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=Proiettile Nominativo Superiore=
| nome                  = Coccodrillo
'''Scuola''': [[Divinazione]]<br>
| livello druido        = 7
'''Livello''': [[Arcanista]] 6, [[Cacciatore]] 4, [[Fattucchiere]] 6, [[Inquisitore]] 6, [[Mago]] 6, [[Parapsichico]] 6, [[Ranger]] 4, [[Stregone]] 6<br>
| allineamento          = N
'''Tempo di Lancio''': 1 azione standard<br>
| tipo                  = Animale
'''Componenti''': V,S,M/FD (una oggetto della creatura o tipo di creatura scelta)<br>
| taglia                = Medio
'''Raggio di Azione''': contatto<br>
| iniziativa            = +2
'''Bersaglio''': 1 munizione o arma da lancio<br>
| sensi                = [[Visione Crepuscolare]]; [[Percezione]] +9
'''Durata''': 10 minuti/livello o finché non viene scaricato<br>
| aura                  =
'''Tiro Salvezza''': Volontà nega (innocuo, oggetto)<br>
| classe armatura      = 20, contatto 12, impreparato 18 (+2 [[Destrezza]], +8 naturale)
'''Resistenza agli Incantesimi''': sì (innocuo, oggetto)<br>
| punti ferita          = 45 (6d8+18)
'''Descrizione''': Si infonde nel bersaglio una precisione letale contro un certo tipo di creatura (e sottotipo per gli [[Tipo Umanoide|Umanoidi]] o gli [[Tipo Esterno|Esterni]]) o una creatura specifica conosciuta e che si possa chiamare per nome. Quando viene usata contro la creatura selezionata, la munizione non provoca mai [[Armi da Fuoco#Inceppamento|Inceppamento]] e non è influenzata dall'[[Occultamento]] (ma non dall'[[Occultamento Totale]]) e, in un raggio di azione di 9 metri o meno, l'attacco colpisce la [[Classe Armatura#Classe Armatura a Contatto|CA a contatto]] della creatura selezionata. Quando il bersaglio colpisce la creatura selezionata, si deve superare la [[Resistenza agli Incantesimi]] della creatura o questo incantesimo non ha effetto. Un colpo normale messo a segno usando il bersaglio contro la creatura selezionata è considerato una minaccia di critico che infligge 2 danni extra per livello dell'incantatore (massimo 40), che non viene moltiplicato in caso di colpo critico. Un colpo critico naturale infligge lo stesso danno extra, ma viene moltiplicato a causa del critico.
| tiri salvezza        = Tempra +8, Riflessi +7, Volontà +3; +4 ai [[TS|Tiri Salvezza]] su [[Volontà]] contro [[Ammaliamento|Ammaliamenti]]
 
| RD                    =
Una volta che il bersaglio viene usato per attaccare la creatura selezionata, con successo o meno, questo incantesimo si scarica. 
| RI                    =
----
| immunità              =
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/n/named-bullet
| resistenza            =
| capacità difensive    = [[Druido/Compagni_Animali#Eludere (Str)|Eludere]]
| debolezze            =
| velocità              = 6 m, [[Nuotare]] 9 m
| mischia              = morso +10 (1d8+9) o colpo di coda +10 (1d12+9)
| distanza              =
| attacchi speciali    = [[Afferrare]], [[Rotolata Letale]], [[Scatto]]
| prima                =
| durante              =
| spazio                =
| portata              =
| capacità magiche      =
| incantesimi          =
| forza                = 22
| destrezza            = 14
| costituzione          = 17
| intelligenza          = 1
| saggezza              = 12
| carisma              = 2
| bab                  = +4
| bmc                  = +10 (+14 [[Lottare]])
| dmc                  = 22 (26 contro [[Sbilanciare]])
| talenti              = [[Abilità Focalizzata]] ([[Furtività]], [[Percezione]]), [[Correre]]
| abilità              = [[Furtività]] +12, [[Nuotare]] +14, [[Percezione]] +9
| linguaggi            =
| qualità speciali      = [[Addestrare_Animali#Tabella_dei_Comandi|Comandi]] (attacca [qualsiasi creatura], cerca, difendi, proteggi, vieni), [[Trattenere il Fiato]]
| modificatori razziali =
| capacità speciali    =
| dotazioni            =
| proprietà            =
| beneficio            =
| descrizione          =
| fonte                = http://paizo.com/pathfinderRPG/prd/npcCodex/appendix.html
}}

Versione delle 01:53, 13 nov 2018

CoccodrilloLivello Effettivo da Druido 7


Allineamento: N
Categoria: Animale Medio

Animale

Un animale è una creatura vivente non umana, di solito un vertebrato privo di capacità magiche ed incapace di linguaggio o di creare una cultura. Gli animali sono di solito seguiti da informazioni su come possono fungere da Compagni. Un animale ha i seguenti privilegi.

Tratti

Un animale possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

  • Punteggio di Intelligenza pari a 1 o 2 (una creatura con un punteggio di Intelligenza pari a 3 o superiore non può essere un animale).
  • Visione Crepuscolare.
  • Allineamento: sempre neutrale.
  • Tesoro: nessuno.
  • Competente soltanto nelle sue armi naturali. Un'erbivoro non combattente considera le sue armi naturali come attacchi secondari. Tali attacchi sono effettuati con penalità -5, e l'animale aggiunge solo metà del suo modificatore di Forza al danno.
  • Competente in nessun tipo di armatura a meno che non sia Addestrato al Combattimento.
  • Gli animali respirano, mangiano e dormono.

Iniziativa: +2
Sensi: Visione Crepuscolare; Percezione +9

Difesa

CA: 20, contatto 12, impreparato 18 (+2 Destrezza, +8 naturale)
PF: 45 (6d8+18)
Tiri Salvezza: Tempra +8, Riflessi +7, Volontà +3; +4 ai Tiri Salvezza su Volontà contro Ammaliamenti
Capacità Difensive: Eludere

Attacco

Velocità: 6 m, Nuotare 9 m
Mischia: morso +10 (1d8+9) o colpo di coda +10 (1d12+9)
Attacchi Speciali: Afferrare, Rotolata Letale, Scatto


Statistiche

Caratteristiche: Forza 22, Destrezza 14, Costituzione 17, Intelligenza 1, Saggezza 12, Carisma 2
Bonus di Attacco Base: +4
BMC: +10 (+14 Lottare)
DMC: 22 (26 contro Sbilanciare)
Talenti: Abilità Focalizzata (Furtività, Percezione), Correre
Abilità: Furtività +12, Nuotare +14, Percezione +9
Qualità Speciali: Comandi (attacca [qualsiasi creatura], cerca, difendi, proteggi, vieni), Trattenere il Fiato



Fonte: http://paizo.com/pathfinderRPG/prd/npcCodex/appendix.html