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I '''Signori dei Mammut''' - un termine usato non come un rango ma per riferirsi collettivamente a tutti i suoi membri - sono un gruppo di nomadi gruppi tribali [[Kellidi]] che vagano nel loro gelido e ostile regno omonimo nell'[[Avistan]] settentrionale centrale.
<noinclude>{{:Menù Oggetti Magici}}</noinclude>
__TOC__
=Talismano dei Desideri Riluttanti=
==Struttura==
'''Aura''': [[Evocazione]] forte <br>
Al suo livello più elementare, i Signori dei [[Elefante|Mammut]] sono composti da tribù [[Kellidi]] piccole come poche famiglie in numero. Queste tribù formano gruppi più grandi chiamati “[[Seguito|Seguiti]]”, che a loro volta possono includere centinaia di tribù. Un [[Seguito]] è quando due o più tribù si uniscono per seguire un [[Guerriero]] o un leader particolarmente potente, noto come [[Pastore]], che ha dimostrato Valore attraverso atti di grande coraggio, [[Forza]] o astuzia, ed è sostenuto dalla famiglia più importante di un altro.<br>
'''LI''': 20° <br>
Quando un [[Pastore]] muore, spesso tentando un'ennesima impresa epica per impressionare i suoi seguaci, ogni tribù del suo [[Seguito]] elegge o sceglie di seguire un nuovo eroe, che deve aver raggiunto prodezze altrettanto spettacolari, all’interno della loro tribù familiare originale, o prova ad unirsi ad un altro [[Seguito]].
'''Slot''': nessuno<br>
==Seguiti Conosciuti==
'''Peso''': 0,5 kg
Ci sono normalmente ovunque tra 10 e 30 [[Seguito|Seguiti]] di grandi dimensioni in qualsiasi momento. Ci sono anche in genere circa 200 seguiti più piccoli composti solo da un paio di tribù che si uniscono per sopravvivere, o sono famiglie emarginate o banditi.<br>
==Descrizione==
I [[Seguito|Seguiti]] più importanti includono:
Un ''Talismano dei Desideri Riluttanti'' appare identico nell'aspetto a una ''[[Pietra dell'Evocazione Elementale della Terra]]'', una roccia irregolare che sembra pulsare di un potere interno. I suoi poteri sono alquanto differenti e dipendono dal [[Carisma]] del possessore. Qualsiasi personaggio che tocchi un ''Talismano dei Desideri Riluttanti'' deve effettuare una prova di [[Carisma]] con [[CD]] 15.
*[[Seguito Bearpelt]]: il più grande e potente, passa l’inverno a sud-est di [[Scalagelida]], ed è guidato dal potente [[Kuldor]]
 
Flameblood following: Questi nomadi del Regno nordoccidentale vicino a Icestair sono considerati sovversivamente moderni e aperti. Essi prosperano attraverso il commercio con Po La e sono guidati da Urif Flameblood. [4]
Se la prova fallisce, il talismano agisce come una [[Pietra del Peso]]. Gettarla via causa 5d6 danni al personaggio, dopodiché il talismano svanisce.
Greattusk following [2] [3] [5]
 
Ice Chasm following [2] [3] [5]
Se la prova riesce il talismano rimane con il personaggio per 5d6 ore, oppure fino a quando non viene utilizzato per esprimere un ''[[Desiderio]]'', a seconda di cosa avvenga prima. Dopodiché il talismano svanisce.
Night Hunt following [3] [5]
 
Raptorscale following [2] [3] [5]
Se il tiro del dado risulta in un 20 naturale, il talismano rimane per un numero di mesi pari al punteggio di [[Carisma]] del personaggio, resistendo a ogni tentativo di liberarsene e riapparendo tra gli oggetti in possesso del personaggio, in una tasca laterale, sul fondo dello zaino o in posti simili.
Slothjaw following [2] [3] [5]
 
I sei orsi che seguono sono considerati defunti, [3] sebbene le sue tradizioni vivano attraverso la sua ex matrona, la Grande Madre Omak. [4]
L'artefatto concede un ''[[Desiderio]]'' ogni 6 punti di [[Carisma]] del personaggio (arrotondati per difetto). Diventa caldo e comincia a pulsare ogni qualvolta il suo possessore si trova entro 6 metri da una trappola magica o meccanica (se il talismano non viene tenuto in mano il suo calore ed il pulsare di avvertimento non hanno alcuna efficacia).  
 
Indipendentemente da quale reazione abbia luogo, il ''Talismano dei Desideri Riluttanti'' svanisce quando il suo tempo termina, lasciando al suo posto un grosso diamante, del valore di 1.000 mo per ogni punto di [[Carisma]] del personaggio.
==Distruzione==
Un ''Talismano dei Desideri Riluttanti'' può essere distrutto desiderando che ciò avvenga, utilizzando uno dei suoi desideri oppure un incantesimo ''[[Desiderio]]'' proveniente da una fonte esterna. La pietra esplode, causando 5d6 danni a chi la impugna.
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Fonte: https://www.d20pfsrd.com/magic-items/artifacts/minor-artifacts/talisman-of-reluctant-wishes

Versione attuale delle 10:57, 24 apr 2020

Talismano dei Desideri Riluttanti

Aura: Evocazione forte
LI: 20°
Slot: nessuno
Peso: 0,5 kg

Descrizione

Un Talismano dei Desideri Riluttanti appare identico nell'aspetto a una Pietra dell'Evocazione Elementale della Terra, una roccia irregolare che sembra pulsare di un potere interno. I suoi poteri sono alquanto differenti e dipendono dal Carisma del possessore. Qualsiasi personaggio che tocchi un Talismano dei Desideri Riluttanti deve effettuare una prova di Carisma con CD 15.

Se la prova fallisce, il talismano agisce come una Pietra del Peso. Gettarla via causa 5d6 danni al personaggio, dopodiché il talismano svanisce.

Se la prova riesce il talismano rimane con il personaggio per 5d6 ore, oppure fino a quando non viene utilizzato per esprimere un Desiderio, a seconda di cosa avvenga prima. Dopodiché il talismano svanisce.

Se il tiro del dado risulta in un 20 naturale, il talismano rimane per un numero di mesi pari al punteggio di Carisma del personaggio, resistendo a ogni tentativo di liberarsene e riapparendo tra gli oggetti in possesso del personaggio, in una tasca laterale, sul fondo dello zaino o in posti simili.

L'artefatto concede un Desiderio ogni 6 punti di Carisma del personaggio (arrotondati per difetto). Diventa caldo e comincia a pulsare ogni qualvolta il suo possessore si trova entro 6 metri da una trappola magica o meccanica (se il talismano non viene tenuto in mano il suo calore ed il pulsare di avvertimento non hanno alcuna efficacia).

Indipendentemente da quale reazione abbia luogo, il Talismano dei Desideri Riluttanti svanisce quando il suo tempo termina, lasciando al suo posto un grosso diamante, del valore di 1.000 mo per ogni punto di Carisma del personaggio.

Distruzione

Un Talismano dei Desideri Riluttanti può essere distrutto desiderando che ciò avvenga, utilizzando uno dei suoi desideri oppure un incantesimo Desiderio proveniente da una fonte esterna. La pietra esplode, causando 5d6 danni a chi la impugna.


Fonte: https://www.d20pfsrd.com/magic-items/artifacts/minor-artifacts/talisman-of-reluctant-wishes