Nessun oggetto della modifica
 
Nessun oggetto della modifica
 
Riga 1: Riga 1:
<noinclude>{{:Menù Oggetti Magici}}</noinclude>
<noinclude>{{:Menù Oggetti Magici}}</noinclude>
=Fanciulla d'Argento=
=Armatura del principe dei Demoni=
'''Aura''': [[Abiurazione]] e [[Trasmutazione]] schiacciante<br>
'''Aura''': [[Necromanzia]] opprimente <br>
'''LI''': 30°<br>
'''LI''': 22° <br>
'''Slot''': nessuno<br>
'''Slot''': armatura<br>
'''Peso''': 500 ton.
'''Peso''': 40 kg
==Descrizione==
==Descrizione==
Con le sue iridescenti e luminose vele grigio argento e l'abitudine a scivolare brevemente dentro e fuori fase rispetto al [[Piano Materiale]], questa imbarcazione in grado di viaggiare nello spazio viene spesso scambiata per una nave fantasma. Sebbene le creature non mitiche possano salire a bordo come passeggeri, la ''Fanciulla d'Argento'' necessita di una creatura mitica che ne sia il capitano.
Questa armatura appare simile a un<nowiki>'</nowiki>''[[Armatura Demoniaca]]'' più massiccia e pericolosa. Si tratta di un<nowiki>'</nowiki>''[[Armature/Armatura Completa|Armatura Completa]] della [[Armature Magiche#Fortificazione Pesante|Fortificazione Pesante]] +5'' che permette a chi la indossa di effettuare attacchi con gli artigli che infliggono 2d10 danni e colpiscono come armi +3 che vengono considerate caotiche e malvagie allo scopo di superare la riduzione del danno. Inoltre, chi viene colpito da questi artigli deve superare un [[TS|Tiro Salvezza]] su [[Tempra]] con [[CD]] 20 o è influenzato come per l'incantesimo ''[[Contagio]]''. Gli artigli sono incorporati nell'armatura e non possono essere disarmati. Mentre viene indossata, l'armatura concede i seguenti tratti demoniaci.  
 
*Chi la indossa ottiene [[Scurovisione]] 18 metri. Se possiede già [[Scurovisione]], il suo raggio aumenta di 18 metri.
Se al momento la nave non ha un capitano, una creatura mitica può rivendicare questo ruolo toccandone il timone e dichiarando apertamente il suo desiderio di diventarne il capitano. Il capitano quindi serve fino alla morte o finché non si ritira volontariamente. Una volta assunto il ruolo, il capitano diviene consapevole di tutti i poteri della nave e può manovrarla senza alcun aiuto da qualsiasi luogo a bordo del vascello, che stia viaggiando in mare aperto, solcando le acque di un mondo terrestre o librandosi attraverso la vasta oscurità dello spazio profondo.
*Chi la indossa non ha bisogno di respirare o mangiare.
 
*Chi la indossa è immune a elettricità e veleno.
A volontà, il capitano può spendere due usi del [[Eroi Mitici#Potere Mitico (Sop)|Potere Mitico]] per spedire la ''Fanciulla d'Argento'' nello spazio esterno. Una volta nello spazio, la nave può viaggiare nel vuoto raggiungendo velocità incredibili. Sebbene l'esatta durata di percorrenza sia variabile, il viaggio tra due pianeti entro uno stesso sistema solare richiede 2d20 giorni, mentre il viaggio verso un altro sistema solare richiede 2d20 settimane (o più, a discrezione del GM). Il capitano deve conoscere il mondo verso cui desidera viaggiare (come se lanciasse ''[[Teletrasporto Superiore]]''). Quando la nave arriva alla sua destinazione, scende dolcemente sulla superficie (come per l'incantesimo ''[[Caduta Morbida]]'') e solitamente atterra su una massa d'acqua. Una volta a terra, si sposta come un normale vascello. Se il pianeta non dispone di acqua o liquido analogo, la nave atterra sul terreno solido ma non è in grado di muoversi finché il capitano non la spedisce nuovamente nello spazio.
*Chi la indossa guadagna resistenza ad acido 10, freddo 10 e fuoco 10.
 
*Chi la indossa ottiene telepatia ed è in grado di parlare l'Abissale, il Celestiale e il Draconico.
La ''Fanciulla d'Argento'' può anche viaggiare verso i [[Piani Esterni]]. A volontà, il capitano può spendere tre usi del [[Eroi Mitici#Potere Mitico (Sop)|Potere Mitico]] per trasportare la nave su un altro piano, come per l'incantesimo ''[[Spostamento Planare]]''. Quando la nave arriva alla sua destinazione extraplanare, compare su una massa d'acqua o liquido analogo, da 1,5 a 150 chilometri dalla destinazione desiderata dal capitano. Se sul piano non è presente acqua (come nel caso del [[Piano Elementale della Terra|Piano della Terra]]), la nave compare sul terreno solido, ma non è in grado di muoversi finché il capitano non la spedisce su un altro piano. Se il piano non dispone di acqua o di una superficie solida, come il [[Piano Elementale dell'Aria|Piano dell'Aria]], la nave continua a discendere lentamente (come per l'incantesimo ''[[Caduta Morbida]]'') finché il capitano non la spedisce su un altro piano.
==Distruzione==
==Distruzione==
La ''Fanciulla d'Argento'' può essere distrutta se il suo capitano le ordina di veleggiare in un buco nero.
L<nowiki>'</nowiki>''Armatura del Principe dei Demoni'' si dissolve se viene immersa nelle lacrime di un signore dei demoni. Se questo disgustoso intruglio viene bevuto da un angelo, l'armatura è distrutta.  
----
----
Fonte: https://www.d20pfsrd.com/magic-items/artifacts/major-artifacts/silver-maiden-major-artifact/
Fonte: https://www.d20pfsrd.com/magic-items/artifacts/major-artifacts/demon-prince-armor/

Versione delle 15:26, 25 apr 2020

Armatura del principe dei Demoni

Aura: Necromanzia opprimente
LI: 22°
Slot: armatura
Peso: 40 kg

Descrizione

Questa armatura appare simile a un'Armatura Demoniaca più massiccia e pericolosa. Si tratta di un'Armatura Completa della Fortificazione Pesante +5 che permette a chi la indossa di effettuare attacchi con gli artigli che infliggono 2d10 danni e colpiscono come armi +3 che vengono considerate caotiche e malvagie allo scopo di superare la riduzione del danno. Inoltre, chi viene colpito da questi artigli deve superare un Tiro Salvezza su Tempra con CD 20 o è influenzato come per l'incantesimo Contagio. Gli artigli sono incorporati nell'armatura e non possono essere disarmati. Mentre viene indossata, l'armatura concede i seguenti tratti demoniaci.

  • Chi la indossa ottiene Scurovisione 18 metri. Se possiede già Scurovisione, il suo raggio aumenta di 18 metri.
  • Chi la indossa non ha bisogno di respirare o mangiare.
  • Chi la indossa è immune a elettricità e veleno.
  • Chi la indossa guadagna resistenza ad acido 10, freddo 10 e fuoco 10.
  • Chi la indossa ottiene telepatia ed è in grado di parlare l'Abissale, il Celestiale e il Draconico.

Distruzione

L'Armatura del Principe dei Demoni si dissolve se viene immersa nelle lacrime di un signore dei demoni. Se questo disgustoso intruglio viene bevuto da un angelo, l'armatura è distrutta.


Fonte: https://www.d20pfsrd.com/magic-items/artifacts/major-artifacts/demon-prince-armor/