mNessun oggetto della modifica
 
mNessun oggetto della modifica
 
Riga 1: Riga 1:
<noinclude>{{:Menù Bestiario}}</noinclude>
<noinclude>{{:Menù Bestiario}}</noinclude>
==Sottotipo Demodand==
==Sottotipo Demone==
I Demodand sono esterni caotici malvagi che su annidano nell'Abisso. Hanno i seguenti tratti tranne quando diversamente segnalato.
I demoni sono esterni caotici e malvagi che provengono dall'[[Abisso]]. Hanno i seguenti tratti tranne quando diversamente segnalato.
*'''[[Immunità all'Energia|Immunità]]''' ad acido e veleno.
*[[Immunità all'Energia|Immunità]] a elettricità e veleno.
*'''[[Resistenza all'Energia|Resistenza]]''' a freddo 10 e fuoco 10.
*[[Resistenza all'Energia|Resistenza]] ad acido 10, freddo 10 e fuoco 10.
*'''Evocare (Mag)''': I Demodand condividono la capacità di evocare altri della loro specie, solitamente loro simili o demodand meno potenti.
*'''Evocare (Sop)''': I demoni condividono la capacità di evocare altri della loro specie, solitamente loro simili o demoni meno potenti.
*'''Colpo Rubafede (Sop)''': Quando un demodand danneggia con un attacco naturale o un'arma da mischia una creatura in grado di lanciare incantesimi divini, quest'ultima deve superare un [[TS|Tiro Salvezza]] su [[Volontà]] o non è in grado di lanciare incantesimi divini per 1 round. Una volta che una creatura supera questo [[TS|Tiro Salvezza]], è immune a ulteriori colpi rubafede di quel particolare demodand per 24 ore. La [[CD]] del [[TS|Tiro Salvezza]] è basata su [[Carisma]].
*[[Telepatia]].
*'''Anima Eretica (Str)''' Tutti i demodand guadagnano bonus +4 ai [[Tiri Salvezza]] contro incantesimi divini. Inoltre, qualsiasi tentativo di scrutare su un demodand usando magia divina fallisce automaticamente. L'incantatore può vedere normalmente l'area scrutata, ma il demodand semplicemente non appare.
*Tranne per dove diversamente segnalato, i demoni parlano Abissale, Celestiale e Draconico.
*'''Linguaggi''': Tranne per dove diversamente segnalato, i demodand parlano Abissale, Celestiale e Comune.
*Le armi naturali di un demone e quelle che impugna, sono considerate caotiche e malvagie ai fini di superare la [[Riduzione del Danno]].
*Le armi naturali di un demodand e quelle che impugna, sono considerate caotiche e malvagie ai fini di superare la [[Riduzione del Danno]].
<noinclude>
<noinclude>
----
----
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/rules-for-monsters/creature-types#subtype-demodand
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/rules-for-monsters/creature-types#subtype-demon

Versione delle 02:48, 14 gen 2019

Sottotipo Demone

I demoni sono esterni caotici e malvagi che provengono dall'Abisso. Hanno i seguenti tratti tranne quando diversamente segnalato.

  • Immunità a elettricità e veleno.
  • Resistenza ad acido 10, freddo 10 e fuoco 10.
  • Evocare (Sop): I demoni condividono la capacità di evocare altri della loro specie, solitamente loro simili o demoni meno potenti.
  • Telepatia.
  • Tranne per dove diversamente segnalato, i demoni parlano Abissale, Celestiale e Draconico.
  • Le armi naturali di un demone e quelle che impugna, sono considerate caotiche e malvagie ai fini di superare la Riduzione del Danno.

Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/rules-for-monsters/creature-types#subtype-demon