m (una versione importata: Aggiornamento e Pulizia)
 
mNessun oggetto della modifica
 
Riga 1: Riga 1:
<noinclude>{{:Menù Bestiario}}{{mostri</noinclude>
<noinclude>{{:Menù Bestiario}}</noinclude>
| nome                  = Porcospino Gigante
==Sottotipo Asura==
| GS                    = 2
Un asura possiede i seguenti tratti tranne quando diversamente segnalato:
| origine              =  
*Immunità a maledizioni, malattie e veleno.
| descrizione breve    = Il corpo tondeggiante di questo porcospino grigio di taglia umana è ricoperto di appuntiti aculei striati.
*[[Resistenza all'Energia|Resistenza]] ad acido 10 e elettricità 10.
| pe                    = 600
*Bonus razziale +2 ai [[TS|Tiri Salvezza]] contro incantesimi di [[Ammaliamento]].
| allineamento          = N
*[[Telepatia]].
| tipo                  = Animale
*'''Aura di Elusione (Sop)''' Gli asura esistono all'interno della realtà ma non ne fanno parte. Tutti tranne gli asura più deboli emanano un'aura che influenza tutte le creature all'interno dell'area come se fossero sotto l'effetto di ''[[Anti-individuazione]]''. La taglia dell'aura è proporzionale al potere dell'asura. La [[CD]] dela prova di livello dell'incantatore per i tentativi di divinazione su una creatura entro l'aura è pari a 15 + il livello dell'incantatore delle capacità magiche dell'asura che la genera.
| sottotipo            =
*'''Rigenerazione (Str)''' La scintilla divina che è alla base della loro esistenza permette agli asura di rigenerarsi a vari ritmi. Le armi e gli incantesimi buoni possono uccidere un asura.
| sottotipo 2          =
*'''Resistenza agli Incantesimi (Str)''' La maggior parte degli asura è resistente alla magia e ha una [[RI]] pari a 11 + il proprio GS. Solo gli asura più deboli sono privi di questa capacità.
| sottotipo 3          =
*'''Evocare (Mag)''' Gli asura condividono la capacità di evocare altri della loro specie, solitamente loro simili o asura meno potenti.
| sottotipo 4          =
*Le armi naturali di un asura e quelle che impugna, sono considerate Legali e Malvagie ai fini di superare la riduzione del danno.
| taglia                = Medio
*Bonus razziale +6 alle prove di [[Artista della Fuga]] e bonus razziale +4 alle prove di [[Percezione]].
| iniziativa            = +1
<noinclude>
| sensi                = [[Visione Crepuscolare]]; [[Percezione]] +6
----
| aura                  =
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/rules-for-monsters/creature-types#subtype-asura
| classe armatura      = 13, contatto 11, impreparato 12 (+1 [[Destrezza]], +2 naturale)
| punti ferita          = 22 (3d8+9)
| tiri salvezza        = Tempra +6, Riflessi +6, Volontà +2
| RD                    =
| RI                    =
| immunità              =
| resistenza            =
| capacità difensive    = [[#Aculei (Str)|Aculei]]
| debolezze            =
| immagine              =
| immagine fonte        =
| velocità              = 12 m
| mischia              = Colpo di coda +5 (2d6+3)
| distanza              =
| attacchi speciali    =
| spazio                =
| portata              =
| capacità magiche      =
| incantesimi          =
| forza                = 17
| destrezza            = 12
| costituzione          = 16
| intelligenza          = 2
| saggezza              = 13
| carisma              = 5
| bab                  = +2
| bmc                  = +3
| dmc                  = 16 (20 contro [[Sbilanciare]])
| talenti              = [[Manovre Agili]], [[Riflessi Fulminei]]
| abilità              = [[Percezione]] +6, [[Scalare]] +7
| linguaggi            =
| qualità speciali      =
| modificatori razziali =
| capacità speciali    =
===Aculei (Str)===
Qualsiasi creatura che attacchi un porcospino gigante  con armi da mischia leggere o armi a una mano, armi naturali o colpo senz'armi subisce 1d3 danni perforanti. Una creatura che [[Lottare|Lotta]] con un porcospino gigante subisce 2d4 danni perforanti ogni round in cui lo fa.
| ambiente              = Foreste o Pianure Temperate
| organizzazione        = Solitario, coppia o nidiata (3-6)
| tesoro                = Nessuno
| descrizione          = Ancor più del suo parente più piccolo, il porcospino gigante, di taglia umana, è una creatura dal pessimo carattere che si accontenta sia di cibarsi di carogne che di prede viventi. Inoltre, i porcospini giganti sono famigerati per essere coraggiosi fino all'incoscienza, e sono stati visti attaccare creature assai più grosse di loro. Questa aggressività inaspettata, combinata al loro groviglio di aculei simili a lance, fa del porcospino gigante un avversario assai pericoloso.  
| fonte                = http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/animals/porcupine/porcupine-giant
}}

Versione delle 02:47, 14 gen 2019

Sottotipo Asura

Un asura possiede i seguenti tratti tranne quando diversamente segnalato:

  • Immunità a maledizioni, malattie e veleno.
  • Resistenza ad acido 10 e elettricità 10.
  • Bonus razziale +2 ai Tiri Salvezza contro incantesimi di Ammaliamento.
  • Telepatia.
  • Aura di Elusione (Sop) Gli asura esistono all'interno della realtà ma non ne fanno parte. Tutti tranne gli asura più deboli emanano un'aura che influenza tutte le creature all'interno dell'area come se fossero sotto l'effetto di Anti-individuazione. La taglia dell'aura è proporzionale al potere dell'asura. La CD dela prova di livello dell'incantatore per i tentativi di divinazione su una creatura entro l'aura è pari a 15 + il livello dell'incantatore delle capacità magiche dell'asura che la genera.
  • Rigenerazione (Str) La scintilla divina che è alla base della loro esistenza permette agli asura di rigenerarsi a vari ritmi. Le armi e gli incantesimi buoni possono uccidere un asura.
  • Resistenza agli Incantesimi (Str) La maggior parte degli asura è resistente alla magia e ha una RI pari a 11 + il proprio GS. Solo gli asura più deboli sono privi di questa capacità.
  • Evocare (Mag) Gli asura condividono la capacità di evocare altri della loro specie, solitamente loro simili o asura meno potenti.
  • Le armi naturali di un asura e quelle che impugna, sono considerate Legali e Malvagie ai fini di superare la riduzione del danno.
  • Bonus razziale +6 alle prove di Artista della Fuga e bonus razziale +4 alle prove di Percezione.

Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/rules-for-monsters/creature-types#subtype-asura