Stregone del FatoGS 18 PE: 153.600
Allineamento: N
Categoria: Umanoide (Umano) Medio
Umanoide
Un umanoide ha di solito due braccia, due gambe e una testa, o un torso simile a quello di un umano, braccia ed una testa. Gli umanoidi non hanno capacità soprannaturali o straordinarie, o ne posseggono solo alcune, ma la maggior parte di essi parla ed ha sviluppato società complesse. Sono di solito di taglia Piccola o Media (ad eccezione dei Giganti). Ogni creatura umanoide ha un sottotipo specifico che ne descrive la razza, come Umano, Gigante, Goblinoide, Rettile o Tengu.
Gli umanoidi con 1 Dado Vita scambiano i privilegi del loro Dado Vita da umanoide per i poteri di una classe da PG o PNG. Questi tipi di umanoidi sono di solito presentati come combattenti di 1° livello, e questo significa che hanno capacità marziali medie e Tiri Salvezza scarsi. Gli umanoidi con più di 1 Dado Vita sono i soli a sfruttare i privilegi del tipo umanoide. Un umanoide ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d8, o per classe del personaggio.
- Bonus di Attacco Base pari a 3/4 dei Dadi Vita totali (progressione media).
- Un Tiro Salvezza buono, di solito Riflessi.
- Gradi di Abilità pari a 2 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita o per classe del personaggio. Le seguenti abilità sono abilità di classe per un umanoide: Addestrare Animali, Artigianato, Cavalcare, Guarire, Professione, Scalare e Sopravvivenza. Gli umanoidi con classe di personaggio utilizzano la lista delle abilità di classe della loro classe.
Tratti
Un umanoide possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Competente in tutte le armi semplici, o per classe di personaggio.
- Competente nel tipo di armatura (leggera, media o pesante) che indossa nella descrizione, o per classe di personaggio. Se un umanoide non ha una classe ed indossa armatura è competente nel tipo di armatura indicata ed in quelle più leggere. Gli umanoidi che non vengono descritti con un'armatura non sono competenti nelle armature. Gli umanoidi sono competenti negli scudi se sono competenti in qualsiasi forma di armatura.
- Gli umanoidi respirano, mangiano e dormono
Sottotipo Umano
Questo sottotipo si applica agli Umani ed alle creature ad essi imparentate.
Iniziativa: +5
Sensi: Percezione +21
Difesa
CA: 24, contatto 17, impreparato 22 (+4 armatura, +2 cognitivo, +1 Destrezza, +3 deviazione, +3 naturale, +1 schivare)
PF: 122 (19d6+53)
Tiri Salvezza: Tempra +10, Riflessi +14, Volontà +18; +5 contro Capacità Magiche e Incantesimi
RD: 10/adamantio (150 punti)
Capacità Difensive: Destinato +5, Riflettere Incantesimo, Profetizzato 1/giorno
Attacco
Velocità: 9 m
Mischia: Bastone del Fuoco +8/+3 (1d6–1)
Attacchi Speciali: Predestinato (2/giorno)
Capacità Magiche: LI 19°; Concentrazione +26
Capacità Magiche di Stirpe
- 10/giorno—Tocco del Destino (+9)
Incantesimi: LI 19°; Concentrazione +26
Incantesimi da Stregone Conosciuti
- 9° (4/giorno)—Fermare il Tempo, Mano Stritolatrice, Previsione
- 8° (6/giorno)—Grido Superiore (CD 27), Momento di Prescienza, [[Parola del Potere, Protezione dagli Incantesimi, Stordire]]
- 7° (7/giorno)—Desiderio Limitato, Reggia Meravigliosa, Riflettere Incantesimo, Spada Magica
- 6° (7/giorno)—Catena di Fulmini (CD 25), Disintegrazione (CD 23), Fuorviare, Globo di Invulnerabilità
- 5° (7/giorno)—Cono di Freddo (CD 24), Dominare Persone (CD 22), Metamorfosi Funesta (CD 22), Spezzare Incantamento, Teletrasporto
- 4° (7/giorno)—Charme sui Mostri (CD 21), Libertà di Movimento, Pelle di Pietra, Porta Dimensionale, Scagliare Maledizione (CD 21)
- 3° (8/giorno)—Destriero Fantomatico, Dissolvi Magie, Fulmine (CD 22), Protezione dall'Energia, Volare
- 2° (8/giorno)—Freccia Acida, Nube di Nebbia, Raggio Rovente, Scassinare, Sfocatura, Vita Falsata
- 1° (8/giorno)—Allarme, Armatura Magica, Colpo Accurato, Dardo Incantato, Mani Brucianti (CD 20), Scudo
- 0 (a Volontà)—Aprire/Chiudere, Fiotto Acido, Individuazione del Magico, Individuazione del Veleno, Lettura del Magico, Luce, Prestidigitazione, Riparare, Sigillo Arcano
Stirpe: Eletta
Tattiche
Prima del Combattimento: Lo stregone lancia Vita Falsata, Previsione, Libertà di Movimento, Armatura Magica, Momento di Prescienza, Protezione dagli Incantesimi, Riflettere Incantesimo e Pelle di Pietra.
Durante il Combattimento: Lo stregone inizia lanciando Fuorviare e Globo di Invulnerabilità.
Statistiche Base: Senza Vita Falsata, Previsione, Armatura Magica, Protezione dagli Incantesimi, Riflettere Incantesimo e Pelle di Pietra, le statistiche dello Stregone sono:
- CA: 18, contatto 15, impreparato 16
- Punti Ferita: 107
- Tiri Salvezza:
- Riflessi +12
- RD: nessuna
Statistiche
Caratteristiche: Forza 8, Destrezza 13, Costituzione 12, Intelligenza 14, Saggezza 15, Carisma 24
Bonus di Attacco Base: +9
BMC: +8
DMC: 25
Talenti: Duro a Morire, Escludere Materiali, Incantare in Combattimento, Incantesimi Focalizzati (Invocazione), Incantesimi Focalizzati Superiore (Invocazione), Incantesimi Massimizzati, Incantesimi Rapidi, Incantesimi Silenziosi, Iniziativa Migliorata, Maestria in Combattimento, Mobilità, Riflessi Fulminei, Riflessi Fulminei Migliorati, Schivare, Volontà di Ferro
Abilità: Conoscenze (arcane, storia) +15, Diplomazia +17, Intimidire +20, Percezione +21, Raggirare +20, Sapienza Magica +24, Volare +11
Linguaggi: Celestiale, Comune, Draconico, Elfico, Infernale
Qualità Speciali: Magia della Stirpe (Ottiene Bonus di Fortuna ai TS quando lancia incantesimi con raggio di azione personale)
Dotazioni da Combattimento: Pozione di Cura Ferite Gravi, Pozione di Cura Ferite Moderate
Proprietà: Amuleto dell'Armatura Naturale +3, Anello di Protezione +3, Bastone del Fuoco (10 cariche), Fascia della Prodezza Mentale +4 (Intelligenza, Saggezza), Guanto della Conservazione, Mantello della Resistenza +3, polvere di diamante (500 mo di valore), 7.800 mo
Descrizione
Credendo di essere destinato alla grandezza, questo stregone farà di tutto per affermarsi.
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/npc-s/npc-18/fate-bound-mage-human-sorcerer-19/