Fermare il Tempo (Mitico)

Scuola: Trasmutazione
Livello: Arcanista/Mago/Stregone 9
Tempo di Lancio: 1 azione standard
Componenti: V
Raggio di Azione: personale
Bersaglio: se stessi
Durata: 1d4+1 round (tempo apparente); vedi testo
Descrizione: Questo incantesimo sembra fermare il tempo per tutti tranne che per sé e alcune creature. L'incantatore può scegliere un numero di creature pari a metà della sua Categoria o inferiore entro raggio di azione vicino (7,5 m + 1,5 m ogni 2 livelli).

Fermare il Tempo Mitico ha su quelle creature lo stesso effetto che ha sull'incantatore, permettendo anche a loro di agire per lo stesso numero di round di tempo apparente. L'incantatore e le creature possono interagire tutti normalmente tra loro mentre il tempo sembra essere fermo.

In realtà, si diventa talmente veloci che tutte le altre creature sembrano immobili, anche se in realtà si stanno ancora muovendo alla loro normale velocità. Si è liberi di agire per 1d4+1 round di tempo apparente. Il fuoco, il freddo, i gas normali o magici e altri agenti simili possono comunque essere nocivi. Mentre fermare il tempo è attivo, le altre creature sono invulnerabili ai vostri attacchi ed incantesimi; non si possono scegliere tali creature come bersagli di alcun attacco o incantesimo. Un incantesimo che ha effetto su un’area e ha una durata più lunga della rimanente durata di fermare il tempo ha effetto normalmente sulle altre creature una volta che fermare il tempo termina. Molti incantatori sfruttano il tempo addizionale per migliorare le loro difese, evocare alleati o allontanarsi dal combattimento.

Non ci si può spostare o danneggiare oggetti impugnati, indossati o trasportati da una creatura bloccata nel tempo normale, ma si può interagire con qualsiasi oggetto che non sia in possesso di un’altra creatura.

Finché si è sotto l’effetto di fermare il tempo non è possibile essere individuati, né è possibile entrare in aree protette da Campo Antimagia.

Potente (10°): Se l'incantatore spende tre usi del Potere Mitico, la durata aumenta a 1 ora per livello di tempo apparente. Mentre l'incantesimo è attivo, l'incantatore e le altre creature influenzate non ottengono alcun beneficio dal riposo o dal sonno.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/mythic/mythic-magic/augmented-spells/#Time_Stop