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| descrizione          = Questi combattenti servono come truppe d'assalto, passando attraverso le forze nemiche e spezzando le loro armi e armature.
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Versione attuale delle 10:31, 25 giu 2020

SpezzascudiGS 11 PE: 12.800

Nano Guerriero 12
Allineamento: LN
Categoria: Umanoide (Nano) Medio

Umanoide

Un umanoide ha di solito due braccia, due gambe e una testa, o un torso simile a quello di un umano, braccia ed una testa. Gli umanoidi non hanno capacità soprannaturali o straordinarie, o ne posseggono solo alcune, ma la maggior parte di essi parla ed ha sviluppato società complesse. Sono di solito di taglia Piccola o Media (ad eccezione dei Giganti). Ogni creatura umanoide ha un sottotipo specifico che ne descrive la razza, come Umano, Gigante, Goblinoide, Rettile o Tengu.

Gli umanoidi con 1 Dado Vita scambiano i privilegi del loro Dado Vita da umanoide per i poteri di una classe da PG o PNG. Questi tipi di umanoidi sono di solito presentati come combattenti di 1° livello, e questo significa che hanno capacità marziali medie e Tiri Salvezza scarsi. Gli umanoidi con più di 1 Dado Vita sono i soli a sfruttare i privilegi del tipo umanoide. Un umanoide ha i seguenti privilegi.

Tratti

Un umanoide possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

  • Competente in tutte le armi semplici, o per classe di personaggio.
  • Competente nel tipo di armatura (leggera, media o pesante) che indossa nella descrizione, o per classe di personaggio. Se un umanoide non ha una classe ed indossa armatura è competente nel tipo di armatura indicata ed in quelle più leggere. Gli umanoidi che non vengono descritti con un'armatura non sono competenti nelle armature. Gli umanoidi sono competenti negli scudi se sono competenti in qualsiasi forma di armatura.
  • Gli umanoidi respirano, mangiano e dormono

Sottotipo Nano

Questo sottotipo si applica ai Nani ed alle creature ad essi imparentate. Le creature con il sottotipo nano hanno Scurovisione 18 metri.

Iniziativa: +3
Sensi: Scurovisione 18 m; Percezione +12

Difesa

CA: 24, contatto 14, impreparato 20 (+10 armatura, +3 Destrezza, +1 schivare)
PF: 134 (12d10+64)
Tiri Salvezza: Tempra +14, Riflessi +8, Volontà +7; +2 contro Veleno, Incantesimi, e Capacità Magiche; +3 contro Paura
Capacità Difensive: Audacia +3, Addestramento Difensivo (Bonus di Schivare +4 alla CA contro i Giganti)

Attacco

Velocità: 9 m
Mischia: Giusarma in Adamantio+1 +21/+16/+11 (2d4+9/×3) o Guanto d'Arme Chiodato Perfetto +17/+12/+7 (1d4+5)
Distanza: Giavellotto +15 (1d6+6)
Attacchi Speciali: +1 ai Tiri per Colpire contro Goblinoidi e Tipo Umanoide (Orco), Addestramento nelle Armi (asta +2, lancio +1)
Spazio: 1,5 m
Portata: 1,5 m (3 m con la Giusarma)

Tattiche

Prima del Combattimento: Il Guerriero beve le sue Pozioni di Resistenza dell'Orso e Grazia del Gatto, più la sua Pozione di Ingrandire Persone se ne ha il tempo.
Durante il Combattimento: Il Guerriero pone più nemici entro portata, quindi effettua un Attacco Turbinante per colpirli tutti, utilizzando Stoccata se può ottenere qualcosa in più. Cerca di spezzare gli scudi per ottenere un attacco gratuito con Spezzare Superiore.
Statistiche Base: Senza Resistenza dell'Orso e Grazia del Gatto, le statistiche del Guerriero sono:

  • Iniziativa: +0
  • CA: 22, contatto 12, impreparato 20
  • Punti Ferita: 110
  • Tiri Salvezza:
    • Tempra +12
    • Riflessi +6
  • Distanza: Giavellotto +13 (1d6+5)
  • Caratteristiche:
    • Destrezza: 13
    • Costituzione: 16
  • BMC: +16 (+20 Spezzare)
  • DMC: 28 (32 contro Sbilanciare, Spezzare o Spingere)
  • Abilità: Acrobazia +0 (+5 saltare)

Statistiche

Caratteristiche: Forza 19, Destrezza 17, Costituzione 20, Intelligenza 13, Saggezza 10, Carisma 8
Bonus di Attacco Base: +12
BMC: +16 (+20 Spezzare)
DMC: 30 (34 contro Sbilanciare, Spezzare o Spingere)
Talenti: Arma Focalizzata (Giusarma), Arma Focalizzata Superiore (Giusarma), Arma Specializzata (Giusarma), Attacco Poderoso, Attacco Turbinante, Maestria in Combattimento, Mobilità, Riflessi in Combattimento, Schivare, Spezzare Migliorato, Spezzare Superiore, Stoccata, Volontà di Ferro
Abilità: Acrobazia +2 (+7 per saltare), Conoscenze (dungeon) +15, Intimidire +14, Percezione +12 (+14 per notare strane opere in muratura), Sopravvivenza +11
Linguaggi: Comune, Nanico, Terran
Qualità Speciali: Addestramento nelle Armature 3
Dotazioni da Combattimento: Pozione di Cura Ferite Gravi, Pozione di Grazia del Gatto, Pozione di Resistenza dell'Orso, Pozione di Scudo della Fede (LI 7°), Pozioni di Ingrandire Persone (2, LI 5°)
Proprietà: Armatura Completa+1, Giusarma in Adamantio+1, Giavellotti (6), Guanto d'Arme Chiodato Perfetto, Cintura della Forza del Gigante+2, Mantello della Resistenza+1, Stivali Molleggiati, Ariete Portatile, Cote per Affilare, 69 mo

Descrizione

Questi combattenti servono come truppe d'assalto, passando attraverso le forze nemiche e spezzando le loro armi e armature.

Rogar Talgast

In giovane età, Rogar lasciò il suo clan per cercare fortuna nel mondo. Piuttosto alto per un nano, ha scoperto che nel resto del mondo ha perso il rispetto degli altri nani a causa della sua taglia. Ha fatto amicizia con un Alchimista che gli fornisce Pozioni di Ingrandire Persone e ha adattato il suo stile di combattimento ad esse. Rogar preferisce prestare servizio come soldato quando può, soprattutto se in una piccola squadra d'élite. Non è esigente riguardo la causa, ma preferisce essere ben supportate da incantatori. Offre clemenza ai nemici sconfitti, insistendo che non c'è vergogna nell'essere battuti da un Nano.

Incontri di Combattimento

Rogar guida un gruppo di combattenti e incantatori, attaccando i nemici del suo datore di lavoro.

Suggerimenti Interpretativi

Quando a corto di Pozioni di Ingrandire Persone, Rogar cerca incantatori disposti a preparargliene in gran quantità a un prezzo scontato.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/npc-s/npc-11/shieldbreaker-dwarf-fighter-12/