?>The ripper
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<noinclude>{{:Menù Game Master}}{{PNG</noinclude>
<noinclude>{{:Menù Equipaggiamento}}</noinclude>
| nome                  = Elusore Evasivo
=Propulsore=
| GS                    = 5
'''Costo:''' 2 mo<br/>
| razza                = [[Halfling]]
'''Peso:''' 1 kg <br/>
| classe                = [[Druido]] 6
'''Danno:''' 1d4 (Piccola), 1d6 (Media)<br/>
| pe                    = 1.600
'''Critico:''' x2<br/>
| allineamento          = NM
'''Gittata:''' 15 m<br/>
| tipo                  = Umanoide
'''Tipo:''' P<br/>
| sottotipo            = Halfling
'''Speciale:''' <br/>
| sottotipo 2          =
'''Categoria:''' A Distanza<br/>
| sottotipo 3          =
'''Competenza:''' [[Competenza nelle Armi da Guerra|Da Guerra]]<br/>
| sottotipo 4          =
'''Gruppo di Armi:''' [[Guerriero#Addestramento_nelle_Armi_.28Str.29|Da Lancio]]<br/>
| taglia                = Piccolo
==Descrizione==
| iniziativa            = +4
Quest'arma dell'Età della Pietra è un sottile pezzo di legno o corno usato come leva per scagliare un dardo appositamente fabbricato. Un propulsore conferisce una gittata assai superiore a un dardo, ma va caricato come un'arma da tiro. Si applica il modificatore di [[Forza]] del personaggio ai tiri per i danni quando si usa un propulsore, allo stesso modo delle armi da lancio. È possibile fare fuoco con un propulsore (ma non caricarlo) con una sola mano. Caricare un propulsore è un'[[Azioni di Movimento|Azione di Movimento]] che richiede due mani e provoca [[Attacchi di Opportunità]]. È possibile acquisire il talento [[Ricarica Rapida]] per i propulsori, che consente di caricare un dardo come [[Azioni Gratuite|Azione Gratuita]].  
| sensi                = [[Percezione]] +9
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| aura                  =
Fonte: https://www.d20pfsrd.com/equipment/weapons/weapon-descriptions/atlatl/
| classe armatura      = 22, contatto 15, impreparato 18 (+5 armatura, +4 [[Destrezza]], +2 scudo, +1 taglia)
| punti ferita          = 40 (6d8+10)
| tiri salvezza        = Tempra +7, Riflessi +7, Volontà +8; +2 contro paura, +4 contro effetti con bersaglio [[Tipo Folletto|Folletti]] e [[Tipo Vegetale|Vegetali]]
| RD                    =
| RI                    =
| immunità              =
| resistenza            = Elettricità 10
| capacità difensive    =
| debolezze            =
| menù                  = [[Database PNG#Druido|Druido]]
| menù contenuto        = [[PNG/Iniziato della Fiamma|Iniziato della Fiamma]]<br> [[PNG/Mastro di Vela|Mastro di Vela]]<br> [[PNG/Protettore Silvano|Protettore Silvano]]<br> [[PNG/Saggio delle Selve|Saggio delle Selve]]<br> [[PNG/Difensore delle Caverne|Difensore delle Caverne]]<br> [[PNG/Elusore Evasivo|Elusore Evasivo]]<br> [[PNG/Difensore dell'Isola|Difensore dell'Isola]]<br> [[PNG/Capitano Marittimo|Capitano Marittimo]]<br> [[PNG/Sciamano del Fango|Sciamano del Fango]]<br> [[PNG/Mercante d'Acqua|Mercante d'Acqua]]<br> [[PNG/Signora delle Vette|Signora delle Vette]]<br> [[PNG/Naufrago|Naufrago]]<br> [[PNG/Amico dei Folletti|Amico dei Folletti]]<br> [[PNG/Furia della Fiamma|Furia della Fiamma]]<br>[[PNG/Morte Strisciante|Morte Strisciante]]<br> [[PNG/Predatore della Taiga|Predatore della Taiga]]<br> [[PNG/Odiato Flagello|Odiato Flagello]]<br> [[PNG/Sacerdote della Natura Oscura|Sacerdote della Natura Oscura]]<br> [[PNG/Fiamma dell'Ira|Fiamma dell'Ira]]<br> [[PNG/Padre Terra|Padre Terra]]
| immagine              =
| immagine fonte        =
| velocità              = 4,5 m
| mischia              = Falcetto perfetto +6 (1d4)
| distanza              = Fionda perfetta +10 (1d3)
| attacchi speciali    = [[Druido#Forma Selvatica (Sop)|Forma Selvatica]] 2/giorno
| prima                = Il [[Druido]] lancia ''[[Contrastare Elementi]]'' all'inizio di ogni giorno. Prima di un combattimento beve la sua [[Pozioni|Pozione]] di ''[[Invisibilità]]''.
| durante              = Una volta [[Invisibile]], il [[Druido]] si allontana dai suoi nemici. Trascorre i round immediatamente successivi a lanciare ''[[Parlare con gli Animali]]'' e i suoi incantesimi ''[[Evoca Alleato Naturale]]'' [[Incantesimi Estesi|Estesi]], seguiti da ''[[Zanna Magica]]'' e ''[[Pelle Coriacea]]'', lanciandoli dalla sua [[Bacchette|Bacchetta]] suelle creature evocate. Se le creature evocate subiscono danni, le guarisce con la sua [[Bacchette|Bacchetta]] di ''[[Cura Ferite Moderate]]''. Se la sua invisibilità viene compromessa, usa [[Druido#Forma Selvatica (Sop)|Forma Selvatica]] per trasformarsi in un'aquila onde tenersi fuori portata.
| capacità magiche      = LI 6°; [[Concentrazione]] +8
===== Capacità Magiche di Dominio =====
* 5/giorno—[[Dominio dell'Aria|Arco di Fulmini]]
| incantesimi          = LI 6°; [[Concentrazione]] +8
===== Incantesimi da Druido Preparati =====
* 3°— ''[[Evoca Alleato Naturale II]]'' (2) [[Incantesimi Estesi|Esteso]], ''[[Forma Gassosa]]''<sup>D</sup>
* 2°— ''[[Evoca Alleato Naturale I]]'' [[Incantesimi Estesi|Esteso]], ''[[Evoca Sciame]]'', ''[[Muro di Vento]]''<sup>D</sup>, ''[[Pelle Coriacea]]''
* 1°— ''[[Contrastare Elementi]]'', ''[[Foschia Occultante]]''<sup>D</sup>, ''[[Luminescenza]]'', ''[[Parlare con gli Animali]]'', ''[[Zanna Magica]]''
* 0 (a Volontà)— ''[[Conoscere Direzione]]'', ''[[Individuazione del Veleno]]'', ''[[Luce]]'', ''[[Purificare Cibo e Bevande]]''
 
'''D''': incantesimo di dominio; '''Dominio''': [[Dominio dell'Aria|Aria]]
| forza                = 10
| destrezza            = 18
| costituzione          = 13
| intelligenza          = 10
| saggezza              = 14
| carisma              = 10
| bab                  = +4
| bmc                  = +3
| dmc                  = 17
| talenti              = [[Aumentare Evocazione]], [[Incantesimi Estesi]], [[Incantesimi Focalizzati]] ([[Evocazione]])
| abilità              = [[Acrobazia]] +4 (+0 saltare), [[Conoscenze]] (natura) +6, [[Furtività]] +12, [[Guarire]] +6, [[Intuizione]] +4, [[Nuotare]] +3, [[Percezione]] +9, [[Raggirare]] 2, [[Sapienza Magica]] +7, [[Sopravvivenza]] +13
| linguaggi            = Comune, Druidico, Halfling
| qualità speciali      = [[Druido#Andatura nel Bosco (Str)|Andatura nel Bosco]], [[Druido#Empatia Selvatica (Str)|Empatia Selvatica]] +6, [[Druido#Legame con la Natura (Str)|Legame con la Natura]] ([[Dominio dell'Aria]]), [[Druido#Passo Senza Tracce (Str)|Passo Senza Tracce]], [[Druido#Senso della Natura (Str)|Senso della Natura]]
| modificatori razziali =
| dotazioni            = [[Bacchette|Bacchetta]] di ''[[Cura Ferite Moderate]]'' (15 cariche), [[Bacchette|Bacchetta]] di ''[[Pelle Coriacea]]'' (8 cariche), [[Bacchette|Bacchetta]] di ''[[Zanna Magica]]'' (8 cariche), [[Pergamene|Pergamena]] di ''[[Passo Veloce]]'', [[Pozioni|Pozione]] di ''[[Invisibilità]]''
| proprietà            = Armatura di pelle+1, scudo pesante di legno in [[Materiali Speciali#Legnoscuro|Legnoscuro]] perfetto, falcetto perfetto, fionda perfetta con 20 proiettili, [[Merci e Servizi#Agrifoglio e Vischio|Agrifoglio e Vischio]], [[Merci e Servizi#Antitossina|Antitossina]], [[Merci e Servizi#Borsa per Componenti di Incantesimi|Borsa per Componenti di Incantesimi]], 52 mo
| beneficio            =
| descrizione          = Elusivi come il vento, questi timorosi druidi tendono a tenersi lontano dagli altri, usando i loro formidabili poteri per sfuggire anche alle situazioni più pericolose.
==Velun in Viscido==
Un tempo uno schiavo, Velun sfuggì alle catene con l'aiuto di un [[Druido]] che lo ha addestrato. Una volta sentito di aver imparato tutto quello che poteva, lo uccise, trasformando il lupo compagno animale del suo mentore in un mantello. Velun ora vive completamente al di fuori del mondo, mortalmente spaventato dalle città e dagli schiavisti che crede si nascondano dietro ogni angolo.
===Incontri di Combattimento===
Data la sua paranoia, Velun raramente collabora con altre creature senzienti e, le poche volte che lo fa, si assicura che abbiano pochi contatti con altre persone in modo che le informazioni sulla sua posizione non raggiungeranno mai le orecchie di mercanti di schiavi o altra gente corrotta. Velun cerca di evitare il combattimento, usando le sue creature evocate per coprirsi la fuga.
===Suggerimenti Interpretativi===
Velun tende a pensare che tutte le creature che vengono a cercarlo siano schiavisti sotto mentite spoglie. Se le vede arrivare, striscia via se può. Nel caso trovino il modo di parlargli, non dice quasi nulla, dato che crede che sembrare premuroso o amichevole lo renda un bersaglio ancora più allettante per gli schiavisti. Dopo aver incontrato nuove persone, Velun sposta il suo accampamento in modo che nessuno lo possa rintracciare.
| fonte                = http://www.d20pfsrd.com/bestiary/npc-s/npc-5/evasive-slip-halfling-druid-6/
}}

Versione attuale delle 03:16, 27 apr 2020

Propulsore

Costo: 2 mo
Peso: 1 kg
Danno: 1d4 (Piccola), 1d6 (Media)
Critico: x2
Gittata: 15 m
Tipo: P
Speciale:
Categoria: A Distanza
Competenza: Da Guerra
Gruppo di Armi: Da Lancio

Descrizione

Quest'arma dell'Età della Pietra è un sottile pezzo di legno o corno usato come leva per scagliare un dardo appositamente fabbricato. Un propulsore conferisce una gittata assai superiore a un dardo, ma va caricato come un'arma da tiro. Si applica il modificatore di Forza del personaggio ai tiri per i danni quando si usa un propulsore, allo stesso modo delle armi da lancio. È possibile fare fuoco con un propulsore (ma non caricarlo) con una sola mano. Caricare un propulsore è un'Azione di Movimento che richiede due mani e provoca Attacchi di Opportunità. È possibile acquisire il talento Ricarica Rapida per i propulsori, che consente di caricare un dardo come Azione Gratuita.


Fonte: https://www.d20pfsrd.com/equipment/weapons/weapon-descriptions/atlatl/