Parola del Potere, Stordire (Mitico)

Scuola: Ammaliamento (compulsione) [influenza mentale]
Livello: Arcanista/Mago/Stregone 8, Fattucchiere 8
Tempo di Lancio: 1 azione standard
Componenti: V
Raggio di Azione: vicino (7,5 m + 1,5 m ogni 2 livelli)
Bersaglio: 1 creatura con 150 punti ferita o meno
Durata: vedi testo
Tiro Salvezza: nessuno
Resistenza agli Incantesimi: sì

Punti Ferita Durata
50 o meno 4d4 round
51–100 2d4 round
101–150 1d4 round

Descrizione: Si pronuncia una singola parola del potere che Stordisce la creatura scelta, che sia in grado o meno di sentire la parola. La durata di questo incantesimo dipende dal totale di Punti Ferita della creatura che ne subisce l’effetto.

Si considera il totale attuale di Punti Ferita del bersaglio come se fosse inferiore di 5 volte la Categoria dell'incantatore. Per esempio, un Arcimago di 3° Categoria che lancia questo incantesimo influenzerebbe una creatura con 60 Punti Ferita come se ne avesse 45 e l'incantesimo durerebbe 2d4 round addizionali.

Qualsiasi creatura che disponga di 151 Punti Ferita o più potrebbe essere influenzata, facendola diventare Frastornata per 1 round.

Potente (6°): Se l'incantatore spende due usi del Potere Mitico, la magia della parola si sofferma sul bersaglio. Fino all'inizio del turno successivo, se il totale di Punti Ferita del bersaglio è ridotto abbastanza da porlo in un intervallo inferiore degli effetti dell'incantesimo, questo influenza la creatura in base al suo nuovo totale di Punti Ferita. Per esempio, una creatura nell'intervallo 101-150 Punti Ferita ridotti a 80 Punti Ferita viene immediatamente Stordita per 1d4 round addizionali. Gli effetti dell'incantesimo non diminuiscono se il bersaglio riguadagna Punti Ferita.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/mythic/mythic-magic/augmented-spells/#Power_Word_Stun