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'''Nato Due Volte''' è un termine educato per riferirsi ai [[Tipo Non Morto|Non Morti]], e viene solitamente utilizzato solo nel quartiere [[Ankar-Te]] della città [[Varisiani|Varisiana]] di [[Kaer Maga]]. Qui, la [[Necromanzia]] e la creazione di [[Tipo Non Morto|Non Morti]] viene comunemente praticata e accettata, e spesso i Nati Due Volte possono essere trovati a lavorare come impiegati per gli individui ricchi.
<noinclude>{{:Menù Game Master}}{{PNG</noinclude>
==I Nati Due Volte nella Società==
| nome                  = Cavalcatore Selvaggio
Essendo generalmente senza intelletto, i compiti loro assegnati sono naturalmente molto semplici, ma possono includere lavori come domestico, portatore di letti, camerieri e perfino prostitute. Ciò non implica che i Nati Due Volte siano tenuti nella stessa stima di quelli che vivono. Sono considerati proprietà del loro proprietario che li ritiene poco superiori agli animali da soma e che è anche responsabile di mantenerli sotto il proprio controllo; i Nati Due Volte distruttivi o aggressivi sono rapidamente distrutti dalla popolazione, ed il proprietario è responsabile di eventuali danni o lesioni causate. I loro proprietari spesso li spruzzano con profumo, o gli appendono mazzi di erbe profumate o fiori per mascherare l'odore del decadimento. Il famigerato bordello [[La Dama Bianca]] usa alcune Nate Due Volte come prostitute.
| GS                    = 12
==Vendita di Due Anni==
| razza                = [[Umano]]
Un certo numero di [[Necromante|Necromanti]] di [[Ankar-Te]] vendono non morti limitati. I migliori [[Tipo Non Morto|Non Morti]] sono considerati provenienti dal negozio [[Estrema Unzione]], anche se per quelli che cercano un'opzione più conveniente spesso frequentano il [[Seconda Vita]]. Ad ogni cliente viene dato un [[Oggetti Magici|Oggetto Magico]] noto come il [[Talismano Testa di Morto]] per consentirgli di controllare il [[Tipo Non Morto|Non Morto]] che ha acquistato.
| classe                = [[Barbaro]] 13
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| pe                    = 19.200
Fonte: http://pathfinderwiki.com/wiki/Twice-Born
| allineamento          = CN
| tipo                  = Umanoide
| sottotipo            = Umano
| sottotipo 2          =
| sottotipo 3          =
| sottotipo 4          =
| taglia                = Medio
| iniziativa            = +1
| sensi                = [[Percezione]] +17
| aura                  =
| classe armatura      = 17, contatto 9, impreparato 16 (+6 armatura, +1 [[Destrezza]], -2 ira, +2 scudo) (+1 deviazione contro armi a distanza)
| punti ferita          = 194 (13d12+104)
| tiri salvezza        = Tempra +16, Riflessi +6, Volontà +9 (+5 contro [[Capacità Magica|Capacità Magiche]] o [[Capacità Soprannaturali|Soprannaturali]] e [[Incantesimi]])
| RD                    = 3/—
| RI                    =
| immunità              =
| resistenza            =
| capacità difensive    = [[Barbaro#Percepire Trappole (Str)|Percepire Trappole]] +4, [[Barbaro#Schivare Prodigioso Migliorato (Str)|Schivare Prodigioso Migliorato]]
| debolezze            =
| menù                  = [[Database PNG#Barbaro|Barbari]]
| menù contenuto        = [[PNG/Mercenario Selvaggio|Mercenario Selvaggio]]<br> [[PNG/Iracondo Nanico|Iracondo Nanico]]<br> [[PNG/Combattente con l'Ascia|Combattente con l'Ascia]]<br> [[PNG/Cavalca Cani|Cavalca Cani]]<br> [[PNG/Lanciere Selvaggio|Lanciere Selvaggio]]<br> [[PNG/Guardiano della Foresta|Guardiano della Foresta]]<br> [[PNG/Ascia Spacca Tutto|Ascia Spacca Tutto]]<br> [[PNG/Iracondo con Falcione|Iracondo con Falcione]]<br> [[PNG/Nuotatore Iracondo|Nuotatore Iracondo]]<br> [[PNG/Cacciatore Cannibale|Cacciatore Cannibale]]<br> [[PNG/Furia della Doppia Ascia|Furia della Doppia Ascia]]<br> [[PNG/Sterminatore di Giganti|Sterminatore di Giganti]]<br> [[PNG/Cavalcatore Selvaggio|Cavalcatore Selvaggio]]<br>[[PNG/Sperimentatore Arcano|Sperimentatore Arcano]]<br> [[PNG/Ruba Vite|Ruba Vite]]<br> [[PNG/Cacciatore di Non Morti|Cacciatore di Non Morti]]<br> [[PNG/Uccisore Aggraziato|Uccisore Aggraziato]]<br> [[PNG/Predone Raffinato|Predone Raffinato]]<br> [[PNG/Dispensatore di Morte|Dispensatore di Morte]]<br> [[PNG/Nomade Sfregiato|Nomade Sfregiato]]
| immagine              =
| immagine fonte        =  
| velocità              = 12 m
| mischia              = Lancia da cavaliere+1 +21/+16/+11 (1d8+8/x3)
| distanza              = Arco lungo composito perfetto +15/+10/+5 (1d8+7/x3)
| attacchi speciali    = [[Barbaro#Ira Superiore (Str)|Ira Superiore]] (32 round/giorno), [[Barbaro#Poteri d'Ira|Poteri d'Ira]] ([[Barbaro/Poteri d'Ira#Attacco Devastante (Str)|Attacco Devastante]], [[Barbaro/Poteri d'Ira#Balzo Difensivo (Str)|Balzo Difensivo]] +3, [[Barbaro/Poteri d'Ira#Impulso Dirompente (Str)|Impulso Dirompente]] +13, [[Barbaro/Poteri d'Ira#Posizione Difensiva (Str)|Posizione Difensiva]] +3, [[Barbaro/Poteri d'Ira#Superstizione (Str)|Superstizione]] +5, [[Barbaro/Poteri d'Ira#Vigore Rinnovato (Str)|Vigore Rinnovato]] 3d8+10)
| prima                =  Il [[Barbaro]] usa il suo cavallo da guerra come trasporto, ma se si aspetta di combattere, estrae un animale dalla sua [[Borsa degli Animali]] e cavalca invece quello.
| durante              =  Il [[Barbaro]] [[Carica]] ogni volta che può, in sella o a piedi, usando [[Combattere in Sella]] e il suo buckler [[Armature Magiche#Attirare Frecce|Attira Frecce]]+1 per deviare gli attacchi effettuati contro la sua cavalcatura. Se la sua cavalcatura viene uccisa, estrae un sostituto dalla sua [[Borsa degli Animali]] e usa [[#Montare o Smontare Veloce|Montare Veloce]]. Utilizza [[Barbaro/Poteri d'Ira#Posizione Difensiva (Str)|Posizione Difensiva]] e [[Barbaro/Poteri d'Ira#Balzo Difensivo (Str)|Balzo Difensivo]] come necessario, spesso usando questi [[Barbaro#Poteri d'Ira|Poteri d'Ira]] o [[Barbaro/Poteri d'Ira#Vigore Rinnovato (Str)|Vigore Rinnovato]] dopo una [[Carica]] in sella mentre si prepara per un'altra [[Carica]].
| statistiche base      =  Quando non è in [[Barbaro#Ira (Str)|Ira]], le statistiche del [[Barbaro]] sono:
*'''CA''': 19, contatto 11, impreparato 18
*'''Punti Ferita''': 155
*'''Tiri Salvezza''':
**'''Tempra''' +13
**'''Volontà''' +6 (nessun bonus contro [[Capacità Magica|Capacità Magiche]] o [[Capacità Soprannaturali|Soprannaturali]] e [[Incantesimi]])
*'''Mischia''': Lancia da cavaliere+1 +18/+13/+8 (1d8+5/x3)
*'''Distanza''': Arco lungo composito perfetto +15/+10/+5 (1d8+4/x3)
*'''Caratteristiche''':
**'''Forza''': 18
**'''Costituzione''': 18
*'''BMC''': +17
*'''DMC''': 28
*'''Abilità''': [[Nuotare]] +7, [[Scalare]] +7
| spazio                =
| portata              =
| capacità magiche      =
| incantesimi          =
| forza                = 24
| destrezza            = 13
| costituzione          = 24
| intelligenza          = 10
| saggezza              = 12
| carisma              = 8
| bab                  = +13
| bmc                  = +20
| dmc                  = 29
| talenti              = [[Abilità Focalizzata]] ([[Cavalcare]]), [[Affinità Animale]], [[Attacco in Sella]], [[Attacco Poderoso]], [[Carica Devastante]], [[Combattere in Sella]], [[Disarcionare]], [[Spingere Migliorato]]
| abilità              = [[Acrobazia]] +11, [[Addestrare Animali]] +19, [[Cavalcare]] +26, [[Conoscenze]] (natura) +10, [[Nuotare]] +10, [[Percezione]] +17, [[Scalare]] +10, [[Sopravvivenza]] +13
| linguaggi            = Comune
| qualità speciali      = [[Barbaro#Movimento Veloce (Str)|Movimento Veloce]]
| modificatori razziali =
| dotazioni            = Olio di ''[[Estremità Affilata]]'', [[Pozioni|Pozione]] di ''[[Cura Ferite Leggere]]''
| proprietà            = Armatura di [[Pelle di Rinoceronte]], buckler [[Armature Magiche#Attirare Frecce|Attira Frecce]]+1, lancia da cavaliere+1, arco lungo composito perfetto ([[Forza]] +7) con 20 frecce, [[Borsa degli Animali]] (marrone), [[Cintura del Vigore]]+2, [[Mantello della Resistenza]]+1, cavallo da guerra pesante con sella da galoppo e bardatura di cuoio borchiato perfetto, 51 mo
| beneficio            = 
| descrizione          = I cavalcatori selvaggi utilizzano un misto di cavalcature magiche e normali per effettuare incursioni fulminee contro i loro nemici.
==Finnogh Llew==
Diventato esperto di cavalli da bambino, Finnogh cerca le bestie più selvagge e indomabili che il mondo ha da offrire. Sebbene sia molto interessato ad apprendere i modi migliori per domare bestie selvagge, è più interessato all'emozione della corsa che alla maestria. Alla fine libera anche quegli animali che ha abituato al morso, anche se più per noia che per altruismo.
===Incontri di Combattimento===
Sempre in cerca di bestie esotiche da usare come cavalcature, Finnogh spesso risiede nelle tane o nei pressi di strane creature.
===Suggerimenti Interpretativi===
Finnogh si affretta a interrogare gli avventurieri sulle eventuali strane creature che potrebbero aver incontrato e può unirsi a loro per dare la caccia a queste belve.
| fonte                = http://www.d20pfsrd.com/bestiary/npc-s/npc-12/savage-rider-human-barbarian-13/
}}

Versione delle 02:53, 13 nov 2018

Cavalcatore SelvaggioGS 12 PE: 19.200

Umano Barbaro 13
Allineamento: CN
Categoria: Umanoide (Umano) Medio

Umanoide

Un umanoide ha di solito due braccia, due gambe e una testa, o un torso simile a quello di un umano, braccia ed una testa. Gli umanoidi non hanno capacità soprannaturali o straordinarie, o ne posseggono solo alcune, ma la maggior parte di essi parla ed ha sviluppato società complesse. Sono di solito di taglia Piccola o Media (ad eccezione dei Giganti). Ogni creatura umanoide ha un sottotipo specifico che ne descrive la razza, come Umano, Gigante, Goblinoide, Rettile o Tengu.

Gli umanoidi con 1 Dado Vita scambiano i privilegi del loro Dado Vita da umanoide per i poteri di una classe da PG o PNG. Questi tipi di umanoidi sono di solito presentati come combattenti di 1° livello, e questo significa che hanno capacità marziali medie e Tiri Salvezza scarsi. Gli umanoidi con più di 1 Dado Vita sono i soli a sfruttare i privilegi del tipo umanoide. Un umanoide ha i seguenti privilegi.

Tratti

Un umanoide possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

  • Competente in tutte le armi semplici, o per classe di personaggio.
  • Competente nel tipo di armatura (leggera, media o pesante) che indossa nella descrizione, o per classe di personaggio. Se un umanoide non ha una classe ed indossa armatura è competente nel tipo di armatura indicata ed in quelle più leggere. Gli umanoidi che non vengono descritti con un'armatura non sono competenti nelle armature. Gli umanoidi sono competenti negli scudi se sono competenti in qualsiasi forma di armatura.
  • Gli umanoidi respirano, mangiano e dormono

Sottotipo Umano

Questo sottotipo si applica agli Umani ed alle creature ad essi imparentate.

Iniziativa: +1
Sensi: Percezione +17

Difesa

CA: 17, contatto 9, impreparato 16 (+6 armatura, +1 Destrezza, -2 ira, +2 scudo) (+1 deviazione contro armi a distanza)
PF: 194 (13d12+104)
Tiri Salvezza: Tempra +16, Riflessi +6, Volontà +9 (+5 contro Capacità Magiche o Soprannaturali e Incantesimi)
RD: 3/—
Capacità Difensive: Percepire Trappole +4, Schivare Prodigioso Migliorato

Attacco

Velocità: 12 m
Mischia: Lancia da cavaliere+1 +21/+16/+11 (1d8+8/x3)
Distanza: Arco lungo composito perfetto +15/+10/+5 (1d8+7/x3)
Attacchi Speciali: Ira Superiore (32 round/giorno), Poteri d'Ira (Attacco Devastante, Balzo Difensivo +3, Impulso Dirompente +13, Posizione Difensiva +3, Superstizione +5, Vigore Rinnovato 3d8+10)

Tattiche

Prima del Combattimento: Il Barbaro usa il suo cavallo da guerra come trasporto, ma se si aspetta di combattere, estrae un animale dalla sua Borsa degli Animali e cavalca invece quello.
Durante il Combattimento: Il Barbaro Carica ogni volta che può, in sella o a piedi, usando Combattere in Sella e il suo buckler Attira Frecce+1 per deviare gli attacchi effettuati contro la sua cavalcatura. Se la sua cavalcatura viene uccisa, estrae un sostituto dalla sua Borsa degli Animali e usa Montare Veloce. Utilizza Posizione Difensiva e Balzo Difensivo come necessario, spesso usando questi Poteri d'Ira o Vigore Rinnovato dopo una Carica in sella mentre si prepara per un'altra Carica.
Statistiche Base: Quando non è in Ira, le statistiche del Barbaro sono:

  • CA: 19, contatto 11, impreparato 18
  • Punti Ferita: 155
  • Tiri Salvezza:
  • Mischia: Lancia da cavaliere+1 +18/+13/+8 (1d8+5/x3)
  • Distanza: Arco lungo composito perfetto +15/+10/+5 (1d8+4/x3)
  • Caratteristiche:
    • Forza: 18
    • Costituzione: 18
  • BMC: +17
  • DMC: 28
  • Abilità: Nuotare +7, Scalare +7

Statistiche

Caratteristiche: Forza 24, Destrezza 13, Costituzione 24, Intelligenza 10, Saggezza 12, Carisma 8
Bonus di Attacco Base: +13
BMC: +20
DMC: 29
Talenti: Abilità Focalizzata (Cavalcare), Affinità Animale, Attacco in Sella, Attacco Poderoso, Carica Devastante, Combattere in Sella, Disarcionare, Spingere Migliorato
Abilità: Acrobazia +11, Addestrare Animali +19, Cavalcare +26, Conoscenze (natura) +10, Nuotare +10, Percezione +17, Scalare +10, Sopravvivenza +13
Linguaggi: Comune
Qualità Speciali: Movimento Veloce
Dotazioni da Combattimento: Olio di Estremità Affilata, Pozione di Cura Ferite Leggere
Proprietà: Armatura di Pelle di Rinoceronte, buckler Attira Frecce+1, lancia da cavaliere+1, arco lungo composito perfetto (Forza +7) con 20 frecce, Borsa degli Animali (marrone), Cintura del Vigore+2, Mantello della Resistenza+1, cavallo da guerra pesante con sella da galoppo e bardatura di cuoio borchiato perfetto, 51 mo

Descrizione

I cavalcatori selvaggi utilizzano un misto di cavalcature magiche e normali per effettuare incursioni fulminee contro i loro nemici.

Finnogh Llew

Diventato esperto di cavalli da bambino, Finnogh cerca le bestie più selvagge e indomabili che il mondo ha da offrire. Sebbene sia molto interessato ad apprendere i modi migliori per domare bestie selvagge, è più interessato all'emozione della corsa che alla maestria. Alla fine libera anche quegli animali che ha abituato al morso, anche se più per noia che per altruismo.

Incontri di Combattimento

Sempre in cerca di bestie esotiche da usare come cavalcature, Finnogh spesso risiede nelle tane o nei pressi di strane creature.

Suggerimenti Interpretativi

Finnogh si affretta a interrogare gli avventurieri sulle eventuali strane creature che potrebbero aver incontrato e può unirsi a loro per dare la caccia a queste belve.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/npc-s/npc-12/savage-rider-human-barbarian-13/