CoccodrilloLivello Effettivo da Druido 14
Allineamento: N
Categoria: Animale Medio
Animale
Un animale è una creatura vivente non umana, di solito un vertebrato privo di capacità magiche ed incapace di linguaggio o di creare una cultura. Gli animali sono di solito seguiti da informazioni su come possono fungere da Compagni. Un animale ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d8.
- Bonus di Attacco Base pari a 3/4 dei Dadi Vita totali (progressione media).
- Tiri Salvezza buoni su Tempra e Riflessi.
- Gradi di Abilità pari a 2 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita. Le seguenti abilità sono abilità di classe per un animale: Acrobazia, Furtività, Nuotare, Percezione, Scalare e Volare.
Tratti
Un animale possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Punteggio di Intelligenza pari a 1 o 2 (una creatura con un punteggio di Intelligenza pari a 3 o superiore non può essere un animale).
- Visione Crepuscolare.
- Allineamento: sempre neutrale.
- Tesoro: nessuno.
- Competente soltanto nelle sue armi naturali. Un'erbivoro non combattente considera le sue armi naturali come attacchi secondari. Tali attacchi sono effettuati con penalità -5, e l'animale aggiunge solo metà del suo modificatore di Forza al danno.
- Competente in nessun tipo di armatura a meno che non sia Addestrato al Combattimento.
- Gli animali respirano, mangiano e dormono.
Iniziativa: +3
Sensi: Visione Crepuscolare; Percezione +15
Difesa
CA: 26, contatto 14, impreparato 22 (+3 Destrezza, +12 naturale, +1 schivare)
PF: 102 (12d8+48)
Tiri Salvezza: Tempra +12, Riflessi +11, Volontà +5; +4 ai Tiri Salvezza su Volontà contro Ammaliamenti
Capacità Difensive: Eludere
Attacco
Velocità: 6 m, Nuotare 9 m
Mischia: morso +16/+11 (2d6+10) o colpo di coda +16 (1d12+10)
Attacchi Speciali: Afferrare, Rotolata Letale, Scatto
Statistiche
Caratteristiche: Forza 25, Destrezza 16, Costituzione 18, Intelligenza 1, Saggezza 12, Carisma 2
Bonus di Attacco Base: +9
BMC: +16 (+20 Lottare)
DMC: 30 (34 contro Sbilanciare)
Talenti: Abilità Focalizzata (Furtività, Percezione), Attacco Naturale Migliorato (morso), Attacco Poderoso, Correre, Schivare
Abilità: Furtività +13, Nuotare +15, Percezione +15
Qualità Speciali: Comandi (attacca [qualsiasi creatura], cerca, difendi, fermo, indietro, proteggi, vieni), Trattenere il Fiato
Fonte: http://paizo.com/pathfinderRPG/prd/npcCodex/appendix.html