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<noinclude>{{:Menù Game Master}}{{PNG</noinclude>
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| nome                  = Sacerdote dell'Ira
| nome                  = Soldato di Ventura
| GS                    = 7
| GS                    = 7
| razza                = [[Mezzorco]]
| razza                = [[Umano]]
| classe                = [[Chierico]] di [[Rovagug]] 8
| classe                = [[Guerriero]] 8
| pe                    = 3.200
| pe                    = 3.200
| allineamento          = CM
| allineamento          = N
| tipo                  = Umanoide
| tipo                  = Umanoide
| sottotipo            = Umano
| sottotipo            = Umano
| sottotipo 2          = Orco
| sottotipo 2          =  
| sottotipo 3          =  
| sottotipo 3          =  
| sottotipo 4          =  
| sottotipo 4          =  
| taglia                = Medio
| taglia                = Medio
| iniziativa            = +0
| iniziativa            = +6
| sensi                = [[Scurovisione]] 18 m; [[Percezione]] +5
| sensi                = [[Percezione]] +8
| aura                  =
| aura                  =
| classe armatura      = 20, contatto 10, impreparato 20 (+9 armatura, +1 naturale)
| classe armatura      = 25, contatto 12, impreparato 25 (+10 armatura, +2 [[Destrezza]], +3 scudo)
| punti ferita          = 71 (8d8+32)
| punti ferita          = 80 (8d10+36)
| tiri salvezza        = Tempra +8, Riflessi +2, Volontà +8 (+2 resistenza contro il bene)
| tiri salvezza        = Tempra +10, Riflessi +5, Volontà +6 (+2 contro [[Paura]])
| RD                    =  
| RD                    =
| RI                    =
| RI                    =
| immunità              = Fuoco (96 punti)
| immunità              =  
| resistenza            =  
| resistenza            =  
| capacità difensive    = [[Mezzorco#Tratti Razziali|Ferocia degli Orchi]]
| capacità difensive    = [[Guerriero#Audacia (Str)|Audacia]] +2
| debolezze            =  
| debolezze            =  
| menù                  = [[Database PNG#Chierico|Chierici]]
| menù                  = [[PNG/Mercenari|Mercenari]]
| menù contenuto        = [[PNG/Guaritore Mercenario|Guaritore Mercenario]]<br> [[PNG/Sacerdote della Guerra|Sacerdote della Guerra]]<br> [[PNG/Sacerdote Erudito|Sacerdote Erudito]]<br> [[PNG/Chierico Litoraneo|Chierico Litoraneo]]<br> [[PNG/Nobile Crociato|Nobile Crociato]]<br> [[PNG/Campione di Bevute|Campione di Bevute]]<br> [[PNG/Chierico Vivisezionista|Chierico Vivisezionista]]<br> [[PNG/Sacerdote dell'Ira|Sacerdote dell'Ira]]<br> [[PNG/Sacerdote della Morte|Sacerdote della Morte]]<br> [[PNG/Madre delle Belve|Madre delle Belve]]<br> [[PNG/Chierico del Fuoco|Chierico del Fuoco]]<br> [[PNG/Prete Mistificatore|Prete Mistificatore]]<br> [[PNG/Generale Profano|Generale Profano]]<br>[[PNG/Guardiano Sacro|Guardiano Sacro]]<br> [[PNG/Signore dei Non Morti|Signore dei Non Morti]]<br> [[PNG/Prete Elementale|Prete Elementale]]<br> [[PNG/Araldo dell'Armageddon|Araldo dell'Armageddon]]<br> [[PNG/Chierico dell'Ombra|Chierico dell'Ombra]]<br> [[PNG/Sacerdote dell'Oblio|Sacerdote dell'Oblio]]<br> [[PNG/Diabolista Infuocato|Diabolista Infuocato]]
| menù contenuto        = [[PNG/Guardia di Carovana|Guardia di Carovana]]<br> [[PNG/Soldato di Ventura|Soldato di Ventura]]<br> [[PNG/Cacciatore di Taglie|Cacciatore di Taglie]]
| immagine              =  
| immagine              =  
| immagine fonte        =  
| immagine fonte        =  
| velocità              = 6 m
| velocità              = 9 m
| mischia              = [[Armi/Ascia Bipenne|Ascia Bipenne]]+1 +12/+7 (1d12+9/x3)
| mischia              = Spada bastarda+1 +14/+9 (1d10+7/17-20) o guanto d'arme chiodato +11/+6 (1d4+3)
| distanza              = [[Armi/Giavellotto|Giavellotto]] +6/+1 (1d6+6)
| distanza              = [[Armi/Giavellotto|Giavellotto]] +10 (1d6+3)
| attacchi speciali    = [[Dominio della Distruzione|Aura Distruttiva]] (+4, 8 round/giorno), [[Dominio del Male|Falce del Male]] (4 round, 1/giorno), [[Incanalare Energia|Incanalare Energia Negativa]] 4/giorno ([[CD]] 15, 4d6), [[Dominio della Distruzione|Punizione Distruttiva]] (+4, 5/giorno)
| attacchi speciali    = [[Guerriero#Addestramento nelle Armi (Str)|Addestramento nelle Armi]] (lame pesanti +1)
| prima                = Il [[Chierico]] lancia ''[[Protezione dall'Energia]]'' (fuoco).
| statistiche base      =
| durante              = Il [[Chierico]] lancia ''[[Potere Divino]]'' e ''[[Scudo della Fede]]'' all'inizio del combattimento, poi si avvicina a distanza di mischia. Se inizia il combattimento e non può raggiungere nessun avversario nel primo round, lancia ''[[Influenza Sacrilega]]'' o ''[[Martello del Caos]]''. Se combatte contro creature che sa essere buone, usa la sua capacità [[Dominio del Male|Falce del Male]] sulla sua ascia bipenne. Se ha alleati, lancia ''[[Preghiera]]''.
| spazio                =  
| statistiche base      =  
| portata              =  
| capacità magiche      = LI 8°; [[Concentrazione]] +10
| capacità magiche      =  
===== Capacità Magiche di Dominio =====
| incantesimi          =  
* 5/giorno—[[Dominio del Male|Tocco del Male]] (4 round)
| forza                = 16
| incantesimi          = LI 8°; [[Concentrazione]] +10
| destrezza            = 14
===== Incantesimi da Chierico Preparati =====
| costituzione          = 16
* 4°—''[[Martello del Caos]]'' ([[CD]] 16), ''[[Influenza Sacrilega]]''<sup>D</sup> ([[CD]] 16), ''[[Potere Divino]]''
| intelligenza          = 10
* 3°—''[[Epurare Invisibilità]]'', ''[[Ira]]''<sup>D</sup>, ''[[Preghiera]]'', ''[[Protezione dall'Energia]]'' ([[CD]] 15)
| saggezza              = 12
* 2°—''[[Allineare Arma]]''<sup>D</sup> (solo male), ''[[Arma Spirituale]]'' (2), ''[[Forza del Toro]]'', ''[[Oscurità]]''
| carisma              = 8
* 1°—''[[Anatema]]'' ([[CD]] 13), ''[[Colpo Accurato]]''<sup>D</sup>, ''[[Favore Divino]]'', ''[[Protezione dal Bene]]'', ''[[Scudo della Fede]]'', ''[[Scudo Entropico]]''
| bab                  = +8
* 0° (a Volontà)—''[[Dissanguare]]'' ([[CD]] 12), ''[[Guida]]'', ''[[Luce]]'', ''[[Resistenza]]''
| bmc                  = +11
| dmc                  = 23
| talenti              = [[Arma Focalizzata]] (spada bastarda), [[Arma Specializzata]] (spada bastarda), [[Attacco Poderoso]], [[Colpo Vitale]], [[Critico Migliorato]] (spada bastarda), [[Incalzare]], [[Iniziativa Migliorata]], [[Robustezza]], [[Volontà di Ferro]], [[Volontà di Ferro Migliorata]]
| abilità              = [[Cavalcare]] +8, [[Conoscenze]] (dungeon) +5, [[Intimidire]] +7, [[Percezione]] +8, [[Professione]] (soldato) +5, [[Sopravvivenza]] +10
| linguaggi            = Comune
| qualità speciali      = [[Guerriero#Addestramento nelle Armature (Str)|Addestramento nelle Armature]] 2
| modificatori razziali =
| dotazioni            = [[Pozioni]] di ''[[Allineare Arma]]'' (1), ''[[Cura Ferite Leggere]]'' (2), ''[[Forza del Toro]]'' (1)
| proprietà            = [[Armature/Armatura Completa|Armatura Completa]]+1, [[Mantello della Resistenza]]+1, [[Armature/Scudo Pesante di Metallo|Scudo Pesante di Metallo]]+1, spada bastarda+1; [[Armi/Giavellotto|Giavellotti]] (5), guanto d'arme chiodato; 40 mo
| beneficio            = Un soldato di ventura può utilizzare i suoi contatti per aiutare i PG a comprare armi o armature +1 con il 10% di sconto o prestar la sua reputazione ad un PG con il talento [[Autorità]], concedendogli bonus +1 al suo punteggio di [[Autorità]] per 1 mese allo scopo di attrarre seguaci combattenti.
| descrizione          = I soldati di ventura non mostrano lealtà se non verso il denaro. La loro unica regola è che, una volta comprati si resta comprati: un soldato di ventura traditore non sarà più assunto. Perfino questa regola, però, può essere infranta se il proprio datore di lavoro sta perdendo ... un po' di opportunismo per vivere.


'''D''': incantesimo di dominio; '''Domini''': [[Dominio della Distruzione|Distruzione]], [[Dominio del Male|Male]]
I soldati di ventura possono essere utilizzati come guardie imperiali d'élite o truppe d'assalto, spadaccini reali o capi di accademie militari. Le personalità più ricche e potenti potrebbero assumerli come costose guardie del corpo.
| forza                = 18
 
| destrezza            = 10
Un soldato di ventura astuto potrebbe viaggiare con 1 [[PNG/Mago da Guerra|Mago da Guerra]] (GS 8) o 1 [[PNG/Medium|Medium]] e 2 [[PNG/Accolito|Accoliti]] (GS 8). Una squadra di 4 soldati di ventura potrebbero essere al soldo di 1 [[PNG/Principe Mercante|Principe Mercante]] (GS 11) o 1 [[PNG/Signore dei Banditi|Signore dei Banditi]] (GS 12). 1 [[PNG/Cacciatore di Taglie|Cacciatore di Taglie]] potrebbe assumere un paio di soldati di ventura per sconfiggere un nemico particolarmente ostico (GS 12).
| costituzione          = 14
| fonte                = http://www.d20pfsrd.com/bestiary/npc-s/npcs-cr-1/sellsword-human-fighter-8/
| intelligenza          = 8
| saggezza              = 14
| carisma              = 12
| bab                  = +6
| bmc                  = +10
| dmc                  = 20
| talenti              = [[Arma Focalizzata]] (ascia bipenne), [[Attacco Poderoso]], [[Competenza nelle Armature Pesanti]], [[Robustezza]]
| abilità              = [[Intimidire]] +7, [[Percezione]] +5, [[Sapienza Magica]] +3
| linguaggi            = Comune, Orchesco
| qualità speciali      = [[Chierico#Aura (Str)|Aura]], [[Mezzorco#Tratti Razziali|Familiarità nelle Armi]], [[Mezzorco#Tratti Razziali|Sangue Orchesco]]
| modificatori razziali =
| dotazioni            = [[Pozioni]] di ''[[Cura Ferite Gravi]]'' (2), [[Merci e Servizi#Fuoco dell'Alchimista|Fuoco dell'Alchimista]] (2)
| proprietà            = [[Armature/Mezza Armatura|Mezza Armatura]]+1, [[Armi/Ascia Bipenne|Ascia Bipenne]]+1, [[Armi/Giavellotto|Giavellotti]] (5), [[Amuleto dell'Armatura Naturale]]+1, simbolo sacrilego di legno, 184 mo
| beneficio            =
| descrizione          = Il sacerdote dell'ira serve il primordiale dio del disastro e della distruzione, abbattendo innocenti e nemici con fuoco, lame e odio. È la quintessenza del nichilismo e non può essere comprato o fatto ragionare se non da quanto promuove gli orribili fini della sua divinità.
==Aznek==
Aznek è crudele, distruttivo e violento, un giovane sopraffattore devoto alla magia profana e alla possanza fisica. Ama le urla delle sue vittime e rompe le cose belle per il gusto di farlo. Gli piace avere servitori forti e li incoraggia a sfidarlo per il dominio, sebbene nessuno abbia avuto successo. Lascia che questi aspiranti rivali vivano, anche se con braccia o gambe rotte come ricordi del loro fallimento.
===Incontri di Combattimento===
Aznek funziona bene se incontrato da solo, come capo di un gruppo di predoni (soprattutto [[Orco|Orchi]]) o come seguace di un leader forte o una possente bestia da guerra.
===Suggerimenti Interpretativi===
La natura di Aznek rende difficile interagire con lui se non come suo servitore.
| fonte                = http://www.d20pfsrd.com/bestiary/npc-s/npcs-cr-1/wrath-priest-half-orc-cleric-8/
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Versione delle 15:02, 26 feb 2019

Soldato di VenturaGSPE: 3.200

Umano Guerriero 8
Allineamento: N
Categoria: Umanoide (Umano) Medio

Umanoide

Un umanoide ha di solito due braccia, due gambe e una testa, o un torso simile a quello di un umano, braccia ed una testa. Gli umanoidi non hanno capacità soprannaturali o straordinarie, o ne posseggono solo alcune, ma la maggior parte di essi parla ed ha sviluppato società complesse. Sono di solito di taglia Piccola o Media (ad eccezione dei Giganti). Ogni creatura umanoide ha un sottotipo specifico che ne descrive la razza, come Umano, Gigante, Goblinoide, Rettile o Tengu.

Gli umanoidi con 1 Dado Vita scambiano i privilegi del loro Dado Vita da umanoide per i poteri di una classe da PG o PNG. Questi tipi di umanoidi sono di solito presentati come combattenti di 1° livello, e questo significa che hanno capacità marziali medie e Tiri Salvezza scarsi. Gli umanoidi con più di 1 Dado Vita sono i soli a sfruttare i privilegi del tipo umanoide. Un umanoide ha i seguenti privilegi.

Tratti

Un umanoide possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

  • Competente in tutte le armi semplici, o per classe di personaggio.
  • Competente nel tipo di armatura (leggera, media o pesante) che indossa nella descrizione, o per classe di personaggio. Se un umanoide non ha una classe ed indossa armatura è competente nel tipo di armatura indicata ed in quelle più leggere. Gli umanoidi che non vengono descritti con un'armatura non sono competenti nelle armature. Gli umanoidi sono competenti negli scudi se sono competenti in qualsiasi forma di armatura.
  • Gli umanoidi respirano, mangiano e dormono

Sottotipo Umano

Questo sottotipo si applica agli Umani ed alle creature ad essi imparentate.

Iniziativa: +6
Sensi: Percezione +8

Difesa

CA: 25, contatto 12, impreparato 25 (+10 armatura, +2 Destrezza, +3 scudo)
PF: 80 (8d10+36)
Tiri Salvezza: Tempra +10, Riflessi +5, Volontà +6 (+2 contro Paura)
Capacità Difensive: Audacia +2

Attacco

Velocità: 9 m
Mischia: Spada bastarda+1 +14/+9 (1d10+7/17-20) o guanto d'arme chiodato +11/+6 (1d4+3)
Distanza: Giavellotto +10 (1d6+3)
Attacchi Speciali: Addestramento nelle Armi (lame pesanti +1)


Statistiche

Caratteristiche: Forza 16, Destrezza 14, Costituzione 16, Intelligenza 10, Saggezza 12, Carisma 8
Bonus di Attacco Base: +8
BMC: +11
DMC: 23
Talenti: Arma Focalizzata (spada bastarda), Arma Specializzata (spada bastarda), Attacco Poderoso, Colpo Vitale, Critico Migliorato (spada bastarda), Incalzare, Iniziativa Migliorata, Robustezza, Volontà di Ferro, Volontà di Ferro Migliorata
Abilità: Cavalcare +8, Conoscenze (dungeon) +5, Intimidire +7, Percezione +8, Professione (soldato) +5, Sopravvivenza +10
Linguaggi: Comune
Qualità Speciali: Addestramento nelle Armature 2
Dotazioni da Combattimento: Pozioni di Allineare Arma (1), Cura Ferite Leggere (2), Forza del Toro (1)
Proprietà: Armatura Completa+1, Mantello della Resistenza+1, Scudo Pesante di Metallo+1, spada bastarda+1; Giavellotti (5), guanto d'arme chiodato; 40 mo
Beneficio: Un soldato di ventura può utilizzare i suoi contatti per aiutare i PG a comprare armi o armature +1 con il 10% di sconto o prestar la sua reputazione ad un PG con il talento Autorità, concedendogli bonus +1 al suo punteggio di Autorità per 1 mese allo scopo di attrarre seguaci combattenti.

Descrizione

I soldati di ventura non mostrano lealtà se non verso il denaro. La loro unica regola è che, una volta comprati si resta comprati: un soldato di ventura traditore non sarà più assunto. Perfino questa regola, però, può essere infranta se il proprio datore di lavoro sta perdendo ... un po' di opportunismo per vivere.

I soldati di ventura possono essere utilizzati come guardie imperiali d'élite o truppe d'assalto, spadaccini reali o capi di accademie militari. Le personalità più ricche e potenti potrebbero assumerli come costose guardie del corpo.

Un soldato di ventura astuto potrebbe viaggiare con 1 Mago da Guerra (GS 8) o 1 Medium e 2 Accoliti (GS 8). Una squadra di 4 soldati di ventura potrebbero essere al soldo di 1 Principe Mercante (GS 11) o 1 Signore dei Banditi (GS 12). 1 Cacciatore di Taglie potrebbe assumere un paio di soldati di ventura per sconfiggere un nemico particolarmente ostico (GS 12).


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/npc-s/npcs-cr-1/sellsword-human-fighter-8/