CamaleonteGS 10 PE: 9.600

Mezzorco Bardo 11
Allineamento: N
Categoria: Umanoide (Umano, Orco) Medio

Umanoide

Un umanoide ha di solito due braccia, due gambe e una testa, o un torso simile a quello di un umano, braccia ed una testa. Gli umanoidi non hanno capacità soprannaturali o straordinarie, o ne posseggono solo alcune, ma la maggior parte di essi parla ed ha sviluppato società complesse. Sono di solito di taglia Piccola o Media (ad eccezione dei Giganti). Ogni creatura umanoide ha un sottotipo specifico che ne descrive la razza, come Umano, Gigante, Goblinoide, Rettile o Tengu.

Gli umanoidi con 1 Dado Vita scambiano i privilegi del loro Dado Vita da umanoide per i poteri di una classe da PG o PNG. Questi tipi di umanoidi sono di solito presentati come combattenti di 1° livello, e questo significa che hanno capacità marziali medie e Tiri Salvezza scarsi. Gli umanoidi con più di 1 Dado Vita sono i soli a sfruttare i privilegi del tipo umanoide. Un umanoide ha i seguenti privilegi.

Tratti

Un umanoide possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

  • Competente in tutte le armi semplici, o per classe di personaggio.
  • Competente nel tipo di armatura (leggera, media o pesante) che indossa nella descrizione, o per classe di personaggio. Se un umanoide non ha una classe ed indossa armatura è competente nel tipo di armatura indicata ed in quelle più leggere. Gli umanoidi che non vengono descritti con un'armatura non sono competenti nelle armature. Gli umanoidi sono competenti negli scudi se sono competenti in qualsiasi forma di armatura.
  • Gli umanoidi respirano, mangiano e dormono

Sottotipo Umano

Questo sottotipo si applica agli Umani ed alle creature ad essi imparentate.

Sottotipo Orco

Questo sottotipo si applica agli Orchi ed alle creature ad essi imparentate. Le creature con il sottotipo orco hanno Scurovisione 18 metri e Sensibilità alla Luce.

Iniziativa: +1
Sensi: Scurovisione 18 m; Percezione +9

Difesa

CA: 19, contatto 13, impreparato 17 (+6 armatura, +1 Destrezza, +1 deviazione, +1 schivare)
PF: 75 (11d8+22)
Tiri Salvezza: Tempra +4, Riflessi +8, Volontà +7 (+4 contro Esibizione Bardica, effetti dipendenti dal linguaggio e sonori)
Capacità Difensive: Ferocia degli Orchi

Attacco

Velocità: 9 m
Mischia: Falchion+2 +15/+10 (2d4+8/18-20)
Distanza: Arco corto +9/+4 (1d6/x3)
Attacchi Speciali: Esibizione Bardica 29 round/giorno (Azione di Movimento; Affascinare, Controcanto, Distrazione, Ispirare Competenza +4, Ispirare Coraggio +3, Ispirare Grandezza, Ispirare Terrore, Suggestione)
Incantesimi: LI 11°; Concentrazione +16

Incantesimi da Bardo Conosciuti

Tattiche

Prima del Combattimento: Il Bardo beve la sua Pozione di Forza del Toro e la Pozione di Splendore dell'Aquila.
Durante il Combattimento: Il Bardo lancia Invisibilità Superiore, quindi entra in mischia, usando Velocità per potenziare i suoi attacchi o Lentezza per ostacolare i nemici.
Statistiche Base: Senza Forza del Toro e Splendore dell'Aquila, le caratteristiche sono:

Statistiche

Caratteristiche: Forza 18, Destrezza 13, Costituzione 12, Intelligenza 10, Saggezza 10, Carisma 17
Bonus di Attacco Base: +8
BMC: +12 (+14 Spezzare)
DMC: 25
Talenti: Arma Focalizzata (falchion), Attacco Poderoso, Colpo Arcano, Maestria Intimorente, Schivare, Spezzare Migliorato
Abilità: Conoscenze (arcane, nobiltà) +9, Conoscenze (locali) +12, Furtività +13, Intimidire +12, Intrattenere (danza, oratoria, recitazione) +19, Intuizione +6, Percezione +9, Sapienza Magica +6, Scalare +9
Linguaggi: Comune, Orchesco
Qualità Speciali: Conoscenze Bardiche +5, Eclettico (usa qualsiasi abilità), Esecuzione Versatile (danza, oratoria, recitazione), Familiarità nelle Armi, Maestro del Sapere 2/giorno, Sangue Orchesco
Dotazioni da Combattimento: Pozioni di Forza del Toro (2), Pozioni di Ingrandire Persone (2), Pozioni di Ridurre Persone (2), Pozioni di Splendore dell'Aquila (2)
Proprietà: Giaco di Maglia+2, Falchion+2, Arco Corto con 20 Frecce, Anello di Protezione+1, Trucchi per il Camuffamento, 295 mo

Descrizione

I camaleonti si sentono più a loro agio nell'impersonare altri che nell'apparire nelle loro forme naturali.

Arweena Melkoreth

Sempre timida e nervosa per le sue sembianze bestiali fin da quando era bambina, Arweena ha sperimentato centinaia di tipi di trucchi e trattamenti assortiti per cambiare il suo aspetto, con vari gradi di successo. Un tentativo di sbiancarsi con sostanze chimiche pericolose l'ha lasciata sfregiata, e le sopracciglia e i peli del suo corpo non sono mai ricresciuti. Arweena iniziò quindi a studiare le arti arcane, utilizzando le illusioni per mascherare il suo vero aspetto. Trovando facile ingannare la gente, Arweena cominciò ad assumere le identità altrui. Ora solo una parte della sua vecchia se stessa esiste ancora, con la sua mente piena di centinaia di personaggi e costumi illusori.

Chiedendosi continuamente "chi sono io adesso?", Arweena è diventata un'attrice e ha trovato la fama attraverso una manciata di stelline dalla notorietà effimera. Pochi sanno che tutte queste celebrità erano in realtà un'unica donna.

Incontri di Combattimento

Arweena noleggia il suo talento per raggiri minori e furti che possano accrescere la sua ricchezza.

Suggerimenti Interpretativi

Il talento di Arweena per la recitazione e la sua necessità di diventare qualcun altro rende ogni interazione differente. Anche i suoi pochi amici intimi hanno difficoltà a determinare la sua vera personalità.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/npc-s/npc-10/chameleon-half-orc-bard-11/