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{{luogo
La definizione '''Regione del Mare Interno''' si riferisce al continente dell'[[Avistan]] e al terzo settentrionale del continente del [[Garund]], entrambi i quali circondano il [[Mare Interno]]. Nel cuore di questa Regione c'è la città al centro del mondo: [[Absalom]]. Quello più lontano arriva da [[Absalom]] viaggiando da nord a sud, quello più lontano viaggia dalla civiltà cosmopolita, anche se ci sono sempre delle eccezioni. La Regione del Mare Interno è anche il centro del commercio in questa parte di [[Golarion]] ed è da sempre stata un'area di preparazione di innumerevoli terribili guerre nei passati dieci millenni.
| nome              = Sedeq
| immagine          =
| tipo              = Città
| titoli            =
| nazione          = [[Qadira]]
| regione          =
| capitale          =
| governante        =
| governo          =
| dimensioni        = Metropolis
| popolazione      = 89760
| demografia        =
| allineamento      =
| mappa            =
}}
'''Sedeq''' è una città nel [[Qadira]] meridionale che è il centro della lucrativa via commerciale degli schiavi della nazione. La città è situata in una penisola a sud delle [[Monti Zho]] ed è anche conosciuta per le sue calde brezze ed i suoi lussuriosi giardini.
==Economia==
Sedeq è il centro più orientale della lucrativa via commerciale [[Rotta del Nord]], ed innumerevoli beni fanno la loro strada dall'Orientale [[Impero di Kelesh]] attraverso Sedeq fino al [[Mare Interno]]. La città offre molto più dei semplici schiavi, è il [[Mercato delle Spezie Qalli]] da solo è così grande da contenere numerosi piccoli mercati al suo interno. Il [[Consorzio Aspis]], un'organizzazione commerciale internazionale con interessi in tutta la regione del [[Mare Interno]], è ben informato dell'importanza commerciale della città, e ha piazzato la sua sede centrale regionale a Sedeq.


==Schiavismo==
__TOC__
A Sedeq gli schiavi vengono rasati, esaminati e resi pronti per le aste. Oltre ai più tradizionali schiavi umanoidi, Sedeq è conosciuta anche per i suoi [[Cercatori di Geni]], maestri nel catturare ed imprigionare tutti i tipi di [[Genio|Geni]] e le razze derivate da loro, come i [[Janni]], gli [[Ifrit]] e le [[Oreade|Oreadi]]. I [[Cercatori di Geni]] di Sedeq offrono anche alcune cose di grande valore (e terribilmente costose) come un [[Djinni|Djinni Imbottigliato]] o uno [[Shaitan]] incastonato nell'ambra. I [[Genio|Geni]] schiavizzati e i loro simili sono venduti a coloro che hanno abbastanza denaro, anche se a volte un [[Genio]] scappa dal suo [[Cercatori di Geni|Cercatore]] creando scompiglio nella città.
 
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==Clima e tempo atmosferico==
Fonte: http://www.pathfinderwiki.com/wiki/Sedeq
Numerose zone climatiche si trovano lungo la Regione del Mare Interno, dai pendii innevati dei [[Monti Lanciatempesta]] dell'[[Avistan]] settentrionale alle oppressive giungle di [[Sargava]] nel lontano sud.
 
===[[Avistan]]===
Nell'[[Avistan]], il tempo atmosferico si muove generalmente da ovest ad est, portando l'umidità dall'[[Oceano Arcadiano]]. L'umidità cade come pioggia fredda nell'[[Avistan]] occidentale e nordoccidentale , ad ovest dei [[Monti Capogiro]]. La pioggia ombra creata dai [[Monti Capogiro]] è compensata qualche volta dalla dimensione del [[Lago Encarthan]] nell'[[Avistan]] orientale.
 
===[[Garund]]===
Il tempo atmosferico nel [[Garund]] tende a muoversi sempre dall'ovest all'est, con pesanti precipitazioni lungo la sua cosa occidentale. A nord del [[Muro Barriera]] la terra è arida, mentre al sud ci sono le giungle lussureggianti delle [[Distese Mwangi]]. Un [[Uragano]] perpetuo conosciuto come l'[[Occhio di Abendego]] esiste sin dalla morte del [[Divinità|Dio]] [[Aroden]] nel 4606 CA ed è situato al di là della costa occidentale del [[Garund]], e provvede piogge torrenziali sopra le [[Terre Fradice]] e sopra buona parte del [[Garund]] centrale ed occidentale. Ad est della [[Catena Frantumata]], l'[[Oceano Obari]] porta pioggia alle coste del [[Garund]] orientale.
 
==Commercio==
Il commercio è una componente vitale di qualunque società, e per le nazioni della Regione del Mare Interno non è diverso. Migliaia di navi salpano dai porti ogni settimana per un corto viaggio fino alla cittadina vicina, o navigano intorno a tutto il mondo. Le vie commerciali più impegnate della Aregione includono la [[Tack del Nord]], che generalmente segue le coste nord del [[Mare Interno]] e la sua compagna, la [[Tack del Sud]] che va da [[Katapesh]] al [[Rahadoum]] lungo la costa meridionale. Sulla coste occidentali dell'[[Avistan]] e del [[Garund]], si può trovare la [[Pista Varisiana]] che si allunga da [[Varisia]] a nord fino alla città di [[Eleder]] a [[Sargava]]. La maggiore via fluviale dell'interno, il [[Passaggio Sellen]], connette le nazioni del [[Brevoy]], del [[Galt]], del [[Kyonin]], del [[Mendev]], della [[Numeria]], dei [[Regni Fluviali]] e dell'[[Ustalav]] fino a raggiungere il [[Mare Interno]].
 
==Cultura==
 
===Umanocentrismo===
Anche se ci sono dozzine, se non centinaia, di razze intelligenti che vivono nella Regione del Mare Interno, gli [[Umano|Umani]] sono di gran lunga l'etnia prevalente. Non solo essi hanno la mano alzata nei termini dei numeri puri e semplici, ma l'umanità controlla quasi tutte le nazioni della Regione. Il termine "umanità" in questo caso si riferisce non solo agli attuali [[Umano|Umani]] ma include anche le altre razze civilizzate e popolose vicine agli [[Umano|Umani]] come gli [[Elfo|Elfi]] e i [[Nano|Nani]].
 
===Vita di città contrapposta alla vita di campagna===
I popoli più civilizzati nella Regione del Mare Interno vivono nei centri urbani, ma facendo affidamento ai loro vicini rurali per il cibo e per altre comodità. Al contrario, coloro che vivono vicino alla natura selvaggia spesso dipendono dai loro vicini urbani per la protezione dalle creature selvagge e dalle altre civiltà che amano la guerra. Una certa tensione esiste tra gli abitanti delle città e quelli delle campagne, anche se entrambi dipendono gli uni dagli altri. Questa dicotomia è impersonata dalle fedi di [[Abadar]] ed [[Erastil]]. Mentre tram i vedono la civiltà come un grande raggiungimento dell'umanità, essi la approcciano da due molto differenti direzioni.
 
===[[Magia]]===
La magia è relativamente ben nota tra le razze civilizzate della Regione del Mare Interno, anche se generalmente non è parte delle loro vite di tutti i giorni. I più comuni hanno visto uno o due [[Incantesimi]] lanciati allo stesso tempo, hanno visto l'utilizzo di oggetti magici oppure sono stati beneficiati da cure magiche. Nonostante questo, molti paesani non contano sulla magia per essere aiutati nella vita di tutti i giorni, vedendola largamente come uno strumento riservato ai ricchi e ai potenti, uno strumento che può anche essere usato contro di loro. A causa della sua relativa rarità, della sua capacità di causare distruzioni indicibili, della sua abilità di riuscire a fare ciò che sembra impossibile, essa ispira soggezione e paura nella maggior parte del popolo, ed è spesso fraintesa.
 
Fonte: http://pathfinderwiki.com/wiki/Region_of_Inner_Sea

Versione delle 19:31, 9 giu 2019

La definizione Regione del Mare Interno si riferisce al continente dell'Avistan e al terzo settentrionale del continente del Garund, entrambi i quali circondano il Mare Interno. Nel cuore di questa Regione c'è la città al centro del mondo: Absalom. Quello più lontano arriva da Absalom viaggiando da nord a sud, quello più lontano viaggia dalla civiltà cosmopolita, anche se ci sono sempre delle eccezioni. La Regione del Mare Interno è anche il centro del commercio in questa parte di Golarion ed è da sempre stata un'area di preparazione di innumerevoli terribili guerre nei passati dieci millenni.

Clima e tempo atmosferico

Numerose zone climatiche si trovano lungo la Regione del Mare Interno, dai pendii innevati dei Monti Lanciatempesta dell'Avistan settentrionale alle oppressive giungle di Sargava nel lontano sud.

Avistan

Nell'Avistan, il tempo atmosferico si muove generalmente da ovest ad est, portando l'umidità dall'Oceano Arcadiano. L'umidità cade come pioggia fredda nell'Avistan occidentale e nordoccidentale , ad ovest dei Monti Capogiro. La pioggia ombra creata dai Monti Capogiro è compensata qualche volta dalla dimensione del Lago Encarthan nell'Avistan orientale.

Garund

Il tempo atmosferico nel Garund tende a muoversi sempre dall'ovest all'est, con pesanti precipitazioni lungo la sua cosa occidentale. A nord del Muro Barriera la terra è arida, mentre al sud ci sono le giungle lussureggianti delle Distese Mwangi. Un Uragano perpetuo conosciuto come l'Occhio di Abendego esiste sin dalla morte del Dio Aroden nel 4606 CA ed è situato al di là della costa occidentale del Garund, e provvede piogge torrenziali sopra le Terre Fradice e sopra buona parte del Garund centrale ed occidentale. Ad est della Catena Frantumata, l'Oceano Obari porta pioggia alle coste del Garund orientale.

Commercio

Il commercio è una componente vitale di qualunque società, e per le nazioni della Regione del Mare Interno non è diverso. Migliaia di navi salpano dai porti ogni settimana per un corto viaggio fino alla cittadina vicina, o navigano intorno a tutto il mondo. Le vie commerciali più impegnate della Aregione includono la Tack del Nord, che generalmente segue le coste nord del Mare Interno e la sua compagna, la Tack del Sud che va da Katapesh al Rahadoum lungo la costa meridionale. Sulla coste occidentali dell'Avistan e del Garund, si può trovare la Pista Varisiana che si allunga da Varisia a nord fino alla città di Eleder a Sargava. La maggiore via fluviale dell'interno, il Passaggio Sellen, connette le nazioni del Brevoy, del Galt, del Kyonin, del Mendev, della Numeria, dei Regni Fluviali e dell'Ustalav fino a raggiungere il Mare Interno.

Cultura

Umanocentrismo

Anche se ci sono dozzine, se non centinaia, di razze intelligenti che vivono nella Regione del Mare Interno, gli Umani sono di gran lunga l'etnia prevalente. Non solo essi hanno la mano alzata nei termini dei numeri puri e semplici, ma l'umanità controlla quasi tutte le nazioni della Regione. Il termine "umanità" in questo caso si riferisce non solo agli attuali Umani ma include anche le altre razze civilizzate e popolose vicine agli Umani come gli Elfi e i Nani.

Vita di città contrapposta alla vita di campagna

I popoli più civilizzati nella Regione del Mare Interno vivono nei centri urbani, ma facendo affidamento ai loro vicini rurali per il cibo e per altre comodità. Al contrario, coloro che vivono vicino alla natura selvaggia spesso dipendono dai loro vicini urbani per la protezione dalle creature selvagge e dalle altre civiltà che amano la guerra. Una certa tensione esiste tra gli abitanti delle città e quelli delle campagne, anche se entrambi dipendono gli uni dagli altri. Questa dicotomia è impersonata dalle fedi di Abadar ed Erastil. Mentre tram i vedono la civiltà come un grande raggiungimento dell'umanità, essi la approcciano da due molto differenti direzioni.

Magia

La magia è relativamente ben nota tra le razze civilizzate della Regione del Mare Interno, anche se generalmente non è parte delle loro vite di tutti i giorni. I più comuni hanno visto uno o due Incantesimi lanciati allo stesso tempo, hanno visto l'utilizzo di oggetti magici oppure sono stati beneficiati da cure magiche. Nonostante questo, molti paesani non contano sulla magia per essere aiutati nella vita di tutti i giorni, vedendola largamente come uno strumento riservato ai ricchi e ai potenti, uno strumento che può anche essere usato contro di loro. A causa della sua relativa rarità, della sua capacità di causare distruzioni indicibili, della sua abilità di riuscire a fare ciò che sembra impossibile, essa ispira soggezione e paura nella maggior parte del popolo, ed è spesso fraintesa.

Fonte: http://pathfinderwiki.com/wiki/Region_of_Inner_Sea