tiri per Colpire]]  [[CA]] e [[Tiri Salvezza]] [[Riflessi]] e un'azione di movimento addizionale per round
| Avventure Mitiche
|-
| [[Incantesimi/Vendetta Fantasma|Vendetta Fantasma]]
| Phantasmal Revenge
| [[Arcanista]] 7, [[Mago]] 7, [[Mesmerista]] 6, [[Parapsichico]] 7, [[Stregone]] 7
|
| Il fantasma del cadavere dà la caccia al suo assassino
| Guida del Giocatore
|-
| [[Incantesimi/Venti di Vendetta|Venti di Vendetta]]
| Winds of Vengeance
| [[Arcanista]] 9, [[Chierico]] 9, [[Druido]] 9, [[Mago]] 9, [[Oracolo]] 9, [[Sciamano]] 9, [[Stregone]] 9
|
| Permette di volare e attaccare col vento
| Guida del Giocatore
|-
| [[Incantesimi/Venti Erosivi|Venti Erosivi]]
| Scouring Winds
| [[Arcanista]] 7, [[Druido]] 7, [[Fattucchiere]] 7, [[Mago]] 7, [[Stregone]] 7
|
| I venti bloccano la visuale ed infliggono 1d6 danni
| Guida alla Magia
|-
| [[Mitici/Venti Erosivi|Venti Erosivi (Mitico)]]<sup>P</sup>
| Scouring Winds, Mythic
| [[Arcanista]] 7, [[Druido]] 7, [[Fattucchiere]] 7, [[Mago]] 7, [[Stregone]] 7
|
| I venti bloccano la visuale ed infliggono 4d8 danni
| Avventure Mitiche
|-
| [[Incantesimi/Venti Mutevoli|Venti Mutevoli]]
| Fickle Winds
| [[Arcanista]] 5, [[Cacciatore]] 3, [[Chierico]] 5, [[Druido]] 5, [[Mago]] 5, [[Oracolo]] 5, [[Ranger]] 3, [[Sacerdote Guerriero]] 5, [[Spiritista]] 5, [[Stregone]] 5
|
| Barriere di vento bloccano gli attacchi
| Guida alla Magia
|-
| [[Incantesimi/Vento Sussurrante|Vento Sussurrante]]
| Whispering Wind
| [[Arcanista]] 2, [[Bardo]] 2, [[Inquisitore]] 2, [[Mago]] 2, [[Medium]] 2, [[Mesmerista]] 2, [[Parapsichico]] 2, [[Scaldo]] 2, [[Stregone]] 2
|
| Invia un breve messaggio a 1,5 km/livello
| Manuale di Gioco
|-
| [[Incantesimi/Ventriloquio|Ventriloquio]]
| Ventriloquism
| [[Arcanista]] 1, [[Bardo]] 1, [[Convocatore]] 1, [[Mago]] 1, [[Medium]] 1, [[Mesmerista]] 1, [[Parapsichico]] 1, [[Scaldo]] 1, [[Spiritista]] 1, [[Stregone]] 1
|
| La voce risuona lontana per 1 minuto/livello
| Manuale di Gioco
|-
| [[Incantesimi/Vera Forma|Vera Forma]]
| True Form
| [[Arcanista]] 4, [[Cacciatore]] 4, [[Druido]] 4, [[Mago]] 4, [[Occultista]] 4, [[Parapsichico]] 4, [[Stregone]] 4
|
| Rimuove gli effetti di metamorfosi
| Guida del Giocatore
|-
| [[Mitici/Vera Forma|Vera Forma (Mitico)]]<sup>P</sup>
| True Form, Mythic
| [[Arcanista]] 4, [[Cacciatore]] 4, [[Druido]] 4, [[Mago]] 4, [[Stregone]] 4
|
| Rimuove gli effetti di metamorfosi
| Avventure Mitiche
|-
| [[Incantesimi/Veste del Campione|Veste del Campione]]
| Vestment of the Champion
| [[Antipaladino]] 2, [[Paladino]] 2
|
| Un'armatura o uno scudo ottiene bonus di potenziamento +4 ogni 4 livelli
| Guida alla Magia
|-
| [[Incantesimi/Veste Magica|Veste Magica]]
| Magic Vestment
| [[Chierico]] 3, [[Inquisitore]] 3, [[Occultista]] 3, [[Oracolo]] 3, [[Sacerdote Guerriero]] 3, [[Sciamano]] 3
|
| Un’armatura o uno scudo ottiene bonus di potenziamento +1 ogni 4 livelli
| Manuale di Gioco
|-
| [[Mitici/Veste Magica|Veste Magica (Mitico)]]<sup>P</sup>
| Magic Vestment, Mythic
| [[Chierico]] 3, [[Inquisitore]] 3, [[Oracolo]] 3, [[Sacerdote Guerriero]] 3
|
| Un’armatura o uno scudo ottiene bonus di potenziamento +1 ogni 4 livelli
| Avventure Mitiche
|-
| [[Incantesimi/Viaggio Onirico|Viaggio Onirico]]
| Dream Voyage
| [[Parapsichico]] 9
|
| Come ''[[Incantesimi/Escursione Onirica|Escursione Onirica]]'', ma con maggiore flessibilità e influenzando più creature
| Avventure Occulte
|-
| [[Incantesimi/Vibrazione Armonica|Vibrazione Armonica]]
| Sympathetic Vibration
| [[Bardo]] 6, [[Scaldo]] 6
|
| Infligge 2d10 danni per round alle strutture isolate
| Manuale di Gioco
|-
| [[Incantesimi/Vigilanza e Interdizione|Vigilanza e Interdizione]]
| Guards and Wards
| [[Arcanista]] 6, [[Fattucchiere]] 6, [[Mago]] 6, [[Stregone]] 6
|
| Una serie di difese magiche per proteggere un’area
| Manuale di Gioco
|-
| [[Mitici/Vigilanza e Interdizione|Vigilanza e Interdizione (Mitico)]]<sup>P</sup>
| Guards and Wards, Mythic
| [[Arcanista]] 6, [[Fattucchiere]] 6, [[Mago]] 6, [[Stregone]] 6
|
| Una serie di difese magiche per proteggere un’area
| Avventure Mitiche
|-
| [[Incantesimi/Vigore Persistente|Vigore Persistente]]
| Persistent Vigor
| [[Alchimista]] 4, [[Chierico]] 4, [[Fattucchiere]] 4, [[Inquisitore]] 4, [[Investigatore]] 4, [[Oracolo]] 4, [[Sacerdote Guerriero]] 4, [[Sciamano]] 4
|
| Si ottiene [[Guarigione Rapida]] 2, immunità al [[Sanguinamento]] e recupero più veloce da [[Malattie]] e [[Veleni]]
| Guida alle Classi
|-
| [[Incantesimi/Vincolare alla Terra|Vincolare alla Terra]]
| Binding Earth
| [[Cacciatore]] 2, [[Druido]] 2, [[Fattucchiere]] 2
|
| Le aree di terreno in pietra e in terra per il soggetto funzionano come un pantano pronto ad inghiottirlo
| Guida alle Razze
|-
| [[Incantesimi/Vincolare alla Terra di Massa|Vincolare alla Terra di Massa]]
| Binding Earth, Mass
| [[Cacciatore]] 6, [[Druido]] 6, [[Fattucchiere]] 6
|
| Le aree di terreno in pietra e in terra per i soggetti funzionano come un pantano pronto ad inghiottirli
| Guida alle Razze
|-
| [[Incantesimi/Violare Armatura|Violare Armatura]]
| Defile Armor
| [[Antipaladino]] 3, [[Inquisitore]] 4
|
| Come ''[[Santificare Armatura]]'', ma si ottiene RD 5/bene quando si usa [[Inquisitore#Giudizi|Giudizio]] o [[Antipaladino#Punire il Bene (Sop)|Punire]]
| Guida del Giocatore
|-
| [[Mitici/Violare Armatura|Violare Armatura (Mitico)]]<sup>P</sup>
| Defile Armor, Mythic
| [[Antipaladino]] 3, [[Inquisitore]] 4
|
| +1 a [[CA]]/4 livelli (max +5), si ottiene [[RD]] 5/bene
| Avventure Mitiche
|-
| [[Incantesimi/Virtù|Virtù]]
| Virtue
| [[Cacciatore]] 0, [[Chierico]] 0, [[Druido]] 0, [[Inquisitore]] 0, [[Medium]] 0, [[Oracolo]] 0, [[Paladino]] 1, [[Parapsichico]] 0, [[Sacerdote Guerriero]] 0, [[Sciamano]] 0, [[Spiritista]] 0
|
| Il soggetto ottiene 1 pf temporaneo
| Manuale di Gioco
|-
| [[Incantesimi/Visione|Visione]]
| Vision
| [[Arcanista]] 7, [[Fattucchiere]] 7, [[Mago]] 7, [[Parapsichico]] 7, [[Sciamano]] 7, [[Stregone]] 7
| M
| Come ''[[Conoscenza delle Leggende]]'', ma più rapido
| Manuale di Gioco
|-
| [[Incantesimi/Visione del Vero|Visione del Vero]]
| True Seeing
| [[Alchimista]] 6, [[Arcanista]] 6, [[Chierico]] 5, [[Convocatore]] 5, [[Druido]] 7, [[Fattucchiere]] 6, [[Inquisitore]] 5, [[Investigatore]] 6, [[Mago]] 6, [[Magus]] 6, [[Medium]] 4, [[Mesmerista]] 6, [[Occultista]] 5, [[Oracolo]] 5, [[Parapsichico]] 5, [[Sacerdote Guerriero]] 5, [[Sciamano]] 5, [[Spiritista]] 6, [[Stregone]] 6
| M
| Permette di vedere tutte le cose per quello che sono veramente
| Manuale di Gioco
|-
| [[Incantesimi/Visione dell'Aura|Visione dell'Aura]]
| Aura Sight
| [[Alchimista]] 3, [[Arcanista]] 3, [[Chierico]] 3, [[Fattucchiere]] 3, [[Inquisitore]] 4, [[Investigatore]] 3, [[Mago]] 3, [[Oracolo]] 3, [[Sacerdote Guerriero]] 3, [[Sciamano]] 3, [[Spiritista]] 3, [[Stregone]] 3
|
| Permette di vedere le auree di allineamento
| Guida alle Classi
|-
| [[Visione dell'Inferno]]
| Vision of Hell
| [[Arcanista]] 3, [[Bardo]] 3, [[Chierico]] 3, [[Fattucchiere]] 3, [[Iracondo di Stirpe]] 3, [[Mago]] 3, [[Mesmerista]] 3, [[Occultista]] 3, [[Oracolo]] 3, [[Parapsichico]] 3, [[Sacerdote Guerriero]] 3, [[Scaldo]] 3, [[Stregone]] 3
|
| Illusione ad area che rende [[Scosso|Scossi]]
| Guida alla Magia
|-
| [[Incantesimi/Visione della Morte|Visione della Morte]]
| Deathwatch
| [[Chierico]] 1, [[Medium]] 1, [[Oracolo]] 1, [[Sacerdote Guerriero]] 1, [[Spiritista]] 1
|
| Determina le condizioni dei soggetti in fin di vita nel raggio di 9 m
| Manuale di Gioco
|-
| [[Incantesimi/Visione Falsa|Visione Falsa]]
| False Vision
| [[Arcanista]] 5, [[Bardo]] 5, [[Mago]] 5, [[Medium]] 4, [[Mesmerista]] 5, [[Occultista]] 5, [[Parapsichico]] 5, [[Scaldo]] 5, [[Spiritista]] 5, [[Stregone]] 5
| M
| Inganna lo scrutamento con un’illusione
| Manuale di Gioco
|-
| [[Incantesimi/Visione Remota|Visione Remota]]
| Remote Viewing
| [[Medium]] 4, [[Occultista]] 5, [[Parapsichico]] 5, [[Spiritista]] 5
|
| Ottiene impressioni parapsichiche da un luogo distante
| Avventure Occulte
|-
| [[Incantesimi/Vista Arcana|Vista Arcana]]
| Arcane Sight
| [[Alchimista]] 3, [[Arcanista]] 3, [[Fattucchiere]] 3, [[Inquisitore]] 3, [[Investigatore]] 3, [[Mago]] 3, [[Magus]] 3, [[Occultista]] 3, [[Parapsichico]] 3, [[Stregone]] 3
|
| Permette di vedere le aure magiche
| Manuale di Gioco
|-
| [[Incantesimi/Vista Arcana Superiore|Vista Arcana Superiore]]
| Arcane Sight, Greater
| [[Arcanista]] 7, [[Fattucchiere]] 7, [[Mago]] 7, [[Parapsichico]] 7, [[Stregone]] 7
|
| Come ''[[Vista Arcana]]'', ma rivela anche gli effetti magici sulle creature e sugli oggetti
| Manuale di Gioco
|-
| [[Incantesimi/Vita Falsata|Vita Falsata]]
| False Life
| [[Alchimista]] 2, [[Arcanista]] 2, [[Fattucchiere]] 2, [[Investigatore]] 2, [[Iracondo di Stirpe]] 2, [[Mago]] 2, [[Medium]] 2, [[Mesmerista]] 2, [[Occultista]] 2, [[Parapsichico]] 2, [[Sciamano]] 2, [[Spiritista]] 2, [[Stregone]] 2
|
| Si ottengono 1d10 [[Punti Ferita Temporanei]] +1/livello (max +10)
| Manuale di Gioco
|-
| [[Mitici/Vita Falsata|Vita Falsata (Mitico)]]
| False Life, Mythic
| [[Alchimista]] 2, [[Arcanista]] 2, [[Fattucchiere]] 2, [[Investigatore]] 2, [[Mago]] 2, [[Stregone]] 2
|
| Si ottengono 2d8 [[Punti Ferita Temporanei]] +2/livello (max +20)
| Avventure Mitiche
|-
| [[Incantesimi/Vita Falsata Superiore|Vita Falsata Superiore]]
| False Life, Greater
| [[Alchimista]] 4, [[Arcanista]] 4, [[Fattucchiere]] 4, [[Investigatore]] 4, [[Iracondo di Stirpe]] 4, [[Mago]] 4, [[Medium]] 3, [[Mesmerista]] 3, [[Occultista]] 4, [[Parapsichico]] 4, [[Sciamano]] 4, [[Spiritista]] 4, [[Stregone]] 4
|
| Si ottengono 2d10 pf + 1/liv temporanei
| Guida alla Magia
|-
| [[Incantesimi/Vita Sigillata|Vita Sigillata]]
| Sealed Life
| [[Medium]] 2, [[Spiritista]] 3
|
| Impedisce che a una creatura venga trasferita da altri o trasferisca la forza vitale
| Avventure Occulte
|-
| [[Incantesimi/Vita Sigillata Superiore|Vita Sigillata Superiore]]
| Sealed Life, Greater
| [[Spiritista]] 6
|
| Come ''[[Incantesimi/Vita Sigillata|Vita Sigillata]]'', più interdizione alla morte e al trasferimento dell'anima
| Avventure Occulte
|-
| [[Incantesimi/Volare|Volare]]
| Fly
| [[Alchimista]] 3, [[Arcanista]] 3, [[Convocatore]] 3, [[Fattucchiere]] 3, [[Investigatore]] 3, [[Iracondo di Stirpe]] 3, [[Mago]] 3, [[Magus]] 3, [[Medium]] 3, [[Occultista]] 3, [[Parapsichico]] 3, [[Sciamano]] 3, [[Spiritista]] 3, [[Stregone]] 3
|
| Il soggetto [[Volare|Vola]] con una velocità di 18 m
| Manuale di Gioco
|-
| [[Mitici/Volare|Volare (Mitico)]]<sup>P</sup>
| Fly, Mythic
| [[Alchimista]] 3, [[Arcanista]] 3, [[Convocatore]] 3, [[Fattucchiere]] 3, [[Investigatore]] 3, [[Mago]] 3, [[Magus]] 3, [[Stregone]] 3
|
| Il soggetto [[Volare|Vola]] con una velocità di 36 m
| Avventure Mitiche
|-
| [[Incantesimi/Volare di Massa|Volare di Massa]]
| Fly, Mass
| [[Arcanista]] 7, [[Mago]] 7, [[Parapsichico]] 7, [[Stregone]] 7
|
| Una creatura/livello ottiene la capacità di volare
| Guida del Giocatore
|-
| [[Incantesimi/Volo Giornaliero|Volo Giornaliero]]
| Overland Flight
| [[Alchimista]] 5, [[Arcanista]] 5, [[Convocatore]] 5, [[Fattucchiere]] 5, [[Investigatore]] 5, [[Mago]] 5, [[Magus]] 5, [[Occultista]] 5, [[Parapsichico]] 5, [[Sciamano]] 5, [[Spiritista]] 5, [[Stregone]] 5
|
| Permette di Volare con una velocità di 12 m e si può andare veloci nelle lunghe distanze
| Manuale di Gioco
|-
| [[Incantesimi/Vomitare Sciame|Vomitare Sciame]]
| Vomit Swarm
| [[Alchimista]] 2, [[Fattucchiere]] 2, [[Investigatore]] 2
|
| Produce uno sciame di ragni che combatte per l’incantatore
| Guida del Giocatore
|-
| [[Incantesimi/Vortice|Vortice]]
| Vortex
| [[Arcanista]] 7, [[Druido]] 7, [[Mago]] 7, [[Sciamano]] 7, [[Stregone]] 7
|
| Crea un gorgo nell’acqua
| Guida del Giocatore
|-
| [[Incantesimi/Voto di Pace|Voto di Pace]]
| Oath of Peace
| [[Paladino]] 4
|
| Conferisce +5 alla [[CA]] e [[RD]] 10/male; non si può attaccare
| Guida del Giocatore
|-
| [[Mitici/Voto di Pace|Voto di Pace (Mitico)]]
| Oath of Peace, Mythic
| [[Paladino]] 4
|
| Conferisce +5 alla [[CA]] e [[RD]] 10/male; non si può attaccare
| Avventure Mitiche
|-
| [[Incantesimi/Voto Sacrificale|Voto Sacrificale]]
| Sacrificial Oath
| [[Paladino]] 4
|
| Si subiscono i danni per un alleato per diversi round
| Guida del Giocatore
|-
| [[Incantesimi/Vulnerabilità alla Fattura|Vulnerabilità alla Fattura]]
| Hex Vulnerability
| [[Fattucchiere]] 1, [[Sciamano]] 1
|
| Riusa una [[Fattucchiere#Fattura|Fattura]] su uno specifico bersaglio
| Guida alle Classi
|-
| [[Incantesimi/Vuoto di Memoria|Vuoto di Memoria]]
| Memory Lapse
| [[Arcanista]] 1, [[Bardo]] 1, [[Mago]] 1, [[Mesmerista]] 1, [[Occultista]] 1, [[Scaldo]] 1, [[Stregone]] 1
|
| Il soggetto dimentica gli eventi dal suo ultimo turno
| Guida del Giocatore
|-
| [[Mitici/Vuoto di Memoria|Vuoto di Memoria (Mitico)]]<sup>P</sup>
| Memory Lapse, Mythic
| [[Arcanista]] 1, [[Bardo]] 1, [[Mago]] 1, [[Scaldo]] 1, [[Stregone]] 1
|
| Il soggetto dimentica gli eventi dei suoi ultimi due turni
| Avventure Mitiche
|-
| [[Incantesimi/Vuoto Mentale|Vuoto Mentale]]
| Mind Blank
| [[Arcanista]] 8, [[Fattucchiere]] 8, [[Mago]] 8, [[Parapsichico]] 7, [[Stregone]] 8
|
| Il soggetto è immune a magie mentali/emozionali e allo scrutamento
| Manuale di Gioco
|-
| [[Incantesimi/Vuoto Mentale Collettivo|Vuoto Mentale Collettivo]]
| Mind Blank, Communal
| [[Arcanista]] 9, [[Fattucchiere]] 9, [[Mago]] 9, [[Parapsichico]] 8, [[Stregone]] 9
|
| Come ''[[Vuoto Mentale]]'', ma si può suddividere la durata tra le creature toccate
| Guida al Combattimento
<noinclude>
|}

Versione delle 23:52, 26 gen 2018

Sirathu
Città
 Nazione Varisia
 Regione Korvosa
 Dimensioni Borgo

Sirathu è stato da tempo trascurato dalla sua città dominante Korvosa, poiché esso ha l'onore indesiderato di essere sia il più povero, che il più lontano, dei possedimenti della città-Stato. È stata un'aggiunta relativamente tardiva ai possedimenti di Korvosa, ceduto da Kaer Maga nel trattato di Sirathu nel 4663 CA. Alla città viene costantemente ricordata la trascuratezza che ha la madrepatria per essa dalla Fontana del Principe Bianco, che si trova nella piazza della città. Mentre la fontana veniva costruita, i nobili di Korvosa promisero che sarebbe stata incantata con una Magia per fornire un'acqua pulita e infinita alla città, cosicché la città sarebbe mai stata dipendente dai pozzi. La caduta dell'Impero Cheliaxiano ha deviato l'attenzione dei Korvosani, e la fontana non è stata purtroppo mai finita. Nel 4707 CA una ragazza locale è stata trovata svenuta sul bordo della fontana, la quale miracolosamente ha iniziato a scorrere per la prima volta. Da allora, questa giovane ragazza, benedetta da Pharasma, è stata una forza galvanizzatrice nel crescente disordine tra i cittadini di Sirathu, profetizzando che il cambiamento sta arrivando e che la città dovrebbe liberarsi dal controllo di Korvosa.


Fonte: http://pathfinderwiki.com/wiki/Sirathu