Tempesta di Vendetta (Mitico)

Scuola: Evocazione (convocazione)
Livello: Chierico/Oracolo 9, Druido 9, Fattucchiere 9
Tempo di Lancio: 1 round
Componenti: V, S
Raggio di Azione:lungo (120 m + 12 m/livello)
Effetto: una nube tempestosa con raggio di 108 m
Durata: Concentrazione (massimo 10 round) (I)
Tiro Salvezza: vedi testo
Resistenza agli Incantesimi: sì
Descrizione: Questo incantesimo crea un’enorme nube nera tempestosa nell’area. Le creature nell’area interessata dalla tempesta devono superare un Tiro Salvezza su Tempra o vengono Assordate per 1d4x10 minuti. Ogni round dopo aver lanciato l’incantesimo in cui si mantiene la Concentrazione, l’incantesimo crea effetti addizionali, come descritto in seguito. Tutti gli effetti si verificano nel corso del proprio turno.

  • 2° round: Pioggia acida nell’area che infligge 1d8 danni da acido. Non è concesso alcun Tiro Salvezza. L'incantatore può richiamare un fulmine equivalente a quello del 3° round.
  • 3° round: Si evocano 6 fulmini dalla nube tempestosa e si decide dove colpiscono. Non possono essere diretti 2 fulmini allo stesso bersaglio. Ogni fulmine infligge 10d8 danni da elettricità. Le creature colpite possono tentare un Tiro Salvezza su Riflessi per dimezzare i danni.
  • 4° round: Chicchi di grandine all’interno dell’area, che infliggono 5d6 danni (nessun Tiro Salvezza). L'incantatore può richiamare un fulmine equivalente a quello del 3° round.
  • Dal 5° al 10° round: Vento e pioggia violenti riducono notevolmente la visibilità. La pioggia oscura qualunque tipo di vista oltre 1,5 metri, inclusa la Scurovisione. Una creatura a 1,5 metri di distanza viene considerata occultata (gli attacchi subiscono una probabilità del 20% di mancare il bersaglio). Le creature ancora più distanti hanno Occultamento totale (probabilità del 50% di essere mancate e l’attaccante non può usare la vista per individuarle). La velocità è ridotta di tre quarti.

Si può colpire lo stesso bersaglio più volte con un fulmine lanciando l'incantesimo, ma non più di una volta per round.

Gli attacchi a distanza all’interno della tempesta sono impossibili. Il lancio degli incantesimi all’interno dell’area viene interrotto a meno che l’incantatore non superi una prova di Concentrazione con una CD pari alla CD del Tiro Salvezza di Tempesta di Vendetta (Mitico) + il livello dell’incantesimo che sta provando a lanciare.

Potente (7°): Se l'incantatore spende tre usi del Potere Mitico, il raggio della nube temporalesca aumenta a 300 metri. Le strutture nella tempesta subiscono 1d10 danni per round (questo danno supera la Durezza). Si può richiamare un fulmine addizionale nel 2° e nel 4° round e tre fulmini addizionali nel 3° round.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/mythic/mythic-magic/augmented-spells/#Storm_of_Vengeance