Calamaro GiganteGS 9 PE: 6.400

Immensa in taglia, i tentacoli di questa enorme piovra sferzano con incredibile velocità, ed i suoi ochi sono grandi come scudi.
Allineamento: N
Categoria: Animale (Acquatico) Enorme

Animale

Un animale è una creatura vivente non umana, di solito un vertebrato privo di capacità magiche ed incapace di linguaggio o di creare una cultura. Gli animali sono di solito seguiti da informazioni su come possono fungere da Compagni. Un animale ha i seguenti privilegi.

Tratti

Un animale possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

  • Punteggio di Intelligenza pari a 1 o 2 (una creatura con un punteggio di Intelligenza pari a 3 o superiore non può essere un animale).
  • Visione Crepuscolare.
  • Allineamento: sempre neutrale.
  • Tesoro: nessuno.
  • Competente soltanto nelle sue armi naturali. Un'erbivoro non combattente considera le sue armi naturali come attacchi secondari. Tali attacchi sono effettuati con penalità -5, e l'animale aggiunge solo metà del suo modificatore di Forza al danno.
  • Competente in nessun tipo di armatura a meno che non sia Addestrato al Combattimento.
  • Gli animali respirano, mangiano e dormono.

Sottotipo Acquatico

Queste creature hanno sempre una velocità di Nuotare e possono muoversi in acqua senza effettuare prove di Nuotare. Non possono respirare aria a meno che non abbiano la qualità speciale Anfibio. Le creature del Sottotipo Acquatico considerano Nuotare sempre come Abilità di Classe.

Iniziativa: +7
Sensi: Visione Crepuscolare, Percezione +22

Calamaro Gigante.jpg
Paizo Blog

Difesa

CA: 20, contatto 11, impreparato 17 (+3 Destrezza, +9 naturale, -2 taglia)
PF: 102 (12d8+48)
Tiri Salvezza: Tempra +14, Riflessi +13, Volontà +5
Capacità Difensive: Nube di Inchiostro (raggio di 6m)

Attacco

Velocità: Nuotare 18 m, Propulsione 78 m
Mischia: Morso +14 (2d6+7), 2 braccia +14 (1d6+7), tentacoli +12 (4d6+2 più Afferrare)
Attacchi Speciali: Stritolare (4d6+10)
Spazio: 4,5 m
Portata: 4,5 m (9 m con braccia e tentacoli)

Statistiche

Caratteristiche: Forza 25, Destrezza 17, Costituzione 19, Intelligenza 2, Saggezza 12, Carisma 2
Bonus di Attacco Base: +9
BMC: +18 (+22 in lotta)
DMC: 31
Talenti: Abilità Focalizzata (Percezione), Critico Migliorato (tentacoli), Iniziativa Migliorata, Multiattacco, Riflessi in Combattimento, Riflessi Fulminei, Tempra Possente
Abilità: Nuotare +15, Percezione +22

Capacità Speciali

Nube di Inchiostro (Str)

Quando è sott'acqua, un calamaro gigante può emettere una nube di inchiostro di raggio di 6 m una volta al minuto. Questa nuvola fornisce occultamento totale e permane per 1 round.

Propulsione (Str)

Un calamaro gigante può schizzare all'indietro in linea retta come azione di round completo. Quando compie questo movimento non provoca attacchi di opportunità.

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi oceano
Organizzazione: Solitario
Tesoro: Nessuno

Descrizione

Il calamaro gigante è una bestia leggendaria capace di nutrirsi di uomini. È la fame a spingere questi abitanti degli abissi in superficie, dove tutto ciò che trovano, diventa una potenziale preda. Un calamaro gigante è lungo circa 13,5 m e pesa circa 750 kg.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/animals/squid/giant-squid