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<noinclude>{{:Menù Game Master}}{{PNG</noinclude>
<noinclude>{{:Menù Bestiario}}</noinclude>
| nome                  = Mercante d'Acqua
==Sottotipo Div==
| GS                    = 9
I div sono esterni neutrali malvagi che seminano disgrazia e rovina. Hanno i seguenti tratti tranne quando diversamente segnalato.
| razza                = [[Gnomo]]
*'''[[Immunità all'Energia|Immunità]]''' a fuoco e veleno.
| classe                = [[Druido]] 10
*'''[[Resistenza all'Energia|Resistenza]]''' ad acido 10 ed elettricità 10.
| pe                    = 6.400
*'''Vedere al Buio (Sop)''' Alcuni div sono in grado di vedere chiaramente nel buio di qualsiasi tipo, compreso quello creato con l'incantesimo ''[[Oscurità Profonda]]''.
| allineamento          = NM
*'''Evocare (Sop)''' Alcuni div condividono la capacità di evocare altri della propria specie, solitamente loro simili o div meno potenti.
| tipo                  = Umanoide
*'''[[Telepatia]]'''.
| sottotipo            = Gnomo
*'''Linguaggi''': Tranne per dove diversamente segnalato, i div parlano Abissale, Celestiale e Infernale.
| sottotipo 2          =
<noinclude>
| sottotipo 3          =
----
| sottotipo 4          =
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/rules-for-monsters/creature-types#subtype-div
| taglia                = Piccolo
| iniziativa            = +7
| sensi                = [[Visione Crepuscolare]]; [[Percezione]] +13
| aura                  =
| classe armatura      = 28, contatto 15, impreparato 25 (+7 armatura, +3 [[Destrezza]], +1 deviazione, +3 naturale, +3 scudo, +1 taglia)
| punti ferita          = 88 (10d8+40)
| tiri salvezza        = Tempra +10, Riflessi +9, Volontà +12; +2 contro [[Illusione|Illusioni]], +4 contro effetti con bersaglio [[Tipo Folletto|Folletti]] e [[Tipo Vegetale|Vegetali]]
| RD                    =
| RI                    =
| immunità              = [[Veleni|Veleno]]
| resistenza            = Freddo 10
| capacità difensive    = [[Gnomo#Tratti Razziali|Addestramento Difensivo]] ([[Glossario#Bonus (Schivare)|Bonus di Schivare]] +4 alla [[CA]] contro i [[Sottotipo Gigante|Giganti]])
| debolezze            =
| menù                  = [[Database PNG#Druido|Druido]]
| menù contenuto        = [[PNG/Iniziato della Fiamma|Iniziato della Fiamma]]<br> [[PNG/Mastro di Vela|Mastro di Vela]]<br> [[PNG/Protettore Silvano|Protettore Silvano]]<br> [[PNG/Saggio delle Selve|Saggio delle Selve]]<br> [[PNG/Difensore delle Caverne|Difensore delle Caverne]]<br> [[PNG/Elusore Evasivo|Elusore Evasivo]]<br> [[PNG/Difensore dell'Isola|Difensore dell'Isola]]<br> [[PNG/Capitano Marittimo|Capitano Marittimo]]<br> [[PNG/Sciamano del Fango|Sciamano del Fango]]<br> [[PNG/Mercante d'Acqua|Mercante d'Acqua]]<br> [[PNG/Signora delle Vette|Signora delle Vette]]<br> [[PNG/Naufrago|Naufrago]]<br> [[PNG/Amico dei Folletti|Amico dei Folletti]]<br> [[PNG/Furia della Fiamma|Furia della Fiamma]]<br>[[PNG/Morte Strisciante|Morte Strisciante]]<br> [[PNG/Predatore della Taiga|Predatore della Taiga]]<br> [[PNG/Odiato Flagello|Odiato Flagello]]<br> [[PNG/Sacerdote della Natura Oscura|Sacerdote della Natura Oscura]]<br> [[PNG/Fiamma dell'Ira|Fiamma dell'Ira]]<br> [[PNG/Padre Terra|Padre Terra]]
| immagine              =
| immagine fonte        =
| velocità              = 4,5 m
| mischia              = Scimitarra+1 +7/+2 (1d4-1/18-20)
| distanza              = Dardo +11/+6 (1d3-2)
| attacchi speciali    = +1 ai [[Tiri per Colpire]] contro [[Sottotipo Goblinoide|Goblinoidi]] e [[Tipo Umanoide|Umanoidi]] ([[Sottotipo Rettile|Rettili]]), [[Druido#Forma Selvatica (Sop)|Forma Selvatica]] 4/giorno
| prima                = Il [[Druido]] lancia ''[[Pelle Coriacea]]'' e ''[[Grazia del Gatto]]''. Lancia ''[[Contrastare Elementi]]'' ogni mattina.
| durante              = Il [[Druido]] si tiene a distanza dai suoi avversari. Lancia ''[[Libertà di Movimento]]'', quindi usa [[Druido#Forma Selvatica (Sop)|Forma Selvatica]] per trasformarsi in un [[Sottotipo Elementale|Elementale dell'Aria]] e volare via. Una volta che sente di essere in vantaggio tattico, si affida a incantesimi evocare e alle capacità a distanza per evitare la mischia.
| statistiche base      =  Senza ''[[Pelle Coriacea]]'' e ''[[Grazia del Gatto]]'', le statistiche del [[Druido]] sono:
*'''Iniziativa''': +5
*'''CA''': 23, contatto 13, impreparato 22
*'''Tiri Salvezza''':
**'''Riflessi''' +7
*'''Distanza''': Dardo +9/+4 (1d3-2)
*'''Caratteristiche''':
**'''Destrezza''': 12
*'''DMC''': 16
*'''Abilità''': [[Volare]] +5
| capacità magiche      = LI 10°; [[Concentrazione]] +14
===== Capacità Magiche di Dominio =====
* 7/giorno—[[Dominio dell'Acqua|Dardo di Ghiaccio]]
===== Capacità Magiche degli Gnomi LI 10°; [[Concentrazione]] +11 =====
* 1/giorno—''[[Luci Danzanti]]'', ''[[Parlare con gli Animali]]'', ''[[Prestidigitazione]]'', ''[[Suono Fantasma]]''
| incantesimi          = LI 10°; [[Concentrazione]] +14
===== Incantesimi da Druido Preparati =====
* 5°— ''[[Invocare Tempesta di Fulmini]]'' ([[CD]] 19), ''[[Muro di Spine]]'', ''[[Tempesta di Ghiaccio]]''<sup>D</sup>
* 4°— ''[[Colpo Infuocato]]'' (2, [[CD]] 18), ''[[Controllare Tempo Atmosferico]]''<sup>D</sup>, ''[[Dissolvi Magie]]'', ''[[Libertà di Movimento]]''
* 3°— ''[[Cura Ferite Moderate]]'', ''[[Invocare il Fulmine]]'' ([[CD]] 17), ''[[Respirare Sott'Acqua]]''<sup>D</sup>, ''[[Zanna Magica Superiore]]'' (2)
* 2°— ''[[Grazia del Gatto]]'', ''[[Nube di Nebbia]]''<sup>D</sup>, ''[[Pelle Coriacea]]'' (2), ''[[Resistere all'Energia]]'', ''[[Ristorare Inferiore]]''
* 1°— ''[[Contrastare Elementi]]'', ''[[Cura Ferite Leggere]]'' (2), ''[[Foschia Occultante]]''<sup>D</sup>, ''[[Luminescenza]]'', ''[[Parlare con gli Animali]]''
* 0 (a Volontà)— ''[[Creare Acqua]]'', ''[[Individuazione del Veleno]]'', ''[[Luce]]'', ''[[Purificare Cibo e Bevande]]''
 
'''D''': incantesimo di dominio; '''Dominio''': [[Dominio dell'Acqua|Acqua]]
| forza                = 6
| destrezza            = 16
| costituzione          = 15
| intelligenza          = 15
| saggezza              = 18
| carisma              = 12
| bab                  = +7
| bmc                  = +4
| dmc                  = 18
| talenti              = [[Abilità Focalizzata]] ([[Raggirare]]), [[Incantesimi Naturali]], [[Iniziativa Migliorata]], [[Riflessi Fulminei]], [[Robustezza]]
| abilità              = [[Addestrare Animali]] +10, [[Conoscenze]] (geografia) +9, [[Conoscenze]] (natura) +11, [[Diplomazia]] +5, [[Intuizione]] +10, [[Linguistica]] +4, [[Percezione]] +13, [[Professione]] (mercante) +15, [[Raggirare]] +10, [[Sapienza Magica]] +12, [[Sopravvivenza]] +17, [[Volare]] +7
| linguaggi            = Abissale, Comune, Draconico, Druidico, Elfico, Gnomesco, Silvano
| qualità speciali      = [[Druido#Andatura nel Bosco (Str)|Andatura nel Bosco]], [[Druido#Empatia Selvatica (Str)|Empatia Selvatica]] +11, [[Druido#Legame con la Natura (Str)|Legame con la Natura]] ([[Dominio dell'Acqua]]), [[Druido#Passo Senza Tracce (Str)|Passo Senza Tracce]], [[Druido#Senso della Natura (Str)|Senso della Natura]]
| modificatori razziali =
| dotazioni            = [[Pergamene|Pergamena]] di ''[[Passo Veloce]]'', [[Piuma Incantata#Frusta|Piuma Incantata (frusta)]]
| proprietà            = Corazza di [[Materiali Speciali#Pelle di Drago|Scaglie di Drago]]+1, [[Armature/Scudo Pesante di Legno|Scudo Pesante di Legno]]+1, scimitarra+1, dardi (5), [[Anello di Protezione]]+1, [[Fascia dell'Ispirazione]]+2, [[Mantello della Resistenza]]+1, [[Merci e Servizi#Agrifoglio e Vischio|Agrifoglio e Vischio]], [[Merci e Servizi#Inchiostro|Boccetta di Inchiostro]], [[Merci e Servizi#Borsa per Componenti di Incantesimi|Borsa per Componenti di Incantesimi]], [[Merci e Servizi#Carta|Carta]] (5 fogli), [[Merci e Servizi#Custodia per Pergamene|Custodia per Pergamene]], [[Merci e Servizi#Otre|Otre]], [[Merci e Servizi#Pennino|Pennini]] (2), 33 mo
| beneficio            =
| descrizione          = Generalmente presenti nelle regioni aride, questi [[Druido|Druidi]] usano la magia per fornire acqua agli altri dietro compenso.
==Sasrukutenek==
Sasrukutenek vende acqua in un punto di sosta commerciale sulla rotta via terra tra due città del
deserto. Fa pagare troppo per questa merce, ma dal momento che è così scarsa i suoi clienti hanno poca scelta.
| fonte                = http://www.d20pfsrd.com/bestiary/npc-s/npc-9/water-merchant-gnome-druid-10/
}}

Versione delle 01:48, 14 gen 2019

Sottotipo Div

I div sono esterni neutrali malvagi che seminano disgrazia e rovina. Hanno i seguenti tratti tranne quando diversamente segnalato.

  • Immunità a fuoco e veleno.
  • Resistenza ad acido 10 ed elettricità 10.
  • Vedere al Buio (Sop) Alcuni div sono in grado di vedere chiaramente nel buio di qualsiasi tipo, compreso quello creato con l'incantesimo Oscurità Profonda.
  • Evocare (Sop) Alcuni div condividono la capacità di evocare altri della propria specie, solitamente loro simili o div meno potenti.
  • Telepatia.
  • Linguaggi: Tranne per dove diversamente segnalato, i div parlano Abissale, Celestiale e Infernale.

Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/rules-for-monsters/creature-types#subtype-div