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| nome                  = Schiavista
| nome                  = Spezzascudi
| GS                    = 3
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| classe armatura      = 15, contatto 12, impreparato 13 (+3 armatura, +2 [[Destrezza]])
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| tiri salvezza        = Tempra +14, Riflessi +8, Volontà +7; +2 contro [[Veleni|Veleno]], [[Incantesimi]], e [[Capacità Magiche]]; +3 contro [[Paura]]
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| menù                  = [[PNG/Criminali II|Criminali II]]
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| menù contenuto        = [[PNG/Mercenario Superstizioso|Mercenario Superstizioso]]<br> [[PNG/Bravo Audace|Bravo Audace]]<br> [[PNG/Fuorilegge Traditore|Fuorilegge Traditore]]<br> [[PNG/Halfling Assassino|Halfling Assassino]]<br> [[PNG/Arciere Cauto|Arciere Cauto]]<br> [[PNG/Fabbro Avventuriero|Fabbro Avventuriero]]<br> [[PNG/Cacciatore di Incantesimi|Cacciatore di Incantesimi]]<br> [[PNG/Cecchino Esigente|Cecchino Esigente]]<br> [[PNG/Fromboliere Halfling|Fromboliere Halfling]]<br> [[PNG/Cavalca Grifoni|Cavalca Grifoni]]<br> [[PNG/Schermidore Intrigante|Schermidore Intrigante]]<br> [[PNG/Spezzascudi|Spezzascudi]]<br> [[PNG/Signore della Guerra Brutale|Signore della Guerra Brutale]]<br>[[PNG/Finto Incantatore|Finto Incantatore]]<br> [[PNG/Re dei Pirati|Re dei Pirati]]<br> [[PNG/Arbalestriere Nanico|Arbalestriere Nanico]]<br> [[PNG/Eremita Elfico|Eremita Elfico]]<br> [[PNG/Discepolo Fallito|Discepolo Fallito]]<br> [[PNG/Signore del Crimine|Signore del Crimine]]<br> [[PNG/Campione Infernale|Campione Infernale]]
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| velocità              = 9 m
| velocità              = 9 m
| mischia              = [[Armi/Giusarma|Giusarma]] [[Armi#Armi Perfette|Perfetta]] +9 (2d4+4/x3) o [[Armi/Manganello|Manganello]] [[Armi#Armi Perfette|Perfetto]] +8 (1d6+3 [[Danni Non Letali|Non Letale]]) o [[Armi/Guanto d'Arme Chiodato|Guanto d'Arme Chiodato]] +7 (1d4+3)
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| distanza              = [[Armi/Giavellotto|Giavellotto]] +15 (1d6+6)
| attacchi speciali    = [[Ranger#Nemico Prescelto (Str)|Nemico Prescelto]] ([[Sottotipo Umano|Umani]] +2)
| attacchi speciali    = +1 ai [[Tiri per Colpire]] contro [[Sottotipo Goblinoide|Goblinoidi]] e [[Tipo Umanoide]] ([[Sottotipo Orco|Orco]]), [[Guerriero#Addestramento nelle Armi (Str)|Addestramento nelle Armi]] (asta +2, lancio +1)
| statistiche base      =   
| prima                = Il [[Guerriero]] beve le sue [[Pozioni]] di ''[[Resistenza dell'Orso]]'' e ''[[Grazia del Gatto]]'', più la sua [[Pozioni|Pozione]] di ''[[Ingrandire Persone]]'' se ne ha il tempo.
| durante              =  Il [[Guerriero]] pone più nemici entro portata, quindi effettua un [[Attacco Turbinante]] per colpirli tutti, utilizzando [[Stoccata]] se può ottenere qualcosa in più. Cerca di spezzare gli scudi per ottenere un attacco gratuito con [[Spezzare Superiore]].
| statistiche base      =  Senza ''[[Resistenza dell'Orso]]'' e ''[[Grazia del Gatto]]'', le statistiche del [[Guerriero]] sono:
*'''Iniziativa''': +0
*'''CA''': 22, contatto 12, impreparato 20
*'''Punti Ferita''': 110
*'''Tiri Salvezza''':
**'''Tempra''' +12
**'''Riflessi''' +6
*'''Distanza''': [[Armi/Giavellotto|Giavellotto]] +13 (1d6+5)
*'''Caratteristiche''':
**'''Destrezza''': 13
**'''Costituzione''': 16
*'''BMC''': +16 (+20 [[Spezzare]])
*'''DMC''': 28 (32 contro [[Sbilanciare]], [[Spezzare]] o [[Spingere]])
*'''Abilità''': [[Acrobazia]] +0 (+5 saltare)
| spazio                = 1,5 m
| spazio                = 1,5 m
| portata              = 1,5 m (3 m con la [[Armi/Giusarma|Giusarma]])
| portata              = 1,5 m (3 m con la [[Armi/Giusarma|Giusarma]])
| capacità magiche      =  
| capacità magiche      =  
| incantesimi          =  
| incantesimi          =  
| forza                = 17
| forza                = 19
| destrezza            = 14
| destrezza            = 17
| costituzione          = 14
| costituzione          = 20
| intelligenza          = 10
| intelligenza          = 13
| saggezza              = 12
| saggezza              = 10
| carisma              = 8
| carisma              = 8
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| bab                  = +12
| bmc                  = +7
| bmc                  = +16 (+20 [[Spezzare]])
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| dmc                  = 30 (34 contro [[Sbilanciare]], [[Spezzare]] o [[Spingere]])
| talenti              = [[Arma Focalizzata]] ([[Armi/Bolas|Bolas]]), [[Arma Focalizzata]] ([[Armi/Giusarma|Giusarma]]), [[Competenza nelle Armi Esotiche]] ([[Armi/Bolas|Bolas]]), [[Inseguire]], [[Riflessi in Combattimento]], [[Tiro Preciso]]
| talenti              = [[Arma Focalizzata]] ([[Armi/Giusarma|Giusarma]]), [[Arma Focalizzata Superiore]] ([[Armi/Giusarma|Giusarma]]), [[Arma Specializzata]] ([[Armi/Giusarma|Giusarma]]), [[Attacco Poderoso]], [[Attacco Turbinante]], [[Maestria in Combattimento]], [[Mobilità]], [[Riflessi in Combattimento]], [[Schivare]], [[Spezzare Migliorato]], [[Spezzare Superiore]], [[Stoccata]], [[Volontà di Ferro]]
| abilità              = [[Addestrare Animali]] +3, [[Cavalcare]] +7, [[Conoscenze]] (geografia) +4, [[Furtività]] +9, [[Nuotare]] +8, [[Percezione]] +8, [[Scalare]] +12, [[Sopravvivenza]] +8 (+9 per seguire tracce)
| abilità              = [[Acrobazia]] +2 (+7 per saltare), [[Conoscenze]] (dungeon) +15, [[Intimidire]] +14, [[Percezione]] +12 (+14 per notare strane opere in muratura), [[Sopravvivenza]] +11
| linguaggi            = Comune
| linguaggi            = Comune, Nanico, Terran
| qualità speciali      = [[Ranger#Empatia Selvatica (Str)|Empatia Selvatica]] +1, [[Ranger#Seguire Tracce (Str)|Seguire Tracce]] +1
| qualità speciali      = [[Guerriero#Addestramento nelle Armature (Str)|Addestramento nelle Armature 3]]
| modificatori razziali =
| modificatori razziali =
| dotazioni            = [[Piuma Incantata]] (frusta), [[Merci e Servizi#Borsa dell'Impedimento|Borsa dell'Impedimento]]
| dotazioni            = [[Pozioni|Pozione]] di ''[[Cura Ferite Gravi]]'', [[Pozioni|Pozione]] di ''[[Grazia del Gatto]]'', [[Pozioni|Pozione]] di ''[[Resistenza dell'Orso]]'', [[Pozioni|Pozione]] di ''[[Scudo della Fede]]'' (LI 7°), [[Pozioni]] di ''[[Ingrandire Persone]]'' (2, LI 5°)
| proprietà            = [[Armature/Cuoio Borchiato|Armatura di Cuoio Borchiato]] [[Armature#Armature Perfette|Perfetta]], [[Armi/Bolas|Bolas]] (3), [[Armi/Giusarma|Giusarma]] [[Armi#Armi Perfette|Perfetta]], [[Armi/Guanto d'Arme Chiodato|Guanto d'Arme Chiodato]], [[Armi/Manganello|Manganello]] [[Armi#Armi Perfette|Perfetto]]; [[Merci e Servizi#Attrezzi da Scalatore|Attrezzi da Scalatore]], [[Merci e Servizi#Manette|Manette]], [[Veleni#Veleno Drow|Veleno Drow]] (2 dosi)
| proprietà            = [[Armature/Armatura Completa|Armatura Completa]]+1, [[Armi/Giusarma|Giusarma]] in [[Adamantio]]+1, [[Armi/Giavellotto|Giavellotti]] (6), [[Armi/Guanto d'Arme Chiodato|Guanto d'Arme Chiodato]] [[Armi#Armi Perfette|Perfetto]], [[Cintura della Forza del Gigante]]+2, [[Mantello della Resistenza]]+1, [[Stivali Molleggiati]], [[Merci e Servizi#Ariete Portatile|Ariete Portatile]], [[Merci e Servizi#Cote per Affilare|Cote per Affilare]], 69 mo
| beneficio            = Gli schiavi possono concedere informazioni sul commercio degli schiavi: rotte, clienti principali e persone importanti messe in schiavitù, concedendo [[Glossario#Bonus (Circostanza)|Bonus di Circostanza]] +2 alle prove di [[Diplomazia]] effettuate riguardo simili argomenti.
| beneficio            =  
| descrizione          = Gli schiavisti sono il flagello delle società libere, che entrano la notte nei villaggi e catturano gli innocenti, trascinandoli nei mercati di schiavi o portandoli via nave verso miniere, piantagioni e palazzi del piacere.
| descrizione          = Questi combattenti servono come truppe d'assalto, passando attraverso le forze nemiche e spezzando le loro armi e armature.
 
==Rogar Talgast==
Gli schiavisti possono essere utilizzati anche come agenti antisommossa, cacciatori di taglie di basso livello, gladiatori esotici o qualsiasi tipo di guardia che preferisce catturare gli avversari piuttosto che ucciderli.
In giovane età, Rogar lasciò il suo clan per cercare fortuna nel mondo. Piuttosto alto per un nano, ha scoperto che nel resto del mondo ha perso il rispetto degli altri nani a causa della sua taglia. Ha fatto amicizia con un [[Alchimista]] che gli fornisce [[Pozioni]] di ''[[Ingrandire Persone]]'' e ha adattato il suo stile di combattimento ad esse. Rogar preferisce prestare servizio come soldato quando può, soprattutto se in una piccola squadra d'élite. Non è esigente riguardo la causa, ma preferisce essere ben supportate da incantatori. Offre clemenza ai nemici sconfitti, insistendo che non c'è vergogna nell'essere battuti da un [[Nano]].
 
===Incontri di Combattimento===
Gli schiavisti hanno un paio di [[PNG/Prostituta|Prostitute]] per attirare le loro vittime (GS s) o un paio di [[PNG/Delinquente|Delinquenti]] che lo aiutino a catturare le vittime (GS 5). Gli schiavisti si possono trovare con gli schiavi catturati, che possono essere qualsiasi [[PNG]], come [[Popolano|Popolani]] ed [[Aristocratico|Aristocratici]].
Rogar guida un gruppo di combattenti e incantatori, attaccando i nemici del suo datore di lavoro.
| fonte                = http://www.d20pfsrd.com/bestiary/npc-s/npc-3/slaver-human-fighter-2-ranger-2/
===Suggerimenti Interpretativi===
Quando a corto di [[Pozioni]] di ''[[Ingrandire Persone]]'', Rogar cerca incantatori disposti a preparargliene in gran quantità a un prezzo scontato.
| fonte                = http://www.d20pfsrd.com/bestiary/npc-s/npc-11/shieldbreaker-dwarf-fighter-12/
}}
}}

Versione delle 17:26, 26 feb 2019

SpezzascudiGS 11 PE: 12.800

Nano Guerriero 12
Allineamento: LN
Categoria: Umanoide (Nano) Medio

Umanoide

Un umanoide ha di solito due braccia, due gambe e una testa, o un torso simile a quello di un umano, braccia ed una testa. Gli umanoidi non hanno capacità soprannaturali o straordinarie, o ne posseggono solo alcune, ma la maggior parte di essi parla ed ha sviluppato società complesse. Sono di solito di taglia Piccola o Media (ad eccezione dei Giganti). Ogni creatura umanoide ha un sottotipo specifico che ne descrive la razza, come Umano, Gigante, Goblinoide, Rettile o Tengu.

Gli umanoidi con 1 Dado Vita scambiano i privilegi del loro Dado Vita da umanoide per i poteri di una classe da PG o PNG. Questi tipi di umanoidi sono di solito presentati come combattenti di 1° livello, e questo significa che hanno capacità marziali medie e Tiri Salvezza scarsi. Gli umanoidi con più di 1 Dado Vita sono i soli a sfruttare i privilegi del tipo umanoide. Un umanoide ha i seguenti privilegi.

Tratti

Un umanoide possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

  • Competente in tutte le armi semplici, o per classe di personaggio.
  • Competente nel tipo di armatura (leggera, media o pesante) che indossa nella descrizione, o per classe di personaggio. Se un umanoide non ha una classe ed indossa armatura è competente nel tipo di armatura indicata ed in quelle più leggere. Gli umanoidi che non vengono descritti con un'armatura non sono competenti nelle armature. Gli umanoidi sono competenti negli scudi se sono competenti in qualsiasi forma di armatura.
  • Gli umanoidi respirano, mangiano e dormono

Sottotipo Nano

Questo sottotipo si applica ai Nani ed alle creature ad essi imparentate. Le creature con il sottotipo nano hanno Scurovisione 18 metri.

Iniziativa: +3
Sensi: Scurovisione 18 m; Percezione +12

Difesa

CA: 24, contatto 14, impreparato 20 (+10 armatura, +3 Destrezza, +1 schivare)
PF: 134 (12d10+64)
Tiri Salvezza: Tempra +14, Riflessi +8, Volontà +7; +2 contro Veleno, Incantesimi, e Capacità Magiche; +3 contro Paura
Capacità Difensive: Audacia +3, Addestramento Difensivo (Bonus di Schivare +4 alla CA contro i Giganti)

Attacco

Velocità: 9 m
Mischia: Giusarma in Adamantio+1 +21/+16/+11 (2d4+9/×3) o Guanto d'Arme Chiodato Perfetto +17/+12/+7 (1d4+5)
Distanza: Giavellotto +15 (1d6+6)
Attacchi Speciali: +1 ai Tiri per Colpire contro Goblinoidi e Tipo Umanoide (Orco), Addestramento nelle Armi (asta +2, lancio +1)
Spazio: 1,5 m
Portata: 1,5 m (3 m con la Giusarma)

Tattiche

Prima del Combattimento: Il Guerriero beve le sue Pozioni di Resistenza dell'Orso e Grazia del Gatto, più la sua Pozione di Ingrandire Persone se ne ha il tempo.
Durante il Combattimento: Il Guerriero pone più nemici entro portata, quindi effettua un Attacco Turbinante per colpirli tutti, utilizzando Stoccata se può ottenere qualcosa in più. Cerca di spezzare gli scudi per ottenere un attacco gratuito con Spezzare Superiore.
Statistiche Base: Senza Resistenza dell'Orso e Grazia del Gatto, le statistiche del Guerriero sono:

  • Iniziativa: +0
  • CA: 22, contatto 12, impreparato 20
  • Punti Ferita: 110
  • Tiri Salvezza:
    • Tempra +12
    • Riflessi +6
  • Distanza: Giavellotto +13 (1d6+5)
  • Caratteristiche:
    • Destrezza: 13
    • Costituzione: 16
  • BMC: +16 (+20 Spezzare)
  • DMC: 28 (32 contro Sbilanciare, Spezzare o Spingere)
  • Abilità: Acrobazia +0 (+5 saltare)

Statistiche

Caratteristiche: Forza 19, Destrezza 17, Costituzione 20, Intelligenza 13, Saggezza 10, Carisma 8
Bonus di Attacco Base: +12
BMC: +16 (+20 Spezzare)
DMC: 30 (34 contro Sbilanciare, Spezzare o Spingere)
Talenti: Arma Focalizzata (Giusarma), Arma Focalizzata Superiore (Giusarma), Arma Specializzata (Giusarma), Attacco Poderoso, Attacco Turbinante, Maestria in Combattimento, Mobilità, Riflessi in Combattimento, Schivare, Spezzare Migliorato, Spezzare Superiore, Stoccata, Volontà di Ferro
Abilità: Acrobazia +2 (+7 per saltare), Conoscenze (dungeon) +15, Intimidire +14, Percezione +12 (+14 per notare strane opere in muratura), Sopravvivenza +11
Linguaggi: Comune, Nanico, Terran
Qualità Speciali: Addestramento nelle Armature 3
Dotazioni da Combattimento: Pozione di Cura Ferite Gravi, Pozione di Grazia del Gatto, Pozione di Resistenza dell'Orso, Pozione di Scudo della Fede (LI 7°), Pozioni di Ingrandire Persone (2, LI 5°)
Proprietà: Armatura Completa+1, Giusarma in Adamantio+1, Giavellotti (6), Guanto d'Arme Chiodato Perfetto, Cintura della Forza del Gigante+2, Mantello della Resistenza+1, Stivali Molleggiati, Ariete Portatile, Cote per Affilare, 69 mo

Descrizione

Questi combattenti servono come truppe d'assalto, passando attraverso le forze nemiche e spezzando le loro armi e armature.

Rogar Talgast

In giovane età, Rogar lasciò il suo clan per cercare fortuna nel mondo. Piuttosto alto per un nano, ha scoperto che nel resto del mondo ha perso il rispetto degli altri nani a causa della sua taglia. Ha fatto amicizia con un Alchimista che gli fornisce Pozioni di Ingrandire Persone e ha adattato il suo stile di combattimento ad esse. Rogar preferisce prestare servizio come soldato quando può, soprattutto se in una piccola squadra d'élite. Non è esigente riguardo la causa, ma preferisce essere ben supportate da incantatori. Offre clemenza ai nemici sconfitti, insistendo che non c'è vergogna nell'essere battuti da un Nano.

Incontri di Combattimento

Rogar guida un gruppo di combattenti e incantatori, attaccando i nemici del suo datore di lavoro.

Suggerimenti Interpretativi

Quando a corto di Pozioni di Ingrandire Persone, Rogar cerca incantatori disposti a preparargliene in gran quantità a un prezzo scontato.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/npc-s/npc-11/shieldbreaker-dwarf-fighter-12/