Scia Infuocata

Scuola: Trasmutazione [fuoco]
Livello: Alchimista/Investigatore 3, Arcanista/Mago/Stregone 3, Iracondo di Stirpe 3, Magus 3
Tempo di Lancio: 1 azione standard
Componenti: V, S
Raggio di Azione: personale
Effetto: scia di fiamme che segue i movimenti dell'incantatore; vedi testo
Durata: 1 round/livello
Tiro Salvezza: nessuno
Resistenza agli Incantesimi: sì
Descrizione: Quando si lancia questo incantesimo, del liquido infiammabile trasuda dai propri pori, sgocciolando sul terreno e prendono fuoco spontaneamente. Le fiamme non danneggiano l'incantatore. Per la durata dell'incantesimo, ogni volta che abbandona lo spazio che occupa, l'incantatore crea una scia di fuoco che brucia negli spazi attraverso i quali si è spostato per 1 round, prima di estinguersi. E' possibile lasciare una traccia infuocata lunga fino a 18 metri ogni round, presumendo che si sia di Taglia Piccola o Media. Se si è di Taglia superiore a Media, la lunghezza massima della scia viene ridotta in funzione della Taglia. Se si è di Taglia Grande, si può lasciare una scia lunga fino a 9 metri (e larga 3 metri), mentre se si è di Taglia Enorme si può lasciare una scia lunga 4,5 metri (e larga 4,5 metri); gli incantatori di Taglie maggiori possono lasciare solo una scia lunga fino a 3 metri (e larga quanto lo spazio da loro occupato) in ciascun round. Si sceglie dove lasciare la scia infuocata.

Le creature che iniziano il turno adiacenti ad una scia infuocata subiscono 1d6 danni da fuoco. Le creature che iniziano il turno all'interno della scia infuocata o entrano nell'area infuocata subiscono un numero di danni da fuoco pari a 1d6 + 1 per livello dell'incantatore (massimo +10). Se una creatura si muove più volte all'interno di un'area di fiamme nel corso di un round, subisce questo danno ogni volta che entra nell'area occupata dalla scia infuocata. Gli oggetti infiammabili, all'interno della scia infuocata o adiacenti ad essa, prendono fuoco.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/f/fire-trail