Monarca StellareGS 9 PE: 6.400

Questa falena dai colori brillanti si erge più alta di una casa. Una lunga coda, che somigliano a piume di pavone, spunta dietro la creatura.
Allineamento: CB
Categoria: Bestia Magica Enorme

Bestia Magica

Le bestie magiche sono simili agli animali ma possono avere un punteggio di Intelligenza superiore a 2 (nel qual caso la creatura capisce almeno un linguaggio, pur non essendo necessariamente in grado di parlarlo). Le bestie magiche hanno di solito capacità soprannaturali o straordinarie, ma a volte hanno soltanto un aspetto o un comportamento bizzarro. Una bestia magica ha i seguenti privilegi.

Tratti

Una bestia magica possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

  • Scurovisione 18 metri.
  • Visione Crepuscolare.
  • Competente soltanto nelle sue armi naturali.
  • Competente in nessun tipo di armatura.
  • Le bestie magiche respirano mangiano e dormono.

Iniziativa: +10
Sensi: Scurovisione 18 m, Visione Crepuscolare; Percezione +16
Aura: Guardiana dei Sogni (9 m)

Difesa

CA: 22, contatto 15, impreparato 15 (+6 Destrezza, +7 Naturale, +1 Schivare, -2 Taglia)
PF: 114 (12d10+48)
Tiri Salvezza: Tempra +12, Riflessi +14, Volontà +9
RD: 5/Argento
RI: 20
Immunità: Freddo

Attacco

Velocità: 9 m, Volare 24 m (media); Volo Stellare
Mischia: 2 artigli +14 (1d8+4 più Afferrare), coda +14 (2d6+4 Danni Non Letali)
Attacchi Speciali: Linfasplendente, Sperone (4 artigli +10, 1d6+3)
Spazio: 4,5 m
Portata: 1,5 m (4,5 m con la coda)
Capacità Magiche: LI 12°; Concentrazione +16

Statistiche

Caratteristiche: Forza 18, Destrezza 23, Costituzione 18, Intelligenza 11, Saggezza 17, Carisma 18
Bonus di Attacco Base: +12
BMC: +18 (+22 per Lottare)
DMC: 35 (43 contro Sbilanciare)
Talenti: Allerta, Attacco in Volo, Fluttuare, Iniziativa Migliorata, Schivare, Volontà di Ferro
Abilità: Intuizione +12, Percezione +16, Volare +14
Linguaggi: Comune (non può parlare); Telepatia (contatto)
Qualità Speciali: Carne Tossica, Senso dell'Orientamento, Senza Respiro

Capacità Speciali

Afferrare (Str)

Se una creatura con questo attacco speciale colpisce con l'attacco indicato (di solito un artiglio o il morso), infligge danni normali e può tentare di Cominciare una Lotta come Azione Gratuita senza provocare Attacchi di Opportunità. A meno che non sia diversamente indicato, afferrare funziona solo contro avversari della stessa taglia o inferiore a quella della creatura. La creatura che afferra può scegliere di condurre la lotta normalmente o di trattenere l'avversario soltanto con la parte del corpo che ha utilizzato per afferrarlo. In questo caso, subisce una penalità di –20 alle Prove di Manovra in Combattimento effettuate per mantenere la presa, ma non ottiene la condizione In Lotta. La creatura non infligge danni aggiuntivi con una presa, a meno che non abbia l'attacco speciale Stritolare. Se la creatura non può stritolare, ogni prova di lottare successiva infligge automaticamente alla creatura trattenuta il danno indicato per l'attacco che ha stabilito la presa. Altrimenti, infligge anche il danno dello stritolamento (per l'ammontare indicato nella descrizione della creatura).

Le creature con l'attacco speciale afferrare ottengono bonus +4 alle manovre in combattimento effettuate per iniziare e mantenere una lotta. A meno che non sia diversamente indicato, afferrare funziona solo su avversari non più grandi della taglia della creatura. In caso contrario, viene indicato nella riga attacchi speciali della creatura.

Carne Tossica (Str)

La carne di una monarca stellare è velenosa. Una creatura che morda o ingerisca una qualsiasi parte del suo corpo diventa Inferma per 1d4 round (Tempra CD 20 nega) e viene influenzata come se avesse consumato una dose di Arsenico.

Guardiana dei Sogni (Sop)

Qualsiasi creatura che stia dormendo entro 9 metri da una monarca stellare è protetta da Protezione dal Male e Santuario (Volontà CD 15 nega). La CD del tiro salvezza è basata su Costituzione.

Linfasplendente (Str)

Come Azione Standard, una monarca stellare può spruzzare su un bersaglio entro 9 metri della saliva adesiva come attacco di contatto a distanza. Una creatura colpita viene influenzata come per una Borsa dell'Impedimento (Riflessi CD 20 parziale). Inoltre, la sostanza adesiva risplende alla luce delle stelle o della luna, delineando il bersaglio come se fosse stato utilizzato su di esso Luminescenza all'aperto di notte. La CD del tiro salvezza è basato sulla Costituzione.

Senso dell'Orientamento (Str)

Le monarche stellari non rischiano mai di smarrirsi e sono immuni agli incantesimi Labirinto o a qualsiasi altro effetto che farebbe perdere loro il senso dell'orientamento.

Senza Respiro (Str)

Il mostro non respira ed è immune agli effetti che richiedono di farlo (come i Veleni inalati). Questo non conferisce immunità agli attacchi con nuvole o gas che non richiedono di essere respirati.

Sperone (Str)

Una creatura con questo attacco speciale ottiene attacchi naturali extra in determinate condizioni, di solito quando entra in lotta con un avversario. Oltre alle opzioni accessibili a chiunque sia in lotta, un mostro con la capacità sperone ottiene due attacchi addizionali con gli artigli che può utilizzare contro un avversario in lotta. Il bonus e il danno dell’attacco sono inclusi nella descrizione del mostro. Un mostro con la capacità sperone deve cominciare il turno In Lotta per utilizzare gli speroni: non può cominciare una lotta e colpire con gli speroni nello stesso turno.

Telepatia (Sop)

La creatura può comunicare mentalmente con altre creature in un raggio specifico (indicato nella descrizione della creatura, solitamente 30 metri) che possiedano un linguaggio. È possibile rivolgersi a più creature contemporaneamente, anche se farlo è faticoso come sostenere più conversazioni contemporaneamente.

Volo Stellare (Sop)

Una monarca stellare può sopravvivere nel vuoto dello spazio esterno ed è in grado di volare nello spazio a velocità incredibili. Sebbene il tempo esatto di viaggio vari, un viaggio all'interno di un singolo sistema solare dovrebbe durare 3d20 ore, mentre viaggiare oltre richiede 3d20 giorni (o più, a discrezione del GM).

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi (Varisia)
Organizzazione: Solitario, coppia o nugolo (3-6)
Tesoro: Nessuno

Descrizione

Le monarca stellari sono i magici emissari di Desna, guida e protettrice di chi viaggia e guardiana dei sogni. Volano in nugoli lucenti attraverso il vuoto dello spazio, visitando Golarion per vegliare sui fedeli di Desna. Le monarca stellari tessono bozzoli di evanescenti tele argentee appiccicose, nelle quali avvolgono coloro che riposano sotto la loro protezione. Questi bozzoli svaniscono in ciuffi di sogni parzialmente dimenticati all'arrivo dell'alba. Le monarca stellari raramente intervengono in un combattimento diretto, aiutando il più delle volte le creature buone nell'ombra, guidando i loro passi o proteggendole mentre riposano. Le monarca stellari possono essere incontrate ovunque su Golarion, in una varietà di colori iridescenti e sono tutte sacre ai fedeli del Canto delle Sfere.


Fonte: Star Monarch