Stregone del FatoGS 18 PE: 153.600

Umano Stregone 19
Allineamento: N
Categoria: Umanoide (Umano) Medio

Umanoide

Un umanoide ha di solito due braccia, due gambe e una testa, o un torso simile a quello di un umano, braccia ed una testa. Gli umanoidi non hanno capacità soprannaturali o straordinarie, o ne posseggono solo alcune, ma la maggior parte di essi parla ed ha sviluppato società complesse. Sono di solito di taglia Piccola o Media (ad eccezione dei Giganti). Ogni creatura umanoide ha un sottotipo specifico che ne descrive la razza, come Umano, Gigante, Goblinoide, Rettile o Tengu.

Gli umanoidi con 1 Dado Vita scambiano i privilegi del loro Dado Vita da umanoide per i poteri di una classe da PG o PNG. Questi tipi di umanoidi sono di solito presentati come combattenti di 1° livello, e questo significa che hanno capacità marziali medie e Tiri Salvezza scarsi. Gli umanoidi con più di 1 Dado Vita sono i soli a sfruttare i privilegi del tipo umanoide. Un umanoide ha i seguenti privilegi.

Tratti

Un umanoide possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

  • Competente in tutte le armi semplici, o per classe di personaggio.
  • Competente nel tipo di armatura (leggera, media o pesante) che indossa nella descrizione, o per classe di personaggio. Se un umanoide non ha una classe ed indossa armatura è competente nel tipo di armatura indicata ed in quelle più leggere. Gli umanoidi che non vengono descritti con un'armatura non sono competenti nelle armature. Gli umanoidi sono competenti negli scudi se sono competenti in qualsiasi forma di armatura.
  • Gli umanoidi respirano, mangiano e dormono

Sottotipo Umano

Questo sottotipo si applica agli Umani ed alle creature ad essi imparentate.

Iniziativa: +5
Sensi: Percezione +21

Difesa

CA: 24, contatto 17, impreparato 22 (+4 armatura, +2 cognitivo, +1 Destrezza, +3 deviazione, +3 naturale, +1 schivare)
PF: 122 (19d6+53)
Tiri Salvezza: Tempra +10, Riflessi +14, Volontà +18; +5 contro Capacità Magiche e Incantesimi
RD: 10/adamantio (150 punti)
Capacità Difensive: Destinato +5, Riflettere Incantesimo, Profetizzato 1/giorno

Attacco

Velocità: 9 m
Mischia: Bastone del Fuoco +8/+3 (1d6–1)
Attacchi Speciali: Predestinato (2/giorno)
Capacità Magiche: LI 19°; Concentrazione +26

Capacità Magiche di Stirpe
Incantesimi da Stregone Conosciuti

Stirpe: Eletta

Tattiche

Prima del Combattimento: Lo stregone lancia Vita Falsata, Previsione, Libertà di Movimento, Armatura Magica, Momento di Prescienza, Protezione dagli Incantesimi, Riflettere Incantesimo e Pelle di Pietra.
Durante il Combattimento: Lo stregone inizia lanciando Fuorviare e Globo di Invulnerabilità.
Statistiche Base: Senza Vita Falsata, Previsione, Armatura Magica, Protezione dagli Incantesimi, Riflettere Incantesimo e Pelle di Pietra, le statistiche dello Stregone sono:

  • CA: 18, contatto 15, impreparato 16
  • Punti Ferita: 107
  • Tiri Salvezza:
    • Riflessi +12
  • RD: nessuna

Statistiche

Caratteristiche: Forza 8, Destrezza 13, Costituzione 12, Intelligenza 14, Saggezza 15, Carisma 24
Bonus di Attacco Base: +9
BMC: +8
DMC: 25
Talenti: Duro a Morire, Escludere Materiali, Incantare in Combattimento, Incantesimi Focalizzati (Invocazione), Incantesimi Focalizzati Superiore (Invocazione), Incantesimi Massimizzati, Incantesimi Rapidi, Incantesimi Silenziosi, Iniziativa Migliorata, Maestria in Combattimento, Mobilità, Riflessi Fulminei, Riflessi Fulminei Migliorati, Schivare, Volontà di Ferro
Abilità: Conoscenze (arcane, storia) +15, Diplomazia +17, Intimidire +20, Percezione +21, Raggirare +20, Sapienza Magica +24, Volare +11
Linguaggi: Celestiale, Comune, Draconico, Elfico, Infernale
Qualità Speciali: Magia della Stirpe (Ottiene Bonus di Fortuna ai TS quando lancia incantesimi con raggio di azione personale)
Dotazioni da Combattimento: Pozione di Cura Ferite Gravi, Pozione di Cura Ferite Moderate
Proprietà: Amuleto dell'Armatura Naturale +3, Anello di Protezione +3, Bastone del Fuoco (10 cariche), Fascia della Prodezza Mentale +4 (Intelligenza, Saggezza), Guanto della Conservazione, Mantello della Resistenza +3, polvere di diamante (500 mo di valore), 7.800 mo

Descrizione

Credendo di essere destinato alla grandezza, questo stregone farà di tutto per affermarsi.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/npc-s/npc-18/fate-bound-mage-human-sorcerer-19/