Nessun oggetto della modifica
 
mNessun oggetto della modifica
 
Riga 1: Riga 1:
<noinclude>{{:Menù Bestiario}}{{mostri</noinclude>
<noinclude>{{:Menù Bestiario}}</noinclude>
| nome                  = Gigante delle Scorie
==Sottotipo Rettile==
| GS                    = 7
Queste creature sono coperte di scaglie ed hanno di solito sangue freddo. Il sottotipo rettile viene utilizzato solo per descrivere alcune razze [[Tipo Umanoide|Umanoidi]], non gli [[Tipo Animale|Animali]] ed i mostri che sono veri rettili.
| descrizione breve    = La loro pelle è color ruggine e ricoperta di fuliggine e cenere. I suoi occchi trasmettono una sensazione di determinazione e di distacco
<noinclude>
| pe                    = 3.200
----
| allineamento          = LN
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/rules-for-monsters/creature-types#TOC-Reptilian
| tipo                  = Umanoide
| sottotipo             = Gigante
| archetipo            =
| taglia                = Grande
| iniziativa            = +1
| sensi                = [[Visione Crepuscolare]]; [[Percezione]] +9
| aura                  =
| classe armatura      = 20, contatto 10, impreparato 19 (+3 armatura, +1 [[Destrezza]], +7 naturale, -1 taglia)
| punti ferita          = 85 (10d8+40)
| tiri salvezza        = Tempra +11, Riflessi +6, Volontà +4
| RD                    =
| RI                    =
| immunità              =
| resistenza            = Fuoco 30
| capacità difensive    = [[#Afferrare Rocce (Str)|Afferrare Rocce]]
| debolezze            =
| immagine              =
| immagine fonte        =
| velocità              = 12 m
| mischia              = martello da guerra +15/+10 (2d6+12/x3) o 2 schianti +14 (1d8+8)
| distanza              = roccia +8 (1d8+8)
| attacchi speciali    = [[#Scagliare Rocce (Str)|Scagliare Rocce]] (36 m)
| spazio                = 3 m
| portata              = 3 m
| capacità magiche      =
| incantesimi          =
| forza                = 27
| destrezza            = 12
| costituzione          = 19
| intelligenza          = 10
| saggezza              = 12
| carisma              = 10
| bab                  = +7
| bmc                  = +16 (+18 [[Spezzare]])
| dmc                  = 29 (31 contro [[Spezzare]])
| talenti              = [[Arma Focalizzata]] (martello da guerra), [[Attacco Poderoso]], [[Competenza nelle Armi da Guerra]] (martello da guerra), [[Riflessi Fulminei]], [[Spezzare Migliorato]]
| abilità              = [[Artigianato]] (armature) +12, [[Artigianato]] (armi) +12, [[Intimidire]] +8, [[Percezione]] +9
| linguaggi            = Comune, Gigante
| qualità speciali      = [[#Colpo Frantumante (Str)|Colpo Frantumante]]
| modificatori razziali = +4 [[Artigianato]] (armature),  +4 [[Artigianato]] (armi)
| capacità speciali    =
{{:Afferrare Rocce}}
=== Colpo frantumante (Str) ===
Un gigante delle scorie che effettua un attacco completo contro un oggetto o una struttura di metallo o pietra infligge il doppio dei danni.
{{:Scagliare Rocce}}
| ambiente              = Montagne Calde o Sotterraneo
| organizzazione        = Solitario, Coppia, Spedizione mineraria (3-7) o tribù (5-20 più 25% non combattenti e 1 [[Chierico]], o 1 [[Guerriero]] tra 4° e 6° livello più 1-3 [[Lucertola dal Collare|Lucertole dal Collare]])
| tesoro                = Standard (martello da guerra, [[Armature/Cuoio Borchiato|Armatura di Cuoio Borchiato]], altro tesoro)
| descrizione          = Creati magicamente mediante incroci tra i [[Gigante del Fuoco|Giganti del Fuoco]] e quelli delle [[Gigante delle Rocce|Rocce]], i giganti delle scorie sono considerati tra i migliori artigiani della loro genia. Più simili nel fisico ai giganti delle rocce che a quelli del fuoco, i giganti delle scorie sono creature longilinee e muscolose; sono alti 4,2 metri e pesano 1500 kg. La pelle dei giganti delle scorie varia da un rosso profondo a un arancione ruggine. Hanno capelli neri, grigi o bianchi e sia i maschi che le femmine tendono a portarli corti o legati in crocchie molto strette. Vivono fino a 400 anni.
 
Generalmente i giganti  delle scorie hanno un atteggiamento freddo e distaccato nei confronti di tutto ciò che non riguarda il loro lavoro. L'istintiva conoscenza della lavorazione del metallo e la resistenza al fuoco consente loro di forgiare armi e armature direttamente all'interno delle loro gigantesche forge, a volte lavorando il metallo a mani nude. I piccoli nuclei familiari di giganti delle scorie spesso si aggregano ai clan di altri giganti, fornendo loro armature e armi di prima qualità in cambio di minerali grezzi e della possibilità di praticare la loro arte in pace. Perfino i bellicosi giganti del fuoco (che si vantano della loro forza e competenza nel combattimento) rispettano la maestria artigiana dei più deboli giganti delle scorie, e generalmente cercano di allearsi con loro anziché tentare di ridurli in schiavitù.
 
Gli insediamenti dei giganti delle scorie sono in genere costituiti da alcune case in pietra (circondate da scorie della forgia o costruite proprio con quei materiali), ognuna dotata di una forgia personale e sormontata da una grossa canna fumaria. Molti dei loro insediamenti sono situati sulle colline o tra le montagne, ma possono nascere ovunque si trovi del minerale fermo. Anche se preferiscono fabbricare piuttosto che combattere, i giganti delle scorie possono essere dei combattenti brutali ed efficienti, capaci di distruggere l'arma o l'armatura di un avversario con pochi colpi ben mirati. Spesso, se notano l'opportunità di ottenere armi e armature rotte e abbandonate come bottino di guerra, permettono agli avversari sconfitti di ritirarsi.
 
Se contattati pacificamente, sono disponibili a barattare o vendere le proprie creazioni, anche se in genere non hanno a disposizione oggetti di taglia umana. Gli intrusi che inavvertitamente o imprudentemente distruggono il lavoro di un gigante delle scorie o ne danneggiano la forgia, generalmente finiscono nel fuoco. Molti insediamenti sono dotati di numerose corazze di piastre di taglia gigante che i residenti indossano subito quando si profila uno scontro serio.
| fonte                = http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/humanoids/giants/giant-true/giant-slag
}}

Versione delle 02:56, 14 gen 2019

Sottotipo Rettile

Queste creature sono coperte di scaglie ed hanno di solito sangue freddo. Il sottotipo rettile viene utilizzato solo per descrivere alcune razze Umanoidi, non gli Animali ed i mostri che sono veri rettili.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/rules-for-monsters/creature-types#TOC-Reptilian