Agente del Sepolcro

Nel corso del loro contorto percorso verso l'immortalità, i seguaci della Via Sussurrante imparano riti segreti che li aiutano nel loro cammino. Ogni passo li conduce sempre più vicini al segreto ultimo. Membri particolarmente promettenti guadagnano inviti a unirsi a un gruppo selezionato all'interno dell'organizzazione. Nel loro ruolo di agenti del sepolcro, questi membri servono gli scopi dei capi dell'organizzazione, eppure, assai più comunemente gli agenti del sepolcro agiscono solo per una determinata cerchia o fazione.

Gli agenti del sepolcro apprendono i segreti arcani più profondi della Via Sussurrante, nella loro ricerca della non morte, guadagnando tratti simili a quelli dei non morti prima della loro elevazione finale a uno stato oltre la morte. Questi oscuri poteri, uniti alla capacità di nascondere le loro vere intenzioni e le loro vaste conoscenze, rendono dli agenti del sepolcro i soggetti preferiti per il compito di avviare potenti maghi e chierici sulla Via sussurrante, così come collezionisti di artefatti oscuri, d componenti di cadaveri e dei morbosi segreti che giacciono sparsi in tutto Golarion.

Ruolo: Gli agenti del sepolcro padroneggiano le arti necromantiche, ma invece di controllare orde di schiavi non morti, sono alla ricerca della conoscenza ultima e dispongono di abilità subdole e malevole che li aiutano a ottenerla. Gli agenti del sepolcro si infiltrano in altre organizzazioni per carpire i loro segreti magici, e hanno particolare interesse nel convertire i membri più talentuosi alla propria blasfema disciplina.
Allineamento: Gli agenti del sepolcro sono dediti a guadagnare potere personale tramite la transizione nella non morte e l'avanzamento nella macabra gerarchia della Via Sussurrante. Indifferenti alle necessità e agli scopi degli altri, questi elitari servitori della morte sono risolutamente malvagi nella loro ricerca di una morte ascendente
Dado Vita: d8

Requisiti

Per aspirare a diventare un Agente del Sepolcro, un personaggio deve soddisfare i seguenti requisiti:

  • Allineamento: qualsiasi malvagio
  • Abilità: Conoscenze (arcana) 5 gradi, Conoscenze (religioni) 5 gradi.
  • Incantesimi: Capacità di lanciare Animare Morti.
  • Speciale: Deve essere un membro della Via Sussurrante da almeno 1 anno.

Abilità di Classe

Le Abilità di Classe dell'Agente del Sepolcro sono Conoscenze (arcana) (Int), Conoscenze (religioni) (Int), Conoscenze (storia) (Int), Guarire (Sag), Intimidire (Car), Linguistica (Int), Raggirare (Car), Sapienza Magica (Int), Utilizzare Congegni Magici (Car).

Gradi Abilità per Livello: 4 + modificatore Int.

Tabella: Agente del Sepolcro

Livello BAB Tempra Riflessi Volontà Speciale Incantesimi al Giorno
+0 +1 +0 +1 Necromanzia Ispirata, Tempra Sacrilega, Tocco del Lich -
+1 +1 +1 +1 Manipolatore di Non Morti +1 livello di classe esistente
3 ° +1 +2 +1 +2 Condotto di Energia Negativa +1 livello di classe esistente
+2 +2 +1 +2 Affinità all'Energia Negativa, Sudario della Morte +1 livello di classe esistente
+2 +3 +2 +3 Iniziato della Non Morte, Segreti della Morte +1 livello di classe esistente

Privilegi di Classe

Le voci seguenti descrivono i privilegi della classe di prestigio agente del sepolcro.

Competenza nelle Armi e nelle Armature

Gli agenti del sepolcro non guadagnano competenza in nessuna arma o armatura.

Incantesimi al Giorno/Incantesimi Conosciuti

Quando l'agente del sepolcro acquisisce un nuovo livello, il personaggio ottiene nuovi incantesimi, come se avesse guadagnato un livello anche nella classe di incantatore a cui apparteneva prima di acquisire la classe di prestigio. Non ottiene comunque nessun altro beneficio che un personaggio di quella classe otterrebbe, tranne per gli incantesimi addizionali al giorno, gli incantesimi conosciuti (se è un incantatore spontaneo) e un livello dell'incantatore effettivo migliore. Se il personaggio apparteneva a più di una classe di incantatore prima di diventare un agente del sepolcro, bisogna decidere a quale classe aggiungere il nuovo livello al fine di determinare i suoi incantesimi al giorno.

Necromanzia Ispirata (Str)

Quando si determina il numero massimo di Dadi Vita di non morti che è in grado di controllare con incantesimi quali Animare Morti, i livelli di agente del sepolcro contano doppio. Questa capacità non influisce sul numero di non morti che può creare con un singolo lancio dell'incantesimo. Pertanto, un Chierico 7/Agente del Sepolcro 3 sarebbe in grado di controllare un totale di 52 Dadi Vita di non morti creati con Animare Morti .

Tempra Sacrilega (Sop)

Al 1° livello, un agente del sepolcro può sfruttare le sua convinzioni e aumentare la sua salute. Iniziando dai punti ferita che ottiene per guadagnati con il suo primo livello di agente del sepolcro e ogni volta che ottiene un livello in qualsiasi classe successiva, il personaggio può scegliere di aggiungere il suo bonus di Costituzione o quello di Carisma al numero di punti ferita guadagnati per quel livello.

Tocco del Lich (Sop)

Al 1° livello, un agente del sepolcro diventa un condotto per l'energia negativa e per i gelidi poteri della morte, permettendogli di effettuare un attacco di contatto in mischia che infligge 1d6 danni da energia negativa per livello da agente del sepolcro. Questa capacità gli permette di guarire seguaci non morti e, una volta ottenuta la capacità affinità all'energia negativa al 4 ° livello, anche se stesso. Può utilizzare questa capacità un numero di volte al giorno pari a 3 + il suo bonus di Carisma .

Manipolatore di Non Morti (Str)

Al 2° livello, un agente del sepolcro ottiene importanti conoscenze sulle menti e sulle forze necromantiche che controllano le creature non morte. I suoi incantesimi e capacità magiche con effetti di influenza mentale trattano le creature non morte come se fossero del loro tipo originario. Pertanto, un agente del sepolcro può utilizzare Charme su Persone contro uno Zombie umanoide o Confusione contro un'orda di Scheletri Campione.

Condotto di Energia Negativa (Str)

Al 3° livello, un agente del sepolcro può rafforzare i suoi non morti. Come azione standard, un agente del sepolcro manifesta un'aura identica all'incantesimo Dissacrare, con la differenza che quest'aura malefica ha la durata di 10 minuti per livello. Un agente del sepolcro può utilizzare questa capacità una volta al giorno. In aggiunta, qualsiasi non morto creato dall'agente del sepolcro deve essere considerato come se fosse stato creato all'interno dell'area di un incantesimo Dissacrare.

Affinità all'Energia Negativa (Str)

Al 4° livello, un agente del sepolcro, seppur ancora tecnicamente ancora in vita, reagisce all'energia positiva e negativa come se fosse una Non Morto. L'energia positiva lo danneggia, mente quella negativa lo cura. Se l'agente del sepolcro è già un non morto, questa capacità non offre alcun beneficio aggiuntivo.

Sudario della Morte (Sop)

Come agente del sepolcro ottiene potere all'interno dell'organizzazione, spesso deve infiltrarsi in altri gruppi per ottenere ulteriori conoscenze. Al 4 ° livello, impara a mascherare le sue vere intenzioni, acquisendo la capacità di usare la non- rilevazione o l' allineamento non rilevabile una volta al giorno. Il livello dell'incantatore per questa capacità è pari alla Agente di più alta del Tomba livello dell'incantatore .

Iniziato della Non Morte (Str)

Al 5° livello, un agente del sepolcro ha preparato il suo corpo e la sua mente per il passaggio alla non morte. Ottiene un bonus di +5 su qualsiasi controllo di abilità , controllo di abilità o salvataggio relativo al processo di trasformazione in una creatura non morta . Questo bonus può essere utilizzato su qualsiasi assegno correlato a diventare una creatura come un lich (il cui processo è in gran parte lasciato alla discrezione del GM). Inoltre, se viene ucciso da una creatura non morta con l'abilità Crea spawn, l'agente della morte mantiene la sua Intelligenza (indipendentemente dal tipo di non mortoviene trasformato in) e libero arbitrio (non è mai sotto il controllo della creatura che lo ha ucciso). Se non diversamente specificato dalla capacità di generare spawn della creatura non morta , il nuovo agente non morto del sepolcro perde tutti i suoi livelli di classe. Questo rende la trasformazione in lich e vampiro tra le opzioni più allettanti per un agente del sepolcro che cerca la non morte.

Segreti della Morte (Str)

Al 5 ° livello, un agente del sepolcro acquisisce nuove conoscenze nelle arti oscure della negromanzia. Nel momento in cui ottiene questa abilità, il personaggio può aggiungere un numero di incantesimi di negromanzia che normalmente non fanno parte della lista degli incantesimi della sua classe alla sua lista di incantesimi. Il numero di incantesimi che il personaggio può aggiungere è uguale al suo modificatore di Intelligenza . Ad esempio, un Agente del sepolcro con livelli di maghi potrebbe scegliere di aggiungere incantesimi come la guardia della morte , infliggere ferite critiche e uccidere vivendo nella sua lista di incantesimi, mentre un Agente del sepolcro con livelli di chierico potrebbe scegliere di aggiungere incantesimi come enervazione , vaso magico e tocco vampirico. Un Agente del sepolcro può scegliere di aggiungere incantesimi che non può ancora lanciare - questo non consente all'Agente del sepolcro di lanciare incantesimi di livello superiore a quello che normalmente poteva, ma piuttosto gli concede l'accesso a quegli incantesimi quando raggiunge il livello richiesto per il cast.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/classes/prestige-classes/other-paizo/a-b/agent-of-the-grave/