mNessun oggetto della modifica
 
Nessun oggetto della modifica
 
Riga 1: Riga 1:
{{:Menù Classi}}
{{:Menù Oggetti Meravigliosi}}
=Guerriero=
=Oggetti Slot Collo=
Alcuni imbracciano le armi per gloria, ricchezza o vendetta. Altri combattono per dare prova di sé, proteggere gli altri o perché sanno fare solo quello. Altri ancora imparano le arti della guerra per temprare i loro corpi nella battaglia e dimostrare il loro coraggio nella forgia della guerra. Signori del campo di battaglia, i guerrieri sono individui di ogni genere, addestrati all'uso di molte armi o di una sola, allenati ad indossare sempre l'armatura, esperti delle tecniche di combattimento più esotiche e delle strategie militari, tutto per diventare armi viventi. Più che semplici combattenti, i guerrieri sono specialisti della battaglia che rivelano la letalità delle loro armi, trasformando semplici pezzi di metallo in armi capaci di soggiogare regni, trucidare mostri e sollevare i cuori degli eserciti. Soldati, cavalieri, cacciatori e artisti della guerra, i guerrieri sono campioni senza pari e guai a chi osa sfidarli.
Lo slot collo comprende amuleti, fermagli, medaglioni, collane, talismani, scarabei e altri oggetti che possono essere indossati attorno al collo o appuntati a un mantello.


'''Ruolo''': I guerrieri eccellono nel combattimento, sconfiggendo i nemici, dominando la sorte di una battaglia e sopravvivendo a tali attacchi essi stessi. Le armi e le tecniche specifiche che padroneggiano permettono loro di usare una grande varietà di tattiche, e pochi possono eguagliare i guerrieri per il valore in battaglia.<br>
Chiunque può usare un oggetto meraviglioso con slot collo, a meno che non sia indicato diversamente. Questi oggetti meravigliosi sono solitamente attivati ad uso o da una parola di comando, ma i dettagli variano da oggetto a oggetto
 
{| id="wiki table zebra" class="golarion-table hide_magic_item_column" width="70%"
'''Allineamento''' : Qualsiasi.<br>
|- class="golarion-first-row"
'''Dado Vita''': d10.<br>
|+ '''Tabella: Oggetti Meravigliosi Slot Collo'''
'''Ricchezza Iniziale''': 5d6 × 10 mo (media 175 mo), inoltre si possiede un abito dal valore massimo di 10 mo.<br>
! '''d%'''
{|
! '''Oggetto Minore Inferiore'''
|-
! '''Prezzo'''
  | width="15%" | '''Archetipi''':
! '''Peso'''
| width="15%" | [[Guerriero/Archetipi#Arciere|Arciere]]
  ! '''Fonte'''
  | width="15%" | [[Guerriero/Archetipi#Assalitore Aereo (Strix)|Assalitore Aereo (Strix)]]
{{:Tabella degli Oggetti Meravigliosi Slot Collo Minori Inferiori}}
  | width="15%" | [[Guerriero/Archetipi#Attaccabrighe|Attaccabrighe]]
|- class="golarion-first-row"
|-
  ! '''d%'''
  | width="15%" | [[Guerriero/Archetipi#Balestriere|Balestriere]]
  ! '''Oggetto Minore Superiore'''
  | width="15%" | [[Guerriero/Archetipi#Canaglia|Canaglia]]
  ! '''Prezzo'''
  | width="15%" | [[Guerriero/Archetipi#Combattente con Due Armi|Combattente con Due Armi]]
  ! '''Peso'''
| width="15%" | [[Guerriero/Archetipi#Combattente Mutagenico|Combattente Mutagenico]]
  ! '''Fonte'''
|-
{{:Tabella degli Oggetti Meravigliosi Slot Collo Minori Superiori}}
| width="15%" | [[Guerriero/Archetipi#Combattente Selvaggio|Combattente Selvaggio]]
|- class="golarion-first-row"
  | width="15%" | [[Guerriero/Archetipi#Combattente Tonante|Combattente Tonante]]
  ! '''d%'''
  | width="15%" | [[Guerriero/Archetipi#Dragone|Dragone]]
  ! '''Oggetto Medio Inferiore'''
  | width="15%" | [[Guerriero/Archetipi#Gladiatore|Gladiatore]]
  ! '''Prezzo'''
|-
  ! '''Peso'''
  | width="15%" | [[Guerriero/Archetipi#Guerriero con Arma a Due Mani|Guerriero con Arma a Due Mani]]
  ! '''Fonte'''
  | width="15%" | [[Guerriero/Archetipi#Guerriero con lo Scudo|Guerriero con lo Scudo]]
{{:Tabella degli Oggetti Meravigliosi Slot Collo Medie Inferiori}}
| width="15%" | [[Guerriero/Archetipi#Guerriero con Mano Libera|Guerriero con Mano Libera]]
|- class="golarion-first-row"
| width="15%" | [[Guerriero/Archetipi#Guerriero Mobile|Guerriero Mobile]]
  ! '''d%'''
|-
  ! '''Oggetto Medio Superiore'''
| width="15%" | [[Guerriero/Archetipi#Guerriero Scorretto (Orco)|Guerriero Scorretto (Orco)]]
  ! '''Prezzo'''
  | width="15%" | [[Guerriero/Archetipi#Guerriero Senz'Armi|Guerriero Senz'Armi]]
  ! '''Peso'''
  | width="15%" | [[Guerriero/Archetipi#Indistruttibile|Indistruttibile]]
  ! '''Fonte'''
  | width="15%" | [[Guerriero/Archetipi#Irregolare di Cavalleria|Irregolare di Cavalleria]]
{{:Tabella degli Oggetti Meravigliosi Slot Collo Medie Superiori}}
|-
|- class="golarion-first-row"
  | width="15%" | [[Guerriero/Archetipi#Maestro d'Arma|Maestro d'Arma]]
  ! '''d%'''
  | width="15%" | [[Guerriero/Archetipi#Maestro delle Armature|Maestro delle Armature]]
  ! '''Oggetto Maggiore Inferiore'''
| width="15%" | [[Guerriero/Archetipi#Maestro delle Armi ad Asta|Maestro delle Armi ad Asta]]
  ! '''Prezzo'''
| width="15%" | [[Guerriero/Archetipi#Maestro Marziale|Maestro Marziale]]
  ! '''Peso'''
|-
  ! '''Fonte'''
| width="15%" | [[Guerriero/Archetipi#Martella Nemici (Nano)|Martella Nemici (Nano)]]
{{:Tabella degli Oggetti Meravigliosi Slot Collo Maggiori Inferiori}}
  | width="15%" | [[Guerriero/Archetipi#Sensitivo|Sensitivo]]
  | width="15%" | [[Guerriero/Archetipi#Soldato della Falange|Soldato della Falange]]
  | width="15%" | [[Guerriero/Archetipi#Specialista dello Scudo Torre|Specialista dello Scudo Torre]]
|-
  | width="15%" | [[Guerriero/Archetipi#Tattico|Tattico]]
  | width="15%" | [[Guerriero/Archetipi#Tiratore delle Caverne (Drow)|Tiratore delle Caverne (Drow)]]
|}
__NOTOC__
==Abilità di Classe==
Le Abilità di classe del guerriero sono [[Addestrare Animali]] (Car), [[Artigianato]] (Int), [[Cavalcare]] (Des), [[Conoscenze]] (dungeon) (Int), [[Conoscenze]] (ingegneria) (Int), [[Intimidire]] (Car), [[Nuotare]] (For), [[Professione]] (Sag), [[Scalare]] (For) e [[Sopravvivenza]] (Sag).
 
'''Gradi di Abilità per Livello''': 2 + il modificatore di [[Intelligenza]].
==Tabella: Guerriero==
{{Immagine
| nome =
| immagine = [[Image:Guerriero.jpg|250px]]
| didascalia =
}}
{| id="wiki table zebra" class="golarion-table" width="70%"
|- class="golarion-first-row"
|- class="golarion-first-row"
  | width="8%"  | '''Livello'''
  ! '''d%'''
| width="15%" | '''Bonus Attacco Base'''
  ! '''Oggetto Maggiore Superiore'''
  | width="8%"  | '''Tempra'''
  ! '''Prezzo'''
  | width="8%"  | '''Riflessi'''
  ! '''Peso'''
  | width="8%"  | '''Volontà'''
  ! '''Fonte'''
  | width="23%" | '''Privilegi di Classe'''
{{:Tabella degli Oggetti Meravigliosi Slot Collo Maggiori Superiori}}
|-
| 1°
| +1
| +2
| +0
| +0
| [[Guerriero#Talento Bonus|Talento Bonus]]
|-
| 2°
| +2
| +3
| +0
| +0
| [[Guerriero#Audacia (Str)|Audacia]] +1, [[Guerriero#Talento Bonus|Talento Bonus]]
|-
| 3°
| +3
| +3
| +1
| +1
| [[Guerriero#Addestramento nelle Armature (Str)|Addestramento nelle Armature]] 1
|-
| 4°
| +4
| +4
| +1
| +1
| [[Guerriero#Talento Bonus|Talento Bonus]]
|-
| 5°
| +5
| +4
| +1
| +1
| [[Guerriero#Addestramento nelle Armi (Str)|Addestramento nelle Armi]] 1
|-
| 6°
| +6/+1
| +5
| +2
| +2
| [[Guerriero#Audacia (Str)|Audacia]] +2, [[Guerriero#Talento Bonus|Talento Bonus]]
|-
| 7°
| +7/+2
| +5
| +2
| +2
| [[Guerriero#Addestramento nelle Armature (Str)|Addestramento nelle Armature]] 2
|-
| 8°
| +8/+3
| +6
| +2
| +2
| [[Guerriero#Talento Bonus|Talento Bonus]]
|-
| 9°
| +9/+4
| +6
| +3
| +3
| [[Guerriero#Addestramento nelle Armi (Str)|Addestramento nelle Armi]] 2
|-
| 10°
| +10/+5
| +7
| +3
| +3
| [[Guerriero#Audacia (Str)|Audacia]] +3, [[Guerriero#Talento Bonus|Talento Bonus]]
|-
| 11°
| +11/+6/+1
| +7
| +3
| +3
| [[Guerriero#Addestramento nelle Armature (Str)|Addestramento nelle Armature]] 3
|-
| 12°
| +12/+7/+2
| +8
| +4
| +4
| [[Guerriero#Talento Bonus|Talento Bonus]]
|-
| 13°
| +13/+8/+3
| +8
| +4
| +4
| [[Guerriero#Addestramento nelle Armi (Str)|Addestramento nelle Armi]] 3
|-
| 14°
| +14/+9/+4
| +9
| +4
| +4
| [[Guerriero#Audacia (Str)|Audacia]] +4, [[Guerriero#Talento Bonus|Talento Bonus]]
|-
| 15°
| +15/+10/+5
| +9
| +5
| +5
| [[Guerriero#Addestramento nelle Armature (Str)|Addestramento nelle Armature]] 4
|-
| 16°
| +16/+11/+6/+1
| +10
| +5
| +5
| [[Guerriero#Talento Bonus|Talento Bonus]]
|-
| 17°
| +17/+12/+7/+2
| +10
| +5
| +5
| [[Guerriero#Addestramento nelle Armi (Str)|Addestramento nelle Armi]] 4
|-
| 18°
| +18/+13/+8/+3
| +11
| +6
| +6
| [[Guerriero#Audacia (Str)|Audacia]] +5, [[Guerriero#Talento Bonus|Talento Bonus]]
|-
| 19°
| +19/+14/+9/+4
| +11
| +6
| +6
| [[Guerriero#Padronanza dell'Armatura (Str)| Padronanza dell'Armatura]]
|-
| 20°
| +20/+15/+10/+5
| +12
| +6
| +6
| [[Guerriero#Padronanza dell'Arma (Str)|Padronanza dell'Arma]], [[Guerriero#Talento Bonus|Talento Bonus]]
|}
|}
==Privilegi di Classe==
Le voci seguenti descrivono i privilegi di classe del Guerriero.
===Competenza nelle Armi e nelle Armature===
Il Guerriero è competente nell'uso di tutte le armi semplici e da guerra, in tutte le armature (leggere, medie e pesanti) e negli scudi (incluso lo [[Armature/Scudo Torre|Scudo Torre]]).
===Talento Bonus===
Al 1° livello, e successivamente ad ogni livello pari, il Guerriero riceve un talento bonus in aggiunta a quelli ottenuti per l'avanzamento del personaggio (il che vuol dire che un Guerriero ottiene un talento ad ogni livello). Questi talenti bonus devono essere tratti da quelli indicati come talenti di combattimento, chiamati a volte anche “talenti bonus del guerriero”.
Una volta raggiunto il 4° livello, e successivamente ogni quattro livelli (8°, 12°, e così via), un Guerriero può scegliere di imparare un nuovo talento bonus al posto di un talento bonus che ha già. In effetti, il Guerriero perde quel talento bonus in cambio di uno nuovo. Il vecchio talento non può essere uno che è utilizzato come prerequisito per un altro talento, per una classe di prestigio o un'altra capacità. Un guerriero può cambiare solo un talento ad ogni dato livello e deve scegliere se scambiare o meno il talento nel momento in cui guadagna un nuovo talento bonus per il livello.
===Audacia (Str)===
A partire dal 2° livello, un Guerriero riceve bonus +1 ai [[Tiri Salvezza]] su [[Volontà]] contro [[Paura]]. Questo bonus aumenta, successivamente, di +1 ogni quattro livelli.
===Addestramento nelle Armature (Str)===
A partire dal 3° livello, un Guerriero impara a muoversi meglio quando indossa un'armatura. Quando indossa un'armatura, riduce la penalità di armatura alla prova di 1 (fino ad un minimo di 0) e aumenta il bonus di [[Destrezza]] massimo permesso dalla sua armatura di 1. Successivamente, ogni quattro livelli (7°, 11° e 15°), questi bonus aumentano di +1 ogni volta, fino ad un massimo di riduzione della penalità di armatura alla prova di –4 e un massimo di aumento del bonus di [[Destrezza]] massimo permesso di +4.
Inoltre, un Guerriero si può muovere alla sua normale velocità mentre indossa un'armatura media. Al 7° livello, un Guerriero può muoversi alla sua normale velocità quando indossa un'armatura pesante.
===Addestramento nelle Armi (Str)===
A partire dal 5° livello, un Guerriero può selezionare un gruppo di armi, come indicato sotto. Ogni volta che attacca con un'arma di questo gruppo, riceve bonus +1 al [[Tiri per Colpire|Tiro per Colpire]] e per i danni.
Successivamente, ogni quattro livelli (9°, 13° e 17°), un Guerriero si può addestrare in un altro gruppo di armi. Riceve bonus +1 ai [[Tiri per Colpire]] e per i danni quando attacca con un'arma da questo gruppo. In aggiunta, i bonus concessi dai gruppi di armi precedenti aumentano ciascuno di +1. Per esempio, quando un Guerriero raggiunge il 9° livello, riceve bonus +1 ai [[Tiri per Colpire]] e per i danni con un gruppo di armi e bonus +2 ai tiri per colpire e per i danni con il gruppo di armi selezionato al 5° livello. I bonus concessi dai gruppi sovrapposti non si cumulano. Si prenda il bonus più alto concesso per un'arma se questa sta in due o più gruppi.
Un Guerriero inoltre aggiunge questo bonus a tutte le prove di [[Manovre in Combattimento|Manovra in Combattimento]] effettuate con le armi di questo gruppo. Questo bonus si applica anche alla [[Difesa da Manovra in Combattimento]] del Guerriero quando si difende da tentativi di [[Disarmare]] e [[Spezzare]] effettuati contro le armi di questo gruppo.
I gruppi di armi sono definiti come segue (il GM può aggiungere altre armi a questi gruppi, o aggiungere gruppi completamente nuovi):
*'''Archi:''' [[Armi/Arco Corto|Arco Corto]], [[Armi/Arco Corto Composito|Arco Corto Composito]], [[Armi/Arco Lungo|Arco Lungo]], [[Armi/Arco Lungo Composito|Arco Lungo Composito]].
*'''Armi a Lama Leggera:''' [[Armi/Astrum|Astrum]], [[Armi/Baionetta|Baionetta]], [[Armi/Bastone Animato|Bastone Animato]], [[Armi/Falcetto|Falcetto]], [[Armi/Gladio|Gladio]], [[Armi/Hunga Munga|Hunga Munga]], [[Armi/Kama|Kama]], [[Armi/Kerambit|Kerambit]], [[Armi/Kukri|Kukri]], [[Armi/Madu|Madu]], [[Armi/Pata|Pata]], [[Armi/Pugnale|Pugnale]], pugnale spaccaspada, quadrens, spada corta, spada farfalla, sica, stocco e wakizashi.
*'''Armi a Lama Pesante:''' [[Armi/Bastone Animato a Doppia Katana|Bastone Animato a Doppia Katana]] , [[Armi/Chakram|Chakram]], [[Armi/Dao a Nove Anelli|Dao a Nove Anelli]], [[Armi/Falcata|Falcata]], [[Armi/Falce|Falce]], [[Armi/Falchion|Falchion]], [[Armi/Ji Dao Lian Doppio|Ji Dao Lian Doppio]], [[Armi/Katana|Katana]], [[Armi/Khopesh|Khopesh]], [[Armi/Klar|Klar]], [[Armi/Nodachi|Nodachi]], sciabola elfica, scimitarra, shotel, spada a due lame, spada a sette rami, [[Armi/Spada Aldori|Spada Aldori]], spada bastarda, spada elfica, spada lunga, spada templare, spadone, terbutje e terbutje pesante.
*'''Armi ad Asta:''' [[Armi/Alabarda|Alabarda]], [[Armi/Alabarda Tridente|Alabarda Tridente]], [[Armi/Bec de Corbin|Bec de Corbin]], [[Armi/Berdica|Berdica]], [[Armi/Corsesca|Corsesca]], [[Armi/Falcione|Falcione]], [[Armi/Falcione-Giusarma|Falcione-Giusarma]], [[Armi/Forca da Prigionieri|Forca da Prigionieri]], [[Armi/Giusarma|Giusarma]], [[Armi/Lancia Uncinata|Lancia Uncinata]], [[Armi/Mazzapicchio|Mazzapicchio]], [[Armi/Naginata|Naginata]], [[Armi/Nodachi|Nodachi]], ranseur, rohomphaia, tepoztopili e yueyachan.
*'''Armi d'Assedio:''' tutte le armi d'assedio.
*'''Armi da Combattimento Ravvicinato:''' [[Armi/Armatura Chiodata|Armatura Chiodata]], [[Armi/Baionetta|Baionetta]], [[Armi/Cestus|Cestus]], [[Armi/Colpo Senz'Armi|Colpo Senz'Armi]], [[Armi/Dan Bong|Dan Bong]], [[Armi/Dardo Wushu|Dardo Wushu]],  [[Armi/Emeici|Emeici]], [[Armi/Guanto d'Arme|Guanto d'Arme]], [[Armi/Guanto d'Arme Chiodato|Guanto d'Arme Chiodato]], [[Armi/Klar|Klar]], [[Armi/Madu|Madu]], [[Armi/Manganello|Manganello]], [[Armi/Paletto di Legno|Paletto di Legno]], [[Armi/Pennello di Ferro|Pennello di Ferro]], [[Armi/Pugnale da Mischia|Pugnale da Mischia]], randello mere, scissor, scudo chiodato, scudo leggero, scudo pesante, tirapugni, tekko-kagi, tonfa e ventaglio da guerra.
*'''Armi da Lancio:''' [[Armi/Aklys|Aklys]], [[Armi/Amentum|Amentum]], [[Armi/Arpione|Arpione]], [[Armi/Ascia da Lancio|Ascia da Lancio]], [[Armi/Astrum|Astrum]],  [[Armi/Bastone Fionda Halfling|Bastone Fionda Halfling]], [[Armi/Bolas|Bolas]], [[Armi/Boomerang|Boomerang]], [[Armi/Cerbottana|Cerbottana]], [[Armi/Chakram|Chakram]], [[Armi/Dardo|Dardo]], [[Armi/Dardo Wushu|Dardo Wushu]], [[Armi/Fionda|Fionda]], [[Armi/Giavellotto|Giavellotto]], [[Armi/Hunga Munga|Hunga Munga]], [[Armi/Kestros|Kestros]], [[Armi/Lancia|Lancia]], [[Armi/Lancia Corta|Lancia Corta]], [[Armi/Lazo|Lazo]], [[Armi/Martello Leggero|Martello Leggero]], [[Armi/Pilum|Pilum]], [[Armi/Propulsore|Propulsore]], [[Armi/Pugnale|Pugnale]], randello, rete, scudo da lancio, sheng biao, shuriken, tridente e tubo della polvere velenosa.
*'''Armi da Monaco:''' [[Armi/Alabarda Tridente|Alabarda Tridente]], [[Armi/Bastone Bo|Bastone Bo]], [[Armi/Bastone Ferrato|Bastone Ferrato]], [[Armi/Cestus|Cestus]], [[Armi/Colpo Senz'Armi|Colpo Senz'Armi]], [[Armi/Dan Bong|Dan Bong]], [[Armi/Dao a Nove Anelli|Dao a Nove Anelli]], [[Armi/Dardo Wushu|Dardo Wushu]], [[Armi/Doppio Kama Incatenato|Doppio Kama Incatenato]],  [[Armi/Emeici|Emeici]], [[Armi/Frusta a Nove Sezioni|Frusta a Nove Sezioni]], [[Armi/Ji Dao Lian Doppio|Ji Dao Lian Doppio]], [[Armi/Jutte|Jutte]], [[Armi/Kama|Kama]], [[Armi/Kusarigama|Kusarigama]], [[Armi/Kyoketsu Shoge|Kyoketsu Shoge]], [[Armi/Lungchuan Tamo (Pugnali Nascosti)|Lungchuan Tamo]], [[Armi/Nunchaku|Nunchaku]], sheng biao, sai, sansetsukon, shang gou, shuriken, siangham, spada dalle tre punti a due tagli, spada farfalla, spada a sette rami, tirapugni, tonfa, urumi, ventaglio da guerra e yueyachan.
*'''Armi Doppie:''' [[Armi/Bastone Animato a Doppia Katana|Bastone Animato a Doppia Katana]], [[Armi/Bastone Bo|Bastone Bo]], [[Armi/Bastone Ferrato|Bastone Ferrato]], [[Armi/Doppia Ascia Orchesca|Doppia Ascia Orchesca]], [[Armi/Kusarigama|Kusarigama]], [[Armi/Lancia con Catena|Lancia con Catena]], [[Armi/Martello-Picco Gnomesco|Martello-Picco Gnomesco]], [[Armi/Mazzafrusto Doppio|Mazzafrusto Doppio]], spada a due lame e urgrosh nanico.
*'''Armi Naturali:''' [[Armi/Colpo Senz'Armi|Colpo Senz'Armi]] e tutte le armi naturali, quali ali, artigli, corna, coda e morso.
*'''Asce:''' [[Armi/Ascia|Ascia]], [[Armi/Ascia Bipenne|Ascia Bipenne]], [[Armi/Ascia da Battaglia|Ascia da Battaglia]], [[Armi/Ascia da Guerra Nanica|Ascia da Guerra Nanica]], [[Armi/Ascia da Lancio|Ascia da Lancio]], [[Armi/Ascia Uncinata|Ascia Uncinata]], [[Armi/Berdica|Berdica]], [[Armi/Doppia Ascia Orchesca|Doppia Ascia Orchesca]], [[Armi/Gravina|Gravina]], [[Armi/Noccoliera ad Ascia|Noccoliera ad Ascia]], [[Armi/Pata|Pata]], [[Armi/Piccone Leggero|Piccone Leggero]] e [[Armi/Piccone Pesante|Piccone Pesante]].
*'''Balestre:''' [[Armi/Balestra a Mano|Balestra a Mano]], [[Armi/Balestra a Ripetizione a Mano|Balestra a Ripetizione a Mano]], [[Armi/Balestra a Ripetizione Leggera|Balestra a Ripetizione Leggera]], [[Armi/Balestra a Ripetizione Pesante|Balestra a Ripetizione Pesante]], [[Armi/Balestra Doppia|Balestra Doppia]], [[Armi/Balestra Leggera|Balestra Leggera]], [[Armi/Balestra Pesante|Balestra Pesante]] e tubo lancia frecce.
*'''Lance:''' [[Armi/Alabarda Tridente|Alabarda Tridente]], [[Armi/Amentum|Amentum]], [[Armi/Arpione|Arpione]], [[Armi/Giavellotto|Giavellotto]], [[Armi/Lancia|Lancia]], [[Armi/Lancia con Catena|Lancia con Catena]], [[Armi/Lancia Corta|Lancia Corta]], [[Armi/Lancia da Cavaliere|Lancia da Cavaliere]], [[Armi/Lancia da Cinghiale|Lancia da Cinghiale]], [[Armi/Lancia Lunga|Lancia Lunga]], [[Armi/Pilum|Pilum]], sibat e tridente.
*'''Martelli:''' [[Armi/Aklys|Aklys]], [[Armi/Aspersorio da Battaglia|Aspersorio da Battaglia]], [[Armi/Martello da Guerra|Martello da Guerra]], [[Armi/Martello Leggero|Martello Leggero]], [[Armi/Mazza Leggera|Mazza Leggera]], [[Armi/Mazza Pesante|Mazza Pesante]], randello, randello mere, randello pesante, taiaha, tetsubo e wahaika.
*'''Mazzafrusti:''' [[Armi/Catena Chiodata|Catena Chiodata]], [[Armi/Doppio Kama Incatenato|Doppio Kama Incatenato]], [[Armi/Frusta|Frusta]], [[Armi/Frusta a Nove Sezioni|Frusta a Nove Sezioni]], [[Armi/Frusta Scorpione|Frusta Scorpione]], [[Armi/Kusarigama|Kusarigama]], [[Armi/Kyoketsu Shoge|Kyoketsu Shoge]], [[Armi/Lama Volante|Lama Volante]], [[Armi/Lancia con Catena|Lancia con Catena]], [[Armi/Liuxing Chui|Liuxing Chui]], [[Armi/Mazzafrusto Doppio|Mazzafrusto Doppio]], [[Armi/Mazzafrusto Leggero|Mazzafrusto Leggero]], [[Armi/Mazzafrusto Pesante|Mazzafrusto Pesante]], [[Armi/Morning Star|Morning Star]], [[Armi/Nunchaku|Nunchaku]], sansetsukon e urumi.
===Padronanza dell'Armatura (Str)===
Al 19° livello, un Guerriero guadagna [[RD]] 5/— se indossa l'armatura o porta lo scudo.
===Padronanza dell'Arma (Str)===
Al 20° livello, un Guerriero sceglie un'arma, come la spada lunga, l'[[Armi/Ascia Bipenne|Ascia Bipenne]] o l'[[Armi/Arco Lungo|Arco Lungo]]. Ogni attacco effettuato con quell'arma conferma automaticamente tutte le minacce di critico e il moltiplicatore al danno aumenta di 1 (×2 diventa ×3, per esempio). Inoltre, non può essere [[Disarmare|Disarmato]] mentre impugna un'arma di questo tipo.
----
----
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/classes/core-classes/fighter
Fonte: https://www.d20pfsrd.com/Magic-items/Wondrous-items/#table-neck-slot-wondrous-items

Versione delle 02:20, 5 ott 2019

Oggetti Slot Collo

Lo slot collo comprende amuleti, fermagli, medaglioni, collane, talismani, scarabei e altri oggetti che possono essere indossati attorno al collo o appuntati a un mantello.

Chiunque può usare un oggetto meraviglioso con slot collo, a meno che non sia indicato diversamente. Questi oggetti meravigliosi sono solitamente attivati ad uso o da una parola di comando, ma i dettagli variano da oggetto a oggetto

Tabella: Oggetti Meravigliosi Slot Collo
d% Oggetto Minore Inferiore Prezzo Peso Fonte
- Talismano Minore dei Venti Benefici Oggetto Minore Inferiore Slot Collo Collo 50 mo 0,5 kg Avventure Occulte
- Talismano Minore Akoben Oggetto Minore Inferiore Slot Collo Collo 450 mo 0,5 kg Avventure dell'Orrore
- Talismano Minore del Coraggio del Combattente Oggetto Minore Inferiore Slot Collo Collo 450 mo 0,5 kg Avventure Occulte
- Talismano Minore delle Evocazioni Sigillate Oggetto Minore Inferiore Slot Collo Collo 450 mo 0,5 kg Avventure Occulte
- Talismano Superiore dei Venti Benefici Oggetto Minore Inferiore Slot Collo Collo 500 mo 0,5 kg Avventure Occulte
- Talismano Minore Pentacolo Oggetto Minore Inferiore Slot Collo Collo 600 mo 0,5 kg Avventure dell'Orrore
- Talismano Minore Scarabeo Oggetto Minore Inferiore Slot Collo Collo 600 mo 0,5 kg Avventure dell'Orrore
- Talismano Minore Triscele Oggetto Minore Inferiore Slot Collo Collo 600 mo 0,5 kg Avventure dell'Orrore
- Talismano Minore della Percezione del Pericolo Oggetto Minore Inferiore Slot Collo Collo 750 mo 0,5 kg Avventure Occulte
01-10 Mano del Mago Oggetto Minore Inferiore Slot Collo Collo 900 mo 1 kg Manuale di Gioco
11-18 Emblema del Recupero Oggetto Minore Inferiore Slot Collo Collo 900 mo - Guida all'Equipaggiamento
- Talismano Minore della Libertà Oggetto Minore Inferiore Slot Collo Collo 900 mo 0,5 kg Avventure Occulte
- Collare Crudele Oggetto Minore Inferiore Slot Collo Collo 1.000 mo 1 kg Guida alle Classi
- Talismano Minore Ankh Oggetto Minore Inferiore Slot Collo Collo 1.250 mo 0,5 kg Avventure dell'Orrore
- Talismano Minore della Protezione dalle Fiamme Oggetto Minore Inferiore Slot Collo Collo 1.250 mo 0,5 kg Avventure Occulte
19-25 Amuleto di Protezione dai Proiettili +1 Oggetto Minore Inferiore Slot Collo Collo 1.500 mo - Guida al Combattimento
26-37 Fermaglio dello Scudo Oggetto Minore Inferiore Slot Collo Collo 1.500 mo - Manuale di Gioco
38-49 Collana delle Palle di Fuoco (Tipo I) Oggetto Minore Inferiore Slot Collo Collo 1.650 mo 0,5 kg Manuale di Gioco
- Talismano Minore della Buona Fortuna Oggetto Minore Inferiore Slot Collo Collo 1.680 mo 0,5 kg Avventure Occulte
50-63 Amuleto dell'Armatura Naturale +1 Oggetto Minore Inferiore Slot Collo Collo 2.000 mo - Manuale di Gioco
- Fermaglio del Mimetismo Oggetto Minore Inferiore Slot Collo Collo 2.000 mo - Guida alle Razze
- Talismano Minore del Potere di Guarigione Oggetto Minore Inferiore Slot Collo Collo 2.400 mo 0,5 kg Avventure Occulte
64-72 Scarabeo dell'Anatema dei Golem Oggetto Minore Inferiore Slot Collo Collo 2.500 mo - Manuale di Gioco
73-82 Collana delle Palle di Fuoco (Tipo II) Oggetto Minore Inferiore Slot Collo Collo 2.700 mo 0,5 kg Manuale di Gioco
83-89 Fermaglio dell'Anatema degli Sciami Oggetto Minore Inferiore Slot Collo Collo 3.000 mo 0,25 kg Guida all'Equipaggiamento
- Talismano Minore Hamsa Oggetto Minore Inferiore Slot Collo Collo 3.000 mo 0,5 kg Avventure dell'Orrore
- Amuleto della Devozione Oggetto Minore Inferiore Slot Collo Collo 3.300 mo - Villain Codex
- Collana del Respiro Rubato Oggetto Minore Inferiore Slot Collo Collo 3.500 mo 0,5 Kg Villain Codex
90-95 Medaglione Sentinella Mentale Oggetto Minore Inferiore Slot Collo Collo 3.500 mo - Guida all'Equipaggiamento
96-100 Gorgiera del Guitto Oggetto Minore Inferiore Slot Collo Collo 3.500 mo - Guida all'Equipaggiamento
- Talismano Minore del Soffio di Vita Oggetto Minore Inferiore Slot Collo Collo 3.500 mo 0,5 kg Avventure Occulte
d% Oggetto Minore Superiore Prezzo Peso Fonte
01-08 Amuleto del Conflitto Elementale Oggetto Minore Superiore Slot Collo Collo 4.000 mo 0,5 kg Guida all'Equipaggiamento
09-15 Amuleto del Pugno del Giusto Oggetto Minore Superiore Slot Collo Collo 4.000 mo 0,25 kg Guida all'Equipaggiamento
16-26 Amuleto dei Pugni Potenti +1 Oggetto Minore Superiore Slot Collo Collo 4.000 mo - Manuale di Gioco
27-36 Collana delle Palle di Fuoco (Tipo III) Oggetto Minore Superiore Slot Collo Collo 4.350 mo 0,5 kg Manuale di Gioco
- Talismano Akoben Superiore Oggetto Minore Superiore Slot Collo Collo 4.500 mo 0,5 kg Avventure dell'Orrore
- Talismano Superiore del Coraggio del Combattente Oggetto Minore Superiore Slot Collo Collo 4.500 mo 0,5 kg Avventure Occulte
- Talismano Superiore delle Evocazioni Sigillate Oggetto Minore Superiore Slot Collo Collo 4.500 mo 0,5 kg Avventure Occulte
- Amuleto della Difesa Prodigiosa Oggetto Minore Superiore Slot Collo Collo 5.000 mo - Guida alle Classi
37-47 Collana delle Palle di Fuoco (Tipo IV) Oggetto Minore Superiore Slot Collo Collo 5.400 mo 0,5 kg Manuale di Gioco
48-55 Richiamatempeste Oggetto Minore Superiore Slot Collo Collo 5.400 mo - Guida all'Equipaggiamento
56-66 Collana delle Palle di Fuoco (Tipo V) Oggetto Minore Superiore Slot Collo Collo 5.850 mo 0,5 kg Manuale di Gioco
67-73 Amuleto di Protezione dai Proiettili +2 Oggetto Minore Superiore Slot Collo Collo 6.000 mo - Guida al Combattimento
74-81 Collana del Figlio Fatato Oggetto Minore Superiore Slot Collo Collo 6.000 mo 0,25 kg Guida all'Equipaggiamento
- Inibitore di Sofferenze dell'Ostiario Oggetto Minore Superiore Slot Collo Collo 6.000 mo 0,25 kg Avventure dell'Orrore
- Talismano Pentacolo Superiore Oggetto Minore Superiore Slot Collo Collo 6.000 mo 0,5 kg Avventure dell'Orrore
- Talismano Scarabeo Superiore Oggetto Minore Superiore Slot Collo Collo 6.000 mo 0,5 kg Avventure dell'Orrore
- Talismano Superiore della Protezione delle Frecce Oggetto Minore Superiore Slot Collo Collo 6.000 mo 0,5 kg Avventure Occulte
- Talismano Triscele Superiore Oggetto Minore Superiore Slot Collo Collo 6.000 mo 0,5 kg Avventure dell'Orrore
- Torque della Canzone Primeva Oggetto Minore Superiore Slot Collo Collo 6.000 mo 2 kg Guida alle Classi
82-89 Catena della Detenzione Oggetto Minore Superiore Slot Collo Collo 7.200 mo - Guida all'Equipaggiamento
90-100 Talismano della Salute Oggetto Minore Superiore Slot Collo Collo 7.400 mo - Manuale di Gioco
- Talismano Superiore della Percezione del Pericolo Oggetto Minore Superiore Slot Collo Collo 7.500 mo 0,5 kg Avventure Occulte
d% Oggetto Medio Inferiore Prezzo Peso Fonte
01-08 Amuleto dell'Armatura Naturale +2 Oggetto Medio Inferiore Slot Collo Collo 8.000 mo - Manuale di Gioco
09-12 Amuleto Anti-pietrificazione Oggetto Medio Inferiore Slot Collo Collo 8.000 mo - Guida all'Equipaggiamento
13-15 Amuleto Semprevigile Oggetto Medio Inferiore Slot Collo Collo 8.000 mo 0,5 kg Guida all'Equipaggiamento
16-18 Pendente del Guardiano delle Tombe Oggetto Medio Inferiore Slot Collo Collo 8.000 mo 0,5 kg Guida all'Equipaggiamento
19-23 Mano della Gloria Oggetto Medio Inferiore Slot Collo Collo 8.000 mo 1 kg Manuale di Gioco
24-26 Collare della Furia del Cuor di Leone Oggetto Medio Inferiore Slot Collo Collo 8.000 mo 0,5 kg Guida del Giocatore
- Amuleto degli Spiriti (Cieli) Oggetto Medio Inferiore Slot Collo Collo 8.000 mo 0,5 kg Guida alle Classi
- Torque dell'Ira Sanguinosa Oggetto Medio Inferiore Slot Collo Collo 8.000 mo 0,5 kg Guida alle Classi
- Amuleto degli Spiriti (Vento) Oggetto Medio Inferiore Slot Collo Collo 8.000 mo 0,5 kg Guida alle Classi
27-33 Collana delle Palle di Fuoco (Tipo VI) Oggetto Minore Inferiore Slot Collo Collo 8.100 mo 0,5 kg Manuale di Gioco
34-40 Collana delle Palle di Fuoco (Tipo VII) Oggetto Minore Inferiore Slot Collo Collo 8.700 mo 0,5 kg Manuale di Gioco
41-43 Amuleto della Forza Nascosta Oggetto Medio Inferiore Slot Collo Collo 9.000 mo - Guida all'Equipaggiamento
44-47 Collana dell'Adattamento Oggetto Medio Inferiore Slot Collo Collo 9.000 mo 0,5 kg Manuale di Gioco
- Amuleto del Dente di Squalo Oggetto Medio Inferiore Slot Collo Collo 9.000 mo - Guida alle Razze
- Amuleto del Progenitore Oscuro Oggetto Medio Inferiore Slot Collo Collo 9.000 mo 0,5 kg Guida alle Razze
- Amuleto della Luce Nascosta Oggetto Medio Inferiore Slot Collo Collo 9.000 mo - Guida alle Razze
- Talismano Superiore della Libertà Oggetto Medio Inferiore Slot Collo Collo 9.000 mo 0,5 kg Avventure Occulte
48-51 Amuleto dell'Astuzia Magica Oggetto Medio Inferiore Slot Collo Collo 10.000 mo 0,5 kg Guida del Giocatore
52-54 Collare del Vero Compagno Oggetto Medio Inferiore Slot Collo Collo 10.000 mo 0,5 kg Guida all'Equipaggiamento
55-58 Amuleto del Pugno del Gelo Oggetto Medio Inferiore Slot Collo Collo 10.000 mo 0,5 kg Guida all'Equipaggiamento
- Amuleto degli Spiriti (Fiamma) Oggetto Medio Inferiore Slot Collo Collo 10.000 mo 0,5 kg Guida alle Classi
- Amuleto degli Spiriti (Onde) Oggetto Medio Inferiore Slot Collo Collo 10.000 mo 0,5 kg Guida alle Classi
- Amuleto degli Spiriti (Pietra) Oggetto Medio Inferiore Slot Collo Collo 10.000 mo 0,5 kg Guida alle Classi
- Amuleto della Stirpe (Eletta) Oggetto Medio Inferiore Slot Collo Collo 10.000 mo 0,5 kg Guida alle Classi
- Amuleto della Stirpe (Fatata) Oggetto Medio Inferiore Slot Collo Collo 10.000 mo 0,5 kg Guida alle Classi
- Simbolo Sacro Dorato Oggetto Medio Inferiore Slot Collo Collo 10.000 mo 0,5 kg Avventure Mitiche
- Amuleto Vishkanya Oggetto Medio Inferiore Slot Collo Collo 10.000 mo - Villain Codex
59-63 Cristallo delle Mani Curative Oggetto Medio Inferiore Slot Collo Collo 12.000 mo 0,5 kg Guida del Giocatore
64-66 Gorgiera Guardiana Oggetto Medio Inferiore Slot Collo Collo 12.000 mo 0,5 kg Guida all'Equipaggiamento
67-73 Medaglione dei Pensieri Oggetto Medio Inferiore Slot Collo Collo 12.000 mo 0,5 kg Manuale di Gioco
74-77 Talismano della Protezione dalle Maledizioni Oggetto Medio Inferiore Slot Collo Collo 12.000 mo - Guida all'Equipaggiamento
- Amuleto degli Spiriti (Battaglia) Oggetto Medio Inferiore Slot Collo Collo 12.000 mo 0,5 kg Guida alle Classi
- Amuleto degli Spiriti (Ossa) Oggetto Medio Inferiore Slot Collo Collo 12.000 mo 0,5 kg Guida alle Classi
- Amuleto degli Spiriti (Vita) Oggetto Medio Inferiore Slot Collo Collo 12.000 mo 0,5 kg Guida alle Classi
- Amuleto della Stirpe (Abissale) Oggetto Medio Inferiore Slot Collo Collo 12.000 mo 0,5 kg Guida alle Classi
- Amuleto della Stirpe (Celestiale) Oggetto Medio Inferiore Slot Collo Collo 12.000 mo 0,5 kg Guida alle Classi
- Amuleto della Stirpe (Draconica) Oggetto Medio Inferiore Slot Collo Collo 12.000 mo 0,5 kg Guida alle Classi
- Amuleto della Stirpe (Elementale) Oggetto Medio Inferiore Slot Collo Collo 12.000 mo 0,5 kg Guida alle Classi
- Amuleto della Stirpe (Infernale) Oggetto Medio Inferiore Slot Collo Collo 12.000 mo 0,5 kg Guida alle Classi
- Amuleto della Stirpe (Maledetta) Oggetto Medio Inferiore Slot Collo Collo 12.000 mo 0,5 kg Guida alle Classi
- Amuleto della Stirpe (Non Morta) Oggetto Medio Inferiore Slot Collo Collo 12.000 mo 0,5 kg Guida alle Classi
- Amuleto della Vita Incanalata Oggetto Medio Inferiore Slot Collo Collo 12.000 mo 0,25 kg Guida alle Razze
- Gioiello Indomito Oggetto Medio Inferiore Slot Collo Collo 12.000 mo 0,5 kg Avventure Occulte
- Talismano Ankh Superiore Oggetto Medio Inferiore Slot Collo Collo 12.500 mo 0,5 kg Avventure dell'Orrore
- Talismano Superiore della Protezione dalle Fiamme Oggetto Medio Inferiore Slot Collo Collo 12.500 mo 0,5 kg Avventure Occulte
78-81 Amuleto del Pugno della Forgia Oggetto Medio Inferiore Slot Collo Collo 13.000 mo 0,5 kg Guida all'Equipaggiamento
82-85 Amuleto di Protezione dai Proiettili +3 Oggetto Medio Inferiore Slot Collo Collo 13.500 mo - Guida al Combattimento
- Collare Crudele Superiore Oggetto Medio Inferiore Slot Collo Collo 14.000 mo 1 kg Guida alle Classi
86-92 Talismano della Rimarginazione Oggetto Medio Inferiore Slot Collo Collo 15.000 mo - Manuale di Gioco
- Amuleto della Stirpe (Aberrante) Oggetto Medio Inferiore Slot Collo Collo 15.000 mo 0,5 kg Guida alle Classi
93-95 Amuleto dei Pugni Potenti +2 Oggetto Medio Inferiore Slot Collo Collo 16.000 mo - Manuale di Gioco
96-98 Collana della Serenità Ki Oggetto Medio Inferiore Slot Collo Collo 16.000 mo - Guida del Giocatore
99-100 Fermaglio delle Scintille Ambrate Oggetto Medio Inferiore Slot Collo Collo 16.800 mo 0,5 kg Guida all'Equipaggiamento
- Talismano Superiore della Buona Fortuna Oggetto Medio Inferiore Slot Collo Collo 16.800 mo 0,5 kg Avventure Occulte
d% Oggetto Medio Superiore Prezzo Peso Fonte
01-15 Simbolo della Protezione Sanguigna Oggetto Medio Superiore Slot Collo Collo 17.500 mo 0,5 kg Guida all'Equipaggiamento
16-24 Amuleto dell'Armatura Naturale +3 Oggetto Medio Superiore Slot Collo Collo 18.000 mo - Manuale di Gioco
- Cappio dell'Impiccato Oggetto Medio Superiore Slot Collo Collo 18.000 mo 2 kg Avventure Mitiche
- Incensiere del Santuario Oggetto Medio Superiore Slot Collo Collo 18.000 mo 1 kg Avventure Mitiche
25-35 Ampolla del Sangue Ingannevole Oggetto Medio Superiore Slot Collo Collo 20.000 mo - Guida all'Equipaggiamento
36-50 Amuleto delle Arti Magiche Oggetto Medio Superiore Slot Collo Collo 20.000 mo 1 kg Guida del Giocatore
51-62 Amuleto del Nemico dei Draghi Oggetto Medio Superiore Slot Collo Collo 20.000 mo 0,5 kg Guida all'Equipaggiamento
63-67 Amuleto della Maestria Magica Oggetto Medio Superiore Slot Collo Collo 22.000 mo 0,5 kg Guida all'Equipaggiamento
68-72 Amuleto di Protezione dai Proiettili +4 Oggetto Medio Superiore Slot Collo Collo 24.000 mo - Guida al Combattimento
- Talismano Superiore del Potere di Guarigione Oggetto Medio Superiore Slot Collo Collo 24.000 mo - Avventure Occulte
72-85 Mano della Pietra Oggetto Medio Superiore Slot Collo Collo 27.000 mo 1 kg Guida all'Equipaggiamento
86-100 Talismano Anti-veleno Oggetto Medio Superiore Slot Collo Collo 27.000 mo - Manuale di Gioco
d% Oggetto Maggiore Inferiore Prezzo Peso Fonte
- Talismano Hamsa Superiore Oggetto Maggiore Inferiore Slot Collo Collo 30.000 mo 0,5 kg Avventure dell'Orrore
01-18 Amuleto dell'Armatura Naturale +4 Oggetto Maggiore Inferiore Slot Collo Collo 32.000 mo - Manuale di Gioco
- Amuleto della Devozione Assoluta Oggetto Maggiore Inferiore Slot Collo Collo 33.000 mo - Villain Codex
19-35 Amuleto Anti-individuazione e Localizzazione Oggetto Maggiore Inferiore Slot Collo Collo 35.000 mo - Manuale di Gioco
- Talismano Superiore del Soffio di Vita Oggetto Maggiore Inferiore Slot Collo Collo 35.000 mo 0,5 kg Avventure Occulte
- Collana dei Colpi Spettrali Oggetto Maggiore Inferiore Slot Collo Collo 35.500 mo 0,5 kg Avventure Mitiche
36-49 Amuleto dei Pugni Potenti +3 Oggetto Maggiore Inferiore Slot Collo Collo 36.000 mo - Manuale di Gioco
50-67 Amuleto di Protezione dai Proiettili +5 Oggetto Maggiore Inferiore Slot Collo Collo 37.500 mo - Guida al Combattimento
68-82 Scarabeo di Protezione Oggetto Maggiore Inferiore Slot Collo Collo 38.000 mo - Manuale di Gioco
83-100 Collana delle Stelle Intrappolate Oggetto Maggiore Inferiore Slot Collo Collo 42.000 mo 0,5 kg Guida all'Equipaggiamento
- Collare di Ferro della Congrega Sciolta Oggetto Maggiore Inferiore Slot Collo Collo 46.000 mo 0,5 kg Guida alle Classi
d% Oggetto Maggiore Superiore Prezzo Peso Fonte
01-35 Amuleto dell'Armatura Naturale +5 Oggetto Maggiore Superiore Slot Collo Collo 50.000 mo - Manuale di Gioco
- Torque della Lingua Primeva Oggetto Maggiore Superiore Slot Collo Collo 60.000 mo 1 kg Avventure Mitiche
36-60 Amuleto dei Pugni Potenti +4 Oggetto Maggiore Superiore Slot Collo Collo 64.000 mo - Manuale di Gioco
61-85 Amuleto dei Pugni Potenti +5 Oggetto Maggiore Superiore Slot Collo Collo 100.000 mo - Manuale di Gioco
86-100 Amuleto dei Piani Oggetto Maggiore Superiore Slot Collo Collo 120.000 mo - Manuale di Gioco

Fonte: https://www.d20pfsrd.com/Magic-items/Wondrous-items/#table-neck-slot-wondrous-items